PDA

Visualizza la versione completa : Problema Frizione, Contagiri impazzito

king
10/02/17, 11:09
Ciao a tutti: di seguito il mio problema ( non ho capito se è simile a quelli avuti dagli altri ragazzi qui nel forum).

Ieri approfittando della tregua del tempo ho voluto fare un giro di "prova" della mia Errina... ho fatto due lanci lungo strada statale non affollata e ho notato che dalla terza marcia in poi dopo aver cambiato, quindi dalla 2^ alla 3^ e cosi via, la moto in accelerazione mandava il contagiri e di conseguenza il motore fino a 9000rpm ma la velocità non aumentava immediatamente! solo dopo che il contagiri e motore ritornavano verso i 6000 riprendeva l'accelerazione (tot tempo 2-4 secondi).

di seguito dati moto:

12500km
anno 2012
cambio leve freno - frizione
cambio olio motore e filtro
cambio candele e pulizia filtro aria

tengo a precisare che prima di questi interventi la moto era perfetta ( provata in autostrada durante il trasferimento da casa del venditore alla mia)

attendo Vs in merito in quanto siete piu ferrati di me!!

attendo vs in merito per poter capire

Danilo
10/02/17, 11:12
secondo me slitta la frizione...hai detto di aver cambiato le leve, controlla che il cavo non si inceppi o che la leva non torni perfettamente in posizione

king
10/02/17, 11:15
Oggi pomeriggio porto la moto dal mecca per farmi cambiare il manubrio ( visto che non mi fa pagare).
Porca Paletta dici che già a 12K Km slitta?! proverò a controllare queste cose comunque in pausa pranzo!

Danilo
10/02/17, 11:49
verifica lo scorrimento del cavo, secondo me è quello

ujio
10/02/17, 12:03
Si, anche a me sembra strano, poi può essere tutto, certo, ma sembra più probabile che il cavo non scorra bene. Prova comunque a lasciargli più corsa con le regolazioni, magari è solo stato tirato troppo.

king
11/02/17, 12:05
ragazzi oggi pomeriggio vado a sentire cosa mi dice il mecca! incrocio le dita .. in caso fosse firizione qualcuno ha idea della speda del ricambio ?

Fabiulus
12/02/17, 14:13
quindi????

News???

Fabiulus :ookk

king
13/02/17, 15:29
grosso sospiro di sollievo!! era solo il cavo della frizione dopo aver cambiato la leva che risultava troppo troppo tirato!! mi è andata bene!

blbio
13/02/17, 15:36
Ciao, come sono cambiati i tempi. :vecchio

Danilo
13/02/17, 19:26
verifica lo scorrimento del cavo, secondo me è quello

grosso sospiro di sollievo!! era solo il cavo della frizione dopo aver cambiato la leva che risultava troppo troppo tirato!! mi è andata bene!

:ridi3

momo6n
16/02/17, 11:24
per fortuna non è nulla di grave ;)

ocram
17/02/17, 11:25
Attenzione al cavo , se viaggi troppo col cavo tirato, la frizione si brucia in pochissimi chilometri.

Io sono invece nella situazione opposta , la frizione non stacca.ma apro un altra discussione per questo perche' mi pare che non ce ne siano gia aperte.

king
17/02/17, 15:52
No no infatti, mi sono recato subito dal mecca di fiducia!!! ahia mi dispiace per te OCRAM facci poi sapere nel post che apri come procede!