PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto posteriore

qwerty
14/06/07, 16:06
ciao a tutti, volevo disturbare tutta la community con il mio interessantissimo problema:
ho la possibilità di farmi il cavalletto posteriore e anteriore saldando dei tubolari avanzati da un cantiere, qualcuno è cosi gentile da suggerirmi le misure?
qualche utente aveva gia provveduto con questo fai da te, ma non mi ricordo chi è? vi ricordate?

siate gentili come sempre, vi preco... :mrgreen: :angelo

:moto
PS mi sembra butto andare in negozio con il metro da sarto...

fan_ale
14/06/07, 18:37
in internet non si trova nulla?

beddu999
14/06/07, 19:08
io andrei sfacciatamente dove li vendono e prenderei le relative misure con un piccolo metro che ti sarai portato dietro, se poi riesci a trovarli in qualche iper mercato, e chi ti disturba !!!! avrai tutto il tempo per prenderti le misure :ok

qwerty
15/06/07, 08:45
in internet non si trova niente, e al supermercato non mi vedo, mi sa trooppo di figur di caccapupu :mrgreen:

bonzo76
24/08/07, 15:25
il costo di questi cavalletti indicativamente?

Ady
24/08/07, 15:45
Io li avevo comprati in offerta alla COOP a circa 60€ la coppia. Ci sono vari modelli con varie misure.

bonzo76
24/08/07, 18:26
ottima notizia...

Alterego
16/09/07, 19:30
ragazzi..chiedo qui anche se è un po' fuori tema.

ho preso il cavaletto posteriore..nuovo di pacca..

ecco quello che vi chiedo è..

ma come cavolo fate a tirar su la moto da soli?? :mrgreen: :mrgreen:

ci ho provato e mi da la sensazione che la moto mi cada a dx ( a sx ho giù il cavalletto normale ).

voi come fate??

grrrrrazie

raptor17
16/09/07, 19:40
Lascio la moto appoggiata sul laterale e la tengo con la mano sx per la maniglia posteriore.... punto la forcella del cav post sx sul nottolino sx e guardo che l'altra sia in linea con il nottolino dx e poi lentamente spingo con il piede dx sul cav post sino a che la moto non si solleva tutto qui ... più grave è la discesa... procedo al contrario sempre lasciando abbassato il cav laterale.... (attento quando la sollevi a non graffiare il forcellone con la forcella del cav post.....) :ok

skyroby
16/09/07, 20:44
Aggiungo...tengo frenato l'anteriore con un elastico...cosi' e' il cavalletto ad inserirsi senza che indietreggi anche la moto..rischiando di sbilanciarsi..ed ho un fazer 1000 che pesa 1 tonnellata!! :wink: :wink:

qwerty
17/09/07, 09:49
io mi affido alla provvidenza..... :mrgreen:
dalla destra ho il muro, dall'altra ci sono io. se cade sono un pirla!!!!

Alterego
17/09/07, 12:48
m scusa come fai a stare a sx..come lo tiri il cavalletto?

ci ho provato e faccio una fatica cane...bhooo...cmq la mia paura è che mi cada :oops: :oops:

fan_ale
17/09/07, 12:56
io uso la stessa procedura di raptor...
a parte il fatto che non carico il peso col piede,ma con la mano...
una volta che le forcelle del cavalletto sono sui nottolini,e tu hai il cavalletto post in mano...lamoto è alsicuro,non potrà mai cadere...

raptor17
17/09/07, 15:36
fan_alek giustissimo con la mano.... ma così sei costretto a metterti a 90° e se per caso la forcelletta a dx non imbocca???? (o se per caso passa Vuffy a trovarti e ti trova così piegato??? :ridi2) :ridi2

fan_ale
17/09/07, 15:42
finora non è mai successo, e mi tocco le balle...sperando non succeda mai...

un consiglio x Alterego: prova a mettere sotto il acv laterale uno spessore di qualche cm, loto sta quasi dritta, e infili più facilmente il cavalletto post sui nottolini.... :ok

qwerty
17/09/07, 16:52
basta che ti sposti verso il posteriore della moto, con una mano tieni lei e con l'altra indirizzi il cavalletto. è questione di praticità. con un minimo di attenzione e un po di stress ce la fai.... :mrgreen:

Alterego
17/09/07, 18:11
grazie ragazzi...proverò e riproverò.. :moto

con l'esperienza si impara..al max..occhio ai miei annunci quando cerco carene nuove a dx :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pepsep
10/11/07, 15:39
Qualcuno ha le dmensioni del cavalletto per costruirselo da se?