Visualizza la versione completa : Priorità modifiche
Buongiorno a tutti,
spero di aver scelto la sezione giusta (ero indeciso tra questa e accessori^^).
La mia adorata bambina, al momento, ha subito poche personalizzazioni estetiche (specchi, bulloneria serbatoio, portatarga, frecce, paraserbatoio) e strutturali (manubrio pb, contrappesi e paracarene).
Penso che a breve, sto aspettando un minimo di stabilità climatica, monterò finalmente dei pneumatici decenti.
Il passo successivo, secondo voi, quale potrebbe/dovrebbe essere?
Queste sono le mie esigenze-possibilità:
1) aumento del controllo e della sicurezza a ritmi sostenuti
2) spesa non esagerata^^
3) sono uno che non macina milioni di km, ma preferisco giri brevi e "smanettosi"
Pensavo, infatti già mi ero informato in un altro post, ai tubi in treccia per i freni.
Altre idee?
Grazie a chi vorrà perdere un pò di tempo con me, siete sempre illuminanti quando chiedo qualcosa :mrgreen:
Spidtrippa
12/06/07, 09:54
Io ho provato l'Er di recente (grazie Chicco) e direi che le modifiche che farei istantaneamente sono nell'ordine:
Gomme
Manubrio
Pompa Freno Radiale e tubi treccia (e forse anche pastiglie)
Kit molle sospensione
Azz, la pompa e le molle costanoooooooooo :sdentato
Spidtrippa
12/06/07, 10:10
La pompa 200 e le molle 90...
167€ Monti delle molle progressive e sot. oli forcelle la moto con l'avantreno più rigido migliora molto diventa più stabile e frena meglio.
ciao :moto
Spidtrippa
12/06/07, 10:28
Il kit ohlins per la mia lo vendono ad 85 euro...i restanti di olio mi sembrano un pò tanti...ma magari mi sbaglio....
quoto Spidtrippa :mrgreen:
visto che il manubrio l'hai già messo e le gomme hai già intenzione di cambairle partirei con i tubi in treccia e un kit all'anteriore
calcola che i tubi con 75euro li prendi della ferracci su ebay
se ci abbini delle pastiglie sinterizzate potrebbe bastarti e i soldi della pompa potresti "dirottarli" sulla forcella
anche perchè se potenzi l'impianto frenante sentirai ancora di più la cedevolezza della forcella
:ok
:shock: mi piace questa storia delle molle che con un 100 e qualcosa euri le metto :mrgreen:
considerando che io grossissimi problemi in frenata non ne ho trovati fino ad ora, anche staccando "peso", e che delle gomme performanti sono di grande aiuto anche nelle frenate, pensate che montare le molle prima di potenziare i freni sia corretto lo stesso? la pompa la ritenete proprio essenziale? pensavo che già i tubi (che garantiscono una resistenza ben maggiore alla fatica e una costanza di prestazione) facessero al loro porca differenza^^
Spidtrippa
12/06/07, 10:38
Provata per 10 minuti e va quanta roba cambierei già!!!!
Ehehehehehe
Athos, secondo me potenziare prima le molle non le fa male
poi se ancora nn ti trovi puoi sempre mettere i tubi in treccia :ok
Spidtrippa, in fondo è una moto economica.. che pretendi? :maram:
Spidtrippa
12/06/07, 11:37
Mica lo dico per quello...nella mia che non è una moto economica hpo cambiato molta + roba...lo dico perchè faccio fatica ad adattarmi alla moto e adatto sempre la moto ai miei gusti...
Spidtrippa, più che giusto.. la moto bisogna sentirsela il più possibile cucita addosso :ok
ma c'è molta differenza tra cambiare molle e "sfilarle"? Detto tra noi non ho ancora capito cosa significhi ma ho letto in giro che aumenta la precisione e rigidità dell'anteriore.
in effetti differenza ci sarà, visto che sono cose dal costo ben diverso e una prevede cose nuove mentre l'altra no.
Potrebbe essere un'idea questa:
1) gomme
2) sfilare di 5mm (magari cambiando olio?)
3) tubi in treccia
4) eventualmente pasticche
Allora...sfilare vuol dire svitare le viti delle piastre e far scorrere gli steli.
Nonc'entrauna cippa con la rigidezza dell'avantreno, serve a variare lageometria dell'avantreno.
Parti con due millimetri. % è il massimo ( a mio parere)
Le gomme di serie nonsonoil massimo anche se una volta limate per bene agli angoli migliorano
Tubi in treccia non sono così necessari. Non è che l'impianto raggiunga pressioni improponibili per i materiali utilizzati.
Le pasticche puoi cambiarle con alcune più performanti. Ma dai retta, basta fare maggiore forza con le dita, allena quelle!
Spidtrippa
12/06/07, 15:09
Non credo che sfilare le forcelle migliori la situazione quanto cambiare le molle interne...anzi ne sono sicuro...Sfilare cambia solo il carico sull'anteriore ma non è detto che sia la via migliore per apprezzarne di più la rapidità nello svoltare o altro...Lo dico perchè anch'io avevo provato a sfilarle di 4mm per poi riportarle a 2mm...ed ora ho quello che cercavo...per le gomme non sono d'accordo...puoi limare quanto vuoi ma io ti posso assicurare che non sono delle gomme buone...per la frenata non è di certo allenando le dita che la moto frena di più...Il mordente è buono ma nulla di più...e la sensibilità non è ottimale...(sempre opinioni personali)
Non homica dettoche siano le migliori,solo che migliorano!
Il kit ohlins per la mia lo vendono ad 85 euro...i restanti di olio mi sembrano un pò tanti...ma magari mi sbaglio....
Ok spidi ma il meccanico si prende anche la manodopera e l'olio purtrppo non costa poco. :D
ciao
Spidtrippa
12/06/07, 20:12
Ok spidi ma il meccanico si prende anche la manodopera e l'olio purtrppo non costa poco. :D
ciao
Vabbè solo per stavolta posso dire che in parte hai ragione Anche perchè al max ci vorranno 500ml per stelo...e 40 euro al kg mi pare troppo..per un'ora di manodopera....
Cmq direi che sono soldi ben spesi!!!Anche perchè non penso che l'er abbia le forcelle regolabili!O mi sbaglio?
No niente regolazione sulle forcelle...solo mono...
cmq...condivido il tuo pensiero...mica male...prepara l'assegno! :mrgreen:
Spidtrippa
12/06/07, 20:22
Mono è di ghiera non di precarico e altro....
Dai chicco dammi retta investi tuoi i soldi...io ho già dato...(me ne compravo quasi un'altra...)
Io ho comprato gli stivali... :mrgreen:
Oramai è tempo che tu investa su un altra moto...LA MIA! :mrgreen:
Spidtrippa
12/06/07, 21:37
Ma se non ti fidi del saggio....
Il saggio dice anche:
"Fidati della volpe e del tasso.....Ma non della donna col **** basso"
"****o in **** non fa figli....ma fa male se lo pigli!!"
fisio-care
29/01/12, 21:01
Ragazzi ciao sn nuove del forum .
volevo montare il muso marca acerbis quello fatto a punta con i led!! che ne dite? qualcuno sa se da problemi al montaggio o dopo lo stesso???
grazieeee
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |