Visualizza la versione completa : Problemi con le frecce...o mano troppo piccola?!?
...innanzitutto ci tengo a sottolineare che prima di dare il titolo all'argomento ho cercato con Google come si scriveva FRECCE :mrgreen: (se con la I o senza :ihih )...
Il mio problema è... :dub quando sono in moto ed ho la frizione tirata e devo mettere la freccia :ingiro ...NON ARRIVO A PIGIARE SUL TASTINO DELLE FRECCE!!! :piangi2
Cioè...nn ci arrivo se ho la frizione tirata :nono2 perciò se nn mi ricordo di metterla prima di tirare la frizione rischio di non segnalare le mie svolte :piangi3 !
Ora mi chiedo...è solo un mio problema di "mano piccolina" :cana oppure devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare? :boh sono un pò confusa! :look
Magari la domanda sembra "stupida" :piangi ma è grave non poter mettere la freccia!!! Per me poi che sono PRECISISSIMA nella guida! :mask2
E' vero che ho questo BRUTTO vizio di tirare sempre la frizione, anche quando non serve scalare perchè ho rallentato di poco :ehm2 questo devo riuscire a NON FARLO!
Grazie mille per le risposte numerose che arriveranno ......... :fischia .......... :mrgreen:
Allora, premetto che non ho certo le mani piccole, ma non ho problema alcuno con le frecce...
solo tre domande:
1: con quante dita tiri la leva della frizione?
2: su che numero è regolata (a che distanza)?
3: come tieni le mani sul manubrio? vicino al bordo o il più possibil everso il centro? (le prime volte che usavo l'erina tendevo a prender il manubrio praticamente sui pesetti... :?
AnimAnimale
18/06/07, 23:35
Chissà perché rispondo per primo :mrgreen:
Ultimamente ho riscontrato una cosa simile anche io.. Ho preso l'abitudine a tenere le mani molto larghe sul manubrio, quasi sul metallo del bilanciere.. e alla freccia ci arrivo pelo pelo! E si che ho le mani grandi :roll:
Prova a spostare la mano sul manubrio un po'più verso l'interno.. oppure.. non so se esistono modifiche che facciano al caso tuo :roll:
Cmq il problema della frizione tirata spesso.. in effetti è da risolvere quanto prima, anche perché a frizione tirata non hai ne freno motore ne trazione, quindi sta attenta!
Chissà perché rispondo per primo :mrgreen:
ehm... no, non per primo.. ehm...
Perché, si usano le freccie :mrgreen: :mrgreen:
Hmmmm... scherzavo :angelo
Io non ho mai messo la freccia con la frizione tirata, in genere la metto sempre prima. Sicuramente tenendo la frizione tirata, per noi donne che abbiamo le mani piccole, non è facile arrivare al comando delle frecce. Ti consiglio quindi di metterla prima.
Per quanto riguarda il secondo problema della frizione tirata quando freni, cerca prima di frenare, poi se è il caso di scalare tiri la frizione e scali la marcia altrimenti non toccare la frizione. Dai piano piano imparerai bene ad addomesticare la tua mitica CW :ok
Andando a lavoro ci ho fatto caso. Anch'io avrei un peletto di problemi nel premere la frizione e contemporaneamente il tasto delle frecce. Il problema però non sussiste, perché in genere la freccia si mette un po' di tempo prima della svolta e non all'ultimo secondo (quindi indipendentemente dalla frizione). A meno che non si conosce il percorso e allora può capitare di svoltare quasi all'improvviso.
Comunque concordo con i punti di micro, in particolare su che numero è regolata la leva frizione.
:wink:
Ora mi chiedo...è solo un mio problema di "mano piccolina" :cana oppure devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare? :boh sono un pò confusa! :look
Guarda io ho le mani grosse e piu' o meno ho il tuo stesso problema :? nel senso che se ho gia' la frizione tirata, faccio una fatica boia a mettere la freccia (rischia di venirmi un crampo al pollicione!!!). Ora mi sono abituato a mettere prima la freccia e poi a tirare la frizione (eh.. ho scoperto l'acqua calda :mrgreen: :mrgreen: )
QUOTO raffa72, in tutto e per tutto :mrgreen: :ok
Ma ricorda....con tanta pratica non ti ricorderai nemmeno più questi piccoli inconvenienti......vedrai :okk e tutto risulterà semplice
Allora, premetto che non ho certo le mani piccole, ma non ho problema alcuno con le frecce...
solo tre domande:
1: con quante dita tiri la leva della frizione?
2: su che numero è regolata (a che distanza)?
3: come tieni le mani sul manubrio? vicino al bordo o il più possibile verso il centro? (le prime volte che usavo l'erina tendevo a prender il manubrio praticamente sui pesetti... :?
Dunque :musica rispondo al quiz:
1: con tutta la mano senza il pollicione :ok
2: l'ho regolata che attacca subito, quindi se non sbaglio al numero 5 :roll:
3: le mani sul manubrio le tengo molto esterne :dub forse è anche questo un problema!! Ma è un pò dura la frizione e quindi mi viene spontaneo :boh
QUINDI NON E' UN MIO PROBLEMA SCEMO :sisi e nemmeno la mia piccola mano :mrgreen: !!!
Avete ragione, devo riuscire A NON TOCCARE LA FRIZIONE :Nono perchè mi sono resa conto che così facendo mi scivola proprio la moto, come la macchina daltronde :piangi2 ed è pericolosissimo!
Quindi Raffa e Luc72, prima il freno e poi la frizione (SE SERVE DI SCALARE :ok ) devo abituarmi a fare questo esercizio! :wink:
Zebra :maram calcola che io in macchina (e forse lo sai...) metto la freccia 18 minuti prima di girare :ihih perciò immaginati quanto posso essere precisa in moto!!! :shock4
Solo che questo problema mi portava a guardare gli specchietti e se vedevo che dietro nn c'era nessuno, svoltavo senza la freccia :look di modo da non far fatica :mrgreen:
Ma è pericoloso e quindi devo PRIMA mettere la freccia, POI frenare e POI (in caso) scalare :wrong2 !
Tonijuve - - - -> :wrong CERTO CHE SI USANO!!! :mrgreen:
Zebra calcola che io in macchina (e forse lo sai...) metto la freccia 18 minuti prima di girare perciò immaginati quanto posso essere precisa in moto!!!
:sonata3
:maram
devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare?
Sì, devi fare così, talvolta capita di sbagliare e di dover mettere la freccia a frizione tirata, ma è sbagliato farlo.
E' vero che ho questo BRUTTO vizio di tirare sempre la frizione, anche quando non serve scalare perchè ho rallentato di poco :ehm2 questo devo riuscire a NON FARLO!
Sì, anche questo è un errore, bisogna SEMPRE cercare di evitare di viaggiare "a ruota libera". Come suggerisce il proverbio "andare a ruota libera", la moto in questi casi casi se ne va dove gli pare a lei e non dove decidi tu che vada.
IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA!!!
devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare?
Sì, devi fare così, talvolta capita di sbagliare e di dover mettere la freccia a frizione tirata, ma è sbagliato farlo.
Sì, anche questo è un errore, bisogna SEMPRE cercare di evitare di viaggiare "a ruota libera". Come suggerisce il proverbio "andare a ruota libera", la moto in questi casi casi se ne va dove gli pare a lei e non dove decidi tu che vada.
IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA!!!
Algor grazie mille :wink: per avermi confermato la mia paura che la frizione tirata quando nn serve e prima di frenare fa scivolare la moto :piangi2 !
E grazie per la teoria IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA :mrgreen: !!
Quando sono in rilascio e metto le frecce mi ritrovo sempre le pelotas sul manubrio ...
:mrgreen:
Allora stringo le ginocchia, mi alzo col busto e premo il pulsante ...
:mrgreen:
Io ho due "badili", ma ho difficoltà a premere il pulsante, almeno di fare quello che ho detto ... ma sempre per tempo ... e sul dritto ...
:ok
Confermo da quanto detto dagli altri la cosa migliore prima la freccia e po frizione....ma la cosa che serve di più e pratica tanta pratica ( :oops: lo dico perchè ne ho bisogno anche io )........
Lamps :moto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |