Visualizza la versione completa : Er6n con display in panne
federicopa
09/01/16, 14:05
Buongiorno, in questi giorni di forte pioggia ho riscontrato che il display della mia er6n del 2006 é andato in tilt , iniziando a dare letteralmente i numeri per poi spegnersi. Il giorno dopo é riparto ma con una macchia nera .
Ciao Federicopa.
Benvenuto :)
:parla3 questa è "La corsia di accelerazione" ...
... per problemi/guasti c'e' la sezione apposita ... :fischia
Fabiulus :ookk
Se la moto e' in garanzia , ovviamente dovresti portarla dal concessonario.
Se non lo e' ti conviene controllare che la spinetta non sia bagnata , ma soprattutto che non ci sia acqua nella strumentazione.
Ci sono degli spray appositi per togliere umidita' ed ossidazione, ma se ti entra acqua nella strumentazione, il problema devi risolverlo a monte
Io ogni volta che lavo la moto do sempre una spruzzata su vari componenti di WD-40 (Dio benedica il suo inventore :dead) e mai un problema.. anche dopo un acquazzone se la moto era all'aperto (come mi è successo in Grecia l'estate scorsa) prima di partire la mattina seguente, un pò del liquido magico e.. VIAAAAAAAAAA:custom!!!!
federicopa
10/01/16, 12:28
Grazie, oggi proverò a smontare la strumentazione sperando che sia solo questione di poca acqua.
Io ogni volta che lavo la moto do sempre una spruzzata su vari componenti di WD-40 (Dio benedica il suo inventore :dead) e mai un problema.. anche dopo un acquazzone se la moto era all'aperto (come mi è successo in Grecia l'estate scorsa) prima di partire la mattina seguente, un pò del liquido magico e.. VIAAAAAAAAAA:custom!!!!
Ma va spruzzato dove e come? prima del lavaggio come protettivo? Non ho capito sorry :pol
Le moto non si lavano, si rovinano. :pioggia2
Ma va spruzzato dove e come? prima del lavaggio come protettivo? Non ho capito sorry :pol
Io dopo aver insaponato la moto e sgrassato il grasso che in genere si deposita sul catalizzatore, dietro i collettori e sui cerchi, lavo con il tubo dell'acqua senza l'uso della pressione tipo lancia dell'idropulitrice, dopo aver asciugato tutto con il panno in pelle di daino e rimosso tutti i depositi di acqua, spruzzo il WD-40 dietro il gruppo ottico, sotto l'airbox,ecc.. lavoro in Ferramenta e ti vado a citare l'etichetta << elimina l'umidità, protegge dalla ruggine, fa brillare i cerchi e le cromature, facilita l'avviamento dei motori bagnati, impedisce i depositi elettrolitici, previene la corrosione della carrozzeria, toglie le macchie di benzina..>>
What else?:well
[QUOTE=kawadav;580962]Io dopo aver insaponato la moto e sgrassato il grasso che in genere si deposita sul catalizzatore, dietro i collettori e sui cerchi, lavo con il tubo dell'acqua senza l'uso della pressione tipo lancia dell'idropulitrice, dopo aver asciugato tutto con il panno in pelle di daino e rimosso tutti i depositi di acqua, spruzzo il WD-40 dietro il gruppo ottico, sotto l'airbox,ecc.. lavoro in Ferramenta e ti vado a citare l'etichetta << elimina l'umidità, protegge dalla ruggine, fa brillare i cerchi e le cromature, facilita l'avviamento dei motori bagnati, impedisce i depositi elettrolitici, previene la corrosione della carrozzeria, toglie le macchie di benzina..>>
What else?:well
WD40 grande invenzione, ma spruzzarlo dietro il gruppo ottico significa spruzzarlo sulla plastica e non sui contatti, almeno che non rimuvi le varie protezioni, e sotto l'airbox dove si deposita?.
Magari se si spruzza all'entrata dell'aria del airbox, cioè dove il motore respira sarebbe meglio.
Comunque confermo che sui cerchi è ottimo per togliere lo sporco del grasso della catena senza diventare matti e non intacca la vernice di protezione
Quando piove si lava da sola. : pioggia
Quando piove si lava da sola. : pioggia
Vecchia scuola del tassello;):D:D
WD40 grande invenzione, ma spruzzarlo dietro il gruppo ottico significa spruzzarlo sulla plastica e non sui contatti, almeno che non rimuvi le varie protezioni, e sotto l'airbox dove si deposita?.
Magari se si spruzza all'entrata dell'aria del airbox, cioè dove il motore respira sarebbe meglio.
Spruzzalo dove vuoi ma usalo.. a me ha sempre parato il c**o! :D
Ciao, usavo un prodotto simile sul lavoro e a casa lo usavo per eliminare le formiche, era ottimo, non ho mai pensato di darlo alla moto, si può provare.
Formiche?? Mah forse lo adottavi tu in quel campo ma non serve usare un lubrificante anticorrosivo come insetticida..
Avevamo notato che quando le formiche si attaccavano ai contatti, il prodotto oltre che a ripristinare il corretto isolamento, allontanava le bestie per anni, da qui il suo uso improprio.
Avevamo notato che quando le formiche si attaccavano ai contatti, il prodotto oltre che a ripristinare il corretto isolamento, allontanava le bestie per anni, da qui il suo uso improprio.
:wrong2:mastz
Comunque sui contatti elettrici spruzzato in modo diretto,o per sbloccare serrature o per avviare il motore spruzzandolo dentro la presa dell'aria ok, anche sui cerchi per togliere il grasso, ma spruzzarlo così a ****o dopo aver lavato la moto :confused:
spruzzarlo a c***o come dici lascia sui componenti della moto un velo che protegge da corrosione e fa diventare idrorepellente e oleorepellente la superficie trattata (vedi collettori di scarico.. in molte foto di moto vedi quel colore bianco che si forma tipo calcare) poi ognuno lo spruzza dove gli pare... :doccia
spruzzarlo a c***o come dici lascia sui componenti della moto un velo che protegge da corrosione e fa diventare idrorepellente e oleorepellente la superficie trattata (vedi collettori di scarico.. in molte foto di moto vedi quel colore bianco che si forma tipo calcare) poi ognuno lo spruzza dove gli pare... :doccia
Non mi è mai successo che i collettori di scarico diventino bianchi (neanche col wr quando mi sono sdraiato dentro il Piave o innevato nei boschi) e su una parte della moto come il cruscotto che è chiusa ermeticamente perché spruzzargli addosso il wd 40? visto che resterebbe sempre esterno senza entrare nei contatti?
Poi sotto l'arbox anche li è sigillato per ovvi motivi e resterebbe sempre esterno colando sulla testata del motore a quale pro? Cosa deve rendere idro/oleorepellente?
Se lo spruzzi dentro i pulsanti delle frecce o del clacson dentro le serrature delle chiavi ok, ma altrimenti resto dell'idea che si spreca prodotto per niente.
Cosa deve rendere idro/oleorepellente?
questo!
questo!
Azz non sono mai riuscito a lasciare che il tempo facesse un così porco lavoro.
Confermo quanto detto da Sandrix, il mio scooter 12 anni non ha nessun segno di ruggine e nemmeno la vespa del 84 ne il ciao del 77, chiaramente mai lavati...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |