Visualizza la versione completa : Filtro ARIA - davvero così necessario?
Ciao ragazzi,
mentre l'altro giorno ero dal mio mecca di fiducia a far cambiare manubrio e a regolare quel maledetto cavo Frizione...ho chiesto quanto mi sarebbe costato far montare la FILTRO BMC - PC V - scarico completo e lui ha esordito dicendomi " ma davvero hai buttato soldi nel filtro aria??" alché un pò "sconvolto" dalla sua sparata gli ho chiesto numi a riguardo... in pratica lui sostiene che il filtro aria che abbiamo in dotazione è già abbastanza aperto così e non servirebbe a niente montarne uno racing .... in pratica dice che ho buttato 45€ ( i soldi spesi sulla baia)
voi che ne pensate? anche quando elaboravo la macchina la bibbia diceva che per un soft tuning era la triade filtro - scarico - centralina.... boh sono perplesso!!!
attendo vs in merito !!
grazie
sostanzialmente, si... cioè recuperi poco o nulla, forse quel decimo di cv e qualche db di rumore in aspirazione che sembra ti faccia volare :ridi
forse l'unico vantaggio è che essendo lavabile non devi sostituirlo ed alla lunga risparmi.
sui 4 tempi se non si mette mano pesantemente è difficile recuperare più di tanto, pensa che la mia che esce di fabbrica con circa 102-103 cv alla ruota, con filtro-scarico-centralina mappata al banco ne tira fuori 106, quello che ho guadagnato è la regolarità di erogazione.
Grazie Danilo, mi sa allora che aspetto a far montare il mio BMC ... esaurisco questo e poi passo a quello!
Ciao, da giovane su usava togliere il filtro dai carburari delle auto e mettere i tromboncino aperti, più chiasso ma guadagno poco anche ricarburando il tutto, la differenza si vedeva montando un carburatore maggiorato, esperienze sulle A112 e 127.
ahahah anche mio papà lo diceva sempre!! (avete la stessa età...) sarà anche per quello che ho ereditato il gene della modifica!!
Ovvio che senza filtro passa tutto ... e tutto finisce nel cilindro ...
... per un uso quotidiano e da turismo anche veloce direi che non ne vale la pena.
... su un CIAO direi un buon 13/13, un filtro Malossi, una simpatica POLINI e puleggia media :okk
Fabiulus :ookk
Assolutamente si, dopo un mese la tronba era piena di polvere.
---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:00 ----------
Era una prova che avevo fatto assieme ad ana presa dinamica d'aria, praticamente avevo messo un tubo con imbuto davanti al radiatore che andava dritto nel carburatore, col doppio corpo andava come un missile e continuava a salire di giri.
Io ho montato il BMC la bellezza di 3 anni fa, perché il filtro originale era vecchio e sporco. Non ho notato guadagni prestazionali, ne li cercavo, mi interessava solo non dover buttare ogni volta il filtro e ricomprarlo, che credo sia il vantaggio principale per un uso normale della moto.
Credo che l'aspirazione sia già abbastanza ottimizzata da principio nelle moto moderne.
bene, sempre piu convinto di aver scelto di non farlo più montare!!
L amia moto ha 94000 Km , mai cambiato il filtro originale
Una pulita con un detersivo sgrassante, un'asciugata , un po' d'olio per sporcarlo leggermente e via.
Chiaramente se durante lo smontaggio, si verifica che il filtro e' danneggiato allora e' obbligatorio sostituirlo (mai visto un filtro cosi' compromesso)
Sono anch'io del parere che un filtro racing non migliori assolutamente le prestazioni.
Bene, allora come già avevo scritto prima ho deciso di tenerlo comunque come RICAMBIO...
ciao raga a mio parere l unica cosa positiva ad usare il bmc e' che ha una durata maggiore , comunque c' e' chi sostiene che anche se in minima parte aumenta le prestazioni
dopo un pò di gg a leggere su forum qua e la, ho visto che in pratica dovrebbe "regalare" 0,5cv se va bene.... Wow :D
mi han spiegato che anche se in minima parte aumenta il flusso dell' aria e di conseguenza piu' prestazioni
si in minima parte può anche essere vero ma sinceramente preferisco non montarlo a quedto punto...comunque ti ho risposto in PVT
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |