Visualizza la versione completa : La mia Ragazza Nuda....
Eccomi qua in sella...
Vi chiedo solo una cosa...qualcuno ha criticato l'uso del casco aperto con questa moto, voi cosa ne pensate? Io mi trovo benissimo...questo modello ha una visiera da "pilota" che scende fino al naso.
Grazie.
Ciao, ho preso, una volta, il primo bmw che si apriva, tutto bene ma da tanto tempo uso solo integrali, anche con lo scooter, la testa è sempre quella.
E' fuori discussione che il casco integrale sia più sicuro, ma definire "sbagliato" un casco aperto per guidare una naked come questa, su che basi tecniche può fare riferimento? Non andrebbero nemmeno omologati allora...
Io credo sia una questione personale, chi si trova bene col casco aperto non mi sembra giusto dire che sbaglia, stessa cosa che si riscontrava con le cinture di sicurezza, io le ho sempre usate, anzi le avevo montate quando non erano obbligatorie, c'è chi tuttora non le mette e messaggia guidando, contenti loro.
In teoria la loro libertà dovrebbe finire dove comincia la mia....
Eccomi qua in sella...
Vi chiedo solo una cosa...qualcuno ha criticato l'uso del casco aperto con questa moto, voi cosa ne pensate? Io mi trovo benissimo...questo modello ha una visiera da "pilota" che scende fino al naso.
Grazie.
Ciao,per prima cosa complimenti per il ferro.
Per il casco anch'io integrale sempre,comunque credo che sia una questione di abitudine e di pensiero
omologati? si omologa di tt in questo mondo, pure moto da 300 cv x andare x strada, quindi sono sicure??;)
ps x la legge italiana e' consentito (e quindi si puo parlare velatamente di omologa) andare in moto nudi con infradito purche' muniti di casco....sara' sicuro?
Fertilizzante e gasolio...
Con le infradito non vado nemmeno per strada a piedi figurati !!!
Quello che chiedevo era solo sapere se secondo voi un casco come il mio è inadatto a questo tipo di moto :ok
http://www.hjc-helmets.it/399-large_default/fg-70s.jpg
:ciao4
Il mio pensiero lo divido in due periodi:
- il casco integrale (no modulare!!) è fichissimo!:confo da sempre l'ho adulato perché mi trasmetteva la "muscolosità" della moto e il fascino del motociclista! :moto
- il casco aperto davanti con visiera trasparente + lente scura regolabile l'ho avuto per lo scooterone e per me è il migliore per l'uso in città. :sputer
Da quando ho l'Errina ho comprato uno integrale e devo dire che è tutta un'altra cosa: molto più sportivo, più da motociclista insomma; non stanca i muscoli del collo, però devi prenderci l'abitudine sulla visuale per quanto riguarda la sicurezza: per guardare a dx o sx in traiettora molto angolata (quasi spalla devi togliere un braccio dal manubrio e portarlo indietro per avere la spallina libera. Non riesci a guardare la zona della sella per la presenza della mentoniera. E se devi chiedere informazioni a qualcuno in macchina o a qualche passante devi urlare e poi all'inizio non capiscono che cosa vuoi da loro! :boh
Ma dopo il primo mese di utilizzo ti senti di averlo sempre usato!
se secondo voi un casco come il mio è inadatto a questo tipo di moto
Non è che è inadatto per l'errina, Cameo, è inadatto per qualsiasi mezzo dai 50 cc in su. Non c'è niente da dire, che poi siano omologati è un altro discorso ma se vuoi impegnarti verso la sicurezza di te stesso comprati un beato integrale e spendici anche dei soldi, magari dopo aver chiesto consiglio a noi tra un tot che ti piacciono..io se non avessi portato l'integrale dai 18 anni in poi a quest'ora non sarei qui a scriverti quindi butta quel coso nero o facci un vaso per le piante e vatti a comprare un integrale come si deve!
Vedo che i pensieri sono molto diversi :]
Per la sicurezza pensavo piuttosto di prendermi una suite-armatura spalle-schiena-braccia-petto da infilare sotto qualsiasi giubbotto. Che ne pensate? Meglio quella o un giubbotto dedicato con le protezioni?
E' una domanda seria o hai fatto ironia? :confused:
No è una domanda seria....sono un neofita, chiedo un consiglio visto che al momento ho solo una cintura lombare di questo tipo.... http://www.acerbis.it/moto/admin/public/img/big/cat_1_0017765_090%20sito.jpg
Ah....beh che dirti....io ti consiglio un buon giubbotto dedicato...l'armatura può avere un senso in pista ma per i giri fuori porta giubbotto e jeans con le protezioni sono già ottimi
Boh forse capisco male io, ma abbigliamento tecnico come un giubbotto con protezioni, pantaloni sempre con le protezioni,scarpe o stivali da moto, un buon paraschiena lungo da cocige al collo e un buon casco integrale ci vuole, perché vero che bardarsi come chi va in pista è laborioso,ma può salvare da un eventuale ingessatura al pronto soccorso
beh ma un buon giubbotto deve avere la protezione per la schiena..altrimenti lo schienalino aggiuntivo è d'obbligo
Per prima cosa complimenti per la moto.
Per quanto riguarda il casco io non ne faccio una questione di adatto o no, l'integrale è più sicuro e basta. Con quel casco ti puoi fare male anche se cadi da una bici. Quindi buttalo e compra un bell'integrale che è anche infinitamente più figo.:ganzo
bicilindrico56
16/12/15, 21:32
In base alla mia esperienza io uso se vado in citta' es. per commissioni il casco aperto e' molto piu' pratico, si ha piu' visibilita' e si sentono meglio i rumori.Io uso un jet della Projet in fibra che ha una visiera molto estesa che protegge il volto in caso di impatto.Logicamente parlo di velocita'di 50 km ora.Sempre poi giubbotto con protezioni e scarpe da moto.Fuori citta'e per velocita' superiori,casco integrale,giubbotto con protezioni,guanti anche in piena estate,jeans con protezioni e stivali o scarpe da moto che in caso di caduta non si sfilano facilmente,paraschiena.Non sei vestito come un cavaliere medioevale e se cadi limiti i danni. Per Cameo, se usi quel casco che hai postato anche se cadi in bici ti fai male.
Ciao
qualcuno ha criticato l'uso del casco aperto con questa moto, voi cosa ne pensate?
Che continuo a ritenerli un oggetto che non dovrebbe essere omologabile e non dovrebbe essere considerato un dispositivo di protezione.
Ex collega (donna), scooter 4 tempi 50 cc, assolutamente originale, vicino al lavoro un tizio taglia la curva e la centra in pieno.
Risultato? Costole incrinate, alcune lussazioni, mandibola in 3 pezzi e 22 denti da sostituire con delle protesi.
Io provo a difendermi con una mentoniera, poi magari mi andrà male comunque.
Stessa cosa a mio zio, che in moto ha girato l' europa.
Vespa. Casco aperto come quello di Cameo. Scontro a 30km.
Risultato: Mandibola e denti rotti. Un mese con bocca saldata chiusa e alimentazione tramite cannuccia.
NON PUOI NEANCHE MANGIARTI LE MANI PER LA ****ATA CHE HAI FATTO.
Con le infradito non vado nemmeno per strada a piedi figurati !!!
Quello che chiedevo era solo sapere se secondo voi un casco come il mio è inadatto a questo tipo di moto :ok
http://www.hjc-helmets.it/399-large_default/fg-70s.jpg
Si, è inadatto.
---------- Post added at 23:33 ---------- Previous post was at 23:25 ----------
Vedo che i pensieri sono molto diversi :]
Per la sicurezza pensavo piuttosto di prendermi una suite-armatura spalle-schiena-braccia-petto da infilare sotto qualsiasi giubbotto. Che ne pensate? Meglio quella o un giubbotto dedicato con le protezioni?
L' armatura ha di buono che ha tutte le protezioni, d' estate puoi usarla senza giacca ed è come non averla. La puoi mettere sotto qualsiasi giacca, da estiva a invernale e sei sempre sicuro.
Io uso questa:
http://www.alexfactory.it/pettorina-protettiva-axo-air-cage-pro-p-8282.html
L' ho preferita alle altre, perchè ha paraschiena omologato. E soprattutto è l' unico che arriva fino al coccige.
Ci sono anche dei contro:
Se usi la pettorina senza giacca, ti serve un marsupio o legbag per chiavi portafogli e profilattici (indispensabili visto che con la pettorina sei fighissimo :mrgreen: )
Non essendo integrata con nessuna giacca, ogni volta devi vestirti/svestirti due volte.
Fin'ora, però, pur non essendo la più comoda, è la soluzione più sicura che abbia trovato.
Hihihihi a leggere i post mi rendo conto che non sono l'unico ad usare protezioni da fuoristrada con una stradale:D:D
ha una visiera molto estesa che protegge il volto in caso di impatto
Per Cameo, se usi quel casco che hai postato anche se cadi in bici ti fai male.
Scusa bicilindrico ma non ti capisco..prima dici di usare un casco jet affermando che la visiera estesa ti protegge..e non so proprio come possa proteggerti se non dall'impatto con api, moscerini e simili..e poi dici a Cameo che il suo casco non è adatto neanche alla bici..ma è uguale a quello che usi tu solo che non ha la visiera ampia! Non cambia nulla come protezione!
bicilindrico56
17/12/15, 18:15
Quattro anni fa ad un incrocio in citta' ebbi un impatto con un'auto che non mi aveva dato la precedenza e sono caduto (a bassa velocita')con la faccia in giu'.Grazie al giubbotto,leggero e con protezioni,ai guanti e alle scarpe adatte ho rimediato solo una bella grattata alla visiera che per la bonta' del materiale e per la sua estensione mi ha protetto il volto.Quello illustrato non ha la visiera ma solo il parasole,se fossi caduto con quello mi sarei fatto sicuramente piu' danni.Aggiungo che la velocita' dell'impatto era veramente bassa e sono stato fortunato.
Sto pensando alla bici, e al casco che si usa in bici (ho anche quello...oltre al casco per lo snowboard).......beh sugli 80 all'ora in discesa non so cosa possa fare un caschetto così leggero e aerodinamico. Userò questo HJC :festa
Al momento sto usando l'errina in condizioni urbane/extraurbane. La visibilità così è meravigliosa e credo che sia una sicurezza passiva da non sottovalutare.
Considero questa moto al momento propedeutica a qualcosa di più performante. Mi piace molto la XSR700/900. Le brochure di quelle moto son costellate di piloti con il casco uguale o simile al mio. Come messaggio dovrebbe essere criticabile.
Tornando a bomba....rimanendo sull'integrale "vintage" cosa potreste consigliarmi? :ok
Questo è un Bell casco vintage.. :]
Di questo cosa ne pensate?
Vedo che moltissimi hanno la chiusura con doppio anello. Pro e contro? Quello che ho al momento ha un cricchetto comodissimo
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Monza-retro.png
La chiusura a doppio anello è più macchinosa,ma sicura perché il casco non si sgancia e non si sfila.
Anche quelli micrometrici li danno per sicuri...
Comunque io sono convinto che bisogna pensare alla sicurezza non solo alla moda/comodità
Dopo un po' che lo usi va nella normalità, ho quasi più difficoltà nel metterne uno col gancetto o come cavolo si chiama.:festa
Dopo un po' che lo usi va nelvla normalità, ho quasi più difficoltà nel metterne uno col gancetto o come cavolo si chiama.:festa
Mi sa che noi ormai rientriamo nella categoria vintage:D
La prima cosa è la sicurezza e soprattutto per i caschi dato che di teste ne abbiamo una sola..prendi il doppio anello e scegline uno che ti piaccia ma prima la sicurezza..non so se quel vintage dia un'ottima protezione a livello mento
ok scelta fatta...preso questo :jump :jump :jump
http://www.hjc-helmets.it/1629/rpha11.jpg http://www.hjc-helmets.it/1631-large_default/rpha11.jpg
Bel casco,di HJC se ne vedono molti, l'importante che ti calci bene e che tu ti senta apposto.
La scelta del casco è una cosa molto personale, io ad esempio mi trovi meglio con gli SCORPION.
Un' altra domanda, ma in quel di Venezia usi la moto tutto l'anno?
Sto facendo la patente, non so quanto la userò...per ora mi alleno in terraferma :]
Io ho l'hjc IS17 e per quanto mi riguarda lo trovo un ottimo casco. Ha anche 5 stelle sharp il che non guasta. L'unico neo è che HJC è lo sponsor di quella mër#4 di Lorenzo :vomito2
Ho sentito dire che l'anno prossimo non lo sponsorizza....quindi sono IMMUNE essendo un casco 2016 :p :p :p
Ho sentito dire che l'anno prossimo non lo sponsorizza....quindi sono IMMUNE essendo un casco 2016 :p :p :p
eh allora me sa che hai sentito MOLTO male ... informati da fonti non canarine :D
Beh con tutte le cadute che ha fatto, la testa da caxxo l'ha protetta bene....buon per me quindi!!!! hahahahaha
---------- Post added at 12:18 ---------- Previous post was at 12:08 ----------
Comunque per la cronaca....ho provato l'AGV di Valentino e non si infilavano gli occhiali purtroppo....uno shoei molto bello, ma creava un vuoto in alto....questo pigia un pò sulle guance ma è perfetto per il resto del cranio.
Hai fatto una buona scelta Cameo e a me e Lupo col casco Hjc anziché AGV sei pure più simpatico :D
Seriamente, l'AGV ti faceva pagare il marchio ma andavi ad acquistare un casco made in China..lo Shoei era un ottimo casco (il mio..) ma Hjc se calza meglio va bene!
Spiegami sta storia della simpatia.... :] non sono molto avezzo al mondo della moto sto muovendo i primi passi :ganzo
ehm...diciamo che dottor AGV cinese evasore non ci è molto simpatico...preferiamo Marquez, Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso, Doohan, Hayden, Guy Martin, Biaggi, Melandri, Quellolàchenonsoilnome, ecc ecc... :D
per me se ti trovavi con lo Shoei eri in pole position ma anche hjc è ok :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |