Visualizza la versione completa : Accensione
Quando al mattino accendo la ER6-f per la prima volta, devo tenere premuto l'interruttore starter per un tempo che una volta era più breve. Adesso soltanto a caldo si accende subito ma a freddo devo tenere premuto lo starter 0.5-1 sec. in più rispetto ad un'accensione immediata.
Le candele sono nuove, prima di metterle su però non ho controllato la distanza fare gli elettrodi. La batteria è carica.
Secondo voi c'è qualcosa che posso controllare o sostituire per tornare a quando si accendeva bene?
Carlo
Ciao, questo probelma l'avevo riscontrato anche sulla mia vecchia kawa 750, risolto girando la vite del minimo, diminuivo il tempo di accensione di 3 decimi, considerando che impiegava 0,9 sec. non era male, sto sistema l'ho usato fino alla sua vendita.P.S. Lo uso anche sulla er6n.
Grazie per la risposta! Intendi alzare il minimo?
A febbraio ho fatto un po' di manutenzione e mi sono ritrovato con un minimo molto basso (la sera per tornare a casa accendevo, inserivo la prima marcia e si spegneva). Ora ho un minimo da manuale (tra 1000 e 1500 rpm).
Pensavo anche al prossimo pieno di mettere un flacone di pulisciniettori....
Carlo
Ciao, non sarebbe tanto normale, anche col minimo basso che mettendo la marcia si spegne, io il minimo lo tengo poco più di mille giri, comunque sempre nella stagione invernale o quasi, prima di accenderla al mattino, alzò il minimo, sulla vecchia avevo messo una manopola tipo sintonia radio.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |