Visualizza la versione completa : O-ring prigionieri testata ossidati
Ciao a tutti! Ho cercato tra i topic già esistenti ma nessuno trattava l'argomento. Sarò breve: ieri mentre ho fatto il tagliando, mi sono accorto, togliendo l'airbox, delle condizioni pessime delle rondelle oppure o-ring dei prigionieri che tengono chiusa la testata. Ecco le foto.
Volevo sapere se le posso sostituire? (sicuramente con l'aiuto della chiave dinamometrica)
Ciao, più che la dinamometrica serve la volontà di smontare tutto.
Non mi sembra comodissimo da fare, se non perdono, se mi capita, non li tocco.
Alla mia età cerco di evitare lavori momentaneamente inutili, in gioventù avrei smontato tutto.
Scusa la domanda ma io ho smontato l'airbox e si arriva subito alla testata. Il mio dubbio è: posso svitare quei prigionieri e cambiare quelle o-ring o è un lavoro da fare al banco con motore smontato?
Sono le viti del coperchio punterie, se hai gia tolto la scatola filtro, è un attimo, sviti e cambo l'or,
non ci sono problemi particolari.
Quindi non rischio nulla?!?
Sono 4 viti, una volta non si usava la dinamometrica e non c'erano problemi, però svitavo e avvitavo tutti i giorni, vai tranquillo, ti mando la foto dove dicono che la rondella ha una parte metallica, fai attenzione se metti un'originale, altrimenti .....
Grazie Blbio.. sei un amico! Ma sei un meccanico? Scusa l'indiscrezione.. Come si chiamano tecnicamente quelle rondelle per comprarle originali?
No, ma uso moto da 40 anni e più e tutt le mie moto comprese quella da gara non hanno mai visto un meccanico, é enche fortuna.
---------- Post added at 22:59 ---------- Previous post was at 22:45 ----------
Guardando in giro, perchè sul manuale non vedo niente, li chiamano gommini coperchio punterie, nel kit della guarnizione li chiamano così, un concessionario dovrebbe conoscerle.
Grazie ancora Blbio!
---------- Post added 09/01/16 at 08:04 ---------- Previous post was 08/01/16 at 23:05 ----------
[/COLOR]Guardando in giro, perchè sul manuale non vedo niente, li chiamano gommini coperchio punterie, nel kit della guarnizione li chiamano così, un concessionario dovrebbe conoscerle.
In rete non trovo nulla! Ho provato anche da Clicmotor, o altri ... Che si fa? :piangi3
Sono queste
92055 : 92055-1352 RING-O,HEAD COVER BOLT JOINT
Costano circa 5€ cad +spedizione
Fai come dice blbio, vai dal concessionario che se non le ha in casa te le procura .
Smontarle poi non e' complicato, pero' se non perdono non le toccherei.
Che dire ocram..... grazie :festa
non conoscevo neanche questo sito.. mi hai dato la risposta al mio enigma! Ho contattato il concessionario ma non ne ha e deve ordinarle...tanto vale che lo faccia io e so il prezzo.. per quanto riguarda l'intervento..meglio prevenire che... no?!? ;) e poi sono ridotte veramente male.. si stanno completamente sbriciolando!
Ciao di sicuro se le mie non perdono non le cambio, una volta, dalle mie parti dicevano che meno si tocca meno problemi escono, ma era un'altro secolo. :)
Si ma non capisco quale danno posso causare: svito i bulloni, metto le nuove rondelle originali Kawasaki e con la chiave dinamometrica e il giusto serraggio il gioco è fatto!
Non si tratta di danno sicuramente ma di voglia! :vecchio
Confermo ciò che è stato detto in precedenza dai colleghi più...."anziani".
Comunque se le sostituisci non rischi niente e non serve la dinamometrica per il serraggio.
Comunque se le sostituisci non rischi niente e non serve la dinamometrica per il serraggio.
ma sul libretto di manutenzione c'è specificata la coppia di serraggio.. 9,8 Nm
e ancora.. cosa vuol dire "confermo il consiglio degli anziani"? se le rondelle sono disintegrate e smontare serbatoio e airbox non mi pesa, anzi, perché questa paura di cambiarle? mi sembra così strana sta cosa.. se è per la voglia di smontare e rimontare tutto ok (anche se non lo capisco)... se invece ci sono dei problemi dietro..
:confused:
Ripeto quanto detto piu' sopra.
Non vedo nessun tipo di problema ne' difficolta' a sostituirle, ma se non perdono e non danno problemi, perche' buttare 30€ ?
Tutto qui.
Se vuoi farlo, nessuna controindicazione, male non fa di certo.
Ok.. la cosa importante è questa! Prevenire un eventuale danno futuro "sprecando" 30-40 euro per me non è un problema.. anzi sto investendo sulla longevità del mezzo. Comunque grazie a tutti per la cortesia e per l'aiuto. :ok
Ok.. la cosa importante è questa! Prevenire un eventuale danno futuro "sprecando" 30-40 euro per me non è un problema.. anzi sto investendo sulla longevità del mezzo. Comunque grazie a tutti per la cortesia e per l'aiuto. :ok
L'unica cosa che può accadere è solo un piccolo trafilaggio d'olio,e solo allora io farei la sostituzione.
Dopo il serraggio con dinamometrica è neccessario per la testata,le bronzine di banco,di biella
per il coperchio punterie non è fondamentale,logicamente non vanno strette a morte e nemmeno lasciate lasche. Se poi ti piace dillettarti in operazioni di piccola officina per legare di più con la moto....bhe non c'è spiegazione da dare fallo e basta:ok
Aggiorno il topic concludendo: ho acquistato dal concessionario i nuovi gommini per il coperchio punterie originali KAWASAKI (24 EURINI :() e oggi li ho montati senza smontare nulla: semplicemente togliendo i vecchi e mettendo i nuovi con la moto sui cavalletti in modo da non far trafilare olio in caso di inclinazione:angelo
Tutto ok!:cool: Magari è una cosa che puo' interessare a pochi ma a me fa stare più tranquillo! :sleep
Topic chiuso! Grazie a tutti quanti!
Ciao Kawadav,
Io per identificare i ricambi consulto la nomenclatura pezzo affidandomi principalmente a questi siti:
1) http://www.internationalmotoparts.com/
2) http://www.mrcycles.com/
3) http://www.ricambikawasaki.it/
Ti posto i link diretti agli O-Ring delle viti del coperchio testata.
http://www.mrcycles.com/oemparts/a/kaw/500b74cdf8700223e47987b1/cylinder-head-cover
qui il prezzo del set completo, 4 O-Ring, è di 28,76 $
http://www.internationalmotoparts.com/oemparts/a/kaw/500b74cdf8700223e47987b1/cylinder-head-cover
qui il prezzo del set completo, 4 O-Ring, è di 21,52 $
http://www.ricambikawasaki.it/ricambi-originali-kawasaki/#!/Coperchio-Testa-Cilindro/p/29125642/category=14664327
qui il prezzo del set completo, 4 O-Ring, è di 21,24 €
Tirando le somme il concessionario che ti ha venduto il P/N 92055 a 24 € è stato davvero onesto.
Se mi dai il suo recapito, anche in PM, credo che mi tornerà davvero utile.
Ciao, io prima di andare dal concessionario di zona, ho visitato il sito bike-parts-kawasaki consigliatomi da un amico del forum e ho visto che originali costano € 5.99 cadauno, ma la scocciatura vera è la spesa di spedizione che ammonta a € 13,00.
Quindi € 24,00 è stato un ottimo affare visto che ho pagato solo il prezzo degli o-ring.
Sawy , non penso che ti convenga molto andare dal conce di kawadav, se e' reale quello che vedo, da Cuneo a Lecce ti costerebbe un pochino di piu' che farti spedire il pezzo.:):)
Concordo con ocram ahahah :p
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |