PDA

Visualizza la versione completa : Er6f

Rebel Soul
20/09/18, 23:11
Nel 2000 ho preso la ER5. Quanti giri insieme.. È Stata una fedele compagna di viaggio senza mai lamentarsi e darmi problemi. Poi un giorno, ho visto lei, la Er6f e mi sono innamorato. L'ho presa venerdì scorso.

roby55
21/09/18, 11:08
Ciao. La Er5 l'ho avuta per un piccolo periodo di tempo e passare alla Er6n è stato come passare da una Fiat cinquecento di 50 anni fa ad un'Alfa Mito :D Senza offesa per la vecchia 500 (ne ho avute tre). Il motore ha molto più allungo ma la vera differenza la fa la ciclistica: la Er5 era sì agile e leggera ma.......non frenava quasi, aveva angoli di piega molto meno marcati, estetica più che rétro, direi vecchia (ovviamente è un pensiero personale) e comunque l'affidabilità mi ha deluso, visto che s'è rotto il motore da buttare via, nonostante tutti dicessero che è una moto indistruttibile :scet
La F oltretutto è carenata, dunque te la godrai molto meglio in viaggio, ti auguro buon divertimento col tuo nuovo acquisto :ciao4

Rebel Soul
23/09/18, 10:45
Ho già fatto mille Km. Mi trovo bene. Ho notato che scalda parecchio, penso che sia normale. Comunque un'ottima moto. Mi è capitato di frenare di colpo e non ci sono stati problemi. Un abisso con la mia vecchia Er5.

ujio
24/09/18, 10:58
Beh io ho avuto il modello 2008 per 9 anni, non scaldava molto, nel senso, la ventola partiva solo ed esclusivamente in estate viaggiando (tanto) in città, su strade con poco traffico mai accesa, se ci sono i liquidi al livello giusto non mi sembra molto normale.

Rebel Soul
24/09/18, 20:29
Quando dico che scalda intendo che spesso il calore che arriva dal motore é molto forte. Vorrei sapere se è normale oppure no. Altri del forum che hanno la Er6f?

Fabiulus
25/09/18, 13:39
Benvenutooooooo!!!!

Fabiulus :ookk

Rebel Soul
25/09/18, 17:16
Benvenutooooooo!!!!

Grazie:)

ujio
26/09/18, 09:16
Ma quindi si accende presto la ventola del radiatore e sta praticamente sempre accesa?

Rebel Soul
26/09/18, 15:51
Non riesco a sentire la ventola. Quello che so è che arriva parecchio calore dalla parte motore. Non sempre. Adesso che fa meno caldo vedrò com'è. Domenica faccio un giro in Liguria.

Fabiulus
26/09/18, 16:21
Si, durante il periodo estivo dalle aperture laterali alle volte senti venire molto calore ...
... abbastanza da invitarti a tenere le gambe leggermente larghe ...
In primavera/autunno la situazione non è minimamente paragonabile ...

Sulla ER&-n credo che si noti molto di meno!

Rebel Soul
26/09/18, 21:23
Comunque una bella moto. Adatta per tutti i tipi di percorso. Sono soddisfatto.