PDA

Visualizza la versione completa : Problema con tubo che non so dove va

Max2
27/02/16, 23:18
BUONASERA a tutti,volevo aprire una discussione ma non sò dove scrivere..... ho appena fatto il tagliando ma ho notato che nel lato dx della er 6 f oltre al tubo che va dal serbatoio al pedale frizione c'è un'altro tubo staccato che non sò dove va attaccato ed è tutto sporco d'olio mi puoi aiutare grazie

Twinkle
28/02/16, 11:58
Ehm, abbiamo due problemi:
-sul lato destro della moto hai il pedale del freno posteriore e non della frizione :D
-non hai nessun pedale della frizione, hai una leva che comandi con la mano sinistra :D
E questo era per ridere, perché son certo, vista anche l'ora a cui hai postato, che hai avuto un lapsus.

Seriamente:
-ti ho aperto la discussione in "Difetti, guasti e problemi" perché mi sembra che calzi bene alla tua situazione
-ti chiedo di mettere una foto del tubino che mi sa che sia uno di quelli di sfiato standard, ma non avendo più un errina non ho certezza e non posso scendere in garage a controllare

ocram
28/02/16, 13:55
Inoltre sulla destra non mi risulta ci sia alcun tubo.
Sulla sinistra c'e' invece quello dell'airbox che scende fino alla leva del cambio, penso che tu ti riferisca a quello.
Quello e' un tubo di drenaggio che sulla mia er6-n del 2007 era libero, quindi scarica a terra.
Nelle versioni successive , e' stato messo un tappini oppure un piccolo serbatoio.
Se hai la versione come la mia , preoccupati solo di pulirlo e controlla che sia attaccato all'uscita dell'airbox

kawadav
28/02/16, 19:41
Quoto in pieno.. A parte i vari lapsus anche io avevo capito che parlavi di quel tubicino. Come dice Ocram, nella versione 2008 quel tubicino è provvisto di tappino finale.

Max2
28/02/16, 20:53
Grazie a tutti per le risposte,il tubicino è quello della foto ma essendo tagliato non sò da dove parte.
L'unico tubicino sull'airbox che ho visto è trasparente ed è chiuso all'estremità,controllerò meglio.:)

ocram
28/02/16, 23:03
Con più guardo la foto con meno riesco a capire.
Fai una foto da una distanza maggiore , cosi si riesce ad individuare meglio la zona.
Comunque se quella e' la leva del cambio, in zona ci sono
1) tubo drenaggio airbox (trasparente col tappino)
2) tubo drenaggio serbatoio.(nero senza tappino)

Penso che ti si sia staccato il troppo pieno del serbatoio, se cosi' fosse attaccalo altrimenti in caso di fuoriuscita , la benzina ti andrebbe dritta sulla parte alta del motore

blbio
28/02/16, 23:50
Ciao, sulla mia ce ne sono due neri e uno è circa la metà dell'altro.

Max2
29/02/16, 08:52
Esatto,sono due tubi neri uno è quello che viene dal serbatoio e l'altro*quello che si vede in foto*che non sò dove va collegato.

ocram
29/02/16, 09:03
L'ho scritto sopra , se non e' uno e' l'altro

Max2
29/02/16, 10:00
Ok mi spiego meglio in quella zona vedo :
1 tubo nero proveniente dal serbatoio
1 tubo trasparente proveniente dell'airbox
1 tubo nero che non sò dove va attaccato che è parallelo al tubo nero proveniente dal serbatoio

blbio
29/02/16, 16:17
Ciao, oggi ho messo gli occhiali e ho guardato meglio, c'è un tubo trasparente del box che si ferma vicino al pignone, uno nero della benzina che termina molto in basso chiaramente, uno che contiene il filo della cavalletta e uno della sonda lambda, due tubi e due cavi elettrici.

ocram
29/02/16, 16:25
Fai una foto un po' piu da lontano, il terzo tubo sulla mia non mi risulta che ci sia.
Controlla che ci sia quello che esce dalla vaschetta di recupero acqua del radiatore ,non vorrei che per qualche motivo sia andato a finire li per sbaglio(anche se molto difficile)

Max2
29/02/16, 21:33
Ok,sabato ci rimetto le mani e cerco di capirci un pò di più e poi vi aggiorno...grazie a TUTTI

Max2
05/03/16, 15:03
Buonasera a tutti,
il tubo che non riuscivo a capire da dove si era staccato partiva dal serbatoio.Nella versione del 2009 ci sono due tubi attaccati vicini sotto il serbatoio benzina e uno di questi si era tagliato*allego foto *
Ringrazio tutti per avermi aiutato con i vostri preziosi consigli...a presto:ok:]
22335

22336