PDA

Visualizza la versione completa : Problema accensione, dopo il letargo invernale


mvrk79
29/05/16, 13:24
Buongiorno ragazzi,

come ogni anno mi sono deciso di rimmettere in strada la mia errina. Ho ricaricato la batteria gli ho fatto fare un paio di cicli, un mesetto fa gli ho cambiato il filtro e l'olio, l'ho accesa senza problema per far scaldare un po l'olio prima di sostituirlo con quello nuovo. Fin qui nessun problema cmabiato l'olio la riaccendo vedo che tutto funziona senza problemi gli do una lavata e la rimetto in garage. 2 settimane più tardi , alla prima giornata utile decido di rimetterla in strada ma haime non ne vuole sapere di partire. appena giro la chiave fa i soliti check, ma quando provo l'accensione sento solo un rumore tipo relè che stacca e attacca ripetutamente, tipo "trrrrrrrrrrrrrr" ma di partire non ne vuole sapere. Ora vi chiedo il problema potrebbe essere nella batteria che non ce la fa, o eventualemente nella candela, voi che dite? Che prove mi conviene fare?

blbio
29/05/16, 14:32
Ciao, misura la tensione della batteria, quando schiacci lo start deve essere sopra i 10volt, se trilla il rele deve essere sotto.

mvrk79
29/05/16, 14:55
Grazie mille, ora farò il test e vediamo che salta fuori, grazie mille, vi tengo aggiornati

stephenmaturin
29/05/16, 15:17
Hai lasciato scaricare la batteria durante l'inverno o l'hai tenuta in carica con un mantenitore?

ocram
29/05/16, 22:03
Il trrŕrrrrr che senti e' proprio come pensi. Il relais del motorino che appena invia corrente al motorino, fa abbassare la tensione della
batteria e quindi riapre il contatto.
prova la tensione sulla batteria quando dai il consenso di accensione, .

al 95% e'proprio lei che ha problemi

momo6n
31/05/16, 09:47
dal rumore che hai descritto è quasi sicuramente la batteria