PDA

Visualizza la versione completa : Ecco la mia Victoria (ER-6F)


F_victo
01/03/18, 11:53
23047
Ecco qui la mia Victoria, è una ER-6F del 2015 depotenziata (Ho la patente A da un po' ormai ma essendo studente non sono riuscito a ripotenziarla e non so se mai lo farò o se deciderò di passare ad una categoria superiore) per la quale non mi sono molto tenuto con il portafoglio.
Come accessori monta:
Bauletto givi V47
valigie laterali Shad SH36 con borse interne
Manopole riscaldabili Oxford sport
Contamarce optional Kawa
Tamponi paramotore Puig
Moffole per l'inverno Tucano Urbano

La moto la utilizzo tutto l'anno a meno di forti nevicate, o grandinate. La trovo fantastica in tutto ma in due con un po' di carico il mono fa un po' i capricci. Questo è il motivo per il quale probabilmente visto l'utilizzo che faccio della moto (Turismo), non mi converrebbe ripotenziarla ma venderla depotenziata che vale un po' di più e cambiare categoria. Questo però non posso ancora permettermelo perchè salire di potenza mi porterebbe maggiori costi sotto la maggior parte dei punti di vista e così tengo la mia amata Vic che mi fa togliere ancora un sacco di soddisfazioni.
Ciao a tutti.
Dario

blbio
01/03/18, 16:45
Bella moto, ragionamenti molto buoni, concordo con te sul fatto di pensare in futuro ad un'altro modello per il turismo, la nostra è ottima specie nei consumi ma per viaggi lunghi c'è di meglio, ti auguro buoni viaggi.

F_victo
01/03/18, 16:56
Beh in realtà vorrei rimanere comunque nel settore sport-Touring, sono ancora giovane per le Adventure :ganzo, una bella scelta per me sarebbe una z1000sx che come sospensioni è su un altro pianeta però consente anche bei viaggi se uno sa adattarsi :ok
Ciao!

Fabiulus
01/03/18, 17:16
Ciao,

Sono possessore di una ER6-f del 2011 (il modello precedente) e ti assicuro che con il kit base della Ohlins (qualche tempo fa in offerta a 650€) la moto diventa decisamente migliore e più "godibile" sia da soli che in 2.
Rimango un po' più esterefatto sul fatto che è ancora depotenziata...
Io, ad essere sincero, trovo più limitante l'attuale "potenza" quando si è in 2, soprattutto sulle alpi o tratti montuosi "divertenti", che altro!!
Quindi, seppure i tuoi "ragionamenti" li ritengo "giusti" ed equilibrati, io sperimenterei come funziona la nostra moto a piena potenza prima di investire in moto certamente migliori, ma comunque che richiedono un certo investimento iniziale.

La Z1000SX l'ho provata questa estate ... a dir poco FANTASTICA!
... ma a me spaventano i suoi 140 CV ... ho paura di non riuscire a gestirli e quindi di mettermi in pericolo da solo (oltre al fatto che costa un bel pochettino ed i costi di mantenimento si alzano un bel po').

Buone ruote intanto!

Fabiulus :ookk

F_victo
01/03/18, 17:31
Ciao Fabiulus.
Come spiegato sono studente e in quanto tale non ho entrate se non grazie a piccoli lavoretti ogni tanto. Ripotenziarla e cambiare le sospensioni su una moto che non ritengo sia definitiva comporterebbe un bel dispendio sia per queste due operazioni, sia nella rivendita come usato. La mia è depotenziata a 35 kW e anche con le valigie in realtà si comporta molto bene. Riesco comunque a divertirmi in montagna o ovunque vada. Certo, non avessi problemi di portafoglio non mi farei nessun problema a Ripotenziarla, cambiare sospensioni o altro perché non avrei problemi nel cambiarla successivamente. Essendo in una situazione di stallo, preferisco aspettare uno o due annetti e quando, secondo i miei piani, potrei riuscire a mantenere una moto con bollo e assicurazione più costosi preferirei salire in quanto a cilindrata e a componentistica piuttosto che investire ulteriormente su questa. Inoltre ho avuto la fortuna di provare moto più potenti come la Tiger o multistrada che girano in famiglia e probabilmente il gioco non varrebbe la candela in quanto a prestazioni con la errina che rimane comunque perfetta per un sacco di altri motivi.
A presto!

cts
03/03/18, 14:51
Bella la F e buono il tuo ragionamento!

F_victo
03/03/18, 15:11
Grazie mille!