Visualizza la versione completa : Basta poco
A volte basta davvero poco.
Complici situazioni familiari (vedi bimbi ...) la moto la uso soprattutto come raccogli polvere.
Ma oggi no!!!
Oggi non ho dovuto portare il bimbo all'asilo e mi è venuta voglia di andare al lavoro in moto (come facevo gli anni passti, libero dall'impegno 'asilo').
Guardo fuori dalla finestra e vedo solo nebbia e una pioggerellina sottile sottile ma decisamente fastidiosa.
La voglia però era troppa, mi sono vestito come dovessi andare all'elefantreffen e sono uscito in moto.
Sono solo poco piu di una ventina di chilometri in tangenziale, ma sono stati molto umidi!!!!!
Però all'arrivo nella località di lavoro la nebbia è sparita, il cielo si è aperto e mi è comparso sul volto un sorriso che avevo dimenticato.
Oggi sto lavorando come sempre e nonostante sia un lunedì ritengo che sia una splendida giornata.
Buona giornata a nche a tutti voi!!
Ciao Dado, un'altra volta parti dalla fine, io non vedo in negativo ma leggendo il tuo racconto pensavo al peggio, comunque sono contento che li il tempo ha cambiato giro, qua sta piovendo da stanotte, volevo fare lo scambio di assicurazione tra lo scooter e la moto, ma aspetto qualche giorno
Buon proseguimento di settimana. :pioggia2
Io all'una e mezzo sono uscito con il sole e sono tornato a casa fradicio alle due e mezzo...non mi era mai capitato un acquazzone così.. ma se posso dirlo... sono tornato a casa CON IL SORRISO SOTTO IL CASCO.. e ridevo ancora mentre mi asciugavo tutto e mi mettevo qualcosa di caldo.. E' proprio bello andare in moto!
Che bello ragazzi ... sto fremendo dalla voglia di girare anche io ...
Ciao, domenica l'ho accesa dopo il solito mese, per fortuna è l'ultima volta...
Questa settimana tolgo lo scooter e la passo sulla errina, sto scoppiando. :sputer
Ed anche io non vedo l'ora :moto
Dai ragazzi!!! Tornate sulla vostra vera bestiola! Che sono questi sputer da ex-motociclisti rassegnati ?!? Saranno pure comodi ma non c'è paragone con una sgasata e un mix di marce una dopo l'altra... ieri ho sverniciato un T-Max. Adoro la linea affilata e aggressiva di questo maxi sputer, ma non c'è paragone con una trasmissione e un cambio di una moto VERA!!!!
Oggi micro giretto per portare la errina a fare la revisione. Anda e rianda, sperando che il weekend sia sereno così vado a farmi un giro serio!
Buona giornata Kawalieri
La bella stagione è dietro l'angolo, dai che manca poco!!
Falchetto ancora sui trespoli,speriamo che il tempo migliori,comunque oggi non nevica e non piovica è già qualcosa
stephenmaturin
09/03/16, 17:20
Dai ragazzi!!! Tornate sulla vostra vera bestiola! Che sono questi sputer da ex-motociclisti rassegnati ?!? Saranno pure comodi ma non c'è paragone con una sgasata e un mix di marce una dopo l'altra... ieri ho sverniciato un T-Max. Adoro la linea affilata e aggressiva di questo maxi sputer, ma non c'è paragone con una trasmissione e un cambio di una moto VERA!!!!
A chi lo dici? è tutto l'inverno che giro sull'errina!
Con i fidati Pilot Road 4 e il giusto abbigliamento si viaggia anche sottozero e sotto l'acqua. Da quando poi ho fatto montare paramani (smontabili) e manopole riscaldate si viaggia davvero da re. :ok
Con i fidati Pilot Road 4
Come sono? io ho ancora quelle di serie.. Pilot Road 2 ct ... ti senti sicuro sul bagnato? secondo me è anche la sicurezza che ognuno ha dentro di se.. io ho proprio paura, non mi vergogno di dirlo.. ma si dice che si deve affrontare l'acqua per diventare più esperto... l'ho fatto l'altro giorno ed è andato tutto ok.. ho usato il freno posteriore solo quando la moto era dritta e senza spremerlo.. ma in curva non lo tocco proprio.. la mia paura è proprio affrontare la curva sul bagnato.. non ad alte velocità ma almeno in sicurezza..
stephenmaturin
10/03/16, 11:19
A inizio gennaio ho fatto il passaggio dai dunlop roadsmart di primo equipaggiamento, vecchi di 4 anni e per giunta spiattellati ai michelin pilot road 4. Ho la moto da 5 mesi, quindi la mia esperienza è molto limitata.
Posso comunque dire che mi sento molto più sicuro con i michelin sul bagnato che con i dunlop sull'asciutto. Non ho l'ABS, uso sempre entrambi i freni in ogni condizione e sfrutto moltissimo il freno motore. A volte mi capita di dover frenare a moto piegata.
L'anteriore non l'ho mai perso. Il posteriore con i dunlop perdeva continuamente aderenza (di sicuro perché la gomma era finita) sia in scalata che in frenata, un paio di volte anche in piega; con i michelin mai avuto incertezze, solo sul bagnato a volte arrivo al bloccaggio se esagero con il freno.
I michelin in piega mi danno una buona sicurezza. Non raggiungo angoli estremi, arrivo a quelli che si possono raggiungere con una velocità tra i 60 e i 90-100 km/h su strade extraurbane. Con i michelin a velocità del genere mi sento sicuro anche con l'acqua e credo che su strada non serva molto altro.
Un altro pro dei michelin rispetto ai dunlop è che frenando in curva hanno un ridottissimo "effetto raddrizzante", quindi in situazioni di emergenza riesco a rallentare mentre sono in piega senza allargare la traiettoria.
Li ho pagati 300€ incluso il montaggio, di sicuro lo rifarei ;)
p.s. La paura è normale, ma non farti paralizzare. Probabilmente le tue gomme non sono al top o semplicemente non ti danno la sicurezza necessaria. Specie se son molto vecchie, prova a cambiarle. Andare sul bagnato è un ottima scuola, hai ragione. Insegna a tenere una guida fluida e regolare, senza strappi. Torna molto utile anche sull'asciutto :)
Grazie per la risposta: Penso che le gomme sono vecchie ma usate poco.. le tengo un altro po' poi le vorrei cambiare.. o cambio la moto (per un' Africa Twin.. mi attira tanto un po' di off-road leggero) Comunque anche io non ho ABS e non sono uno bravo in piega, forse nemmeno vorrei diventarlo.. ma comunque l'altro pomeriggio sotto un acquazzone micidiale non ho avuto paura sul dritto... un po' in curva..
stephenmaturin
10/03/16, 16:19
Grazie per la risposta: Penso che le gomme sono vecchie ma usate poco.. le tengo un altro po' poi le vorrei cambiare..
Occhio che dopo un tot di tempo le gomme perdono di efficacia anche se usate poco: si induriscono e l'aderenza ne risente. Sembrano nuove, ma si comportano come fossero finite.
Controlla la sigla DOT sulla spalla: se hanno più di 5 anni non possono darti alcuna garanzia di tenuta...
Ciao, il bagnato è come la Ducati, o ti trovi subito o lasciala dove', c'è di meglio.:vecchio
Controlla la sigla DOT sulla spalla: se hanno più di 5 anni non possono darti alcuna garanzia di tenuta...
Controllato.. Grazie per la spiegazione innanzitutto... non lo sapevo.. :ok
Si sono fuori ogni garanzia.:mapporc. più in là o le cambio o cambio moto perchè vorrei provare una più turistica ma che strizzi l'occhio allo sterrato leggero (Africa Twin)
Ciao, oggi ho assicurato la moto, spero nel tempo decente.:jump
Grande Mastro Blbio! Spero che li sia bello... da me piove da 12 ore.. ma nel weekend porta bel tempo... speriamo :custom
Ciao, il tempo oggi promette bene, sole e niente vento, se mi ricordo come funziona, la " spolvero".
Si Dado, basta poco. A volte faccio i 2,5 km per andare in palestra in centro con la mia 10hp.... e la strada al ritorno quadruplica come niente da quanto sia bello stare in giro.
Anche con il freddo. :wink:
Ieri giretto mangia e bevi con un amico, ma oggi inaugurata la primavera con un bel giretto di 200 km in solitaria: casa-Alpago-casa! passando per il Fadaldo meta obbligatoria da fare per tutti i motociclisti.
Sono stato abbondantemente sverniciato, ma...sto ancora prendendo le misure al bolide. L'esperienza è tutto.
Non credevo fosse così stancante l'autostrada...non sono allenato. :]
A presto :)
Ciao, non credo sia questione di allenamento, l'autostrada con questa moto la trovo anch'io pesantissima, con la vecchia facevo solo autostrada ma qua proprio non ci riesco.
Ah dici che è proprio un suo difetto? ho i tricipiti delle braccia provati :mad:
Ciao, sicuramente per molti non ci saranno problemi, da parte mia faccio molta fatica in autostrada, per tenere una velocità costante mi atrofizzo il polso, volevo provare uno di quegli affari che si attaccano alla manopola dell'acceleratore per far riposare la mano ma credo che il problema rimane, intanto se posso la evito.
In autostrada: tappi per le orecchie.
Cambiare spesso posizione.
Viaggiare anche con piedi su pedaline posteriori.
Musica nel casco.
Inutile andare a velocità folli, 130/140, consentono di fare 200km con un pieno. Che equivale a fermarsi circa ogni 2 ore per sgranchire anche le gambe. Andare di più vuol dire solo consumare di più e doversi fermare più spesso.
:wink:
Ciao, noi la moto la usavamo come mezzo di trasporto, ci si fermava solo per il pieno, poi via fino alla fine del viaggio, il problema mio è che con la errina ho molta più difficoltà a mantenere una velocità costante, appena muovi la mano aumenta troppo, problema che non esiste sul misto, comunque leggendo un po' in giro penso di prenderlo l'affare della foto, solo per autostrada, anche se preferirei evitarla.
Venerdì ferie obbligate.
Bimbo parcheggiato dal giorno prima dai nonni.
Bella giornata (si spera).
E chi lo dice alla moglie che non vado al lavoro? Esco quatto quatto con la moto e torno in serata
Possibile scusa: "Cara scusa ma per stasera non riesco a tornare: vado a fare il tagliando alla moto ma il meccanico mi ha consigliato di fare almeno 400 km a lavoro finito per salvaguardare il motore. Che peccato.. non aspettatemi neanche a cena." :D:D:D
Ciao, come cambiano le cose con l'età, mia moglie mi ha dato 50 euro e mi ha detto di tornare quando le avrei consumate in benzina...:grazielei
Se va tutto bene
https://www.google.it/maps/dir/Via+Codignole,+25124+Brescia+BS/Vestone+BS/Pertica+alta,+BS/Tavernole+sul+Mella,+BS/Bagolino,+BS/Ledro+TN/Limone+Sul+Garda,+BS/Tremosine,+BS/Oldesio,+BS/Via+Codignole,+Brescia+BS/@45.66852,10.1685679,10z/data=!3m1!4b1!4m62!4m61!1m5!1m1!1s0x478175d00be9c1c3:0x59213d40e7289bd1!2m2!1d10.2059873!2d45.5139183!1m5!1m1!1s0x478180ce6b11e5c9:0xf16f1b6bd295b1e3!2m2!1d10.4032727!2d45.7082866!1m5!1m1!1s0x47822aa324c91887:0x40678022e671450!2m2!1d10.3389518!2d45.7452517!1m5!1m1!1s0x47817e1ced4ff54b:0x11161d9837a67b9!2m2!1d10.2375432!2d45.7406927!1m5!1m1!1s0x47822e962a5aa90d:0x78a40a0ef6370941!2m2!1d10.4635029!2d45.8231864!1m5!1m1!1s0x47823d132189c693:0x85df515b786f2afc!2m2!1d10.7321478!2d45.8765359!1m5!1m1!1s0x478219065ceab885:0x2793d79c2f93427d!2m2!1d10.7898576!2d45.8101279!1m5!1m1!1s0x478218a7b8220f23:0x40678022e671770!2m2!1d10.7356659!2d45.789813!1m5!1m1!1s0x47821f9bd17c5907:0x260678033eb0a181!2m2!1d10.7187027!2d45.7343088!1m5!1m1!1s0x478175d00be9c1c3:0x59213d40e7289bd1!2m2!1d10.2059873!2d45.5139183!3e0?hl=it
<iframe src="https://www.google.com/maps/embed?pb=!1m76!1m12!1m3!1d356879.1769096888!2d10.168567901252217!3d45.6685199659169!2m3!1f0!2f0!3f0!3m2!1i1024!2i768!4f13.1!4m61!3e0!4m5!1s0x478175d00be9c1c3%3A0x59213d40e7289bd1!2sVia+Codignole%2C+25124+Brescia+BS!3m2!1d45.5139183!2d10.2059873!4m5!1s0x478180ce6b11e5c9%3A0xf16f1b6bd295b1e3!2sVestone+BS!3m2!1d45.7082866!2d10.403272699999999!4m5!1s0x47822aa324c91887%3A0x40678022e671450!2sPertica+alta%2C+BS!3m2!1d45.7452517!2d10.3389518!4m5!1s0x47817e1ced4ff54b%3A0x11161d9837a67b9!2sTavernole+sul+Mella%2C+BS!3m2!1d45.7406927!2d10.2375432!4m5!1s0x47822e962a5aa90d%3A0x78a40a0ef6370941!2sBagolino%2C+BS!3m2!1d45.8231864!2d10.4635029!4m5!1s0x47823d132189c693%3A0x85df515b786f2afc!2sLedro+TN!3m2!1d45.8765359!2d10.7321478!4m5!1s0x478219065ceab885%3A0x2793d79c2f93427d!2sLimone+Sul+Garda%2C+BS!3m2!1d45.8101279!2d10.7898576!4m5!1s0x478218a7b8220f23%3A0x40678022e671770!2sTremosine%2C+BS!3m2!1d45.789812999999995!2d10.735665899999999!4m5!1s0x47821f9bd17c5907%3A0x260678033eb0a181!2sOldesio%2C+BS!3m2!1d45.7343088!2d10.7187027!4m5!1s0x478175d00be9c1c3%3A0x59213d40e7289bd1!2sVia+Codignole%2C+Brescia+BS!3m2!1d45.5139183!2d10.2059873!5e0!3m2!1sit!2sit!4v1458648596777" width="600" height="450" frameborder="0" style="border:0" allowfullscreen></iframe>
Ieri giretto mangia e bevi con un amico, ma oggi inaugurata la primavera con un bel giretto di 200 km in solitaria: casa-Alpago-casa! passando per il Fadaldo meta obbligatoria da fare per tutti i motociclisti.
Sono stato abbondantemente sverniciato, ma...sto ancora prendendo le misure al bolide. L'esperienza è tutto.
Non credevo fosse così stancante l'autostrada...non sono allenato. :]
A presto :)
Ho letto solo ora a saperlo ci bevevamo qualcosa
Un sorriso che solo lei ti può dare. E scommetto che la giornata lavorativa è volata via con leggerezza.
Spero potrai ripeterlo spesso.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |