Visualizza la versione completa : Quali occhiali da moto?
Non abbiamo mai parlato di occhiali da moto...
ieri dopo il giro in costiera mi son ritirato a casa con gli occhi da drogato...tutti rossi...
evidentemente ho qualche problema...
volevo un po confrontarmi con voi per quanto riguarda modelli, caratteristiche marche e prezzi..
sti occhiali non sono come quelli normali vero? hanno un bordo che aderisce al viso e che non fa entrare spifferi fastidiosi??
giorgio, intendi occhiali da sole, non da vista, vero???
Se ti riferisci agli occhiali da sole, io penso che non serva un occhiale pensato appositamente all'uso motociclistico (se lo trovi tanto meglio...), ma che un paio di occhiali sportivi e avvolgenti svolgano alla grande il loro servizio! :wink:
Comunque, informati sugli occhiali della Oakley (http://oakley.com/), sono fornitori della Ducati (o meglio, non so se lo sono ancora...)! :ok
Io non riesco a tenere gli occhiali con il casco mi danno troppo fastidio! Per questo ho cambiato la visiera del casco, ho preso quella fumè chiara, ce l'ho solo da una settimana ma mi sembra che faccia il suo dovere! Di sera in città ci si vede tranquillamente e mi sembra che protegga abbastanza bene dal sole ( la settimana non è stata delle migliori per testarla!)
Ciao giorgio,
io come il Confo :confo sono un occhialuto di default, cioè ho la guida con lenti per prescrizione, quindi io gli occhiali li devo mettere per forza e ho optato per un modello Ray-Ban "civile" con lenti ottiche (cioè con la mia gradazione specifica). Ovviamente la cosa importante è che la stanghetta laterale passi bene tra i cuscini del casco e le orecchie e che non segnino molto la pelle (un po' lo fa sempre).
Io andrei a provare eventuali occhiali da sole casco alla mano. Cmq. se uno non ha la prescrizione delle lenti forse puoi optare anche per le visiere scure, qualcuno le ha montate, ma forse a Napoli sono vietatissime a causa della legge anticamorra, non so.
In proposito vai a leggere il topic sulle visiere scure
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4542
:briaco3
Raga a me in pratica servono degli occhiali che mi proteggano dagli spifferi d'aria.. io i ray ban ce li ho..e non proteggono..quindi pensavo che quelli da moto hanno una conformazione delle lenti diversa.. o tipo deflattori specifici..bho non so...voi quali avete?
Secondo me dipende più dal casco che dagli occhiali, se è predisposto per le astine è meglio! :ok
Anch'io obbligo di lenti, ho preso un paio di occhiali con la montatura particolarmente sottile ed è come non averli sotto il casco :wink:
Confermo che, come occhiali da sole, gli Oakley sono particolarmente comodi (e purtroppo tremendamente costosi), ottima qualità di lenti e generalmente avvolgenti. Le astine dritte sono comode da infilare sotto il casco (quando non rischi di infilarle nell'occhio :in****)
:moto
Aggiungo la mia, come piccolo amatore di cicloturismo... i ciclisti patiscono lo stesso problema a velocità oltre i 50-60 all'ora, forse anche di più del motociclista perché non hanno visiera. Per questo motivo ci sono una miriade di case che fanno occhiali "avvolgenti" e dalla linea accattivante che, più che non fare entrare aria, sono fatti in modo da non creare vortici tra la lente e l'occhio. Molti hanno le lenti intercambiabili, di varie colorazioni e gradazioni di "protezione". Inoltre, poichè le stanghette finiscono dentro il caschetto e possono dare fastidio alle orecchie (effetto taglio, citato da algor65), hanno tutti le estremità rivestite di gomma morbida.
Neo? Il prezzo: credo che si parta dagli 80-100 euro in sù, anche molto in sù.
Ecco forse proprio quello che cercavo...
peccato per il prezzo...decisamente alto :shock:
Giorgio, penso che per te ci vogliano quelli piccoli ma col bordo della lente in gomma spessa, tipo quella degli occhialini da piscina per intenderci.
E' l'unico modo per non avere quel problema agli occhi.
Si gianlu'...io quelli intendevo...
ma non li usa nessuno??non so su che indirizzarmi...dovrei andar a vedere di persona...
mamma...e una tragedia sto fatto :cry:
Vai in un negozio di ottica e vedi i prezzi, non c'e' altra soluzione
Qui ci sono un pò di prezzi e di modelli:
http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=CATEGORIA&id_categoria=85
Troppo belli i frog della tucano!...solo non ho idea di come indossarli sull'integrale...
Chicco...ma veramente fai??? :shock:
Gli altri non mi dicono nulla...quelli son particolari almeno!
Li vedo meglio su un chopper.. :mrgreen: :?
Concordo con chicco peccato che anche io non possa metterli perchè costretto ai graduati (non dalla legge ma dal buon senso)
ragazzi...avete sentito che su dueruote di agosto per 7 euro danno anche gli occhiali??
qualcuno li ha visto o presi?? :shock:
ragazzi...avete sentito che su dueruote di agosto per 7 euro danno anche gli occhiali??
qualcuno li ha visto o presi?? :shock:
Io li ho presi (per ****), sembrano molto protettivi pergli spifferi d'aria, ma non li ho ancora testati sotto il casco.
Nel mio Arai entrano con mooolta fatica.. e non calzano perfettamente, restando un po' sospesi...magari ci riprovo con piu' impegno.
Anche un paio Di Oakley con montatura in metallo, molto leggera, non mi stanno su.
Mi sto chiedendo se con il mio casco trovero' mai un paio di occhiali che calzino.
Anzi se qualcuno ne ha un modello da consigliare.
Vorrei provare gli Arnette, ma partono dalle 70€ circa se va bene
Ciao Giorgio, un mio amico contattologo mi vendette un paio di occhiali della POLAROID che mi disse costruiti per andare in motocicletta.
Avevano la forma ergonomica che seguivano la linea dell'occhio quindi la linea sopraccigliare, avvolgenti fino a dietro e sotto l'occhio si appoggiava alla guancia. La lente rigorosamente polarizzata che e' una comodita' che non ti dico contro i riflessi del sole, e anche il costo era relativo Euri 30,00.
Dimenticavo: Nella custodia vi erano 3 tipi di lenti: 1 verde contro il sole, 1 arancione che la potevi usare sia di notte che nelle gallerie, visto che amplificava la visione notturna con la poca luce a disposizione nella notte e 1 paio di lenti trasparenti che andavano benissimo ad usarle di notte con il casco aperto e ti evitava di farti entrare i moscerini e zanzare negli occhi e neppure di farteli lacrimare.
Io ti diro' la verita', da poco ho comperato la visiera scura per il mio casco e mi trovo una meraviglia, anche quando entro in galleria non mi ritrovo piu' il problema di alzare la visiera per togliere gli occhiali e poi rimetterli. In questo caso mi basta solo alzare un po la visiera e vedo benissimo, poi quando esco dalla galleria la abbasso un altra volta e mi proteggo dal sole. Se l'avessi provata prima!!!!
L'unico inconveniente è che quando sei in giro con la visiera abbassata non passi inosservato dalla gente che ti guarda curiosa.
Ciao Aldo, grazie per la spiegazione..in effetti si..comprare una visiera scura sarebbe l'ideale..
solo che io gli occhiali vorrei prenderli per camminare con la visiera alzata...pure di qualche cm..tu ti chiederai: e a che cavolo ti servono!?..ho gli occhi sensibili...e se mi faccio un tratto con la visiera alzata, anche di poco, gli spifferi me li fanno diventare rossi come il demonio...
mi sa che mi serve piu' una visita dall'oculosta... :roll:
dall'oculosta
vuffyyyyyyyyyyyyy :sdentato
sei atteso ad Aversa... :ridi
errore di battitura... :mrgreen:
A proposito di occhiali, mi sono comprato a buon prezzo un paio di Bertoni Drive D600 e devo dire che mi trovo molto bene. Hanno tre tipi di lente differenti: blu scuro specchiato, gialle e trasparenti.
Per Data80: ho un Arai anch'io però Condor e gli occhiali entrano senza grandi problemi :wink:
Purtroppo da questo pc (ufficio) non posso inserire foto però se interessati li trovate sul sito www.bertonieyewear.it
io lavoro a stretto contatto con gli ottici e il fatto che un occhiale costi piu' di un altro vain base alla lente (oltre che alla marca)....guarda il grado di protezione dai raggi uv che sono qulli dannosi x gli occhi, stai almeno su una protezione del 70% meglio con un 100%.
per assurdo anche con una lente completamente trasparente e una protezione al 100% dai raggi uv nn avrai mai danno agli occhi,anche se la luce infastidisce....le visiere fume' nn so che protezione abbiano.
cmq in alcuni negozi di moto (da me ho notato che union bike e valtermoto ne hanno) ci sono occhiali avvolgenti che nn hanno astine ma un elastico sottile che nn dovrebbe dare fastidio con il casco :ok
io personalmente uso dei d&g a lente grande e bella nera e nn mi danno fastidio in piu' ho una visuale completa senza vedere il profilo della montatura :mrgreen:
Ciao a tutti,
a proposito di occhiali avrei un quesito da porvi. Dal momento che è la prima moto che prendo, ho comprato il casco, ma dovendo portare gli occhiali da vista, sto riscontrando un sacco di problemi. Non riesco ad indossarli; se ci provo con il casco già in testa proprio non entrano, quindi devo infilarmi il casco con gli occhiali indossati, ma comunque mi danno fastidio. Avete qualche suggerimento??
Grazie
Jack
Io ho risolto tanti anni fa con le le lenti a contatto :ok
Se no, l'unica soluzione, è quella di mettere il casco, mettere gli occhiali (e non poter mettere quelli da sole sopra) con il riscio di romperli a furia di infilarli e sfilarli, andare in moto, arrivare, togliere gli occhiali, togliere il casco, trimettere gli occhiali... :|
Anch'io ho risolto con le lenti a contatto. Come alternativa ci sarebbe cambiare casco: o un modulare (anche se con l'Airoh che ho stanno comunque scomodi) oppure ci sono caschi che lasciano più spazio nel punto dove entrano le stanghette come lo Shoei che avevo
Ciao ragazzi,
ho comprato mesi fa il casco scorpion EXO 1000 e subito ho dovuto affrontare il problema "occhiali da vista".
Quelli che uso normalmente non entrano manco a martellate ed il rischio è quello di spaccare le stanghette.
Col casco alla mano son andato dal mio ottico ed ho trovato un'ottima soluzione: occhiali "start" con stanghetta all'americana (senza la parte curva, per intenderci). In oltre questi hanno 3 coprilenti di tre colorazioni diverse, arancione, giallo e nero, veloci da sostituire, per ogni situazione di luce.
Se riesco posto due foto.
Ps non sono il massimo di design, le sole lenti da vista, ma col coprilenti hanno un bel look
Io ho comprato per ciriosità gli occhiali da sole in allegato con due ruote, e mi sono trovato proprio bene: non c'era effetto vortice, buon filtro sole e per niente fastidiosi anche nel passaggio di buio nelle gallerie, nessun fastidio tra casco e orecchie... solo che si sono spezzati dopo un mese (a 5 eurozzi che volevo?). Ora sono tornato ai miei scomodi vecchi ray-ban, che non fanno proprio il dovere richiesto... e ho la visiera fumè sul casco ma non mi ci trovo proprio bene (nonostante sia un Nolan...) perchè non filtra bene il sole, soprattutto quello del tramonto. Mi sto interessando agli occhiali della Oj-atmosfere metropolitane, con 3 filtri, e soprattutto perchè dal costo contenuto per le mie tasche: modelli da 34 euro. Ti farò sapere meglio poi, ma questo per dirti che modelli abbastanza economici e credo sufficientemente buoni ci siano in commercio.
Ciao, dai un occhio agli occhiali marca Salice. Fa occhiali sportivi, soprattutto da ciclismo ma non solo, quindi avvolgenti, sufficientemente robusti, non troppo costosi (su Ebay ne trovi anche a 35/40 euro) e hanno lenti di buona qualità.
ciao giorgio io ho preso gli oaklei con lenti intercambiabili sono comodissimi sono molto avvolgenti e anche con il casco jet sono ottimi in dotazione ci sono anche i filtri orangeper il buio sono ottimi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |