Visualizza la versione completa : Leva freno posteriore regolare, o no?
Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi che la conoscete benissimo la moto, se è "normale" che la leva del freno posteriore sia in questa posizione a riposo...non è che si è piegata verso l'interno?
Grazie
purtroppo non mi sembra normale... l'hai fatta cadere da quel lato?
si, l'ho adagiata a terra lato dx, ma con il manubrio dritto....non pensavo toccasse pure la leva freno. Siccome ce l'ho da tre giorni e usata una volta... non so se è ok.
Avete una foto per un confronto? grazie.
non ho una foto ma non preoccuparti, sono cose che capitano a tutti. A occhio e croce dovrebbe stare almeno 3 cm più in alto.
La leva del freno è fatta di ferraccio, non è facilissimo ma puoi provare a raddrizzarla da solo per andarci in giro, poi appena puoi la cambi. Il ricambio su internet lo trovi a 20-30 euro.
Io comunque eviterei di girarci se non riesci a capire quanto è rimasto tirato il freno. Se hai la possibilità metti la moto su un cavalletto da officina e fai girare la ruota, lo capisci subito vedendo quanta resistenza fa.
Stai tranquillo e monta i tamponi paratelaio prima possibile :-)
Grazie, proverò a tirarla in fuori da sotto facendo un po' di leva...e vedo come va.
Cercando in internet delle fotografie sembra invece che stia più bassa....boh ???
http://cdn.subito-italia.eu/5/d4/73305/Kawasaki-ER6n--Pero-l73305.jpg
Mi sa che hai ragione, effettivamente sul modello 2012 sembra montata più in alto
:ciao
Anche io ho notato questo particolare sulla mia Errina! Ad agosto ero in vacanza con valigie laterali e zavorrina a carico, in salita su sterrato misto ghiaia.. per fare una manovra da fermo ho perso l'equilibrio e, essendo in salita, l'ho appoggiata a terra lato dx. Tutto ok. Neanche un graffio. Col passare dei mesi, ho notato la leva del freno, e pensavo se quella "caduta" fosse stata la causa. Per me no: il manubrio era dritto e poggiava sul terreno. Le valigie laterali era pienissime e, infatti la moto non ha riportato graffi. Secondo me è così da sempre. Poi l'uso del freno è uguale come quando l'ho comprata, e la ruota, sul cavalletto, gira benissimo senza nessun attrito.
Dai che non e' successo niente , pure io l'ho appoggiata su quel lato da fermo in montagna.
La leva e' fatta di metallo tenero e si piega facilmente , cosi' come facilmente si raddrizza , basta un tubo da infilare nella parte sporgente
la leva freno sembra stare sotto il coso nero.
tra l'altro si nota un "sfrisatina" quasi come se la leva fosse stata spinta in dentro e ha sfrutttato l'inclinazione dell'elemento nero per "scivolarci" sotto.
Quoto OCRAM. tirala 1-2 cm in fuori.
Lascia perdere la sostituzione, è ferro tenero e se non si crepa"rompe" mentre la tiri puoi andare tranquillo per anni e anni (a me è successo con la leva cambio!).
Se hai un paio di guanti in pelle (ad esempio quelli antinfortunistici per intenderci) ed un buon appoggio probabilmente ce la fai anche coi muscoli tirando alla bruta!
Fabiulus :ookk
Confermo quanto detto da Fabiulus e Ocram: la leva dovrebbe essere più esterna di un paio di cm, e non stare appoggiata a riposo.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |