Visualizza la versione completa : Presentazione
Ciao a tutti, è la mia prima moto, vengo da un cinquantino, ho tutto da imparare per questo mi sono iscritto, cerco consigli utili per la moto, e già che ci siamo anche per utilizzare al meglio il forum.
Welc :) me!
Spero che tu l'abbia presa con ABS, se no è in ogni caso consigliabile dotarla subito di tamponi paratelaio!
Ciao.
Ciao benvenuto! Occhio che il passaggio dal 50cc a una moto con +70 Hp non è uno scherzo!:well
Intanto BENVENUTO!!!!!!
Poi ti consiglio alcune cose che ti posson tornare utili perché passare da 50cc e meno di 100 kg a un 650 da 70cv e più di 200 kg è un bel salto:
-tamponi paratelaio
-leggiti "il principe brutto"
-leggiti "braking safe, frenare meglio si può"
-tanta prudenza e non strafare
-protezioni sempre e comunque
-impara a guardare ovunque, perché cose che col 50ino eran lontane con questa le raggiungi in un attimo
stephenmaturin
15/02/16, 20:29
Prudenza sempre, cerca di fare le cose in modo progressivo senza provare a cercare il tuo limite. Meglio imparare poco alla volta senza farsi male che rischiare volendo tutto subito.
Te lo dice uno che è salito sull'errina non passando nemmeno dal 50ino.
Benvenuto!!!
Grazie a tutti dei vostri consigli ragazzi. In effetti ho avuto qualche problema con il peso della moto, sopratutto da fermo. Altro problema il freno anteriore, è pazzesco inchioda subito ed è sensibilissimo, sopratutto a basse velocità. io ero abituato a pinzare di brutto, con il mio liberty 50. mentre con l'errina bisogna essere delicati.
Comunque sono pienamente sodisfatto dell'aquisto. Ora la sto usando per andare a lavoro pioggia permettendo, giusto per incominciare a conoscerla e prenderci un po la mano. Gran bella moto. buona serata a tutti.
stephenmaturin
16/02/16, 09:30
Per il freno ti consiglio di usare massimo 2 dita (specialmente alle basse velocità e sul bagnato) e di sfruttare anche quello posteriore (più dolce nel suo operato).
Capitolo pioggia: al di là della rottura di doversi impermeabilizzare bene, credo che guidare con l'acqua sia un'ottima scuola. È importante saper gestire la moto in ogni condizione. Macina quanti più km puoi!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
:benvenuto
E come diceva il buon Cereghini nelle sue prove su strada alla televisione:
"casco ben allacciato,luci accese ance di giorno e pruenza sempre" solo che nell'ultima immagine faceva delle penne che a noi ragazzini facevano sbavare:D:D
Comunque guida sereno e non fare di più di quello che ti senti poi le cose verranno da sole:ok
Grazie ancora, raga, riguardo il freno ho già incominciato ad usare di più il posteriore per fermarmi a bassissime velocità ed è molto meglio evito di impacchettare gli ammortizzatori. Mentre riguardo la pioggia, cercherò di seguire il tuo consiglio Stephenmaturin. Anche se con un po di timore. Ho appena montato le diablo strada, sapete come sono sul bagnato? Sul bagnato meglio frenare con il posteriore? o entrambe i freni, non vorrei sdraiarmi.
Ciao anche io sono un neofita come te .il peso dell'errina da fermo si sente io sono già a tre cadute da fermo... Cmq c'è tanto da imparare dobbiamo avere pazienza... Holasss
Ciao Treu77, la cosa mi consola, non sono l'unico. Mi dispiace per te, ma di sicuro meglio cadere da fermi che a 100 km/h. Danni moto?? Io ovviamente la leva frizione che ho sostituito subito il giorno dopo, poi carena sx graffiata e non sta più nella sua sede, conseguenza vibrazioni e rumore.
Ho provato più volte a smontarla radrizzare un po la staffa di fissaggio, che mi sembra un po piegata, ma niente.. ancora vibrazioni. Ma vedrai che ce la faccio...
Mi spiace, ma non posso darti consigli, sono nelle tue stesse condizioni anche se credo di avere fatto almeno 200 km. L'unica cosa che posso dirti è che appena posso mi faccio un giretto, anche solo 15 minuti, ma me lo faccio. Credo sia l'unico modo per imparare.
Ciao
Hai ragione bisogna fare km su km... Io danni alla fiancatina destra riparata da me ... Rimangono dei graffietti.. Che fare andiamo avanti . hai montato le diablo strada come vanno? Anche io devo cambiarle al più presto le gomme..
Ciao, coraggio ragazzi, tra poco arriva la primavera e tutto sarà più facile.
:moto
Benfenuten ...
i consigli li hanno già dati i colleghi :ok
Fabiulus :ookk
Come hanno già egregiamente riassunto quelli che precedono, la parola d'ordine è serenità. Tu vai tranquillo per la tua strada, senza strafare, consapevole che stai imparando, zen ai semafori. Per iniziare a capire una moto ci vogliono tanti tanti chilometri, quindi esci tanto e appena puoi allontanati dalla città!
Benvenuto! :ciao4
Come detto da altri leggi le guide (le trovi nella mia firma), e non fare il passo più lungo della gamba! :ok
Più che leggere bisogna macinare km
Ciao, i km vanno fatti bene, i difetti che prendi da giovane te li porti avanti e per correggerli ci vuole tempo e volontà, la lettura e adesso la rete puo' aiutare molto, magari averla avuta in passato.
Hai ragione ... Le guide danno degli ottimi consigliiii per noi neofiti
Ciao, non è mai troppo tardi.....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |