Visualizza la versione completa : Ciao a tutti
Ciao a tutti, sono da pochissimo felice possessore di una Er 6f del 2009 non nuova (come me...) ma come se lo fosse, visto che il precedente proprietario in 6 anni ci ha fatto la bellezza di un migliaio di chilometri! Adesso, anni permettendo (i miei, non quelli della moto...) spero di farle conoscere un po' più di mondo.
Fulvio
Welc :) me!
La tua F ha l'ABS?
Mi pare di avere capito che comunque hai fatto un bell'affare!
Ti darà tante soddisfazioni, tranne quella (tieniti forte, te lo scrivo così lo sai da subito) di conoscere un Forum di matti...
Purtroppo non ha l'ABS, ma non si può avere tutto nella vita, è già tanto averla trovata praticamente nuova ad un prezzo eccezionale, ma la sua proprietaria si era già presa una Harley e doveva assolutamente fare posto in garage. Per i matti poi ci stanno benissimo, purchè non sulla strada.. Io vado abbastanza tranquillo, l'età delle pazzie l'ho superata da un pezzo. Però nei sorpassi anche senza volere, va via come un missile...
Benfenuten
Un consiglio: cambia subito le gomme: se sono del 2009 sono di "legno" ... cambiale all'istante se non vuoi rischiare cadute/scivolate senza che tu faccia particolari errori (davvero, io per lo stesso motivo ho rischiato parecchio!!!! fidati!).
Fabiulus :ookk
Si, ci ho pensato, sono tra le priorità insieme agli specchietti (applicati gli estensori originali Kawa, adesso dietro vedo finalmente qualcosa oltre alle mie spalle) e ad un cupolino un po' più rialzato: quello di serie oltre gli 80 non ripara niente e la pressione dell'aria si sente tutta...
Ciao e benvenuto! Sulle gomme concordo, falle controllare prima possibile :vecchio
A proposito, attualmente monta le Bridgestone Battlax BT 021. E' buona come gomma o, dovendo cambiarle, è meglio passare ad altro modello (tipo le BT 023) oppure decisamente ad altra marca. Sul Transalp avevo le Pirelli Scorpion Trail e andavano piuttosto bene. Premetto che ho una guida tranquilla, niente staccate al limite e pieghe da MotoGP...
stephenmaturin
18/05/16, 12:37
Benvenuto!!! Per quanto riguarda la gomma andrei sempre sui modelli più recenti (la tecnologia migliora di anno in anno). Visto l'utilizzo che intendi farne mi orienterei su delle sport touring, ottima durata, perfette per macinare chilometri ad andatura turistica e buone anche sul bagnato. Io monto le michelin pilot road 4 e mi trovo benissimo (le ho usate anche d'inverno senza problemi). La scelta rimane comunque piuttosto personale e legata allo stile di guida. L'esperienza personale è fondamentale, ma guardando il profilo delle gomme puoi comunque farti un'idea: gomme dal profilo più rotondo consentono una discesa in piega progressiva, viceversa un profilo più appuntito consente una discesa in piega più rapida (e una sensazione di caduta, se non ci si è abituati). Infine, se usi molto la moto in città e autostrada considera l'acquisto di pneumatici bimescola (più duri al centro e più morbidi ai lati): in queste condizioni durano di più e non si spiattellano. ;)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |