Visualizza la versione completa : Polar cardiotachimetro
Ciao, oggi in occasione di una girata ho indossato un cardio da bici per vedere come reagisce il cuore guidando la moto, a parte questo era impostata anche la velocita' e altri parametri.
A casa ho controllato i dati e a sorpresa ho trovato che ha segnato dati di velocità pur mancando il sensore sulla ruota, sembra chi riceve segnali strani da qualche emissione elettromagnetica della moto. Con grande sorpresa e molta curiosita' domani farò prove dettagliate, a moto spenta non segna niente.
... ma il "sensore" cardio ha subito influenze??
Se NO, che dati ha riportato?
:)
ciao Fabio, il cardio e' regolare come l'altimetro, la velocità sembra variare col numero di giri, punte di 120, domani lo rimetto e osservo quando è che segna i kmh. Stasera metto il report di quel giorno.
Quello rosso è il cuore, il blu è la velocità e i panettoni sono l'altimetro, verso la fine il cardio non rileva più perchè non ero sudato.
Ma il polar M400 non ha il GPS?
Ah ecco .
il problema potrebbe derivare da qualche disturbo elettromagnetico , mi viene in mente la bobina delle candele oppure l'alternatore o qualcosa sull'iniezione , ma il valore segnato , e' almeno coerente con la velocita' reale?
Sicuramente non arriva dal sensore di velocita' della moto, visto che dovrebbe essere un semplice contatto reed
Sembra legato ai giri perché nelle tratte a bassi giri, causa una foratura di in amico, non segna niente e avendo l'orologio in tasca non ho visto niente, oggi sono in trenino e lo metto in vista.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |