PDA

Visualizza la versione completa : ER6ITALIA - Si riparte!!!


Fabiulus
11/12/17, 13:15
Buongiorno a tutti.
Dopo diverse peripezie possiamo informarVi sulle novità formali del FORUM :ookk

Per prima cosa sono ad comunicarvi che è cambiato l’intestatario; attualmente in carica abbiamo:

Fabiulus (:mapporc)


Per seconda cosa sono ad informarvi che lo staff, ad eccezione di Crazyhead, si è dimesso in quanto, per motivi personali, il tempo disponibile per gestire il forum si era drasticamente ridotto.

Attualmente, quindi, lo staff è composto da:
- Fabiulus;
- Crazyhead.

Attualmente nessun moderatore.


Ed ora alcune informazioni di servizio;
come avrete notato abbiamo già aperto alcuni topic atti a dare nuovo spirito al forum:
- raduno 2018: si farà, indipendentemente da quanti saremo!
- proposte e consigli: ovviamente la parte tecnica necessiterà di tempo maggiore, ma l’idea è di prendere carico e sviluppare nuove sezioni; altre cose magari vengono più veloci. DITE LA VOSTRA!
- promozione della pagina FB; stiamo cercando di renderla più visibile …


Questo per iniziare!


GOOOOO!!!!!!!

blbio
11/12/17, 13:31
Ciao a tutti, sono contento che qualcosa è andato a buon fine, spero, sarebe possibile far conoscere agli utenti che non lo sanno, come me, il funzionamento del forum, cosa sarebe e cosa fa l'intestatario e lo staff? penso che avendone conoscenza forse potrebbe avvicinare più persone che ora lo vedono lontano, io scrivo le mie sensazioni...

Fabiulus
11/12/17, 13:51
Giusto blbio,

l'intestatario fa ben poco, :rotfl, è solo una figura di vertice, ma la mente è lo staff, ovvero quel gruppo di amici/ragazzi, che spinti da una passione comune e vogliosi di portare avanti questa community di comune accordo si prende l'onere di gestire questo forum ... e la pagina FB associata.
Il forum dovrà essere snellito nelle discussioni trite e ritrite, probabilmente ci si dividerà i compiti per tornare attivi nella moderazione, decide il regolamento vigente ...
... poi viene il divertente: organizzare il raduno, proporre giri e, perchè no, cercare compagni per una vacanza o viaggio...

Poi Crazy, che ha più esperienza di me, potrà aggiungere informazioni ed attività. :)

Fabiulus :ookk

primedate
11/12/17, 18:06
Complimenti ragazzi per tutti gli sforzi che avete fatto, grazie per aver salvato il forum. :]:grazielei

blbio
11/12/17, 23:15
Se non cambia, il moderatore moderar.... moderet.. dovrà moderare dei monologhi.

Nixon
12/12/17, 17:16
In bocca al lupo!!!

crazyhead
12/12/17, 23:15
Ciao a tutti, sono contento che qualcosa è andato a buon fine, spero, sarebe possibile far conoscere agli utenti che non lo sanno, come me, il funzionamento del forum, cosa sarebe e cosa fa l'intestatario e lo staff? penso che avendone conoscenza forse potrebbe avvicinare più persone che ora lo vedono lontano, io scrivo le mie sensazioni...
L'intestatario é colui che lo prende nel :fortuna quando qualcuno posta roba protetta dal copyright, per cui.... :mazza
Lo staff é il gruppo di ragazzi che dovrebbe pensare più al lato organizzativo e di gestione del forum.
La moderazione é il gruppo che agisce nelle discussioni spostandole nelle sezioni giuste, le ripuliscono, mettono pace tra utenti e fanno rispettare il regolamento ecc.

blbio
12/12/17, 23:48
Grazie.

ryuken82
24/12/17, 15:57
Buongiorno e buona vigilia di Natale a tutti. Sono contento che si sia salvato il Nostro forum. Personalmente, per quanto possibile (le mie due pupe dettano i tempi della mia vita), sarò presente per onorare questo luogo e i suoi abitanti. Buon Natale a tutti voi e soprattutto buone mangiate.

ryuken82
18/04/24, 09:59
...si riparte, ma si è ingolfato in brevissimo tempo.
Dove sono gli utenti attivi?
Hanno la moto sotto sequestro?
Non escono? Non condividono nulla.
Il forum non è mai ripartito perchè è poco fruibile.
Non possiamo rimanere inchiodati a 10-15 anni fa quando accendere il pc ed entrare qui era obbligatorio per ogni evenienza.
Non so se esiste una pagina fb di sto forum perchè non ho fb, ma non si sfugge alle nuove app di messaggistica con le quali si può, secondo il mio parere, ravvivare il forum.
Le uscite in moto sono il succo dell'avere la moto, organizzare un'uscita in compagnia (anche in solitaria) e poi riversare qui l'esperienza del giretto è il nostro gol.
Forza e coraggio!

cts
18/04/24, 17:32
Ne abbiamo già parlato.
Manca un webmaster per rendere le pagine di questo Forum più pratiche, moderne e soprattutto usufruibili.

Creare un gruppo Telegram si potrebbe fare, però si avrebbero altri tipi di problemi: dispersione delle notizie e numeri ristretti di partecipazione anche lì, comunque si potrebbe tentare.

Però ti faccio un esempio personale: in una epoca in cui i Forum languono e i social network imperano, un amico mi ha chiesto nel 2021 una mano per creare un Forum dove fare confluire principalmente le sue esperienze con la sua nuova automobile, una Dacia Sandero.

Orbene, ho chiesto carta bianca e improntato il Forum alla massima apertura dei contenuti e ad una rigida applicazione delle poche regole del Regolamento, con topic ordinati e zero OT o quasi.

Ero scettico anche io, ma interi gruppi di utenti Sandero si sono staccati dai gruppi Facebook e sono approdati sul nostro Forum che trovavano più pacato, più usufruibile e più pratico per le loro esigenze.

Certo, fanno anche tanto quegli utenti più attivi ed avanzati, però quelli non li attiri se non proponi contenuti concreti.

Ad oggi siamo 1.239 utenti, non ci interessano i grandi numeri ma solo il libero scambio delle esperienze personali (tu pensa che io non ho neppure una Sandero...).

Tutto sta filando liscio, ma so perfettamente che c'è l'interesse del nuovo modello, poi passerà il tempo e l'interesse scemerà, poi quei modelli diventeranno mezzi d'epoca (un po' come sta accadendo con la ER-6) e poi il Forum resterà quasi deserto, ma lo accetto.

Certamente, i giri in moto sono un altro discorso, ma io volevo sottolinearti che non sempre i social sono una buona soluzione per aumentare il numero di appassionati.

Tutto qui.

crazyhead
19/04/24, 18:37
Esatto , manca un webmaster.
L'idea di utilizzare app tipo telegram,whatsapp ecc. potrebbe essere utile solo per l'organizzazione dei giri

ryuken82
23/04/24, 10:51
GL infatti è questo il succo! Organizzare uscite per poi ravvivare il forum.
Perchè serve il webmaster per creare un gruppo telegram??

cts
23/04/24, 14:43
Non per creare un gruppo Telegram, ma per migliorare questo Forum, dal quale poi partirebbero tutte le info per gli eventuali social.
E, viceversa, sul quale Forum approderebbero gli utenti dei social quale referenza, giusto per far loro capire che abbiamo una storia ultra-decennale alle spalle e non siamo uno sparuto gruppo di bikers improvvisati con un nome pomposo e basta.

ryuken82
23/04/24, 16:36
@CTS che me ne faccio di un forum migliorato se non ci sono utenti?!?!
La passione per la moto si esplicita quando esci in moto, quindi sto sito va utilizzato, visto che NON E' PIU' vivo come fino a 10 anni fa, in un modo diverso. Nel 2017 è stato "salvato", per cosa? per vederlo come uno zombie?
Allora va cambiata la destinazione d'uso, altrimenti resta morto e che te ne fai di un morto?
Per me deve trasformarsi in un moto club virtuale per le moto del forum, ci si trova, si esce e si riporta qui il giretto.
Il modo, ad oggi, ideale per rendere vivo, per quanto possibile, il forum è utilizzare le piattaforme di msg come telegram o vazzap.
Poi oh, se vogliamo continuare a parlare di fuffa... basta vedere dal 2017 ad oggi che tipologia di attività ha avuto il forum. La risposta la si ricava con molta facilità.

cts
25/04/24, 15:46
@CTS che me ne faccio di un forum migliorato se non ci sono utenti?!?!
Non ti do torto, ma gli utenti non li attrai solo tramite social, per esempio hai mai fato il logout dal sito?
Se ti riconnetti, un avviso ti dice che la connessione non è sicura... ecco, questa è già una prima cosa da migliorare ed è già un primo ostacolo per un nuovo utente.
E' poi inutile fornire link in un post tipo: ci vediamo qui, eccovi le nostre foto, scaricate il programma da questo link se poi i link non sono liberamente consultabili da chiunque si affacci sul nostro Forum (decisione, ahimè scellerata, presa a suo tempo).
Avrei molti altri esempi da farti, non ti do torto sia ben chiaro, ma ne abbiamo già parlato e ne ho scritto in dettaglio.
Incorporare poi il codice HTML direttamente nei post è un'altra cosa anomala di questo Forum, chi ne capisce ne rimane alla larga, sai?

ryuken82
26/04/24, 10:03
Miii che pesantezza!
Io parlo di come ravvivare il forum, suggerendo soluzioni. Tu te ne vieni con https e html.
La gente mette sui forum pure quando scopa con l'amante e mo il problema del forum che è morto è l'html???
Per te che non fai uscite in moto può essere "normale" non condividere tutto ciò che riguarda l'esperienza di guida in moto.
Se hai le competenze, mettici mano.

cts
28/04/24, 11:42
Non ho competenze, cerco solo delle spiegazioni allo scemare delle presenze: le soluzioni le ho proposte anche io ma nessuno ha la bacchetta magica o la formula esatta per ravvivare il Forum.

crazyhead
05/05/24, 18:47
tanto per cominciare ci vorrebbe un webmaster, gia' l'ho detto, senza quello pure la migliore delle idee risulta inutile.

ryuken82
07/05/24, 13:55
Intano mi muovo: volendo dare uno spunto maggiore alla componente aggregativa del gruppo SUD, allego qr code per la popolazione del gruppo telegram che ho creato, così da poter coordinare in maniera semplice e spedita le uscite o eventi comuni in moto.

crazyhead
07/05/24, 15:04
Io mi sono unito, siamo in 2 :rotfl

cts
07/05/24, 15:18
Tre, con me.

ryuken82
07/05/24, 16:07
Disperati! e perchè non lo dite che siete voi? ahahah