PDA

Visualizza la versione completa : Tubo sfiato vaso espansione liquido refrigerante

Leogio
26/04/17, 19:14
Ciao a tutti..ho cercato sul forum ma non riesco a trovare nulla di simile...forse perche' sbaglio parola chiave.
Vorrei sapere se il tubicino di sfiato della vaschetta espansione ( quello che parte da sopra ) a voi dove finisce...perche' sulla mia (versione f) muore appena sotto il serbatoio.
La mia domanda sorge spontanea...non dovrebbe arrivare sin sotto la moto?.:grazielei

blbio
26/04/17, 20:40
Nella prima serie, cosė nella mia e' corto e posizionato sotto il serbatoio, io l'ho girato verso il canotto in modo tale che se dovesse sfiatare non bagna niente.

IT9DBX
27/09/18, 13:33
Salve
Nella mia II^ seconda versione del 2009, fa tutto un giro sotto il serbatoio e termina sotto il motore fino al puntale da dove esce il liquido in eccesso; che per adesso sto monitorando in quando nonostante il livello sia sotto il massimo nella vaschetta, ogni tanto c'e qualche perdita. :calimero

blbio
27/09/18, 18:36
Ciao, controlla il tappo del radiatore, di solito č lui che fa escire il liquido, il mio era solo sporco, una volta pulito non ha pių sputato niente, il livello č poco sopra il minimo.

IT9DBX
27/09/18, 21:14
OK

Ci avevo pensato, con le moto usate bisogna ripartire daccapo, e ci possono essere sorprese.

Il risparmio ha un costo. :calimero

Fabiulus
28/09/18, 10:16
... dipende.

Risparmiare 4000 € rispetto a un nuovo vuol dire spendere circa 3000.
Hai un'usato, certo, qualche problemino potrebbe presentarsi, ma prima di arrivare a spenderci 4000€ ce ne vuole, a meno che il proprietario precedente non sia stato un "cagnaccio" ... :P

La mia ER6-f ha 68.000 km, unico "problema" il tappo del radiatore appunto ... con 35€ lo cambi e sei a cavallo alla moto.
Ai controlli (sempre fatti regolarmente ogni 6.000 km) mai nessun inghippo!
Potresti dover cambiare i dischi, le pastiglie o la catena ... ma se ti fai accompagnare da un meccanico o te ne intendi un poco fai presto a sistemare tutto e magari riesci a tirare un poco il prezzo ... :)

Io, ad esempio, ho fatto riverniciare il serbatoio per eccessive "sfrisatine" derivate dalla borsa a magneti ... ed ora mi sto informando per cambiare il plexiglas del quadro strumenti ... per segno evidente dovuto sempre alla borsa da serbatoio ... (:incaz)

Poi io preferisco il nuovo (se me lo posso permettere) ... ma questo č un altro paio di maniche. :okk

Fabiulus :ookk