PDA

Visualizza la versione completa : Molle per Er6 Hyper pro

AndreaG
11/06/07, 15:35
Sto cercando di raccogliere maggiori informazioni sul kit molle + olio della Hyper Pro per Er esoprattutto i prezzi REALI

AndreaG
18/06/07, 16:06
Volere è potere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ecc...ecc...ecc....

L'altro giorno per pura prova avevo mandato una mail al negozio online Tagomotocorse ( mail che mi ero anche dimenticato di aver scritto :? ) a proposito delle molle Hyperpro,che loro avevano già in catalogo online per la Speed triple. Ho chiestose avevano il kit per Er 6N ( soprattutto per vedere a che prezzo lo avrebbero messe) . Ero poco speranzoso e invece....Mi hanno appena risposto dicendomi di averlo messo nella pagina :lol: :lol:

Prezzo: 151 € comprese le spese di spedizione
link (http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2006/molle_forcella/23098_molle_forcella_progressive_hyperpro__con_confezione_olio_forcella_.php)

lele73
18/06/07, 16:35
:ok

AndreaG
24/06/07, 22:46
Ordinate! Vi farò sapere uan volta montate come vanno...

AndreaG
02/07/07, 15:12
MOntate!!! Miglioramento netto!! un altro pianeta! :ok :ok

Giouncino
02/07/07, 15:36
si ma che significa miglioramento netto????
Daaaaiiii spiega BENE! Non farti pregare!!! Anche a me l'anteriore non soddisfa più di tanto....
Avevo una mezza idea per le Matris regolabili.... adesso però non saprei...

Le tue sono regolabili o no????

AndreaG
02/07/07, 15:48
Non sono regolabili, anche perchè della regolazione del precarico nonme ne fo di nulla.
Le molle sono progressive , quindi rispondono come le originali (veramente "morbide") alle piccole sollecitudini, ma in frenata e soprattutto nelle frenate d'emergenza la forca non affonda come prima ma via via si irrigidisce evitando di tamponare il fondocorsa. Se si viaggia veloce in starde di campagna si può guidare più sciolti e con minor fatica, oltretutto i freni sembrano migliorare in modulabilità. migliora molto anche l'inserimento in curva naturalmente.
Le molle le ho prese da Tagomotocorse.com, 158 € con spese di spedizione. Il kit comprende l'olio sae 15 specifico (nettamente più fluido dell'originale, a vederlo visivamente).

Se si vuolemontarle da se però prendete attoche ci vogliono cavalletto anteriore, posteriore, chiave a brugola del 14 e chiave dinamometrica

Giouncino
03/07/07, 08:24
io ero quasi deciso per il kit matris (che più o meno costa uguale, le molle sono lienari ma sono regolabili nel precarico), ma adesso mi fai venire i dubbi....
Io anche avrei intenzione di comprare dal tago (l'ho già fatto per altri pezzi e mi sono trovato sempre bene).

Anche se ho una discreta manualità con la moto non me la sentirei di cambiare le molle da solo. Lo farei fare dal meccanico. Hai idea di quanto possa costare la manodopera??

Grazie per le informazioni sui miglioramenti! :ok

AndreaG
03/07/07, 09:19
Per quanto riguarda il meccanico, sarebbe più o meno 50 €

Per quanto riguarda il precarico...non ci fai una mazza! Nel sensoche quando ordini il kit devi specificare il tuo peso, così loro ti spedisconolemolle con costante elastica adatta al tuo peso

Il precarico serve solo per mantenere una certa altezza delle sospensioni da fermo.
In pratica precaricando fai siche la molla non si accorci finchè non ci metti sopra un certo peso, però poi si accorcia sempre uguale!!. Non so semi sono spiegato...

The HIDEpark
03/07/07, 11:53
andrea dell'Hiper pro fanno anche la molla x il mono vero ? :mrgreen:

AndreaG
03/07/07, 12:27
sì, ma sinceramente non so se il mono della Er sia apribile.... :roll:

Comunque sul sito della Hyperpro trovate tutte le specifiche. Per quanto riguarda l'acquisto vi conviene direttamente chiedere a Tagomotocorse con una mail.

T.W.O. RACING
18/03/08, 18:37
Sto cercando di raccogliere maggiori informazioni sul kit molle + olio della Hyper Pro per Er esoprattutto i prezzi REALI
Le molle che cercavi e che poi hai trovato e comprato, costano esattamente € 168 di listino comprese di olio specifico!!!!!!!!!!!
Poi il caro e buon vecchio tago ti ha applicato un bello sconto del 10% :ok