Visualizza la versione completa : Nastri colorati e adesivi su carrozzeria.
Sò che esiste già il tred sui nastri per i cerchi, ma io volevo sapere se esiste qualcosa di simile per la carrozzeria.
Mi ricordo di aver visto un'errina nera e oro con delle strisce color oro.
Che nastro ha usato (lo stesso dei cerchi?)
Esistono delle strisce apposite.
Se uno si stufasse e le volesse togliere, come deve fare? Mi direte usa il fon. Ma ammettendo che funzioni bene, la carrozzeria non si sarà rovinata con la colla del nastro.
Sò che sono tante domande, ma se qualcuno avesse già provato e sapesse darmi qualche consiglio lko accetteri molto volentieri.
Ciao e buon tuning a tutti.
penso sia quello dei crchi...lo dovrò fare pure io..
dubito che le carene si possano rovinare...è meno potente del proteggi serbatoio :ok
Questo lo pensavo anch'io, ma non ne ero sicuro. Ma dura oppure con l'acqua e la pioggia il nastro tende a 'mollare'?
Se non sbaglio l'Errina nera con le strisce oro che hai visto tu Dado, è quella di Willy, contatta lui! :wink:
Si la moto è quella di willy...e poi perchè non chiedi al mitico Se77e? :wink:
Grazie Confo e ChiccoGt, appena ho tempo scrivo in mp a Willy per domandargli.
E già che ci sono domanderò anche a bubusettete.
Ciao dado, si, l'errina con le striscie è la mia (o meglio, lo era perchè ora le ho tolte).
Le ho create comprando della normalissima carta adesiva ( io la prendo al Brico, ma credo che un anche un buon ferramente le tenga), il colore delle striscie era giallo pastello (5mm larghezza) a cui ho sovrapposto una'altra strisciolina (2 mm larghezza) di adesiva cromata.....
Che dire.. poca spesa tanta resa!!!
Ora come ti ho accennato le ho tolte perchè ho un'altra idea malata in testa.. :ok
cmq mi diletto anche a fare adesivi " a mano" e non sono per niente malaccio: facciamo così appena ho tempo faccio un paio di foto e le posto così magari puoi prenderne spunto! :wink:
:moto
ragazzi..ho messo le strisce x cerchi sulle carene che sono nere...wow che dire..stupende..il bello è che le ho trovate del colore identico al ns telaio..sta benissimo.. :ok
Ho modificato leggermente il titolo perchè vorrei parlare anche di adesivi.
Volevo realizzare qualcosa artigianalmente, ma mi sono scontrato con le 'bombature' delle fiancatine.
Realizzare anche solo un boomerang (tipo quello in foto) mi risulta praticamente impossibile in 2D.
Qualcuno è già riuscito a realizzare qualcosa di simile? Suggerimenti?
The HIDEpark
25/07/07, 09:41
http://img153.imageshack.us/img153/7122/05052007516ap7.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=05052007516ap7.jpg)
mi sembra di avere gia visto qualcosa del genere ma non mi ricordo dove?'' :bo
powerade by aaron cmq :D
dado71, devi farti una dima in carta..
dove ci sono le bombature è impensabile lavorare in 2D
fai aderire un pezzo di carta alla carena.. segna la curva lungo la quale va tagliato e poi taglialo
poi appoggialo di nuovo per vedere se è tutto ok e eventualmente rifilalo :ok
Queste sono altre idee.
Se volete votare la 1, la 2, la 3 (o la 0 che era la foto precedente) così valuto quella che sembri avere un miglior impatto estetico
io starei sulla 0 o sulla 1
la 2!!!!
spakka di brutto!!!! :ok :ok :ok
The HIDEpark
25/07/07, 13:19
la 1 come la mia :mrgreen:
dado71, senz' altro la 1 :ok
La 2 assolutamente no, il baffo sotto sembra quello della Nike...
Ma se hai la moto nera perchè ce la mostri su una Arancio? :mrgreen:
Ma se hai la moto nera perchè ce la mostri su una Arancio? :mrgreen:
:boh
:fischia
:wrong2
Se non sbaglio aaron dovrebbe essere esperto in adesivi...
Mi sà che farò quella che non ha votato nessuno; la 3.
In effetti la 0, quella con il boomerang che copre tutta la fiancata è quello che preferisco, ma la forma dlla fiancatina mi rende impossibile realizzarlo. La 3 è un ripiego, il boomerang viene diviso in 2 parti sulle due superfici quasi piatte e dunque realizzabile abbastanza facilmente.
In verità i disegni su cui stò facendo le scelte sono una trentina, qui ho postato quelli più realizzabili
Inserisco anche una variante della 2 (che ricorda trioppo la Nike)
Modello n° 4
--=DaNiel=--
10/08/07, 19:40
Io stavo pensando di spalmare 2 righe sul parafango anteriore...non stile viper centrale...lateralmente e poi sul serbatoio...
Poi stavo pensando a delle pseudo fiamme o sulla caciottina di strumentazione o sul sedere della moto...
ora ci penso un po e poi vi chiederò una mano per la costruzione in quanto sono veramente un cane
mzx & susi
10/08/07, 20:07
Se vi dicessi invece che io sto cercando un semplicissimo adesivo con la bandiera italiana da abbinare a questo che vedete in foto pero sull'altro lato e non lo trovo mi credete
la forma non sarebbe importante perche poi ritagliandolo gli e la dfarei io
pero ve lo giuro non riesco a trovarlo
SAM.KOSTAS
10/08/07, 21:26
:idea: :idea: :idea: :idea:
http://img53.imageshack.us/img53/1408/er60011mq5mp7.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=er60011mq5mp7.jpg)
:fumatore2
Ciao SAM non credo sia la tua la moto. E' già stata postata anche altrove. Di adesivi non ne noto, però belli i paramani (mi piacerebbe saperne di più)
SAM.KOSTAS
11/08/07, 15:34
No, non é la mia questa moto!!! :cry: L' ho postata perché non ho capito che dovevamo postare le nostre. :oops: :mrgreen:
Ci sono altri posti dove postare fotografie di modelli 'originali'.
Magari nella sezione tuning.
Lo scopo di questo post è principalmente avere un opinione da voi su come posso abellire il mio mezzo e poi ognuno è libero magari di postare degli esempi che ha visto in giro o che ha realizzato personalmente.
Comunque non preoccuparti un pò alla volta si impara.
Ciao e se vuoi dammi un parere sugli esempi che ho postato.
Vi piace questa mia idea?
The HIDEpark
22/10/07, 16:27
ehila pepsep !!! bella come idea e diciamo che x metà l'ho gia realizzata anche se ho notato che sulla f con tanti particolari di rosso differente sta male quindi sto facendo un passo avanti con i cerchoi e paracatena con striscia rossa ..colore originale e ..ne faro uno indietro cercando di fare le strisce lateali piu soft e del colore del telaio!!!! LAMPS :ufo
ehila pepsep !!! bella come idea e diciamo che x metà l'ho gia realizzata anche se ho notato che sulla f con tanti particolari di rosso differente sta male quindi sto facendo un passo avanti con i cerchoi e paracatena con striscia rossa ..colore originale e ..ne faro uno indietro cercando di fare le strisce lateali piu soft e del colore del telaio!!!! LAMPS :ufo
Infatti, pienamente d'accordo con te, solo rosso TELAIO!!!
Quasi quasi mi decido perché Se77e mi ha detto che può farmi gli adesivi dello stesso rosso (uso gli adesivi perché se non dovesse piacere torno indietro).
OT
Se77e, questi adesivi così (più o meno...) potresti farmeli?
OT
Pepsep, se intendi i due della carena e quello della coda non c'è problema :ok
Pepsep mi piace proprio...vorrei fare qualcosa di simile sulla n!
per vostra info, ieri pomeriggio ho messo le strisce sui cerchi, li ho sgrassati ben ben e le ho applicate con calma. Questa mattina vado in garage e iniziavano a staccarsi di un buon 5cm..... credo sia dovuto al fatto che la notte fa parecchio freddo e c'è molta umidità pertanto se dovete farlo mi sa che questo non è il periodo migliore :evil:
dovresti portare l'ambiente ad almeno 18° oppure prova scaldando il cerchio con il phon prima di applicarle
non farlo diventare incandescente.. basta che non sia gelato :mrgreen:
dopo che le hai applicate puoi anche scaldarle un pò per fissarle meglio :ok
fatto, ora ho scaldato la parte che si staccava con il phon della nonna :twisted: , ho riattaccato tutto e per evitare che si possano sollevare ho messo un pezzo di nastro di carta da carrozziere bello lungo, tanto per un paio di giorni giro in sputer, vediamo se tengono, altrimenti ne ho gia pronto un altro kit :twisted: :incul
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |