PDA

Visualizza la versione completa : Ninja 650 arrivata

Maryus
01/04/17, 20:05
Ciao a tutti,
finalmente Ninja 650 ritirata sabato scorso. Devo dire che ero felice come una Pasqua anche se è arrivata molto in ritardo rispetto al previsto. Per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto in materia di consumi/prestazioni/design/peso. Un po' meno del rumorino dello scarico che inizialmente mi è sembrato sufficiente ma già dopo una settimana mi sembra di andare in giro con la bicicletta. Consigli ? Anche il comfort non è il massimo per colpa della mia altezza e la sella poco imbottita ma non si può avere tutto. Un'ultima cosa, il portatarga è lungo 2 km :incaz:] ma non so se cambiarlo perché mi sembra che svolga anche la funzione di parafango.

blbio
01/04/17, 21:01
Benvenuto :ciao4

cts
02/04/17, 10:28
Un'ultima cosa, il portatarga è lungo 2 km :incaz:] ma non so se cambiarlo perché mi sembra che svolga anche la funzione di parafango.
Onde per cui, nel rispetto degli altri utenti della strada, potresti risparmiarti i soldi per cambiarlo. ;)

ujio
03/04/17, 10:45
Benvenuto! l'ho vista l'altro giorno dalla concessionaria, bellissima!

Maryus
03/04/17, 21:18
Onde per cui, nel rispetto degli altri utenti della strada, potresti risparmiarti i soldi per cambiarlo. ;)

Pensandoci bene hai proprio ragione. Meglio mettere i soldini da parte per un bel scarico.

Fabiulus
04/04/17, 07:51
Grandeeeee!!!!!

Vogliamo una foto della nuova bestiolina :amore

Fabiulus :ookk

Nardax
04/04/17, 13:07
.... oltre ad una recensione particolareggiatissma :]
Complimenti :clap:clap

Maryus
04/04/17, 20:00
Per "una" foto posso provvedere subito ma per una recensione particolareggiatissma ci vorrà del tempo. Al momento sono alle prese con il rodaggio quindi andatura tranquilla cambiando entro i 4000/5000 giri. Le vibrazioni intorno ai 4500 giri si sentono come già dichiarato dalle riviste specializzate ma penso che appena finito il rodaggio saranno quasi inavvertibili sfruttando un'accelerazione più decisa almeno fino ai 6000 giri. Nel mio caso la sella del pilota è molto rumorosa e non penso sia normale. Spostando la moto spenta scricchiola troppo secondo me ma per adesso non voglio fasciarmi la testa. Va bene così.

Fabiulus
05/04/17, 08:12
:amore
è proprio bellina caspita!!!

ujio
05/04/17, 08:15
Io l'avevo vista nera, ma devo dire che di questo colore... è ben più aggressiva, ancora complimenti :)

Nardax
06/04/17, 12:55
Il ponte di comando è decisamente ben fatto, e ci si può aggiungere tanta strumentazione aggiuntiva (mio pallino fisso fin da piccolo) oltre alla presa di corrente (il tondino sulla sinistra sembra fatto apposta)

Maryus
06/04/17, 13:45
Sì il tondino è un semplice coperchio che copre il foro per l'accendisigari. Mi piacerebbe riuscire a montare dei faretti suplementari stile BMW GS ma non so dove attaccarli sulla moto.

momo6n
11/04/17, 09:39
complimenti molto bella

Re Nero
15/04/17, 20:08
Veramente molto bella, una delle Er6-F meglio riuscite, complimenti.

Alex91
19/07/17, 15:27
Stupenda!! :moto

Thunder Dar
07/10/17, 17:46
Ciao!
Intanto complimenti per l'acquisto. la versione krt è proprio bella.
La Ninjina era nelle mie mire. ho disfatto l'errina qualche mese fa per uno stupido incidente e quindi devo prenderne un'altra.
Per quanto riguarda la sella:
https://www.kawasaki.it/it/accessories/seats___backrests/Ninja_650_KRT_Edition/2017?UidCat=0206WUYBHEUhPA&UidSubCat=054DWlhZXFhaWllYWFlYWVhcW1pZRgEcRSE8&CodeBaseInternal=01C4LTBeXVgjKQ&Uid_Model=0805UV8JC11RXFhfXFFRXAtcWwpaDFFcWw4NWlpaCVFYWVg&Uid=0878XVxQDllcUV5bWA5QXFFeDlAKW1gKDV9bUQkMXgteXAw
io sono alto 1,80 mt per cui dovrò prenderla. per quanto riguarda il rumorino, in realtà non l'ho mai sentita. c'è molta differenza con l'er6n? a me il sound dell'errina piaceva molto. pensate che mio cugino che ha un bmw r1200r me l'ha invidiato.
uno scarico nuovo costa 1300 euri,quasi. non so quanto ne valga la pena. nel caso: sei a conoscenza di qualcosa di più economico?
visto che ce l'hai ti chiedo:
1) non sono mai riuscito a vederla dal vivo (perchè nessun concessionario ce l'ha!). dai video sembra più piccola delle er6 n/f. cosa mi dici?
2) non esistono maniglie passeggero. ho chiesto in giro ma nessuno mi sa rispondere. esiste qualcosa da poter montare? originali non sono previste neanche dalla casa madre. neppure come aftermarket.
3) in quanto a prestazioni, la perdita di quei 4 cavalli rispetto alle er6 si sente?

scusa se ti rompo, ma vorrei avere una qualche informazione prima di comprarla...
intanto però: buon divertimento e goditela anche per me!!

blbio
07/10/17, 21:30
Ciao, bella moto, sicuramente divertente.

nafnlaus
08/10/17, 08:15
Complimenti.
L'unico punto di critica per questa nuova generazione è l'assenza dei maniglioni passeggero (o ci sono?) e la pressoché totale rinuncia ad allestimenti turistici comprensivi di borse e bauletto rigido.
Ma se non se ne ha bisogno la motina è fantastica.

Thunder Dar
08/10/17, 09:45
Complimenti.
L'unico punto di critica per questa nuova generazione è l'assenza dei maniglioni passeggero (o ci sono?) e la pressoché totale rinuncia ad allestimenti turistici comprensivi di borse e bauletto rigido.
Ma se non se ne ha bisogno la motina è fantastica.

Ho visto,su youtube, un video review dove un tipo indiano sembrava averle..gli ho lasciato un commento chiedendogli informazioni. Speriamo risponda..

Twinkle
08/10/17, 17:57
L'han chiamata Ninja, per i jap basta il cinghietto

ujio
09/10/17, 10:14
Le nuove generazioni sono state "smagrite" non poco, in effetti le prime versioni erano piuttosto pesanti (la mia vecchia er6f del 2008 in effetti era abbastanza un cancello). Chiaro che quando limi sui pesi cerchi di togliere tutto quello che non è indispensabile, una cinghietta, pesa sicuramente molto meno che due solide maniglie...

Twinkle
09/10/17, 20:08
Scusate l'OT: credo sia semplicemente la ricollocazione della moto all'interno del mondo Kawa volendola portare più vicina alle sorelle più vendute. A memoria nessuna Ninja a le maniglie del passeggero da un bel po' di anni, e stesso dicasi per le Z (er6n-->Z650) ad esclusione della Z1000SX (che è l'unica Z carenata).