PDA

Visualizza la versione completa : Ed eccomi quà!


MIK63
14/09/16, 15:50
Ciao a tutti. Sono Michele ed abito vicino Milano.
In procinto di acquistare una Versys 650 usata del 2009 con solo 8000Km, credo siano reali in quanto la moto sembra effettivamente poco sfruttata, lasciata in concessionaria in conto vendita (e quindi il concessionario non rilascia garanzia, ma asserisce che la moto è perfetta e ha eseguito lui il tagliando di 6000Km) accessoriata con borse e bauletto.
Mi sono imbattuto per caso nella Versys. Mi ero recato dal meccanico/ricambista/rivenditore per acquistare il filo del freno dello scooter che mi si è rotto.... :sputer
Nell'attesa c'era una ER6-N che somiglia molto a quella di un mio collega che vuole vendere, e curioso chiedo se era in vendita, ma mi dicono di no però.....
Mi indicano, alle mie spalle, una parente stretta in vendita. Mi giro e.... :amore2:amore2:amore2
Eccola lì. Nera come piace a me, luccicante anche se impolverata, corredata di bauletto e con su le chiavi giusto per far strizzare l'occhio alla strumentazione!!!:pol
Il tipo di moto è quello che mi è sempre piaciuto, avendo in gioventù fatto un po' di fuorstrada e avendo posseduto un Transalp (acquistato dallo stesso rivenditore), salendoci sopra la trovo più snella della precedente toccando con entrambe le punte dei piedi a terra (ebbene si! sono un falso gigante tandente al nanismo... 1,70m) e quindi la scintilla che sotto sotto ardeva ancora inizia a fare la fiammella...
Dichiarando apertamente che " Io non devo entrare qui!!!" mi informo sul costo e info sulla moto.
La notte non riesco a dormire!! Il pensiero torna sempre lì. Continuo a dirmi che ormai ho una certa età..:vecchio E' una cosa superflua... Non la userei spesso... Non è il momento... Non navighiamo nell'oro....
Ne parlo con la moglie che (santa donna) mi dice che se proprio mi interessa...
Torno in concessionario e cerco di trattare sul prezzo, faccio un'offerta ma niente! Non si smolla. Rilancio e dico che attendo una risposta... e passano dei giorni in cui mi inizio a pentire di non aver accettato il prezzo com'era. Passa il fine settimana e impaziente torno dal concessionario che non smuove un cent (anche se in effetti è il venditore che vuole quella cifra e lui non ricava niente tantè che non risponde della garanzia!)
Insomma: ho accettato di dare quanto richiesto e sono in attesa di portarla via! :p:ok:]

(Mi chiedo chi ha letto fin qui???:confused: Proseguo??? Vabbè tanto non faccio male a nessuno.)

Ho iniziato a curiosare per trovare informazioni ... Ed eccomi quà! come dicevo nel titolo.
Curioso nel sito per informazioni sull'assicurazione e la risposta dell'accelleratore e altre cosucce... Se sono stato tedioso ditemelo subito che passoalla modalità breve. :grazielei

cts
14/09/16, 17:41
Ottima presentazione, Michele!

Welc :) me!

blbio
14/09/16, 22:23
Benvenuto :ciao4
In un modo molto simile al tuo tre anni fa ho preso una "n" Contentissimo, anche troppo.

momo6n
15/09/16, 11:09
benvenuto

dado71
15/09/16, 12:57
:welcome
Complimenti per la presentazione!

MIK63
15/09/16, 15:10
Grazie. :grazielei
Grazie. :grazielei
Grazie.:grazielei
Grazie.:grazielei Sono contento (blbio) di non essere l'unico ad aver avuto una "Illuminazione sulla strada... del ricambio" Credevo si trattasse di crisi di mezz'età :vecchio, invece deve essere il "MalDiPiega" che ti entra su due ruote.
A risentirci su queste righe. :)
M.

Mailo62
15/09/16, 16:30
Hai fatto benissimo !!! Io due anni fa ho comprato una ER6N nuova che prendeva il posto di una amatissima ER5 del ...1998 ormai spomata ( quasi 100.00, non tutti miei....4 proprietari ! ).
Debbo dire che mi sono pentito, nonostante sia molto soddisfatto della moto, perchè, tornando indietro comprerei una Versys che, sono sicuro, soddisferebbe molto di più le mie attuali esigenze motociclistiche ( comodità, protezione dall'aria, sistemazione bagagli ).
Credo che il 2018 sarà l'anno buono per il cambio.
Benvenuto nel Forum.

MIK63
16/09/16, 08:58
Grazie Mailo62.
Non avendo ancora ritirato la Versys sono un po' ansioso....
L'ho procvata intorno al fabbricato del concessionario e non ho avuto un immediato feeling, ma chiaramente 1 minuto con "l'ansia da prestazione" che credo venga a tutti i neofiti (mi considero tale dopo quasi 10 anni di non moto e da pochi solo motorino)... Spero di instaurare un bel rapporto con la moto e credo che in questo forum troverò, oltre ad incoraggiamenti, utili consigli. :grazielei
A presto.
M

Mailo62
16/09/16, 13:29
Credo che avrei lo stesso problema. Ho semre avuto moto staradali e per di più senza carena (ad eccezzione della Cagiva Alazzurra ). Le moto enduro soprattutto quelle odierne sono mastodonti con le quali prendere confidenza poco per volta.
Quando avrai domato il "destriero" facci sapere che impressione ne hai tratto.
Ciao

cts
16/09/16, 16:36
(ad eccezzione della Cagiva Alazzurra)
Che bella moto, mi è sempre piaciuta! Mai posseduta, sempre sognata. :amore2

MIK63
16/09/16, 17:03
Grazie, spero di poter scrivere presto dopo aver fatto un po' di strada. :custom:custom:custom

estro
19/09/16, 14:35
Ciao Michele,
ben arrivato

mcguolo
21/09/16, 11:37
Benvenuto! :ciao4
Finalmente qualcuno che scrive un po' di più! Io non ho mai provato la Versys, so solo che tra le tre sorelle (almeno prima e seconda serie) è la più equilibrata... per quanto riguarda il feeling, credo non ti servirà poi molto per prenderci la mano, vedrai che con un po' di tranquillità e la strada giusta comincerai a sentirla tua! :ok
Buona strada, e facci sapere! :versys

MIK63
21/09/16, 14:22
Grazie Estro :)
E Grazie Mcguolo.:ok Credevo di essere un po' prolisso, della serie : <Manco sei arrivato e già ti "allarghi"> tant'è che ad un certo punto mi sono chiesto se almeno qualcuno ha letto tutto...
Il sito mi piace, molto "professionale" e ricco di informazioni, ma noto che alcuni temi, ed anche il raduno annuale, si sono bloccati. Forse un pochino di stanca viene e si tende a mollare un po' il colpo, si è meno curiosi e si dedica meno tempo alle chiacchiere, ma spero di proseguire nella scoperta di nuove info e buoni amici, magari non solo di "tastiera".
Buoni Km a tutti. :versys

mcguolo
21/09/16, 14:49
Credo sia naturale con il cambio generazionale, sia di moto che di persone. La vecchia guardia è un po' meno attiva, e i nuovi iscritti sono magari interessati ad altro. Aggiungici che tantissimi argomenti sono già stati trattati, e che le ultime versioni della moto hanno colmato tanti "difetti", è normale ci sia un po' meno attività.

cts
21/09/16, 22:49
Aggiungeteci anche la crisi del lavoro.
Senza di quello, chi ha voglia di girare con gli amici quando non si sa che cosa portare in tavola il giorno dopo? :(
Questo credo che sia stata una delle cause principale dello spegnersi dell'attività frenetica che caratterizzava questo Forum.

Per capirci.
Non ho la pagnotta? Non mi compro più la motocicletta nuova.
Non ne soffre solo il concessionario sotto casa o l'importatore.
Ne soffre pure chi mi doveva vendere il casco, chi la tuta, il benzinaio, il meccanico, il mio assicuratore, lo Stato con la tassa di proprietà e tutta l'IVA su questi mancati acquisti, il garagista, eccetera.
Anziché favorire il lavoro serio e duraturo - per quanto possibile - (il benessere viene dopo IN AUTOMATICO, con la pancia piena e premia tutti) questo Stato è capace solo di proporre contratti a termine, lavoro precario e palliativi perché ormai è incapace di seguire le orme della produzione della locomotiva tedesca, leader in Europa.
Chiaro che poi niente acquisti, niente giri in moto, niente di niente e la crisi si allarga sempre più.
Eppure un primo metodo di creare posti di lavoro ci sarebbe, ma nessuno (Stato, privilegiati, sindacati) vuole applicarlo PER DAVVERO.
Poi ce ne sarebbe un secondo, ma NESSUN politico vuole applicarlo.
Si smuoverebbe qualcosa, anzi "qualcosa" se rapportato al rigore e all'efficienza tedesca ma "molto" se rapportato alla nostra stagnante economia.

Purtroppo qui NON si vuole crescere per davvero e i nostri figli vanno in cerca di fortuna all'estero...
Poi

dado71
22/09/16, 12:13
Credo sia naturale con il cambio generazionale, sia di moto che di persone. La vecchia guardia è un po' meno attiva, e i nuovi iscritti sono magari interessati ad altro. Aggiungici che tantissimi argomenti sono già stati trattati, e che le ultime versioni della moto hanno colmato tanti "difetti", è normale ci sia un po' meno attività.

E' vero. La vecchia guardia è decisamente meno attiva sul forum (io compreso) (col tempo matrimoni e bimbi hanno preso la precedenza).
La nuova guardia dovrebbe prendere in mano la palla e provare ad organizzare qualcosa; sicuramente noi vecchi non ci tiriamo indietro.
Basta iniziare ad organizzare giretti in giornata.

:ok

MIK63
22/09/16, 16:46
cts
Purtroppo qui NON si vuole crescere per davvero e i nostri figli vanno in cerca di fortuna all'estero...
Poi[/QUOTE]

Hai ragione, (anche se adesso dovremmo spostarci nella sezione bar) ma a volte neanche all'estero si ha fortuna. Mio figlio è tornato dopo un anno dalla Spagna dove aveva messo su un'attività, purtroppo coi soci sbagliati che lo hanno costretto a desistere!
E adesso con Laurea da 110 della Cattolica inizierà il "lancio dei curriculum" e speriamo.... che trova da scaricare i camion all'ortomercato, rigorosamente in nero!!!! :vomito2

laroncata
30/09/16, 11:18
Ho un anno più di te, ma sono alla seconda moto, una Er6 F 2009, dopo una Transalp 650 presa a 50 anni (per la crisi di mezza età, secondo la moglie...), quindi vedi che non è mai troppo tardi! Peraltro all'inizio avevo gli stessi tuoi dubbi, ma devo dire che sono spariti tutti dopo qualche chilometro in sella... ed ora non saprei più farne a meno.

MIK63
30/09/16, 12:26
Laroncata, ti ringrazio per questa iniezione di fiducia (tra ragazzini si fa così!!!) :ok
Sono ancora appiedato perchè il proprietario è all'estero e non ho ancora ritirato il mezzo e devo dire che inizio a scalpitare.... Ci sono state delle belle giornate e dei fine settimana gradevoli, ideali per prendere un po la mano col cavalluccio nuovo.... e niente! Sono in trepidante attesa.
Mi auguro di far sparire i dubbi con un po' di chilometri, ma se non inizio... inizio a scoppiare!!!:mad:
Grazie e buon divertimento. :versys

laroncata
30/09/16, 15:33
Già, peccato perché da adesso in avanti comincia a fare freschino mattino e sera, e se poi il tempo comincia a cambiare... Hai le gomme stradali o tassellate ?