Visualizza la versione completa : La leva della frizione
Ciao, leggendo gli ultimi post che trattano frizione, mi è venuto un dubbio: quando parto, regolo la leva della frizione, quando si scalda la riregolo, in città la adatto, in autosrada pure come in montagna, quando poi tiro si cambia, praticamente ogni volta che vado in giro la ritocco, come minimo, 10 volte.
Voi la regolate o una volta posizionata la lasciate così?
io non la tocco praticamente mai , regolo molto di piu il minimo che cambia in continuazione
Ciao, il minimo lo alzo un po' prima di accenderla col freddo,in estate quasi mai, in compenso la frizione la regolo ad ogni situazione di guida.
mai toccato, dopo che ho trovato la posizione ideale l'ho lasciata li
Ciao, non tocco la posizione della leva ma il tirate del cavo, pochi mm ma lo regolo, in inverno quando non la uso la tengo tanto allentata come sol cambio delle bici.
ah ok, avevo capito male sorry ;)
No, nessuna regolazione continua ne della frizione ne del minimo. Per quanto riguarda il minimo, è vero che in inverno, a freddo, i primi minuti, rischia di spegnersi, ma pazienza, preferisco così... che avere il minimo poi alto quando si scalda bene e a maggior ragione in estate.
Ciao, lo alzo prima di accenderla e lo abbasso quando si stabilizza, è comodo, alla vecchia avevo messo un pomello da radio
Mi spiace dirti che anch'io una volta regolata la leva non l'ho più toccata , ma se regoli il tirante e non la posizione della leva stai all'occhio non vorrei che fosse il cavetto che sta per lasciarti.....in quanto al minimo non lo regolo nemmeno in inverno ma prima di partire , sopratutto se è freddo, lascio che si scaldi bene prima di mettermi in marcia( meglio due/tre minuti di attesa prima della partenza piuttosto che rischiare )
---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:29 ----------
Oppure è solo che si allenta per le troppe vibrazioni.....ma se così fosse ogni volta che la regoli sarebbe solo per ripristinarla e quindi girando il tirante in un solo verso...
Ciao, questa è un'abitudine o una mania che ho avuto fin dalla prima moto da strada, una regolatina la do sempre ad ogni cambio di situazione di guida.Sul cross non la toccavo mai, ma serve molto poco.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |