Visualizza la versione completa : Copricavi
La mascherina copricavi mi sembra fatta molto, molto bene. Notare anche la guarnizione.
Zampa complimenti!
More info, please. :ok
Topic cretao da iraton dividendo l'originale "Copricavi e contamarce" :ok
In giro su ebay c'è il copri cavi in carbonio
dove dove ??
:moto
Eccolo l'ho trovato
http://img522.imageshack.us/img522/8039/er6n12ecqr5.jpg
Bravo vendetta!!!
Prezzo? Mi sa di roba che si trova in Germania.... Stasera ci guardo da casa :natale
Eccolo l'ho trovato
http://img522.imageshack.us/img522/8039/er6n12ecqr5.jpg
è diverso da quello sopra..mi piace di più il primo..meno crescotto di questo..
Salve a tutti,non ho capito ancora bene come fare x parlare con voi.comunque il copricavi è stato fatto da me,2 ore di lavoro circa.prima ho fatto un modellino di cartone.poi ho preso una lamierina fine,tipo da grondaie.la potete trovare da chi lavora le lamiere,e con le forbici l'ho modellata rifinendola ai bordi con una lima.l'ho bordata con una guarnizione fine da finestre e il gioco è fatto.massima resa zero spese.il contamarce invece lo guardo specialmente quando sono sulle marce più alte;in sesta mi veniva sempre di fare un'altra cambiata
ci penserò se farlo ankio...mi piiace
Zampa, complimentoni per il lavoro.
C'è la possibilità che tu doni alla comunità un disegno quotato della mascherina coprivavi?
Ciao e complimenti ancora :ok
Zampa, c'è la possibilità che tu ne produca altri di copricavi fatti bene come il tuo?
Io te lo comprerei...
PS: Il contamarce non mi interessa però!
anche io ho fatto artigianalmente il copricavi come quello di Zampa (in qualche tread avevo messo anche le istruzioni per farlo), non è difficile da fare (anche per me che non sono certo preciso) e rifinisce moltissimo la moto.
Occorrente
1 rettangolo di cartone
1 rettangolo di tessuto plastificato nero (tipo similpelle) - io l'ho trovato da Leroi Merlin a Roma ma credo siano in vendita a metro un pò ovunque
1 rettangolo di plastica morbida (di 2/3mm di spessore che si taglia con le forbici) stessa provenienza
Nastro biadesivo
forbici
mastice
Bisogna fare una sagoma con il cartone approssimando via via la forma fino a coprire completamente lo spazio tra la forcella e la strumentazione (la sagoma deve finire sotto di essa), poi si ritaglia la plastica seguendo i contorni della maschera di cartone, applicare con della colla la similpelle ritagliandone poi i bordi lasciando un poco di materiale in eccesso rispetto alla sagoma (circa 2mm). a questo punto si può appoggiare il manufatto (meglio se con del nastro biadesivo)
è importante il tutto che sia abbastanza morbido da permettere di farlo entrare sotto la strumentazione.
Se faccio una scannerizzazione della sagoma (se la ritrovo) metto le dimensioni e la posto...intanto vi metto una foto (di pessima risoluzione..)
thehobbit78
13/10/06, 16:44
Ho trovato alcune foto del copricavi sul forum francese, ho cercato di metterle in scala con le dimensioni reali, basandomi sulla distanza tra i due bulloni di fissaggio del cupolino, e ne ho ricavato le sagome.
Nell'allegato c'è il dwg e il pdf di due modelli diversi, bisognerebbe provare quale dei due è più vicino alla realtà.
Naturalmente non aspettatevi che siano perfette, però può essere una buona base di partenza.
Ciao!
Cavolo TheHobbit :shock:
Non ho parole! File scaricati e stampati.
Dove invio il bonifico? :ok
Scusa l'ignoranza, ma i file rar con cosa si aprono? Winzip non fa nulla... :piangi2
algor ci vuole WinRAR. Te li mando io per e-mail! :ok File copricavi Zippati con DXF in versione 2000
Grazie :okk
Molto utile, ora vedo tutto, grazie ancora...
In giro su ebay c'è il copri cavi in carbonio
dove dove ??
Vai su www.kawette.net
nel forum ci dovrebbe essere uno che li fabbrica.....mi pare che il suo nick sia " biznouk"
bonne chance :angelo
thehobbit78
13/10/06, 23:43
Cavolo TheHobbit :shock:
Non ho parole! File scaricati e stampati.
Dove invio il bonifico? :ok
:okk :okk
Per tutto quello che mi ha dato (e mi darà) questa community, è il minimo che possa fare :D
Stiamo per partorire!!!!
Partendo dai disegni di TheHobbit, dalle varie immagini del forum e dopo un' ora di sperimentazione, tagli e modifiche........
Ho realizzato il copricavi con sistema CAD e possibilità di realizzazione mediante taglio laser.
Materiale Acciaio Inox sp.15/10.
Nei prossimi giorni posterò i risultati :ok
Non ci posso creeedeeereee :shock: , ipercomplimenti, io mi prenoto lo voogliooo. :ok
Sballo totale sarebbe prevedere l'alloggiamento per il contamarcie, cmq ancora congratulations.
Lo voglio, lo voglio lo voglio........forse sto esagerando scusate l'euforia :ganzo
Stiamo per partorire!!!!
Partendo dai disegni di TheHobbit, dalle varie immagini del forum e dopo un' ora di sperimentazione, tagli e modifiche........
Ho realizzato il copricavi con sistema CAD e possibilità di realizzazione mediante taglio laser.
heilà, ma qui si fa sul serio!!! :ok
grande!!!
ciauuu
thehobbit78
17/10/06, 23:15
Stiamo per partorire!!!!
Un brindisi per Spiffero
:briaco3
sono contento che i bozzetti siano stati utili
ragazzi, ditemi quanto e a chi dare gli euri che lo voglio pure io!!!!
(niente contamarce però, solo copricavi, tipo quello di zampa)
Mammamia! Siete skillati forte in questo forum!!! :shock:
Il copricavi progettato al CAD e tagliato al laser!!! Che paura! Grandissimo Spiffero! :ok :ok :ok
Ovviamente lo voglio anch'io! Anch'io preferirei senza alloggiamento per il contamarce.
Attendo con ansia i dettagli! Ormai ti sei sbilanciato Spiffero... te tocca lavorà! :mrgreen:
Bye!
Ragazzi, lo voglio anche io!!!! :D
Copricavi Step II.
Ieri sera, dopo aver realizzato e posizionato il primo prototipo in cartone, ho fatto delle modifiche che si possono notare nell'immagine allegata.
In giallo, il copricavi prototipo.
In finto carbon, il modello modificato. :8)
Maggiorato di 5mm lato cruscotto per meglio seguire la linea del cupolino, allargati fori a Ø8, creati due scantonamenti per assecondare telaietto supporto cruscotto. :pc
In pausa pranzo prevedo installazione del prototipo evoluto ed eventuali carrezzioni.
Poi vi dico :ok
Il Cellini non era nessuno in confronto :ok
bello!
Riesci a fare una foto con il prototipo montato?
PS: Io sono pronto per fare il bonifico!!! :D :D :D
Beh, non possiamo pretendere troppo.... :shock:
Basta avere un disegno preciso (e mi pare che Spiffero sia moooolto preciso), dopodiché ognuno di noi col suo disegnino andrà da un artigiano che gli realizzerà il pezzo.
Grazie Spif, per ciò che fai per il forum.
:ok
Spiffero, uno anche per me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
thehobbit78
24/10/06, 08:57
spiffero,
nessuna novità sul disegno del copricavi?
Siamo in trepidante attesa :D
Raga perdonatemi ma nel week end, tra il motogiro per ammogliati :mrgreen: ed il tempo inclemente, non mi sono dedicato allo sviluppo del copricavi.
Il prototipo comunque è pronto e si tratta di affinamenti.
Appena riesco vi comunico notizie. :ok
Il prototipo comunque è pronto e si tratta di affinamenti.
Appena riesco vi comunico notizie. :ok
Aspettiamo tutti impazienti!
raga, un dubbio sul copricavi....
non è che limiti la circolaziooone d'aria dando possibilità alla creazione di condense strane che sui cavi e i contatti non fanno certo bene?
non dico che crescano muschi e licheni, anche perchè con la velocità l'aria entra sicuramente, però magari lasciando la moto ferma qualche giorno....l'umidità....no?
sono solo paranoico?
fan_alek, non credo che il copricavi porti a fare questi danni.
Copre solo sopra, di aria, anche a moto ferma, ne passa abbastanza!
raga, un dubbio sul copricavi....
non è che limiti la circolaziooone d'aria dando possibilità alla creazione di condense strane che sui cavi e i contatti non fanno certo bene?
non dico che crescano muschi e licheni, anche perchè con la velocità l'aria entra sicuramente, però magari lasciando la moto ferma qualche giorno....l'umidità....no?
sono solo paranoico?
...a meno che non usi il bagno turco come garage, è improbabile!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dovresti venire ad abitare a venezia x un pò....
:mrgreen:
ihih....
ve bhe...cmq ragazzi avete fatto un ottimo lavoro, davvero...e il risultato è molto bello....mi piace, e ci proverò anche io.... :ok :mrgreen: :ok
Qualcuno sa dove si può acquistare il copricavi..ho provato a cercare su google ma niente.
Help..help..help.
Ciao a tutti
thehobbit78
10/11/06, 12:00
Any news?
Io proporrei una naturale evoluzione del progetto .. si comincia con l'idea .. si propone il prototipo in carbonio .. poi si passa al cad semplice .. cad con texturing .. taglio laser .. acciao inox .. fibra di carbonio .. .. ma allora facciamolo con un materiale alieno .. chiamo Molder e vi faccio sapere! :D
io il mio l'ho realizzato con la kriptonite..
Ecco il mio copricavi!
Sono partito dagli schemi disponibili in questo stesso 3D e ho fatto una formina di cartone che ho man mano adattato. Ho scoperto che sarà molto difficile fare una forma che vada bene per tutti, dipende se avete il cupolino, quale, dove vi hanno fatto passare i fili... per averlo +o- preciso, tocca farselo!
Una volta soddisfatto ho ritagliato secondo la formina una tovaglietta da colazione per bambini (ho detto a mio figlio che era vecchia e rovinata... :sdentato ), fatta di un materiale plastico resistente e sottile, un doppio strato incollato con l'uhu. Poi ho rivestito il tutto con vinile "carbon-look" a effetto tridimensionale, molto bello, infatti ero convinto che fosse vero carbonio, come scritto sulla confezione... ma quella scritta si riferiva a un altro prodotto! Era pubblicità! Che scemo che sono... Però questo vinile è bello perché si adatta a qualsiasi superficie scaldandolo col phon. L'ho pagato 13€ 35x50cm... per questo pensavo fosse carbonio vero...
Vabbé! Vi piace? Humm.... non si vede tanto bene, forse una foto di mattina sarebbe meglio.
:ok
thehobbit78
11/12/06, 23:05
Bel lavoro!
Non è che potresti comunque scannerizzare la tua base definitiva e poi postarla?
Grazie!
RobERn, complimentoni per il lavoro che stai facendo sulla tua errina!
Così è veramente unica :ok
Spiffero....ancora niente sul disegno definitivo del copricavi :?: :?: :?: :?:
è troppo bello lo voglio :!: :!: :!:
:okk :okk :ciao
Ciao ragazzi io ho fatto produrre direttamente in azienda, sia per me che per pochi altri fortunati un copricavi per le nostre motine, io l'ho già montato, ha un effetto davvero originale...
Il copricavi è composto da un lamierino acciaio inox 10/10 (non fa la rugine) sagomato tagliato al laser e poi rivestito con una pellicola adesiva Carbon-look simile a quella di RobErn veramente molto realistica anche al tatto
Prossimamente metterò qualche foto
PS: se qualcuno è interessato ad averlo fatemi sapere... li metterò in vendita su EBAY
spero in un forte sconto per noi della community!!! eh!!!!!!!!!!!
lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio.....
peper6n io ne vorrei uno, xò avrei due domande da porti:
1. gli attacchi sono differenti da un er-6n ke non monta il cupolino?
2. il prezzo quale sarebbe?
peper6n, anche a me interessa!! e la domanda è sempre.. quanto dovrebbe costare? :o
peper6n io ne vorrei uno, xò avrei due domande da porti:
1. gli attacchi sono differenti da un er-6n ke non monta il cupolino?
2. il prezzo quale sarebbe?
Gli attacchi vanno bene per tutte le moto perchè si sfruttano le viti che ci sono già
Il prezzo lo farete voi su Ebay
Vi informerò quando metto l'annuncio d'asta
peper6n, bellissimo, very professional :ok
Solo mi permetto di far notare che chi ha il cupolino originale non riuscirà a montarlo, non so se ci sono altri cupolini che hanno gli attacchi come l'originale che scendono di fianco alla forcella, di sicuro conosco l'originale, basta che confrontate le foto del mio e di quello di peper6n montati, noterete i tubi neri di fissaggio del cupolino originale che passano esternamente alle viti.
Per tutti gli altri è bellissimo!
ma un prezzo di partenza o di riferimento non ce lo puoi dare? almeno x noi del forum... così potremmo acquistarlo anke prima dell'annuncio su ebay no?
peper6n, bellissimo, very professional :ok
Solo mi permetto di far notare che chi ha il cupolino originale non riuscirà a montarlo, non so se ci sono altri cupolini che hanno gli attacchi come l'originale che scendono di fianco alla forcella, di sicuro conosco l'originale, basta che confrontate le foto del mio e di quello di peper6n montati, noterete i tubi neri di fissaggio del cupolino originale che passano esternamente alle viti.
Per tutti gli altri è bellissimo!
Hai ragione Robern... non avevo badato alla differenza di cupolino... :ok :ok
in ogni caso per chi non monta il cupolino o ha gli attacchi come i miei lo può montare (cupolino Biondi o simili vanno montati dall'alto e non lateralmente)
Ripeto nuovamente che il prezzo lo farete voi, per adesso ho solo pochi pezzi a disposizione... ma se il copricavi vi piace ho la possibilità di farne produrre degli altri
Io sono interezzatizzimo, mi risparmi un pò di lavoro :ok
Ho messo in vendita il copricavi su Ebay
clicca e fai la tua offerta
http://cgi.ebay.it/COPRICAVI-CARBON-LOOK-KAWASAKI-ER6N_W0QQitemZ110083145714QQihZ001QQcategoryZ1256QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ti scrivo qua senza mandarti mail su ebay, così magari vedono ance gli altri...
non te la prendere, ma non ti conveniva metterne tot pezzi a compralo subito con un prezzo dato da te?
tipo appunto 15 euro, che mi sembra ragionevole?
mica per altro ma in quel modo non serve che nezzuno si scanni x vincere l'asta e tu avresti modo di venderne di +....
che dici?
cmq altra cosa...come tempi di consegna?
devi farli su richiesta o ce li hai già pronti?
ti scrivo qua senza mandarti mail su ebay, così magari vedono ance gli altri...
non te la prendere, ma non ti conveniva metterne tot pezzi a compralo subito con un prezzo dato da te?
tipo appunto 15 euro, che mi sembra ragionevole?
mica per altro ma in quel modo non serve che nezzuno si scanni x vincere l'asta e tu avresti modo di venderne di +....
che dici?
cmq altra cosa...come tempi di consegna?
devi farli su richiesta o ce li hai già pronti?
Grazie per il consiglio...
...ma per adesso ne ho pronto soltanto uno e non so di preciso quando riesco a preparare gli altri...
non mi sembra corretto metterlo in COMPRALO SUBITO proprio per questo motivo, qualcuno può restarne fuori e nel frattempo un modo in più per deciderere voi il prezzo più giusto :smile:
in quanto tempo riusciresti a procurarne altri?
in effetti se si facesse un "gruppo d'acquisto" come per il faro posteriore per alcuni di noi sarebbe persino più comodo e tu ne venderesti di più!
PS: Io non sono nemmeno rgistrato su e-bay :cry: :cry:
Ho visto il pezzo su ebay e volevo chiederti se il pagamento era solo tramite bonifico bancario o accetti carta di credito postepay.
Ti scrivo qui per comodità
Grazie
PS
Anche io sono d'accordo con il gruppo di acquisto e sono anche disponibile ad aspettare i pezzi, nn ho nessuna fretta.
Accetto pagamento postepay
Gentile peper6n
ho il cupolino originale kawa ; non puoi far niente per me ovvero puoi realizzare il copricavi tenendo conto delle staffe del cupolino kawa ?
Attendo tue notizie.
Ciao e grazie
Gentile peper6n
ho il cupolino originale kawa ; non puoi far niente per me ovvero puoi realizzare il copricavi tenendo conto delle staffe del cupolino kawa ?
Attendo tue notizie.
Ciao e grazie
Ok, penso che si possa fare, però se è possibile mi servirebbero delle foto del cupolino originale per vedere gli attacchi delle staffe e magari ancora meglio le misure prese anche con un cartone (in modo che poi si possa scannerizzare) :smile:
ciao
peper6n scusa se continuo ad insistere, ma cmq non è ke a sto punto allora potresti scannerizzarci il copricavi, in modo tale da avere misure perfette e reali del copricavi?
Poi al massimo ce lo realizziamo da soli, ma almeno da avere già le misure... no?
fratello io ho il cupo della givi ci sono problemi? penso di no..e poi altra domanda del c.....e difficile da montare??? cmq sarei interessato
buonsua' monami'
parlo come mangio :briaco3 :briaco3
fratello io ho il cupo della givi ci sono problemi? penso di no..e poi altra domanda del c.....e difficile da montare??? cmq sarei interessato
buonsua' monami'
parlo come mangio :briaco3 :briaco3
Per montare il copricavi ti occorre una chiave a tubo da 8, sfili le due viti che reggono il cupolino, sistemi al suo posto il copricavi, fai combinare i fori e avviti le viti stringendole bene...e il gioco è fatto. :ok
è qualcuno di noi che si è aggiudicato il copricavi carbon look di peper6n, da ebay??
alla modica cifra di 25,50€? :angelo
25,50 euro + spese di spedizione mi sembra un pò esagerato.....mi sa che me lo costruirò da solo!!!!
:ok :ok :ok :ok
25,50 euro + spese di spedizione mi sembra un pò esagerato.....mi sa che me lo costruirò da solo!!!!
:ok :ok :ok :ok
quotissimo
Forza Ragazzi... affrettatevi non ho tanti pezzi, e preferisco venderli a voi del forum...
Up Up Up :D :D :D
scusa perer6n ma questa non è una bacheca di annunci di vendita..
Algor cancella anche i link di vendita.
Un ulteriore violazione del regolamento in questo senso e scatta il ban.
Se vuoi vendere peper vai su Ebay, se vuoi vedere qui ci paghi la pubblicità e poi vendi.
Patti chiari amicizia lunga.
Forza Ragazzi... affrettatevi non ho tanti pezzi, e preferisco venderli a voi del forum...
Up Up Up :D :D :D
scusa perer6n ma questa non è una bacheca di annunci di vendita..
Vik,
questo è un caso in cui noi moderatori chiediamo la collaborazione degli utenti. Vedete quel bollino BLU in alto a dx su ogni msg postato?
Cliccando lì sopra noi moderatori veniamo avvertiti che c'è qualcosa che non va.
Vi invitiamo a fare uso di questo sistema, anche perché non vi fate nemici, la segnalazione infatti la vediamo solo noi moderatori. Intanto ho dato 2 warning all'utente sopra, perché non si può fare SPAM in un topic tecnico. Per di più è probabile che il capo faccia scattare il ban, perché per vendere merce nel nostro forum ci vuole un'autorizzazione del capo stesso.
Grazie per la collaborazione
Vik, questo è un caso in cui noi moderatori chiediamo la collaborazione degli utenti. Vedete quel bollino BLU in alto a dx su ogni msg postato?
Scusa non ero a conoscenza di questa funzionalità della board.
Cmq non credo in questo caso di essermi fatto dei nemici.
Sono sicuro infatti che riflettendoci un po' peper6n può convenire sul fatto che questo spazio gentilmente concessoci non può divenire un luogo di commercio.
Sul copricavi ci sto lavorando un pò,un mio amico me lo sta facendo appena finito faccio delle foto :ok
Ciao,
si sà qualcosa per il copricavi ? qualcuno l'ha costruito?
Grazie e saluti.
c'è qualcuno a Roma che potrebbe darmi una mano col copricavi per la mia er6? Sono alle prime armi ma ho visto le foto e mi piacerebbe costruirne uno in collaborazione con qualche altro errista qui a Roma. Ci siete???? Dai rispondete!!!!! :D
Ragazzi io sto lavorando sul copricavi basandomi sul bozzetto di The hobbit (:ok), visto che per avere una sagoma precisa qua sembra di chiedere chissà cosa... mi impegno io a postare la sagoma che ho adattato alla mia ER...
thehobbit78
13/07/07, 21:55
Willy,
non posso che farti i complimenti; anche a me sembra che il disegno di questo copricavi sia diventato top secret.
Per carità, c'è chi ha voluto farci il business, ma questo è una community, dove si dovrebbero scambiare le informazioni...
Come annunciato, posto qua la procedura seguita da me per ralizzarmi il copricavi + un bozzetto per potervelo realizzare anche voi :wink:
(l'ho chiamato bozzetto perchè non è il profilo finale montato, ma il work in progress al 95 % :ok, dovete solo stamparvelo e rifarvi la procedura che posto sotto, se ce ne sarà bisogno a settembre metterò il mio definitivo, prima non riesco perchè da domani sono in ferie per un mese... :cul
vi chiederete : perchè 'sto ******o non mette il definitivo !?!? avete ragione ma non ho avuto modo di ricalcarlo prima di metterlo su e siccome avevo dato la mia parola, prima di andar e in ferie volevo postare qualcosa così se qualcuno ad agosto ha un pò di tempo libero ci può lavorare su! :smile:
ho stampato la dima di the hobbit su un cartoncino e l'ho ritagliata.... :ok l'ho appoggiata ad un pezzo di plastica spessore 2mm comprato alla Brico e c'ho verniciato sopra in modo tale da vedervi la sagoma sopra..
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_ee395d5f3dd5f1b1bbfe9413eafa17ed.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/ee395d5f3dd5f1b1bbfe9413eafa17ed.jpg)
siccome si trattava di plastica (quella dura) ho usato un radar con la mola di carta vetrata per sagomare i bordi ed un trapano per i fori (le asole variano da moto a moto poichè non sempre i cavi passano nello stesso punto preciso in tutte quante le moto :ok
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_a795942d67e6e0c39321cb904b84ca2e.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/a795942d67e6e0c39321cb904b84ca2e.jpg)
ho smontato il faro per vedere se tutto tornava e mi sono accorto che sul lato dx c'è una parte metallica che va ad interferire con la piatra realizzata e quindi l'ho dovuta risagomare.. :wink:
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_8d4f1f223c27568d0aee06cc93478915.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/8d4f1f223c27568d0aee06cc93478915.jpg)
qua si vede bene davanti al blocchetto dell'accensione la parte metallica di cui vi parlavo sopra...mentre sulla destra il copricavi montato
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_d56c833bb1c4e9b9ae36504b49fe0343.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/d56c833bb1c4e9b9ae36504b49fe0343.jpg)
ho poi comprato della carta adesiva molto carina (almeno per me... 100x60 a circa 3,00€ sempre alla brico :ok ) per rivestire la plastica che così nuda e cruda a me non piaceva
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_c3e467300bb7b8042b27a9e62dd96f61.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/c3e467300bb7b8042b27a9e62dd96f61.jpg)
ottenendo questo risultato :ok
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_2349e23113b45113178c22952eb5de69.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/2349e23113b45113178c22952eb5de69.jpg)
due viste del copricavi "home made" ....
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_a734cf9e6608a1d700ba8ff21bb040fc.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/a734cf9e6608a1d700ba8ff21bb040fc.jpg)
ed infine il bozzetto realizzato ad Autocad in scala 1:1 da stamparvi su di un foglio A4 ... ho disegnato due rondelle non perchè mi piacevano, ma bensì perchè le ho inserite sotto il copricavi perchè sennò essendo quest'ultimo di plastica avvitando le due viti questo si bombava.. probabilmente c'era qualcosa sotto che toccava cmq con le rondelle non avrete problemi !
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_8eddf29d7012471c02e64e41f3673773.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/8eddf29d7012471c02e64e41f3673773.jpg)
VeryVery gooooood! :ok
Bel lavoro......e disemplice realizzazione, domani mi mettero' subito al lavoro (grazie alla sagoma gia' fatta mi tolgo un bel peso e risparmio tempo!)
thehobbit78
27/07/07, 19:42
Ben fatto!!
Per avere la copia in formato reale, basta stampare l'immagine su un foglio A4?
Grazie!
Per avere la copia in formato reale, basta stampare l'immagine su un foglio A4?
:ok esatto
vi ho messo anche un riferimento in cm così una volta stampato potete controllare che l'immagine non sia in fuori scala :ok
ciao ragazzi!
ho trovato un mio amico che lavora ad una fabbrica di cruscotti per auto e materiali plastici, per alcune note fabbriche automobilistiche, mi ha detto che ad un prezzo modico mi può realizzare il copricavi fatto in materiale speciale resistente alle intemperie e al sole tutto tagliato al laser per evitare sbavature.
Mi dovrebbe consegnare tutto entro a breve poi magari posto qualche foto.
ciao
nel progetto ho aggiunto una cosa: il contamarce integrato nel copricavi.
Ne ho trovato un modello compatibile che ha le dimensioni giuste.
Voi che dite?
http://www.starlane.com/it_engear_indicatore_di_marcia.htm
Ho solo un dubbio: metterlo da un lato significa perdere in simmetria vorrei mettere qualche strumento digitale con la stessa forma pure dall'altro lato ma non ho idea di cosa.
Qualche consiglio?
BrianzaKid
07/09/07, 15:19
nel progetto ho aggiunto una cosa: il contamarce integrato nel copricavi.
Ne ho trovato un modello compatibile che ha le dimensioni giuste.
Voi che dite?
http://www.starlane.com/it_engear_indicatore_di_marcia.htm
Ho solo un dubbio: metterlo da un lato significa perdere in simmetria vorrei mettere qualche strumento digitale con la stessa forma pure dall'altro lato ma non ho idea di cosa.
Qualche consiglio?
la cosa piu utile...l'indicatore del carburante.
pero non so come funzioni "nel serbatoio"
purtroppo l'indicatore del carburante è un casino.
E' necessario inserire all'interno del serbatoio un galleggiante e un sistema che dialoga con l'esterno (un cavetto).
Purtroppo vista la conformazione del serbatoio della nostra errina è difficilissimo e al momento non ho trovato ditte che hanno kit già pronti.
Ci sarebbe da adattare un kit di qualche altra moto ma sempre con la necessità di bucare il serbatoio..... Tu te la sentiresti?
Dovrei fare la prova con un serbatoio vecchio ma dove lo trovo?
ma scusa, un galleggiante dovrebbe gia esserci o sbaglio? come fa altrimenti a rilevare la riserva?
in effetti...secondo me è già predisposto..bisognerebbe chiedere al conce o mekkaniko!
cmq ti ringrazio pure io per l'utilissimo progettino che ci hai messo a disposizione..era una cosa che volevo fare ma non sapevo come iniziare...grandissimo!!
mrer6n, bello il contamarce, mi pare il migliore di quelli che ho visto in giro :ok
Altro strumento, più che l' indicatore della benzina, io ci metterei la temperatura dell' acqua.
in effetti...secondo me è già predisposto..bisognerebbe chiedere al conce o mekkaniko!..
DOVREBBE essere integrato nel rubinetto benza...x la spia...
mi sono informato. Il mini galleggiante che è presente per far funzionare la spia è un dispositivo on-off che ha solo 2 stati ( presenza o assenza carburante).
I galleggianti che vengono utilizzati per il livello hanno più stati logici per evidenziare il livello effettivo del carburante e delle dimensioni più grandi.
al momento non ho trovato nessun rivenditore che ha qualche idea per risolvere la cosa.
finalmente ho finito il copricavi!! ho fatto una lastra di 2 strati di carbonio e poi l'ho tagliata a misura e verniciata :D
questo è stato il primo esperimento di pezzo in carbonio :mrgreen: (poi ho fatto il parafango dietro :twisted:).
A voi i commenti! :angelo
:complimenti :shock2 :clap :clap :clap :clap :clap
Non ho parole!!!!!!
BeppeTorino
21/02/08, 12:12
Ciao,
io sarei interessato all'acquisto di entrambi(intendo parafango e copricavi),carbon look....
Se parti con una piccola produzione,tienimi da conto.
Hai fatto veramente un olttimo lavoro.
oggi ho montato il copricavi, non male, ma non è venuto preciso, probabilmente ho ciccato le misure dello stampo e quindi nella parte di destra dove va imbullonato non è perfetto e si vede la parte sotto, comunque son abbastanza soddisfatto :ok
unico dubbio ma siccome i vari cavi li passano abbastanza tirati, non c'è il rischio di danneggiarli?
io ne ho ancora qualcuno...
varie finiture
carboon look
inox satinato
nero lucido
bianco da verniciare
Finalmente oggi mi hanno consegnato il copricavi.
Come avevo accennato un mio amico che lavora per una fabbrica di cruscotti e plastiche auto seguendo un modello che ho fatto io con cartoncino e lamiera, ha svilpuppato quello finale e tagliato lo stesso al laser.
Il risultato è bellissimo.
Adesso appena trovo 10 min di tempo lo monto e poi metto qualche foto per vedere l'effetto finale.
Mi ha detto pure che se ci sono altri aminci interessati e si raggiunge un numero minimo può produrne altri a prezzi ragionevoli.
:wink:
ecco le prime foto:
http://img141.imageshack.us/img141/1904/18032008184bo7.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=18032008184bo7.jpg)
http://img168.imageshack.us/img168/6687/18032008185ua3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=18032008185ua3.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/1168/18032008186aq7.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=18032008186aq7.jpg)
[/img]
Come promesso ecco le foto del copricavi montato.
Il mio è colore è nero lucido ma lo stesso si può avere anche colorato (giallo, rosso, verde, etc..).
Ho chiesto per il prezzo al mio amico che lo ha realizzato e mi ha detto che se si arriva a 10 persone che vogliono fare l'ordine si può arrivare ad avere il pezzo a 22,50 € (spedizioni escluse) oppure con ritiro su roma senza spese di spedizione.
Il montaggio è una passeggiata basta una chiave tubolare da 8 mm e 3 minuti di tempo.
Ho provato la moto per vedere se il pezzo provoca vibrazioni ma devo dire che è perfetto non si sente nulla.
I cavi non vengono tesi per nulla perchè sono liberi nelle apposite feritoie.
L'unico difetto è che non è adatto al montaggio con il cupolini che non si agganciano ai bulloncini esterni, servirebbe una piccola modifica che al momento non è prevista.
http://img146.imageshack.us/img146/7725/22032008192my4.th.jpg (http://img146.imageshack.us/img146/7725/22032008192my4.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/600/22032008193im5.th.jpg (http://img146.imageshack.us/img146/600/22032008193im5.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/4291/22032008194on5.th.jpg (http://img146.imageshack.us/img146/4291/22032008194on5.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/2396/22032008195mb3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/img90/2396/22032008195mb3.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/91/22032008196oj6.th.jpg (http://img90.imageshack.us/img90/91/22032008196oj6.jpg)
http://img379.imageshack.us/img379/5839/22032008197gu9.th.jpg (http://img379.imageshack.us/img379/5839/22032008197gu9.jpg) :D :D
BeppeTorino
27/03/08, 10:59
Scusate ma mi permetto di difendere peper6n che risponde solo quando viene contattato,anzi vi diro' di piu':
Quando io gli ho chiesto se me ne poteva vendere uno e' stato corretto dicendomi che non poteva perche' su questo forum non e' permesso...
Sono io che l'ho contattato chiedendo lumi..
Scusate l'intrusione ma mi sento un po in colpa...
Vedendo il mercatino pensavo si potesse vendere...ma mi sbagliavo...
Ciao
Beppe
DanieleR-6n
27/03/08, 11:43
....
Mi ha detto pure che se ci sono altri aminci interessati e si raggiunge un numero minimo può produrne altri a prezzi ragionevoli.
:wink:
22,50€ li chiami prezzi ragionevoli?
c'è gia chi vende a quel prezzo....
Scusate ma mi permetto di difendere peper6n che risponde solo quando viene contattato,anzi vi diro' di piu':
Quando io gli ho chiesto se me ne poteva vendere uno e' stato corretto dicendomi che non poteva perche' su questo forum non e' permesso...
Sono io che l'ho contattato chiedendo lumi..
Scusate l'intrusione ma mi sento un po in colpa...
Vedendo il mercatino pensavo si potesse vendere...ma mi sbagliavo...
Ciao
Beppe
Grazie per le difese Beppe...
Io mi sono preso 2 ammonimenti dall'amministratore a suo tempo proprio perchè avevo messo dei copricavi in vendita non essendo autorizzato e andando contro le regole del mercatino...
Non potendo e avendo sbagliato ho chiesto scusa a tutti e ho ritirato il post (vendendo solo su ebay).
Il post di Merer6n ha lo stesso valore del mio di qualche tempo fa quindi...(Merer6n non volermene a male...)anche quel post di vendita va tolto.
Consiglio di mettere in vendita l'oggetto in altri forum o siti che lo consentono come ho fatto io.
P.S.
con questo non voglio che tu non mi faccia concorrenza, chi ha comprato l'oggetto da me sa della qualità dell'oggeto e della disponibilità che ho verso tutti.
ciao
premessa: io non vendo nulla.
La mia era solo una proposta di un gruppo di acquisto di un prodotto che non si trova in commercio ma realizzato a regola d'arte da uno che fa questo di mestiere.
Il produttore in questione realizza cruscotti per auto sportive italiane ed estere ed effettua taglio al laser dei singoli componenti. Quindi la qualità del pezzo che si ottiene e il taglio è notevolmente superiore a quelli tagliati a mano .
Se qualcuno si è risentito per il mio messaggio ha sbagliato perchè non era e non è mia intenzione fare concorrenza a nessuno, il mio era solo un consiglio su dove acquistare un prodotto che io ho ritenuto valido.
Se leggete altri messaggi (esempio quelli sui parafanghi anche li si citano dei produttorr e si fanno delle considerazioni su quale è meglio o peggio).
Poi il resto sono tutte chiacchiere (scusate per lo sfogo).
Skizzato1986
17/10/08, 21:37
Grandissimo paper6n!! Allora 6 tu che vendi i copricavi su ebay?? Sei un grande!! Ho cercato di contattarti ma non sono riuscito!! Spettacolo li fai proprio tu? Ci si può intagliare anche lo spazio per il contamarce giusto? Ma Montecchio dove si trova? Io sono molto interessato!! Li vendi a
22,50 €? Nel caso a me piacerebbe nero lucido dato che la mia kawa è nera con telaio rosso..Queste sono solo info..Nn voglio farti andare contro le regole..Solo che su ebay nn mi fido a comprare perchè un mio amico ci è rimasto fregato..Per accordarci ti lascio la mia mail, fammi sapere lì..
ancene1@virgilio.it
Attendo con ansia una tua risposta..Grazie!
Sono riuscito a riesumare da un backup la dima che era stata pubblicata a suo tempo nel mio tutorial (precedente forum), la posto in risposta agli utenti che me l'hann chiesta in MP.
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/thumb_8eddf29d7012471c02e64e41f3673773.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11981/8eddf29d7012471c02e64e41f3673773.jpg)
altre foto nella mia gallery
enjoy
nitros1980
06/03/09, 19:03
grazie amico!
:)altro che ammonirli....
complimenti a tutte quelle persone che si danno da fare e si mettono a disposizione del forum:ok
bravi ragazzi e GRAZIE
gianluca2512
05/06/09, 17:43
Io la sto per personalizzarla così:
11570
Vi piace? Stamperò su carta adesiva di qualità con una stampante laser ovviamente, speriamo venga bene...
Ma con l'acqua e/o il sole non c'è il rischio che si stacca l'adesivo?
Se incollati bene e senza bolle d'aria gli adesivi resistono bene
ps: appena ho del tempo libero provo anche io a farmene uno su misura :ganzo
però ci metterei qualche interruttore per cosine elettriche che vorrei montare muahahah
diecidecimi
05/06/09, 22:20
I gusti sono gusti. Per me, meno roba c'è scritta e meglio è.
Ma ovviamente fate vobis :D
...scusate la riesumazione del topic...ma qualcuno sa darmi delle nuove informazioni per il copricavo..??arrivo tardi perchè la moto l'ho comparata da poco usata...andrebbe bene nero o carbon-look..o fibra di carbonio...non sono pratica per la realizzazione a mano...aspetto suggerimenti...grazie
Che tipo di informazioni ti servirebbero???? :boh
Mi sembra che nel topic sia spiegato come farlo..........
mi chiedevo se avevate qualche link nuovo per l'acquisto...perchè quelli postati su ebay sono ormai scaduti...per il fai da te artiginale ho già letto e scaricato tutto :ok
a proposito..io tempo fa scaricai il modello in pdf però le misure non combaciano...sono l'unico?
manuel1990
18/01/10, 23:25
Prova a scalarle con autocad utilizza come riferimento la distanza delle viti c'è il comando apposta...
:solo2
Ogni tanto riappaio :sdentato
Ciao ragaSS, dato che in diversi mi hanno mandato Mp su come auto-realizzarsi il copricavi ho aggiornato il mio post a pag. 8 con le foto che erano state eliminate nel passaggio dal vecchio al nuovo forum.
Spero d'aver fatto cosa gradita e che possa essere d'aiuto a qualcuno.
@danilo: a me la sagoma calzava a pennello, non saprei :boh
manuel...se sapevo fa tutte ste cose stavo quà????????????????????????
:ridi
comunque se non sbaglio ci dovevano essere altri disegni in scala con anche il riferimento in centimetri a fianco per vedere se era preciso..solo che non li trovo più
---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:59 ----------
willy...di fatti il disegno in scala era proprio il tuo...grazie mille
---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:00 ----------
ora dovrei solo capire come fare a stamparlo in scala 1:1 visto che adesso mi esce solo a metà pagina...qualche suggerimento?
Mister Orange
19/01/10, 21:49
Mi sa che la pigrizia è il tuo forte angelfazz fai come gli altri utenti che leggono tutti i messaggi
ragazzi nessuno che può aiutarmi a rendere questa immagine in scala 1:1 ???????????????????????????????
Provo io, basta scaricarla e pigiare il tasto print :ganzo
No, a parte gli scherzi, ho provato ora a farlo dato che mi hai fatto sorgere il dubbio, ma è già in scala.
Se proprio non riesci da PC stampala come ti viene e poi ti regoli con lo zoom della fotocopiatrice usando le proporzioni :okk
allora ragazzi mi sto iniziando a sentire un cretino...ricapitolando la procedura...clicco 2 volte sull'immagine che si apre in un'altra pagina...allora clicco su stampa...e me la stampa più piccola....devo fare qualche altra cosa??????????????????????????????????????????
perchè non salvi l'immagine sul pc invece di mandarla in stampada internet???
mi fa la stessa identica cosa poi vado ad aprirla e me la stampa sempre piccola...le cambio le dimensioni ma poi mi esce grande 4 pagine nonostante le proporzioni siano giuste....non so più che fare
semplice... salvalo, apri il file su word con il foglio in orizzontale, allarga i margini del foglio sino al massimo, ingrandisci l'immagine mantenendo le proporzioni per tutto il foglio, fai un controllo con i cm, stampi
sembra che finalmente ce l'abbia fatta...
Io uso Openoffice e purtroppo non c'e' verso di farlo venire in scala , anche stampando in orizzontale.
5 cm corrispondono in realta' a 4.
Qualcuno puo' venirmi in aiuto?
gianlù scannerizza e ingrandisci di volta in volta...se 5 cm originali corrispondono a 4 per te...ingrandisci del 125% e il gioco è fatto
mmm bello ...
devo troppo farlo anche io ma non trovo il tempo uff!!
x mayo..c'è la foto sotto..in effetti potevo farla prima di montarlo :) solo che dopo lo sbattone x farlo e modellarlo una volta montato dall'enfasi non ci ho pensato e nemmeno ho voglia di rismontarlo ahahah
Myrdinn&Sabriel
14/01/11, 20:21
Ecco a voi il mio ultimo lavoretto di personalizzazzione.E' diventato da copri cavi a cruscottino,che servirà per alloggiarci qualche strumento che ho visto su internet me che devo ancora valutare bene.Vi allego le foto fatte oggi pomeriggio,sperando che sian di aiuto per qualcuno.Se voleste sapere i materiali e come l'ho costruito basta contattarmi....(si vede che sono pigro a scrivere eh?).:D:D:D:D:D:D
myrdinn ti ho spostato il messaggio nel topic già esistente..non è il caso di aprire un topic nuovo ogni volta.ciao,Danilo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |