Visualizza la versione completa : Puntale si puntale no
BUONASERA
Sempre dovendo pulire e controllare l' ER6n del 2009 comprata usata, ho smontato il puntale per pulirlo, nel frattempo ovviamente continuo a circolare senza.
A questo punto non so se rimontarlo poichè la nuova Z650 non lo monta più, e non sembra male senza.
Quindi secondo voi e meglio metterlo o no, quali sono i vantaggi o svantaggi, ad esempio si pulisce meglio motore e si tiene sottocontrollo, può darsi che si raffredda di più. :calimero
Non credo ci siano "effettivi" vantaggi/svantaggi nell'uso o meno del puntale, ma ritengo sia semplicemente un fatto "estetico".
Se vuoi trovarci dei pro:
- protezione da colpi in caso di strade troppo sconnesse o sterrate (in genere evitate dai motociclisti con moto naked/stradali)
Se vuoi trovarci i contro:
- accumulo di sporcizia all'interno dello stesso che richiede lo smontaggio/rimontaggio.
Io baserei tutto sulla risposta che dai alla seguente domanda:
la mia ER6-n mi piace di più con il puntale o senza il puntale?
Fabiulus :ookk
Ciao, io l'ho tolto perché non mi piaceva, per il resto non ho notato differenze anche se avevo impressione che senza ci fosse piu raffreddamento della coppa ma non credo.
Buongiorno, decisione presa dopo aver smontato e pulito il puntale, specie all'interno dove si accumuta tantissimo grasso e olio dalla catena, non lo monterò più.
Cosi come sua sorella maggiore Z650, lo terrò pulito da parte insieme alle rodelle e viti, a disposizione del nuovo acquirente quando la venderò.
Ho percorso diversi Km senza conseguenze, il tubo sfiato serbatoio liquido di raffreddamento sta al suo posto, resta a vista e a portata di mano li tappo olio e la sonda nello scarico, si pulisce meglio il di sotto e non ultimo ma importante si tengono meglio d' occhio eventuali perdite di olio dal motore o dal cambio, credo di averne solo vantaggi. :calimero
Condivido totalmente, non l'ho più montato anch'io.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |