Visualizza la versione completa : Addio Errina! Ora cerco una Moto da Viaggio!
Ragazzi non pensavo di scriverlo ma ho preso una seria decisione: cambio moto! Devo dire a malincuore solo perché Lei non mi ha mai deluso né lasciato mai a piedi. La coccolavo sempre e mi piace tutt'ora ancora stare li a guardarla ma dopo un viaggietto di 800 km con autostrada e montagna voglio una moto da turismo serio: parabrezza imponente, paramani, tris di valigie con serratura (e non con i lucchetti) sella alta, comoda e ruota anteriore da 19'', navigatore. Voglio vendere anche tutto l'abbigliamento 'sbagliato' e comprare anche un casco modulare, guanti e giacca 4 stagioni con cintura regolabile e tasche. Sto puntando precisamente 3-4 modelli: Suzuki V-Strom DL650 dal 2009 al 2011 (tutte con Abs) complete con tris di valigie, Honda Varadero del 2003 e un BMW R1150 GS del 2002 con valigie laterali. Il badget disponibile vendendo Errina e altri materiale è di €5000 e ci sono perché le moto ricercate sono sotto questa soglia e hanno massimo 20.000 km quindi sono positivo. Voi cosa sapete dirmi su queste moto? So che i CV della Suzuki sono forse pochini (63) ma come ciclistica e motore a V sono il punto di forza..
Tra tutte: Vstrom.
Il GS perché lo escludi? Perché non ti piace proprio proprio il marchio o perché conosci i difetti di questo modello? E il Varadero?
Ciao Davide, nel mio gruppo c'è un v storm 650, mi dice che va bene e consuma poco, mio cugino ha il gs, indispensabile se la domenica vai al bar, con casco modulare e obbligatorio il microfono della, eiar davanti,
Non ho conoscenti col varadero, ho gente che col transalp, forse stesso motore ha fatto il giro del mondo.
Spero che ci risentiremo a che quando passerai al " nemico".
Io non voglio un GS innanzitutto perché non posso permettermelo e poi quello descritto su non mi entusiasma tanto è solo che era l'unico GS sotto i 5000 euro. Mi piace tanto il V-Strom. Io n ho un gruppo e non frequento bar. Il casco modulare è una soluzione allo stress accumulato durante la scorso week end con il casco integrale: dovevo togliere ogni volta per chiedere un'informazione , strada.. non ce l faccio più!!! Ho preso così tanta aria e freddo che sono arrivato a questa decisione! Ma non passo al nemico: voglio sono viaggiare più comodo e protetto perché la Errina è un mulo che t porta d'appertutto ma per me che sono alto 1,87 mt è troppo bassa e poco protettiva. Lo sapevo quando l'ho acquistata ma un anno e mezzo fa non amavo macinare km e non sapevo quanto fosse bello viaggiar in due in moto.
Ciao, stavo scherzando, qui da me il gs si vive cosi, sono una specie di motociclisti a parte, i tedeschi, per esempio, sono normali e detto così è tutto un dire.
La errina a me va bene perchè la maggior strada la faccio da solo, in due, per me è una sofferenza, girare in coppia col v storm o quello che è, è un'altra cosa, il mio socio che è un armadio, in due viaggia molto bene e vedo la differenza in comodità quando si va con le donne.
Fatti sentire ogni tanto e se passi da queste zone avvisami.....
Certo.. non voglio abbandonare il forum.. ma prima di acquistare la nuova moto devo vendere l'errina.. c'è ancora tempo!
Ciao Dav, potrebbe essere questa una papabile? Ottima scelta.
Si il V-Strom 650 ma Traveller Edition (bauletto,valigie,paramani,paramotore,parabrezza maggiorato)
CIao Dav. anche andare con questa è tutta un'altra cosa.:ok
È da 24 ore che mi si è infilata in testa questa pazza idea chiamata Africa Twin XRV750 RD04 1992 con solo 25.000 km con tris di valigie e paramotore.
€ 3500 euro.. mi chiedo se essendo del 1992 sarà un Euro 0 o Euro 1.. potrei circolare?
Ciao, ho dei grossi dubbi, tra un anno potrebbe diventare storica, quando cercavo moto,. ne avevo trovate anch'io occasioni così, poi con la storia dell'euro ho optato per qualcosa di più recente, dopo i 25 anni, non so se le leggi sono
cambiate, la passi storica e paghi poco sia di bollo che di assicurazione.
Non è che mi interessi tanto il fatto di assicurazione e bollo, mi chiedo se posso circolare? È un 4T ma è un Euro 0.. quindi?
Qua in giro non vai, girano solo le euro zero storiche, non ha senso ma è così.
Mi farò passare quest voglia Africana.. peccato.. comunque punterò sulla V-Strom
Più che un peccato è una solita italianata, se paghi puoi girare, se hai il mezzo che inquina meno di altri ma non euro..
. Ti multato più tutto il resto.
---------- Post added at 12:26 ---------- Previous post was at 12:16 ----------
Ieri sono andato in giro con gente che ha usato le V sia la 650 che la 1000 e ne parlavano molto bene, stradisti da sempre, non come me. :ok
Per questo motivo mi attirava la AT.. magari avrei potuto imbattermi tranquillamente in un po' di mulattiere e sterrato soft.. con la Suzuki che monta i cerchi a razze è da evitare!! Solo che l'ho provata ieri pomeriggio.. non sento proprio l'anteriore, la ruota da 19'' c'è ma non si sente.. lo so è per via della postura diversa e della ciclistica NON caricata sull'anteriore come sulla mia Verdona
Tra l'altro mi pare di ricordare che l'Africa Twin avesse avuto problemi con la benzina verde italiana....
Uhm.. mi sa di no.. ho visto le discussioni su tanti forum e i problemi principali sono la pompa benzina, il regolatore di tensione e la membrana dei carburatori.. a parte questo tanti complimenti!
Ciao , della transalp cosa ne pensi, avevo due colleghi con questa ed erano molto contenti.
No non mi ha mai attirato. So che è affidabile come anche la prima versione ma cerco quel segmento da Crossover con protezione estrema come la V-Strom, la Varadero, la vecchia Caponord..
Sinceramente non piace nemmeno a me, ero andato a vederne qualcuna ma non mi hanno mai attratto, non mi piace il dietro con quella gomma fina.
Certo.. non voglio abbandonare il forum.. ma prima di acquistare la nuova moto devo vendere l'errina.. c'è ancora tempo!
In verità non l'ho mai fatto... leggevo sempre il forum ma mi sentivo un pò escluso per via della decisione di cambiare moto... ma alla fine l'Errina l'ho tenuta! L'ho preparata per viaggiare (il parabrezza no perchè quelli in vendita non mi riparano affatto quindi VIA!
Ho comprato una giacca ALL-SEASON della Spidi, un bauletto enorme Xpro (credo 53 lt) una borsa della GIVI (sono due ma si possono unire con una zip) dei guanti della misura giusta, un ottimo casco per la mia zavorina e la mia verdona non la mollo più!
Ciao, son contento di sentirti, ottimo equipaggiamento, buoni viaggi, il testo tutto bene?
Contento della tua decisione! :ok
E poi ho comprato tenda (3 posti) comoda e semplicissima da montare/smontare, sacchi a pelo, cuscini gonfiabili e una materasso gonfiabile matrimoniale comodissimo che gonfio e sgonfio grazie alla pompa elettrica che attacco alla presa 12v che ho montato sulla moto. La mia zavorrina era un po' scettica, ora ci andiamo ogni weekend.. anche soli 500 km ma è tutto meraviglioso. Ha pure cucito le federe per i cuscini..:] e per le ferie Calabria e Sicilia con la tenda!
---------- Post added at 10:30 ---------- Previous post was at 10:27 ----------
Ciao, son contento di sentirti, ottimo equipaggiamento, buoni viaggi, il testo tutto bene?
Tutto bene.. sono ottimista e finora sto raccogliendo dopo aver seminato tanto.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |