Visualizza la versione completa : Manopole che sporcano le mani
Premetto che ho cercato qualcosa di simile nel forum senza alcun risultato, ma chiedo anticipatamente scusa ai moderatori nel caso in cui stessi creando un doppione :angelo
Dunque: spesso mi capita di utilizzare la moto per piccoli spostamenti cittatadini, e a causa del caldo torrido di questi giorni non metto i guanti altrimenti non riesco più a toglierli da quanto sono sudati :mrgreen:
Il problema è che già dopo poco tempo mi ritrovo tutte le mani sporche di quella che sembra essere polvere nera gommosa :shock:
che fa anche fatica ad essere lavata via...
a qualcun'altro capita lo stesso inconveniente?
ho avuto modo di provare anche altre moto sempre senza guanti e col caldo, ma questo problema sembra non sussistere...
saranno le nostre manupole o sono io? :sdentato
Io vado in moto da 26 anni e le manopole mi hanno sempre sporcato le mani....sarò io? :shock: :angelo
E' vero, capita anche a me...soprattutto nel punto in cui il pollice è a contatto con la manopola.
Avrò la pelle abrasiva?!? :wink:
Io vado in moto da 26 anni e le manopole mi hanno sempre sporcato le mani....sarò io? :shock: :angelo
Ultimamente mi capita di quotare Jack spesso...... e anche stavolta non ne posso fare a meno!
Mani vonce anche per me :ok
Magari è a causa del sudore acido...
Per farvi un'esempio tutti i miei ciondoli o braccialetti anche in acciaio dopo 2 mesi che li porto sono completamente ossidati.. :mrgreen:
E' vero, capita anche a me...soprattutto nel punto in cui il pollice è a contatto con la manopola.
Avrò la pelle abrasiva?!? :wink:
Io invece quoto Paperoga.
Nocca del pollice NERA se non mi metto i guanti :cry:
Urge coppia di manopole meno appiccicose!
succede anche a me. e dire che ho provao a lavarle in tutti i modi
raga...i guanti sempre!!!! :D anche quando fanno 50 gradi......in caso di acivolone per non dire peggio...avere anche 2 mm di stoffa sopra le mani ,ve le salva da abrasioni bestiali :ok
a me cmq anche con la moto pulita mi imbratto sempre.....guanti pantaloni e scarpe....forse l'olio che si va ad appiccire dapertutto
Urge coppia di manopole meno appiccicose!
e prendere dei guanti estivi?
io non ho mai usato la moto senza guanti....questo per non disabituarmi a usarli di inverno....
uso dei guanti dainese da bici, con un minimo di protezione, totalmente traspiranti, pagati circa 30 euro...in effetti ora che li guardo son proprio neri, ma hanno quasi 2 anni però.... :mrgreen:
Ragazzi succede la stessa cosa anche a me. Visto che le manopole sono di una plastica molto morbida, col sudore e con lo sfregamento si consuma la prima gomma. La soluzione sarebbe montare delle manopole con plastica un po' più duretta, oppure se volete quelle originali (nere) magari montarne un paio di gomma trasparente (quelle sottili) in modo da non consumare le nostre e non sporcarsi le mani. :ok
[quote]
e prendere dei guanti estivi?
io non ho mai usato la moto senza guanti....questo per non disabituarmi a usarli di inverno....
Io senza guanti non riesco proprio ad usarla :sdentato per l'estate ho preso dei guanti in pelle traforati della sidi. Hanno le protezioni e sono leggerissimi (le mani ringraziano :mrgreen: ), pagati 30 euro circa.
Il problema si presenta anche a me... e a fine giornata ci devo dare dentro per riuscire a togliere quel nero dalle mani....
Penso che cambierò le manopole in fretta....
Ciaoooooo... :okk
Io ho risolto il problema passando del nastro per foderare i manubri delle bici da corsa ( ce ne sono di tutti i colori ed anche in carbonio) così ho anche risolto abbastanza anche il problema delle microvibrazioni dei 5000 giri).
e non ho speso soldi per manopole nuove.
Aaron
Alternativamente ... il nastro per le racchette da tennis ... (il GRIP) che oltretutto non è adesivo e non sciupa le manopole, consentendo di essere sostituito in ogni momento.
Comunque è meglio usare i guanti ... sempre ! :mrgreen:
Mettetevi i guanti, SEMPRE.
Il sudore e il disagio, per altro limitati se usate guanti in pelle traforati, sono NULLA in confronto ad articolazioni CONSUMATE in caso di caduta.
KenShiro32
20/06/07, 17:14
che guanti consigliate ?
sapete dirmi marca e modello ? grazie a tutti...
p.s. Mi sono appena iscritto ho la mia errina nuova nuovaaaaaaaaaaaaaa :ok
KenShiro32, come prima cosa ti invito a presentarti in Corsia d'Accelerazione (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6), apri un nuovo argomento e raccontaci tutto di te! :ok
Per quanto riguarda i guanti, ti consiglio di controllare la sezione "Abbigliamento" (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=22)... io ho trovato solo un topic sui guanti invernali, se ti interessano quelli estivi apri pure il topic relativo! :okk
Anche a me succedeva...e non voleva andare manco via quel nero oh!!
ora col monster pero' non si è presentato sto problema...
anche me succede ma ho l'impressione che sia quasi un grasso...piu che una polvere..sempre e solo tra pollice e indice in basso :moto
Io ho risolto il problema passando del nastro per foderare i manubri delle bici da corsa ( ce ne sono di tutti i colori ed anche in carbonio) così ho anche risolto abbastanza anche il problema delle microvibrazioni dei 5000 giri).
e non ho speso soldi per manopole nuove.
Aaron
Mi sa che domani corro a comprare un pò di nastro! :mrgreen: Così prendo due piccioni con "stà" fava come ha fatto Aaron! :wink: Oggi ho fatto 50Km e oltre ad avere le mani sporche per le manopole mi sono rimaste le mani informicolate per 2 ore per colpa delle vibrazioni!!!! :shock:
KenShiro32
21/06/07, 22:44
raga io qualche guanto estivo utile/figo l'ho trovato... ma non mi so muovere ancora molto!
devo andare a vedere anche al conce ora mi sono soffermato su internet
:D
Il problema si è presentato anche a me alle prime giornate di umidità tipiche del mese di Ottobre: entrambe le manopole come umide ed appiccicose, sgradevoli alla presa ed rilasciano macchie nere di gomma nelle mani.
Credo che principalmente dipenda dalla loro qualità, in quanto essendo delle parti esposte a tutte le intemperie in marcia, il materiale dovrebbe essere adeguato.
Anche se il ricambio costa poco, la sostituzione è un pò laboriosa con il rischio che bisogna alla fine fissarli bene perchè sono di appiglio.
Anche se la soluzione non mi piace sto optando per il nastro nero che si adopera per le racchette da tennis, ed ad limite sostutuirlo ogni anno. :calimero
il nastro a dire il vero non mi entusiasma, a me non rilasciano colore (nonostante la moto l'abbia comprata nel lontano luglio 2006) ma specie quella di sinistra, col caldo tende un poco a ruotare, nulla di insopportabile ma prima o poi le cambiero' direttamente
Ciao, quando l'ho presa, usata, sporcavano le mani perche' in officina non erano state pulite, lavate con sapone da bucato non hanno poi piu' perso colore, sono li da 5 anni.
Hola ...
Scusate, ma voi a ottobre avanzato girate a mani nude in moto???
No, perchè io non giro senza guanti neppure d'estate!!!
... e se si sporcano i guanti chissenefrega!
Comunque anche a me rilasciano dello sporco e (dopo 68.000 km) sono anche discretamente usurate.
Quando cominceranno a divenire gommose e attaccaticce (tradotto quando il polimero della plastica mostra segni di cedimento evidente) valuterò la loro sostituzione.
Dato il fatto che sono esposte ad ogni sorta di agente atmosferico e temperatura, credo che le situazione si ripeterà indipendentemente della componente nuova utilizzata.
Fabiulus
Non è che la giacca nera non si sporca, solo che non si vede lo sporco, le manopole non mi sporcano le mani nei guanti con 65000km, ci mancherebbe altro.
Scusate, ma voi a ottobre avanzato girate a mani nude in moto???
Neanche a ferragosto con 45 gradi dell'aria :okk
In estate guanti traforati e sottili, d'inverno dipende se quelli ultra imbottiti o una via di mezzo.
Io senza guanti proprio non mi trovo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |