PDA

Visualizza la versione completa : Primo incidente con l'errina!

dieciundici77
08/06/07, 12:57
Ciao a tutti, vi racconto al mia esperienza:
L'altro ieri, 6 giugno 2007, in Via Chiesa Rossa per andare verso Pavia, una macchina svoltando a sinistra (senza freccia e all'improvviso) mi ha tagliato la strada.
Dopo l'urto con la sua ruota posteriore sinistra sono scivolato a terra e ho strisciato per 10-15 mt...
Dopo essermi rialzato (senza neanche un graffio!!!) ho visto che la parte sx della moto è andato...ma pazienza poteva andare molto peggio!!
Ringrazio una ragazza irlandese che si è fermata con me (3 ore!) per testimoniare che il ragazzo albanese alla guida dell'auto effettivamente la freccia non l'aveva messa....
Occhio alle macchine ragazzi...è un attimo cadere!!!

chicca870
08/06/07, 12:58
Per fortuna alla fine è andato tutto bene :ok

iraton
08/06/07, 12:59
dieciundici77, massima solidarietà... :ok

Purtroppo in città passare una macchina è un terno al lotto, la prudenza non è mai abbastanza :?

algor65
08/06/07, 13:01
Ringrazio una ragazza irlandese che si è fermata con me (3 ore!) per testimoniare che il ragazzo albanese alla guida dell'auto effettivamente la freccia non l'aveva messa....

Suoniamo sempre il clacson, specie quando si vedono quelle macchine vecchie e sgangherate che già ci dicono tutto su chi c'è dentro...

Anche se poi ci mandano aff (della serie: "Ahò, ma che azz vuoi? Ti avevo visto!!!")... non importa...

maxdvst
08/06/07, 13:02
dieciundici77, che bella storia a lieto fine!
Solidarietà ma felicitazioni per come è andata.

Piedina77
08/06/07, 13:04
quoto maxdvst, è finita bene.....e la moto la si aggiusta..... :moto

raptor17
08/06/07, 13:26
Accidenti, 15 metri mica 2 o 3, si può dire che non hai avuto fortuna ma nella sfortuna non è andata poi così male (ovviamente dipende dai punti di vista).
Meno male che tu non hai avuto conseguenze e che tutto sommato mi sembra di aver capito che i danni sono limitati quindi forza e coraggio, ripara la motina e via verso nuove e più esaltanti avventure :ok

VFRMacs
08/06/07, 13:33
Solidarietà, amico ...
:cons2

XXX
08/06/07, 13:39
dieciundici77 massima solidarietà e, solita frase retorica: la moto si aggiusta!!! L'importante è veramente che tu stia bene!!!

:cons2

Paolo95
08/06/07, 14:37
Mi dispiace davvero....cmq la moto si rimette a posto, è capitato anche a me il giorno di Pasquetta, con mio figlio dietro, complice il brecciolino e pure io sul lato sn.......se vai a vedere nella sezione assistenza, concessionari ecc. , troverai un resoconto delle parti cambiate e della relativa spesa.... :?

Cmq, per trito e ritrito che sia, vale sempre il solito discorso : finchè tutto si risolve con un po' di Euro per i danni alla moto, è andata ancora bene....... :wink:

Un :ciao2 one e auguroni :!:

Paolo

lele73
08/06/07, 16:30
:evil: meno male che non ti sei fatto nulla ....................ma quel pazzo :evil:

extreme
08/06/07, 16:57
Ciao a tutti, vi racconto al mia esperienza:
L'altro ieri, 6 giugno 2007, in Via Chiesa Rossa per andare verso Pavia, una macchina svoltando a sinistra (senza freccia e all'improvviso) mi ha tagliato la strada.
Dopo l'urto con la sua ruota posteriore sinistra sono scivolato a terra e ho strisciato per 10-15 mt...
Dopo essermi rialzato (senza neanche un graffio!!!) ho visto che la parte sx della moto è andato...ma pazienza poteva andare molto peggio!!
NON mettere mai un titolo " primo incidente con la ER" perchè è come augurarsi di farne altri...

Willy
08/06/07, 17:01
NON mettere mai un titolo " primo incidente con la ER" perchè è come augurarsi di farne altri...

:roll: in effetti è vero..... però è altrettanto vero che trattasi del primo... :D

cmq solidarietà.... :nono2

AmOk
08/06/07, 17:54
Solidarietà al massimo...
Farò un pensiero per te quando passo :D

ivan.e
08/06/07, 19:49
[quote=dieciundici77]
Suoniamo sempre il clacson, specie quando si vedono quelle macchine vecchie e sgangherate che già ci dicono tutto su chi c'è dentro...

Straquoto.

Nealis
09/06/07, 11:21
Caspita.. mi spiace... Bisogna sempre avere 1000 occhi per riuscire a guardare tutto...e anche così qualcosina ti sfugge sempre...

Cmq dai.. l'importante è che tu non ti sia fatto niente.... :ok

AnimAnimale
10/06/07, 12:11
Mi ricorda molto il mio ultimo (e quasi primo) incidente.. praticamente stessa dinamica e stessi risultati!
Meno male che anche tu non ti sei fatto nulla! :ok

E cmq ragazzi.. quello che ha fatto la manovra senza freccia nel mio incidente, era un ragazzo di 25 anni su una macchina nuovissima.. :roll:

Profeta
10/06/07, 13:11
Innanzi tutto un augurio di pronta guarigione sia per te (ma a quanto ho capito non ti sei fatto male) sia alla moto, e poi volevo cogliere l'occasione per raccontarvi brevemente una cosa che mi è successa qualche tempo fa..

Ero con la mia vecchia cara e fida vespa che tutti in famiglia ci siamo passati (è dell'82) che stavo andando a casa, quando ad un tratto mentre stavo attravarsando un incorcio con il semforo appena cambiato, io parto e non essendo tra i primi, sono stato costretto a superare 2 macchine da destra facendo però molta attenzione che queste non dovevano girare (a destra), ormai l'incorcio era quasi passato, quando un tizio con uan macchina peraltro abbastanza nuova decide di girare all'ultimo, di scatto e senza mettere la freccia..
Io praticamente dietro di lui mi sono trovato la macchina di traverso di botto!
Come da manuale mi preparo a riceve il colpo cercando cmq di tenere in piedi la vespa e suonando come un pazzo!
Il clacson mi salvò.. lui mi ha sentito e ha frenato consentendomi di passare oltre e di andare a frenare sul brecciolino più avanti (meno male che i freni sono a tamburo e non bloccano nemmeno se minacciati!!)
Ultimo colpo di classe, mi giro (lui era ancora fermo con i finestrino abbassato) sembrava un bravo ragazzo, di mezza età con la ragazza vicina, mi avvicino, con tutto il motore mi ci affianco, ancora spaventatissimo, infilo la mano nella macchina e gli dico testualemente con un tono tranquillissimo ma molto deciso, muovendo su e giù l'asticella delle freccie:" ..vedi questo comando? Si chiamano freccie, servono per segnalare cambi di direzione, USIAMOLE!" e lui mi rispose: " Si hai ragione.. scusa"
Non vi dico come mi sono sentito io!!!
Morale della storia? Io guido con il clacson!Preferisco fare la parte dell'incivile ma come vedete serve a qualcosa!
Meglio incivile che disteso per terra!
Un saluto a tutti!!! :moto

Laretta
10/06/07, 14:25
Morale della storia? Io guido con il clacson!Preferisco fare la parte dell'incivile ma come vedete serve a qualcosa!
Meglio incivile che disteso per terra!
Un saluto a tutti!!! :moto

GIUSTISSIMO :wink: io in motorino faccio lo stesso.
Mi distanzio dalle macchine, ferme e mobili, e semmai suono il clacson... :mrgreen:

Solidarietà anche da parte mia :cons2 !

fan_ale
10/06/07, 20:42
massima solidarietà.....senti ma poi con l'irlandese com'è andata, invece??? :mrgreen: :angelo

dieciundici77
11/06/07, 10:04
Ciao a tutti e grazie per le parole di solidarietà e i consigli...in effetti il clacson lo usavo poco ma già da stamattina strombazzo a tutto andare :ok
EHEHE...dell'Irlandese rimane solo il ricordo delle 3 ore passate sotto la pioggia ad aspettare i vigili e ad aspettare che gli stessi vigili compilassero il verbale....

Albi
04/07/07, 09:50
QUOTO, STRAQUOTO, IPERQUOTO!
intendo dire che è sempre meglio dare un colpetto di clacson, specie quando vedi degli extra alla guida.

BamBam
05/07/07, 11:45
Ciao a tutti :sdentato
Ho letto dell'avventura/sventura di dieciundici77 e devo dire che dopo una scivolata di 15mt senza graffi ti è andata mooolto bene!
Io volevo raccontare cosa è successo a me una decina di giorni fa...
Ero a casa mia al mare con la mia ragazza e la mia 6f silver comprata da 11 giorni...
La posteggio nello spazio adibito alle moto.
Vado a fare il bagno, torno e trovo la moto senza specchietto sx, frizione divelta, carena sx graffiata, pedalina mia e del passeggero rotte, blocco motore graffiato e maniglione posteriore graffiato :diablo2
Provate ad immaginare il mio stato d'animo nei due minuti successivi alla "scoperta" :piangi2 :piangi2 :piangi2
Per fortuna c'era anche il biglietto col numero del cellulare della signora che scriveva:"Mi scusi se le ho fatto cadere la moto...questo è il mio numero...".
Dalla rabbia omicida mi sono un po' calmato dicendomi che in fondo m'era andata bene e che la signora s'è messa una mano sulla coscienza :fumatore2
Non è da tutti, non credete?
La moto aveva 11 giorni e 375Km percorsi!!!
Fatto il CID :briaco3 credo me la ridiano fra una decina di giorni...
2.800.00 €uri di danni!!!!!

Confo
05/07/07, 11:47
BamBam, scusami la franchezza, ma... viviamo in Italia e secondo me hai avuto un gran qlo che la tipa ti abbia lasciato il numero di cellulare... a mio avviso ti è andata un gran bene! :D

BamBam
05/07/07, 11:51
Ti ripeto che in effetti ripensandoci a mente fredda(prima non ero proprio in grado,credimi) la signora è stata mooolto onesta!
Anche perchè lei abita lì nei pressi e conosco i cugini che sono miei amici d'infanzia! :ok