Visualizza la versione completa : Z 650, dopo 9 anni di er6n!
E dopo 9 bellissimi anni con la mia er6n decido di venderla, con quasi pianto al momento della consegna al nuovo proprietario, e a febbraio rimanendo fedele alla Kawasaki arriva in casa lei, la nuova z650! Nuova di pacca!
All'inizio dal concessionario mi aveva deluso perché decisamente più piccola in dimensioni della splendida er6n. Poi piano piano mi ci sono abituata. Molto più sportiva nelle linee E anche nel sound. Quando apri acceleratore la potenza la senti subito alle ruote, molto più incisivo anche se con due tre cavalli in meno.
Però è subentrato un fastidioso effetto on-off e anche qui ti ci devi abituare.
Manca ancora di cupolino antivento, quasi necessario.
Io gli ho fatto cambiare il porta targa posteriore perché l'originale era inguardabile, nemmeno uno scooter lo avrebbe così patacca plasticone.
Molte informazioni sul display come il consumo istantaneo e medio e il conta marce.
Per ora consumo medio su percorso cittadino é sui 19 con un litro ma ero in rodaggio deve migliorare di sicuro se no la rivendo :]:]
Le gomme di serie, Dunlop, fanno schifo ma me le tengo fino a che sono buone, poi tornerò alle mitiche metzler .
Insomma, uscita dal salone di Milano e subito ordinata, due mesi di attesa, anche tre via!, e ora sono pronta per i primi giri Seri.. Appena smette di piovere!
white lady
28/04/17, 11:52
Ciao e complimenti per l'acquisto!
Io l'ho vista in fiera a Milano e ci sono salita per qualche minuto; il primo impatto (visivo) non è stato affatto male (ho un debole da sempre per la Z :bavoso:bavoso).
Poi è capitata il mese scorso l'occasione di provarla dal vivo, di girarci una mezz'ora scarsa.
La cosa positiva in assoluto è il peso: finalmente una moto meno "complicata" da spostare da ferma, ed anche mentre si viaggia si avverte una leggera differenza di maneggevolezza.
Quando però l'ho accesa ....aiutoooooooooooooooo ma che è quello pseudo sound?!?! :incaz:incaz:incaz). Mi sembrava di avere accesso la Z300 provata lo scorso anno....che delusione.
Per non parlare delle vibrazioni che - forse - sono dovute in parte alla diminuzione di peso?!?!...
La frenata mi è sembrata nè più nè meno quella dell'errina.
Per quanto riguarda il discorso estetico il quadro della strumentazione mi sembra peggiorato e il "cupolino" che lo dovrebbe coprire sembra quasi tagliato, potevano allungarlo di quei due cm necessari per arrivare al pari con il bordo del quadro, sembra davvero che gli manchi qualcosa..
Come dici anche tu il portatarga è inguardabile, sembra grande quanto il duomo di milano :piangi3:piangi3
La sella, leggermente meno imbottita di quella dell'errina, credo che a lungo andare dia qualche problemuccio al fondoschiena.
In compenso quel giorno ho provato la Z900 e me ne sono letteralmente innamorata :rotfl:rotfl:rotfl
Ragazzi che cambiamento: innanzitutto il peso, mooolto più maneggevole, e anche l'altezza (finalmente ci tocco come sull'errina) e che sound :jump:jump
Nel complesso mi ha davvero stregata....
Buona strada e facci sapere come ti trovi :ciao4
Si dici bene..
Tra il ricavato della vendita e i soldi che avevo purtroppo sul nuovo ho optato per la Kawasaki sempre affidabile. Avevo visto anche per la shiver.. Bella bella ma troppo potente, conoscendomi combinavo danni 😂
Anche per me il quadro strumenti potevano farlo più aggressivo, sembra quello della mia er6n del 2006..e il conta giri digitale lascia a desiderare.
Aspetto qualche cupolino aftermarket perché così sopra i 100km/h é improponibile..
Diminuito anche il già poco spazio sottosella.
Sono sicura che la 900 sia super ma volevo rimanere sulle bicilindriche.. Motivo per cui ho scartato la shiver anche.
Molto bella, complimenti! Devo dire che sia questa che la nuova Ninja 650 mi piacciono molto, hanno fatto un bel lavoro di estetica (mia opinione ovviamente). Non pensavo che le Dunlop di serie fossero così tragiche! o almeno, pensavo che fossero meglio di quelle della Versys, che in effetti non mi hanno convinto molto...
E brava Errinasix.
peccato per la mitica ER6n ... una delle poche gialle :piangi
La Z a me non piace molto, ma credo che il motivo sia perchè preferisco le carenate (difatti ho una F!). L'unica che mi attirava era la Z1000 del 2011 :amore ...
Dalle foto che hai caricato sembra piccolina,, il che deve fare intuire una buona maneggevolezza!
Speriamo che i consumi aumentino decisamente ... 19 mi sembrano pochini per essere in rodaggio ...
Domandona:
Quanti km aveva la tua ERRINA???
Perchè l'hai venduta? Stanca? Voglia di cambiare?
Fabiulus :ookk
Ciao Fabiulus,
L'ho venduta perché aveva 9 anni e 50.000 km, con l'uscita della Z immaginavo che più si andasse avanti e più la prima serie er6n non avesse più commercio a livello economico. Pensa che il conce me l'aveva valutata 800 euro e io sono riuscita a venderla a privato a 1400..
Quando ho prenotato la z650 non l'avevo vista mai dal vivo, ero Cmq libera di ripensarci. Quando arrivò dal concessionario come detto mi aveva delusa per le dimensioni. È un giocattolino anche se ancora non ci ho fatto girate perché ero in rodaggio e le gomme mi lasciano perplessa, dietro mi ha scodato spesso in ripartenza, hanno bisogno di essere scaldate molto credo.
Aggiornerò sensazioni in futuro
Fabiulus, eh si anch'io sono piu' per le carenate, non tanto per l'estetica (anche se mi piacciono molto) quanto per la protezione dall'aria, (del resto anche errinasix gradisce la protezione vedo) pero' sai cosa? quando sono andato per rivenderla... ben piu' difficile a piazzarla! Le carenate di cilindrata intermedia, inutile farci giri in giro, in Italia non tirano....
@Errinasix
Capito i motivi ... e ci stanno tutti! :okk
La mia ha 3 anni in meno, ma nel 2017 taglierò il traguardo dei 50.000.
Ho pensato anche io a rivenderla per il passaggio a qualcosa di più consono, ma non me la valutano quanto dovrebbero ... almeno sino a 3 anni fa. Ora gli ho fatto troppi lavoretti per "svenderla" e la voglio sfruttare un altro pochetto.
@ujio
Hai ragione, le uniche medie cilindrate che si riescono a vendere sono le SS!
Non lo capisco. Tutti vogliono il turismo poi son tutti motobaristi e vanno sempre negli stessi posti con gli amici a bere/mangiare/vantarsi.
Tutti cercano la moto comoda, quella che non stanca e non affatica, ma con prestazioni da SS, con componentistica da SBK, al prezzo della ER. :rotfl
Fabiulus :ookk
Gia'.... verissimo! in fondo...la gente non e' mai contenta :)
@errinasix: sensazioni aggiornate per la z650 a qualche mese dall'acquisto? :]
In compenso quel giorno ho provato la Z900 e me ne sono letteralmente innamorata :rotfl:rotfl:rotfl
Ragazzi che cambiamento: innanzitutto il peso, mooolto più maneggevole, e anche l'altezza (finalmente ci tocco come sull'errina) e che sound :jump:jump
Nel complesso mi ha davvero stregata....
bellissima la nuova z900 concordo pienamente! :ganzo
curiosità: è vero che necessita di una guida esperta (più che per la cilindrata) per il fatto che, rispetto alle sue sorelle minori e alle equivalenti sul mercato, dispone di minore elettronica? Ergo tende a non perdonare errori di guida?
Così ho letto in un articolo su rivista di settore.. :confused:
Chi l'ha provata/guidata/ce l'ha mi può dare qualche feedback in questo senso..? :D
io mi sono innamorato della nuova z900, anche io ho sentito che a parità di moto ha meno elettronica rispetto alle concorrenti
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |