Visualizza la versione completa : Tappo serbatoio
Buongiorno a Tutti !
Ho un ER6N del 2015 che quasi da subito a manifestato problemi di apertura del tappo serbatoio, ovvero si apre e chiude con difficoltà perchè serratura e meccanismi sembrano incastrati.
Ho più volte oliato con prodotto adeguato sia la serratura che i meccanismi ma il problema torna con regolarità tanto che ho rovinato una chiave di accensione divenuta inservibile ( ovviamente alle 2 di notte ..... e lontano da casa ). Il prodotto che uso è lo svitol per serrature.
L'assistenza contattatta due volte dice che il tappo è .... normale.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema ? Soluzioni più efficaci ?
Grazie e buona giornata.
Mailo62
:ciao4
Ciao, il problema del tappo è stato discusso altre volte, per non aver problemi e non ne ha mai avuti, per aprire e chiudere il tappo, io schiaccio il davanti in modo da non far fare nessun lavoro alla chiave, in chiusura non la tocco nemmeno.
E si come dice blbio, così mi aveva anche detto il concessionario quando ritirai la mia, per chiudere il tappo non toccare la chiave ma spingerlo fino a farlo scattare.
Io spingo che mi fa male il polllice ma si chiude con difficoltà. Anche aperto , provando la serratura, è difficile girare la chiave.
Comunque grazie.
Cercherò meglio all'interno del forum ed in occasione del prossimo tagliando gli chiederò ( con determinazione ) di controllare che sia tutto in regola.
Buona serata.
bicilindrico56
03/09/16, 21:11
Ciao,confermo di avere lo stesso problema con la mia ER6N del 2014.Per aprirlo bisogna schiacciare il tappo in modo da vincere la forza che crea lo spessore della guarnizione del tappo stesso.Faccio molta attenzione perche' la chiave essendo lunga e' molto fragile.Se proprio la chiave gira male anche a tappo aperto allora e' un altro problema,ti suggerisco di andare dal concessionario e magari provare su una moto nuova facendo un confronto con la tua.
Io ho una 2008 il tappo l'ho sempre chiuso con la chiave girata onde evitare di rovinare la sede della battuta...comunque per quanto riguarda la lubrificazione io ci ho spruzzato un pochino di grasso per catene perché a me tendeva a bloccarsi la chiave all'interno e faceva fatica a girare...lubrificato quasi 5 anni fa e non ho più avuto problemi
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ho fatto una copia della chiave di accensione non originale. La chiave clonata è più corta di quella originale d'accensione e quindi non funziona nel blocchetto elettrico ma apre perfettamente il serbatoio al modico costo di 7 euro.
Sgrippato il tappo con un lubrificante acquistato ieri da Leroy M. e sembra funzionare meglio.
Usero il clone per il pieno e l'altra per metterla in moto.
Buon pomeriggio.
Se ti fa male il pollice prova ad effettuare la procedura con due mani e soprattutto non forzare trollo sulla chiave altrimenti si deforma e lì poi son soldi da spendere...
Se la chiave non funziona riportala e fattene fare un'altra
Capita spesso ed anche il mio ex ninja aveva lo stesso problema. Lo lubtificavo periodicamente. Un ottimo prodotto é il wd40 in versione sbloccante rapido
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |