PDA

Visualizza la versione completa : Cerco Consigli Giubbotto Estivo Dainese


Fulgenzio
09/06/16, 20:58
Ciao a tutti,

sono in cerca di consiglio per un giubbotto "estivo".

Premessa:
-sono neofita delle due ruote
-utilizzo principale casa-lavoro a Milano (spero 360gga)
-utilizzo secondario giro in giornata o al max 2gg
-Ho già provato altre marche (speedi - giudici ....) e modelli ma non me li sentivo calzare comodi

Ho ristretto la mia scelta tra i seguenti due modelli

http://www.dainese.com/it_it/hydra-flux-d-dry.html
http://www.dainese.com/it_it/g-super-speed-tex-18982.html

Qualcuno ha già provato o conosce i suddetti modelli?

Le mie due preoccupazioni sono:

-che il super speed tex sia troppo caldo per i tratti brevi e che il hydra flux sia troppo freddo per i giri più lunghi che mi porterebbero specialmente in zona laghi e montagne.

-in merito alla taglia, una 52 mi calza come una "seconda pelle" mentre la 54 mi permetterebbe nel caso di metterci sotto una felpa nei casi più particolari.


Sono ben accetti anche consigli su altre marche modelli magari più economici ma con buon rapporto prezzo qualità.


Ringrazio anticipatamente per i possibili consigli.

Darklay
09/06/16, 22:11
hydra flux ha la membrana d-dry removibile, se non la togli è antivento oltre ad essere anti pioggia e va bene anche in zone più fresche, io ho una air-flux un modello vecchio che è come la hydra flux ma senza membrana, in zone più fresche o la sera ci metto sotto una camicia di jeans e sto perfettamente, con l'hydra flux penso basti rimettere la membrana o al peggio ci metti una camicia sotto.

Alternativa è la REV'IT! Tornado 2, costa come la Dainese Hydra Flux, ma oltre ad essere traforata ed avere la membrana antivento ed impermeabile come l'hydra ha anche una fodera termica removibile per le medie stagioni.

Fulgenzio
22/06/16, 11:03
Ciao

grazie del consiglio.

Ho preso proprio l'HydraFlux.
Sono riuscito ad usarlo poco ma devo dire che mi sto trovando bene.
Vediamo come procede la stagione....

Grazie ancora

erreina6
15/07/16, 12:02
Io ho sia un giubbotto in cordura Alpinestars che una tuta divisibile Dainese e ti posso garantire che la cordura è odiosa :) Il problema è che dovrebbe traspirare più della pelle ma io ho problemi di sudorazione che con il giubbotto di pelle non ho (forse è più compatto e poi è molto traspirante). In ogni caso ci fai sapere come va l'HydraFlux? Magari per qualche giro in paese potrei pensare di prenderlo

Fulgenzio
15/07/16, 21:53
Ciao
Devo dire che per ora mi sto trovando molto bene
A parte queste ultime mattine che, causa piogge l'aria è freschina per il pancino, lo sto usando sempre senza membrana anti vento.
Due settimane fa mi sono fatto un giro da Milano a Cervinia e anche in quota, con aria più fredda, mi sono trovato bene anche senza antivento.
Ai primi di giugno ho fatto un giro tra Como e Lecco, la giornata era abbastanza calda ma in viaggio avevo il giusto ricambio d'aria da tenermi fresco e asciutto. Purtroppo al momento delle soste se non mi aprivo o non lo toglieva dopo 10 minuti iniziavo a sudare copiosamente ma nel mio caso entrava in gioco anche una fatica fisica maggiore dovuta all'inesperienza.
In entrambe le occasioni sotto avevo solo una maglietta di cotone.
Se mi riesce domani faccio un giro fino a san morritz e ritorno, vediamo come va passando dall'umidità milanese al fresco delle Alpi svizzere e poi vi dico.
Spero che aggiornandovi tra un giro e l'altro possa riuscire a rendermi utile��