PDA

Visualizza la versione completa : Accensione

Carlo G.
02/04/16, 18:29
Quando al mattino accendo la ER6-f per la prima volta, devo tenere premuto l'interruttore starter per un tempo che una volta era più breve. Adesso soltanto a caldo si accende subito ma a freddo devo tenere premuto lo starter 0.5-1 sec. in più rispetto ad un'accensione immediata.

Le candele sono nuove, prima di metterle su però non ho controllato la distanza fare gli elettrodi. La batteria è carica.

Secondo voi c'è qualcosa che posso controllare o sostituire per tornare a quando si accendeva bene?

Carlo

blbio
05/04/16, 21:08
Ciao, questo probelma l'avevo riscontrato anche sulla mia vecchia kawa 750, risolto girando la vite del minimo, diminuivo il tempo di accensione di 3 decimi, considerando che impiegava 0,9 sec. non era male, sto sistema l'ho usato fino alla sua vendita.P.S. Lo uso anche sulla er6n.

Carlo G.
06/04/16, 23:35
Grazie per la risposta! Intendi alzare il minimo?

A febbraio ho fatto un po' di manutenzione e mi sono ritrovato con un minimo molto basso (la sera per tornare a casa accendevo, inserivo la prima marcia e si spegneva). Ora ho un minimo da manuale (tra 1000 e 1500 rpm).
Pensavo anche al prossimo pieno di mettere un flacone di pulisciniettori....

Carlo

blbio
07/04/16, 16:44
Ciao, non sarebbe tanto normale, anche col minimo basso che mettendo la marcia si spegne, io il minimo lo tengo poco più di mille giri, comunque sempre nella stagione invernale o quasi, prima di accenderla al mattino, alzò il minimo, sulla vecchia avevo messo una manopola tipo sintonia radio.