Visualizza la versione completa : ER6N usata, consigli per l'acquisto
francescopr
20/11/15, 13:14
Come sapete, sto cercando una Er6n, terza serie, usata.
In particolare, ne avrei addocchiata una del 2012, con 16.000 Km.
Sembra ben tenuta, ma non sono un esperto.
La cosa che non mi garba è che ci ha messo mano (scarico, frecce e manubrio sostituiti), ma il prezzo è invitante: 3500 euro incluso passaggio.
Che dite voi? DI fretta non ne ho, visto che starebbe ferma fino a marzo...passo o prendo?
Controlla se ha anche il manubrio e scarico originali, se li ha vuol dire che li ha cambiato per sfizio, se non li ha probabilmente li ha cambiati dopo che si sono rotti in una caduta.
francescopr
20/11/15, 22:46
Controlla se ha anche il manubrio e scarico originali, se li ha vuol dire che li ha cambiato per sfizio, se non li ha probabilmente li ha cambiati dopo che si sono rotti in una caduta.
li ha li ha...li ha cambiati per sfizio.
Mi da solo fastidio che sia stata smanacciata.
Che dite? E' un'occasine imperdibile o replicabile da qui a marzo?
Se li ha non vedo il problema, puoi sempre rimontarli se non ti piacciono...
Che sia stata smanacciata una moto usata è molto facile, già per l'ordinaria manutenzione, poi piccoli cambiamenti significano che uno ci tiene anche.
Il prezzo è buono, di solito si trovano a prezzo più alto, se aspetti fino a Marzo magari trovi un'occasione migliore magari no, non si può dire.
Certo se la tieni ferma fino a Marzo tieni da conto 3 mesi di assicurazione buttati da aggiungere al prezzo.
francescopr
21/11/15, 08:52
Ok, allora provo a sentirlo.
E a livello di KM come siamo messi? sono tanti per questa moto?
16.000 km sono niente per questa moto, quindi non te ne crucciare minimamente. Possono esser pericolosi per una SS se non è stata curata a dovere ed è stata usata molto in pista, per il resto i mootri da moto sono molto molto affidabili.
Se per cambio al manubrio intend che ha messo un piega bassa, beh, tendenzialmente ti ha fatto un favore dato che quasi tutti lo cambiano per avere un po' più feeling sull'anteriore.
Per l'assicurazione: se la compri ora fai l'assicurazione giusto per portarla a casa e poi la sospendi.
francescopr
24/11/15, 16:47
Un ultima domanda, è previsto un restyling a breve? non vorrei trovarmi con una moto già vecchia entro poco...
Lo hanno appena fatto My 2016, stesso modello dal 2012 al 2016, cambia solo la colorazione, 3 colori diversi ogni anni.
Il prossimo nel 2017, ma non sisa se sarà ancora un cambio di colorazione (come fa ogni anno Kawasaki), oppure un rinnovamento vero e proprio della moto
Thunder Dar
24/11/15, 17:52
La moto che vedi qui come avatar l'ho presa meno di un mese fa. É un 2013 con 15000 km,tenuta benissimo. Io non mi sono pentito di averla presa, tutti mi chiedono se é davvero usata. Se il tipo,per sfizio, ha cambiato dei pezzi,che t'importa? L'importante é che non lo abbia fatto perché danneggiati e,soprattutto che ti piaccia. Tu l'hai provata? Io quando sono andato a provarla mi sono innamorato subito. Era palese che l'avrei presa.
Se é in buone condizioni,sinceramente non aspetterei.
Per quanto riguarda l'assicurazione,non hai la possibilitá di fartela portare a casa? Magari un amico con un pickup oppure,se la prendi in concessionario, te la mandano loro. Io ho fatto cosí e me l'hanno portata fin sotto il portone.facci sapere se la prendi!
francescopr
24/11/15, 23:10
Sicuramente la prenderò, non so se questa, ma la prenderò.
Vedete vado a pelle e questa non mi convince fino in fondo
E la tua Thunder è verde....la prenderei anche io al volo verde XD
Ciao. :ciao
Considerazioni MIE
CHILOMETRAGGIO
16.000 km per la ER non sono tanti: la mia ne ha oramai 36.000 e alcuni forumers han superato i 100.000 ... :okk
Ovvio che meno chilometri ha meno problemi dovuti ad un uso "improprio" possono esserci.
ACCESSORI
Se gli accessori ci sono e incontrano il tuo "gusto" tanto meglio: rientrano nel prezzo.
Io il piega bassa (ad esempio) lo consiglio vivamente.
Ovvio che se questi NON ti aggradano e dispone degli originali, puoi fare il “downgrade” o cambiarli. :D
PREZZO
Il prezzo mi sembra onesto/basso.
Io la mia del 2011 (seconda serie) non la venderei mai a quel prezzo … almeno 500 € in più (ma è una F con molti accessori). :fischia :amore
discorso “MOTO SUPERATA”
Fatti passare all’istante l’idea / pensiero che hai espresso e che riporto di seguito:
“non vorrei trovarmi con una moto già vecchia entro poco” :incaz
Sia chiaro:
- prendi un usato;
- compri una moto “entry level”
- compri una moto che già da nuova ha un prezzo di acquisto molto conveniente (ottimo rapporto qualità/prezzo a mio avviso).
Se vuoi una moto che non diventi vecchia da subito devi prendere una moto appena uscita (con i rischi del caso) … e poi spera non facciano modifiche da un anno all’altro (come fece Ducati per la sua SS qualche anno fa).
Io ho preso nel 2012 il modello my 2011 e non me ne pento affatto (sia come scelta del modello, che come “costo di acquisto”)!
Quindi, il consiglio che mi viene da fare è il seguente:
- prendi la moto che ti piace, non pensare al fatto che la rivenderai da qui ad un anno (in quel caso per me stai sbagliando acquisto a priori) e fregatene altamente di quello che potrebbero pensare amici e conoscenti.
Ricorda: contento te, contenti tutti! :ookk
CONSIGLI
Diffida di una moto con “tanti” km senza alcun graffio.
Anche chi tiene maniacalmente la proprio moto, se la usa, un qualche segno gli salta fuori.
Se poi l’ha usata come moto “turistica” con borsa da serbatoio a calamite sicuramente qualche segnetto il serbatoio ce l’ha … e cominciano a notarsi dai 10.000 km in poi circa … (a 36.000 io ho un paio di “solchi”).
Ma ricorda che questo NON vuol dire “moto maltrattata”, anzi, parla di una moto “vissuta” a cui si può abbassare di un centinaio di euro il prezzo (per l’eventuale verniciatura del serbatoio), portando a casa comunque un’ottima moto!
Guarda le pedanine pilota: vedere quanto sono stati usati i “pirolini” (ovvero quanto grattava / piegava). Tieni presente che però questi possono essere sostituiti con qualche decina di euro. Quindi guarda anche quelli passeggero: nessuno si preoccupa di cambiarli e se sono “grattati” sicuramente la moto è scivolata!
NB con la funzione “cerca” puoi trovare un tema interessante che ho letto in questo forum e che spiegava cosa guardare nelle moto usate per non incorrere in “fregature astrali”.
Fabiulus :ookk
Thunder Dar
25/11/15, 10:37
Allora se non c'é la scintilla,no..lascia stare. Ad ogni modo, puoi andare sui siti tipo moto.it, subito.it, autoscout24.it. io l'ho trovata lí,guardandoci almeno una volta al giorno. Poi mi sono fatto 200km per andare a vederla. E come ti ho detto, é stato amore a prima vista. L'ho riconosciuta tra 100 in mezzo alle altre in vendita. :amore:amore:amore
francescopr
25/11/15, 11:46
@fabiulus
che dire, parere completo e che condivido.
Per quanto concerne il discorso "già vecchia", specifico che mi piace da matti la serie 2012-2015, ma so già che il modello nuovo me la farà dimenticare, è nella mia indole, è nel mio cervello, è la mia malattia XD. Questo vale per tutto, non solo moto, quindi, cerco solo di posticipare quel momento.
@thunder
proprio della scintilla parlo, manca.
Il colore mi piace, ma i km, come l'ha conciata (manubrio oro su moto gialla...ma dai, con quello scarico orribile che spara fuori) e comunque i km che dovrei fare per andare a vederla (200 circa) non mi fanno accendere la fiamma...ergo passo.
Terrò aggiornata questa discussione con nuovi annunci, spero presto.
... effettivamente ... sul giallo un bel nero opaco :fischia
se gialla deve essere e vuoi poi rivenderla "non perdendoci" troppo:
km 0 a 4.900 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n-abs-2012-16/6250287) <= clikkalo, è un link
sorprese zero (a parte i km :rotfl)
Poi i gusti son gusti: la "N" mi piaceva di più la seconda serie ... come poi anche la "F" ... ma probabilmente sono di parte ... :fischia
fabiulus :ookk
francescopr
25/11/15, 14:27
... effettivamente ... sul giallo un bel nero opaco :fischia
se gialla deve essere e vuoi poi rivenderla "non perdendoci" troppo:
km 0 a 4.900 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n-abs-2012-16/6250287) <= clikkalo, è un link
sorprese zero (a parte i km :rotfl)
Poi i gusti son gusti: la "N" mi piaceva di più la seconda serie ... come poi anche la "F" ... ma probabilmente sono di parte ... :fischia
fabiulus :ookk
5K euro per una moto, secondo le mie possibilità, sono decisamente troppi.
Sono in attesa di un buon usato simile all'altro: massimo euro 3.500,00, max 15.000 Km, tutta originale se possibile.
discorso “MOTO SUPERATA”
Fatti passare all’istante l’idea / pensiero che hai espresso e che riporto di seguito:
“non vorrei trovarmi con una moto già vecchia entro poco” :incaz
Sia chiaro:
- prendi un usato;
- compri una moto “entry level”
- compri una moto che già da nuova ha un prezzo di acquisto molto conveniente (ottimo rapporto qualità/prezzo a mio avviso).
Se vuoi una moto che non diventi vecchia da subito devi prendere una moto appena uscita (con i rischi del caso) … e poi spera non facciano modifiche da un anno all’altro (come fece Ducati per la sua SS qualche anno fa).
Io ho preso nel 2012 il modello my 2011 e non me ne pento affatto (sia come scelta del modello, che come “costo di acquisto”)!
Quindi, il consiglio che mi viene da fare è il seguente:
- prendi la moto che ti piace, non pensare al fatto che la rivenderai da qui ad un anno (in quel caso per me stai sbagliando acquisto a priori) e fregatene altamente di quello che potrebbero pensare amici e conoscenti.
Ricorda: contento te, contenti tutti! :ookk
Quoto Fabiulus in pieno.
Non entrare mai nella spirale del "nuovo modello" o non sarai mai intimamente soddisfatto di quello che hai tra le mani (o meglio: lo sarai solo dopo che lo perderai, tipo furto o incidente...): ci sono aziende che hanno costruito la loro fortuna su prodotti "nuovo modello" come Apple, Samsung e altre.
Goditi quello che hai, tanti non ce l'hanno neppure e lo vorrebbero, tanti non possono permettersi neppure un piatto di spaghetti e vorrebbero ben altro.
Per dirla tutta, a me fa ancora impazzire il design delle ER-F primo tipo, quelle più rotonde e meno spigolose delle successive.
Eppure, di natura, mi piacciono le auto e le moto con le linee tese, spigolose, rudi... tipo Yamaha XZ 550...
Ciao.
francescopr
26/11/15, 12:13
Quoto Fabiulus in pieno.
Non entrare mai nella spirale del "nuovo modello" o non sarai mai intimamente soddisfatto di quello che hai tra le mani (o meglio: lo sarai solo dopo che lo perderai, tipo furto o incidente...): ci sono aziende che hanno costruito la loro fortuna su prodotti "nuovo modello" come Apple, Samsung e altre.
Goditi quello che hai, tanti non ce l'hanno neppure e lo vorrebbero, tanti non possono permettersi neppure un piatto di spaghetti e vorrebbero ben altro.
Per dirla tutta, a me fa ancora impazzire il design delle ER-F primo tipo, quelle più rotonde e meno spigolose delle successive.
Eppure, di natura, mi piacciono le auto e le moto con le linee tese, spigolose, rudi... tipo Yamaha XZ 550...
Ciao.
e poi c'è la fame nel mondo...suvvia, non è questo il punto, ma ammiro la tua razionalità
Tu invece ti fermi troppo all'apparire....il piega bassa non è vezzo...sulla er6 è una NECESSITA'...e lo scarico è un valore aggiunto soprattutto economico non da poco.
Da come ragioni mi sembri alle prime armi...ma non preoccuparti, una volta comprata e fatto abbastanza km capirai la differenza tra apparire e guidare con la moto.... ;)
francescopr
27/11/15, 09:09
Beccato, prima armi :)
Ma la moto la prendo perchè mi piace a livello estetico, anche, non - solo - per il piacere di guidarla; ma credo valga per molti questa cosa.
Ad ogni modo, aggiornerò questa discussione con i nuovi annunci "papabili".
sulla er6 è una NECESSITA'...
che può essere non necessaria...
che può essere non necessaria...
Non è vero!!! :incaz
. . . . è una necessità
. . . . inutile (per come sto guidando da quasi 30 anni) !!! :saccente
Ognuno ha le sue necessità, il piega bassa non per tutti è necessario, dipende da come e perché si usa la moto.
Diverse persone ganno cambiato il manubrio con il piega bassa, dopo che alcuni lo osannavano come necessario, poi passata l'euforia della novità, sono tornati al normale che è più comodo e stressa meno le braccia, specie per chi la moto la usa tutti i giorni in mezzo al traffico, di quello bello denso con le auto incolonnate in modo disordinato che per trovare un varco per passare è davvero complicato.
Lo scarico, può essere un valore aggiunto ma deve piacere, sia esteticamente che nel sound, altrimenti non lo è.
Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk
Di piega bassa ce ne sono un'infinità di tipi...io monto l'originale della z750 ottimo compromesso.....per GUIDARE la moto, per passeggiare e fare le curve tranquille va bene il manubrio pegperego originale...poi ci sarà sempre qualcuno che gratta le pedane anche con il pegperego...ma all'inizio se non senti l'anteriore anch'io farei le curve quadrate!!!
ma ammiro la tua razionalità
Io, in tutta onestà, rimango basito dalla tua mancanza di razionalità.
Nell'altra discussione che hai aperto affermi di avere la Gladius da 2 mesi e vuoi cambiarla con l'ER6 per ragioni estetiche: valutare l'acquisto prima? Poi boh, c'è chi i soldi evidentemente li deve sudare poco.
Comunque le serie dell'errina sono state:
-2005 prima uscita
-2009 primo restyling
-2012 secondo restyling
Visto che la 2016 non avrà restyling, mi sembra abbastanza facile che ciò avvenga nel 2017 e quindi tra un anno avrai una moto vecchia,quindi valuta bene la cosa.
A quel punto andrei su moto che anche se cambiano di linea mantengono un notevole appeal, tipo Ducati, Harley, alcune Triumph, Bimota....
Io sulla mia errina 2007 presa usata trovai un piega bassa Barracuda non mi resi nemmeno conto della fortuna che ebbi a trovarla in tale assetto, solo mesi dopo guidando l'errina 2008 di mia cugina completamente originale mi resi conto che il mio piega bassa aveva completamente migliorato il feeling con quel modello di er6n. quindi quoto KenFalco il piega bassa è una necessità. (in seguito presi un Barracuda su ebay anche per mia cugina e glie lo montai, dopo anni ancora mi ringrazia)
francescopr
02/12/15, 16:32
Posso chiedervi come vedete l'abitabilità della errina per uno che è alto 184cm?
Nel senso, l'ho provata da fermo, ci ho fatto un giretto di 5 minuti, ma non di più. Alla lunga (dai 20 min in sù) non è che mi si incriccano le gambe e faccio l'effetto di un hyppo su un triciclo? XD
Ecco queste sono cose che devi guardare!!!
184 sono troppi per la er6, non 20 minuti ma già un viaggio medio sarà una sofferenza.
Io sono 180, ho la F e il problema più grande l'ho alle gambe e al cul@ su percorrenze giornaliere superiori a 250/300 km, il cupolino invece devia il flusso sul casco ma non sulle spalle lasciando così sempre un minimo di pressione...con la N non può che essere molto peggio....sulla gladius ancora di più!!!!
Purtroppo con queste altezze se vuoi stare comodo non puoi prescindere da determinate moto......tipo la versys e a salire
Io sono 1.70 e sull'errina nelle lunghe percorrenze mi si incriccavano le gambe comunque, quindi presumo che una persona più alta viva ancora peggio questa cosa.
Ciao, 1,85 sono troppi per l'errina, io sono dieci cm in meno e mi trovo molto bene, ma la differenza è tanta, ho provato una BMW boxer ex campionato tedesco e sopra mi perdevo, però li era la moto che mi portava, molto più divertente la errina, parere mio.
io sono 1.87 e non ho mai avuto problemi di abitabilità, diversi da quelli che si hanno anche con moto più grandi, nemmeno in viaggi lunghi :ok
francescopr
04/12/15, 15:57
Ecco queste sono cose che devi guardare!!!
184 sono troppi per la er6, non 20 minuti ma già un viaggio medio sarà una sofferenza.
Io sono 180, ho la F e il problema più grande l'ho alle gambe e al cul@ su percorrenze giornaliere superiori a 250/300 km, il cupolino invece devia il flusso sul casco ma non sulle spalle lasciando così sempre un minimo di pressione...con la N non può che essere molto peggio....sulla gladius ancora di più!!!!
Purtroppo con queste altezze se vuoi stare comodo non puoi prescindere da determinate moto......tipo la versys e a salire
io sono 1.87 e non ho mai avuto problemi di abitabilità, diversi da quelli che si hanno anche con moto più grandi, nemmeno in viaggi lunghi :ok
Ok...dire che siete in contrasto è poco.
Uno dei motivi per cui ho cambiato la gladius era proprio questo, al di la della figura hyppo on the tricicle, mi si incriccavano le ginocchia dopo mezz'oretta di viaggio.
Versys e via dicendo non mi garbano proprio. Mi dispiacerebbe un sacco, ma dovrei forse orientarmi su moto più "slanciate" tipo hornet?
stephenmaturin
06/12/15, 21:53
Sono 1,85 x 72kg e ho la errina da qualche settimana. Premetto che è la mia prima moto e non ho modo di fare paragoni.
La uso tutti i giorni e mi è capitato più di una volta di fare tragitti >100 km tutti d'un fiato. Non mi è mai successo di sentire le ginocchia indolenzite. È vero, stanno piegate a poco più di 90 gradi e forse l'altezza limita il numero di posture possibili in sella, ma su lunghe tratte provo molto più fastidio alle spalle per via dello zaino che ad altri distretti corporei. ;)
Sent from my D5803 using Tapatalk
temo che sia un fattore molto personale.. io ho anche montato le pedane arretrate e mi trovo comodo tanto quanto con quelle originali..
l'unica putroppo è provarla per almeno un paio d'ore, però temo che la posizione non sia così diversa da quella della gladius
... francescopr ...
... ahimè è una domanda che trascende la moto, ma va ad insinuarsi nelle fitte e diverse maglie del personale gusto.
c'e' chi con una SS ci fa 100 km ed è distrutto (mi è capitato di girarci in un'occasione) e chi si è fatto NAPOLI-MILANO in una giornatina ... o chi (,mi pare nel forum) si è fatto oltre 1000 km in giornata compresi passi appenninici ...
una certa importanza ce l'ha anche il percorso: se ti impegan fisicamente (curve lente/veloci, tornanti) con frequenti cambi postura ... o tratti rettilinei o semplici che ti "obbligano" ad una posizione costante o semicostante nel tempo ...
Infine molto dipende da "noi": da quanto ci adattiamo e, devo dirlo, da quanto ci piace la nostra moto e da quanto ci piace andare in giro in moto!
io sono alto 1,76 e:
- alla lunga (oltre i 300 km) accuso problemi alla schiena (risolto con fascia lombare della UFO o con la tartaruga);
- oltre i 450 comincio ad aver problemi alle ginocchia ... ma in alcune occasioni ho fatto quasi 700 km in giornata.
Fabiulus :ookk
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |