Visualizza la versione completa : Prestazioni inaspettate
Ciao a tutti!
Iniziare la settimana dopo aver trascorso bei momenti nel corso del weekend con l'errina è tutta un'altra cosa! :D
Ho finito da poco il tagliando dei 1000 Km e quindi è da qualke giorno ke sto iniziando ad andare + forte...! E' la mia prima moto ma cmq non mi aspettavo prestazioni così elevate...
Ieri giravo con mio cugino ke ha la nuova Z750 ed eravamo con le rispettive zavorrine.. ci fermiamo ad un semaforo (su strada extraurbana) e allo scattare del verde accelero di prima in maniera progressiva fino ai 6000 giri circa.. al cambio di marcia faccio una bella staccata e la moto si alza su una sola ruota!!! :shock: ..è stata una sensazione bellissima! Non credevo ke la moto si sarebbe alzata ma la sua intuitività mi ha permesso di non aver paura e di continuare a "tirare" anke la terza fino a 10000 giri!! :mrgreen:
E' stato davvero emozionante ma credo cmq ke la prossima volta starò più attento all'apertura del gas, è stato bello quanto pericoloso...
Non vedo l'ora di metterla alla prova nel misto stretto!
bye bye :moto
La zavorrina ne era entusiasta quanto te immagino...
Cmq si...la moto va... :ok
Cino condivido le tue emozioni, sono le stesse che ho provato io dopo il rodaggio, l'accelerazione della moto è la cosa più bella del mondo...
...anche se a breve arriverà un moderatore a dirti che non si fanno gare ai semafori e chiuderà questo topic ma tu continua a godere di quell'emozione :ok
allo scattare del verde accelero di prima in maniera progressiva fino ai 6000 giri circa
Marmatteo non credo che cino avesse in animo di fare una gara con suo cugino e credo che neanche si aspettasse un comportamento così aggrssivo dall'errina quindi penso che potrebbe anche essere perdonato per la sua ingenuità a patto che prometta solennemente di non farlo e di non provarci mai più.... vero cino? :ok
Marmatteo non credo che cino avesse in animo di fare una gara con suo cugino
Ne sono convinto.
quindi penso che potrebbe anche essere perdonato
Mi dispiacerebbe il contrario.
Cino condivido le tue emozioni, sono le stesse che ho provato io dopo il rodaggio, l'accelerazione della moto è la cosa più bella del mondo...
...anche se a breve arriverà un moderatore a dirti che non si fanno gare ai semafori e chiuderà questo topic ma tu continua a godere di quell'emozione :ok
cucù, settete...
Eccoci qua...
Complimenti Cino per le tue evoluzioni semaforiche, però nel forum dobbiamo cercare di essere obbiettivi e moderati tutti quanti. Ti invito pertanto a non esagerare negli elogi prestazionali della moto. Come hai potuto forse leggere nel corso del passato weekend un nostro membro del forum ha fatto un dritto in curva e si è rotto una clavicola.
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5819&
Dobbiamo cercare di capire che gli elogi delle prestazioni possono anche crearci dei problemi e anche grossi. Perché uno fa un dritto in curva? O non sterza e allora è cretino (e non credo che Se77e sia un cretino) oppure stava cercando di andare alla ricerca delle prestazioni, cioè era al limite delle possibilità sue e della moto.
Cerchiamo di fare prevenzione, TUTTI QUANTI INSIEME.
Lascio di proposito il topic aperto. Vediamo se riusciamo a parlare di prestazioni con la testa sulle spalle.
Un grazie a tutti per la collaborazione
:moto
Kiedo scusa x aver elogiato la moto in quel senso... :oops:
Voglio solo precisare ke "l'evoluzione semaforica" non la stavo cercando, è capitato! Mi sono anche reso conto della pericolosità della cosa... tra l'altro non era una corsa, con la prima marcia sono salito di giri lentamente...
Un pò più tardi, a mente fredda, sono tornato a rifletterci e mi sono rimproverato anke per aver "esagerato" con una persona seduta alle mie spalle... :?
La prudenza non è mai troppa!
L'Errina, in effetti, ha un brio che talvolta può sorprendere, grazie principalmente al peso ridotto (187 Kg) specialmente davanti....anche a me è successo di sollevare leggermente la ruota anteriore, pure se in modo del tutto involontario (una volta avevo mio figlio dietro), tuttavia non è certamente una moto che si compra per questo..... :wink:
Quando avevo la KTM 250, in prima, seconda e terza veniva su senza problemi (e consumava come un TIR :!: :!: :mrgreen: ).... quanto tempo è passato......altri tempi, altro traffico e soprattutto....altra testa :!: :!:
:ciao2
..Perché uno fa un dritto in curva? O non sterza e allora è cretino (e non credo che Se77e sia un cretino) oppure stava cercando di andare alla ricerca delle prestazioni, cioè era al limite delle possibilità sue e della moto...
zio.. purtroppo io faccio parte della prima parte :ridi2
ero ad un andatura mooolto turistica perchè mi ero detto "iniziamo piano che non conosco le strade e di km da fare ce ne sono tanti"
quando mai.. tempo due curve e ZAC... :sdentato
mi unisco a pieno per il resto.. sempre attenti e con la testa sulle spalle :ok :ok
... staccare vuol dire frenare, mi par strano che ti si sia impennata pinzando con l'anteriore... Incul
... la prima moto, dopo 1000 km, impenni e mi cambi la marcia pure (dalla seconda hai tirato fino a 10000 giri della terza) non ti pare di "esagerare un pelino"?
MA ROTFL! Fumatore
1) Ok, ho sbagliato ad usare quel termine ma come ha ben intuito qualcun altro intendevo ke ho "rilasciato rapidamente la frizione e ho dato parekkio gas"! (non capisco xkè questa emoticons --> :incul )
:shock:
2) Mi sono bastati 1000 Km per prendere un minimo di confidenza con la moto, con questo non intendo ke sono già diventato esperto... anzi, è proprio l'inesperienza ke ha fatto in modo ke la ruota anteriore della mia moto si alzasse! poi in quell'attimo mi sono reso conto di quello ke stava accandendo e la moto mi ha dato fiducia x cui appena è scesa la ruota anteriore ho messo la terza ed ho proseguito!
PS: NON MI VANTO DI QUELLO KE HO FATTO! in questa parte del forum si dovrebbero raccontare le proprie esperienze con l'errina, io ho pensato di raccontare la mia unica esperienza ke potesse suscitare un minimo di interesse... ma a saperlo evitavo!
BeniZZimo Cino, avanti così :okk non ti preoccupare, grazie per la precisazione in maiuscolo a nome di tutti e mi raccomando... sempre okkio che 'sta Errina va che è una meraviglia.... :angelo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |