PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno alla moto

GianniTV
17/03/16, 12:20
Ciao a tutti. Grazie dell'accoglienza.
Sono tornato alla moto dopo tanti anni di digiuno. L'ultima che ho avuto era una Morini 3 1/2 sport!!!
Mi sono trasferito in Sicilia e ho da poco comprato una ER-6f del 2006 da una amica di Palermo. La moto era del marito deceduto 3 anni fa e da allora la moto è stata ferma.
Ho cominciato a pulirla e rimetterla in funzione iniziando dal cambio della batteria.
La catena ha presenza di ruggine.
Qualcuno ha consigli al riguardo sulle cose essenziali da fare prima di metterla in strada?
Grazie a tutti.

dado71
17/03/16, 12:31
Per ora
:welcome

kawadav
17/03/16, 12:48
Pulizia con petrolio per la catena.. se la ruggine è tanta cambia direttamente tutto...

dakar80
17/03/16, 15:17
Ciao e bentornato! Pulizia catena, cambio gomme, cambio olio, una controllata che non ci sia ruggine nel serbatoio, poi ci vai un po' in giro e vedi come va :ok

cts
18/03/16, 09:45
Welc :) me!
Se cerchi nei topic precedenti, troverai le informazioni utili per le tue richieste.

sandrinix
25/03/16, 21:21
Ciao e bentornato! Pulizia catena, cambio gomme, cambio olio, una controllata che non ci sia ruggine nel serbatoio, poi ci vai un po' in giro e vedi come va :ok

Aggiungo la sostituzione anche delle candele, filtro aria, pulizia del corpo farfallato, dell'olio dei freni sia ant. che post. e del liquido di raffreddamento.
Ben tornato in moto:ok