Visualizza la versione completa : Ma quanti Cavalli ha la tua moto?
vincenzopistone
03/06/16, 19:37
Ma quanti cavalli ha la tua moto???
Questa è la domanda che mi ha fatto in tono un po sconsolato un collega che con la sua fiammante BMW S1000XR prima non riusciva a superarmi su una strada tutte curve dell'Abruzzo e poi, approfittando di un rettilineo in cui lui ha dato sfogo a tutti i 160 cv, mi ha sorpassato per poi rischiare di schiantarsi alla prima curva e vedere negli specchietti che gli stavo sempre a ruota..
Comunque sta versys va molto bene tra le curve, sembra quasi un motard e il motore riprende sempre alla grande, anche i vituperati freni hanno sempre fatto il loro dovere, magari due molle più dure alla forcella aiuterebbero non poco quando si tira un po troppo e bisogna fare delle belle staccatone e sono già in programma insieme a tubi in treccia e pasticche diverse, però per essere una moto stock e di nove anni mi ritengo molto soddisfatto..
la mia moto ha 102 cv e a volte un ciuccio ke la guida.
speriamo ke "il tuo amico" abbia capito ke conta piu il pilota della moto nel 90% dei casi ;)
Fertilizzante e gasolio...
Ciao, per me una soddisfazione così non ha eguali, non sopporto i bmwai, quelli italiani sono spesso stracafoni e non salutano mai, sono tutti uguali e si credono motociclisti puri, purtroppo nel mio gruppo non ce ne sono....
io dei bmwisti potrei dire peggio..mi limito a dire ke in generale li detesto.
:sly:
Fertilizzante e gasolio...
Si, ma alla fine era scarso quello.....il fatto è che oramai le bmw essendo tra le più vendute e diffuse sono guidate dalla massa più eterogenea che ci possa essere e di conseguenza la quota di motocliclisti esperti è sempre più diluita tra loro......di contro chi ha una er6/versys è visto sempre come un neofita e quando la guida un esperto :fischia .....ah però.......cammina la piccola!!!! ;)
Ciao, tanto per sparlare dei bmwai, ieri sono passato da Garda, paese sull'omonimo lago, verso le 14,00, parcheggio pieno do moto ,50% bmw come sempre, sono poi ripassato verso le 16.00 sotto il diluvio, al parcheggio c'erano 5 moto, 2 bmw di tedeschi e 3 giapponesi ma non ho visto da dove venivano, strano perchè nei bmw bag's ci sta un'armadio completo, ma forse sono vuoti, fanno un bel vedere.
vincenzopistone
05/06/16, 18:19
[QUOTE=Kenfalco;583794]Si, ma alla fine era scarso quello.....il fatto è che oramai le bmw essendo tra le più vendute e diffuse sono guidate dalla massa più eterogenea che ci possa essere e di conseguenza la quota di motocliclisti esperti è sempre più diluita tra loro......di contro chi ha una er6/versys è visto sempre come un neofita e quando la guida un esperto :fischia .....ah però.......cammina la piccola!!!! ;)[/QUOTE
Sicuramente il tipo non era un super manico pur avendo alle spalle una discreta esperienza motociclistica ma devo dire che anche avendo avuto un mezzo più potente e performante non sarei andato tanto più veloce così come pure con la versys non sono potuto andare sempre a gas spalancato per mantenere un accettabile margine di sicurezza per eventuali imprevisti tipo strada sporca o asfalto sconnesso improvviso..
Comunque BMWisti a parte ormai è in voga la sfida a chi c'è l'ho più grossa moto o macchina che sia ma senza avere la minima idea delle potenzialità e dei limiti che certi pachidermi possono avere..
MI. è capitato che mi chiedessero quanti cv ha l'er ducatisti sia con la multistrada che col moster o con l'hipermotard e ancora...mv dragster ed anche GS .BMW, quindi ritengo che non sia un problema di moto ma di chi la guida.
15 giorni fa mi sono messo alla ruota di una z1000 in compagnia di una zx10r e mi hanno detto la stessa cosa.
questo dimostra che 72 cv (la mia ha 85000km , quindi penso che qualcuno si sia azzoppato strada facendo) siano più che sufficienti per divertirsi alla grande
Sinceramente in un giro dell'anno passato in cui le moto erano le più svariate (Yamaha BT1100, Aprilia TUONO 1100, ...) nei tornanti e nel misto stretto è stato più difficile "superare" il BT1100: in curva decisamente più lento di me - non so se a causa del pilota e/o della ciclistica della moto - in apertura gas mi staccava di brutto nonostante in un paio di occasioni abbia tenuto il motor abbastanza "allegro".
Da notare che il BT1100 ha "solo" 62 CV!
Quindi la cavalleria ha si valore, ma dipende anche dai contesti e da tante altre piccole (ma fondamentali) variabili!
Ovvio che nei tratti veloci l'Aprilia era irraggiungibile!
Quindi ad ognuno il suo, in funzione anche di come si vive la moto e la propria passione!
Fabiulus :ookk
Se posso dire la mia ****ata, la domanda del tuo amico non è pertinente.... non è una quesione di cv ma di tipo di moto.... la s1000xr è una touring, pesa quasi 220kg a secco, diciamo che la strada tutta curve decisamente non è il percorso adatto a una moto del genere....
Comunque se hai preso gusto a fare delle belle pieghette perché non valuti in passaggio a una naked?
stephenmaturin
07/06/16, 16:38
È qui il bar? 😝
Tra s 1000 xr e Versys a livello prestazionale non credo ci sia storia su qualunque percorso. Probabilmente il tuo amico non è questo gran ché tra le curve e sullo stretto non è riuscito a sfruttare l'enorme potenza in più.
Ciao, uscita con z1000, gsx 1000 e multistrada 800 più o meno, chiaramente in Trentino, domanda? Ma per starci dietro devi farla girare alta la tua era, insomma, dico io.
Purtroppo dopo 165km abbiamo fatto benzina....
vincenzopistone
07/06/16, 18:01
Se posso dire la mia ****ata, la domanda del tuo amico non è pertinente.... non è una quesione di cv ma di tipo di moto.... la s1000xr è una touring, pesa quasi 220kg a secco, diciamo che la strada tutta curve decisamente non è il percorso adatto a una moto del genere....
Comunque se hai preso gusto a fare delle belle pieghette perché non valuti in passaggio a una naked?
Veramente anche la versys è una touring, pesa si e no 30 kg in meno di quella BMW ma ha pure meno della metà dei cavalli oltre che sospensioni e freni sicuramente meno sofisticati..
Quanto a passare a una naked non ci penso minimamente sia perché non ci starei seduto su così comodamente e sia perché non ci puoi fare un po di tutto come con la versys..Inoltre sono già pericoloso con questa figuriamoci con qualcosa di più potente e veloce e infatti se da un lato mi piacerebbe una Mt 09 tracer giusto per avere un po di motore in più (anche se la versys difficilmente me ne fa sentire la mancanza, anzi) dall'altro lato sto pensando di prendere un tenere d'epoca per cercare di andare un po più piano..
La BMW s1000xr è un arma micidiale su strada... tra le migliori moto per andare forte e fare del turismo (ma più la prima) non a caso è la risposta BMW al multistrada che ha inventato il genere. Non ci sono confronti possibili con la versys....a parità di manico non c'è storia ma anche con un po' di squilibrio...... troppo altro livello. È sempre il manico che viene prima...
In montagna sono stato dietro a transalp prima serie con bauletto che in piega ondeggiava come una bandiera e grattava il cavalletto centrale(e non capivo come facesse a non cadere) per tenere ritmi dove io non scendevo mai sotto i 4000 giri. Pensai che l'avrei dovuto conoscere........ infatti diventammo amici :)
Ciao, per me una soddisfazione così non ha eguali, non sopporto i bmwai, quelli italiani sono spesso stracafoni e non salutano mai, sono tutti uguali e si credono motociclisti puri, purtroppo nel mio gruppo non ce ne sono....
Totalmente d'accordo con te, tanto che ho preso a non salutarli più...
Ciao, non so quanto cavalli hanno ma sono larghe, portano i gelati?:pol
PaolettoAnasPG
03/09/16, 07:32
Questo è l'esempio di come NON andare su strada...
Vacanze in Inghilterra? :sarcastic
Ciao, in Italia una cosa così come faresti a passarla?
Ciao, così va meglio, bastava mettere la camera a sinistra.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |