Visualizza la versione completa : Estensione cavalletto laterale.
Ho notato da subito che il cavalletto laterale delle ER6n è un pò deboluccio.
Altrettando la base di appoggio di forma ovale non è un granchè stabile; ergo vorrei rimediare con l'estensore in alluminio e di colore nero, ho visto che mandato a prendere ha un costo accessibilissimo ( - di 10 € ) e dovrebbe migliorare la stabiltà. :calimero
Per la Kawasaki è quello in foto.
bicilindrico56
10/10/18, 21:34
Non mi sembra che il cavalletto laterale della ER6N sia debole,e' corto e ben dimensionato,certo va usato per quello per cui e' stato studiato,quindi come riporta anche il libretto uso e manutenzione non bisogna sedersi sulla moto sul cavalletto o sottoporlo ad altri sforzi per cui non e' stato progettato.
Le estensioni a me personalmente non piacciono,io mi sono costruito un disco di lamiera di adeguato spessore e di diametro di circa 15 cm che tengo nel sottosella e quando d'estate parcheggio su asfalto caldo e cedevole si rivela particolarmente utile.
Concordo, il cavalletto è dimensionato adeguatamente, non è debole, chiaramente come ha già detto bicilindrico56 bisogna rispettare i vincoli previsti.
Buongiorno, come avevo detto, l'ho mandato a prendere, ieri mi è arrivato e stamattina l'ho montato.
E' molto semplice ed a prima vista non sembra male esteticamente di colore nero come il cavalletto. Dopo averlo provato vedrò di mettere qualche foto, ma già funziona bene, la moto è più stabile con una base di appoggio maggiore, inoltre quando si mette il cavalletto la moto non scivola facendo girare lo sterzo. Accessorio validissimo da comprare e montare subito, comprese spese di spedizioni € 7.50 !!! :calimero
Mi raccomando, quando ti è possibile foto dettagliate con spiegazione di dove va innestato (e come) il dispositivo, grazie! :)
diecidecimi
29/06/19, 12:10
https://i.postimg.cc/pdh7sfCZ/IMG-6855.jpg (https://postimg.cc/f3sBL06t)
Vantaggi e svantaggi
A milano in questi giorni l'asfalto è liquido, e la moto rischia di stravaccarsi con l'affondare del piedino.
Ho montato la piastra di alluminio, e funziona alla grande.
Ma ci sono dei "contro": la massa maggiore rende meno efficace il rientro della molla, che va aiutata un po' con il piede all'inizio della corsa, perché in estensione la leva è sfavorevole. Il fatto è che la piastra è lì pronta ad azzannare la caviglia o la scarpa. Malleolo e tomaia di un mocassino hanno già gradito l'incontro.
Bilancio più che positivo, ma ....occhio!
Non so se sulla 650 vi sia lo stesso problema; l'attacco del cavalletto nell'errina e nella z650 era almeno 10 centimetri più arretrato rispetto alla zetona.
Edit: cts chiedeva come va montato. Semplicissimo: piastra di base con lo svaso dell'ovale del cavalletto. Tipo sandwich c'è la contropiastra con tre viti Allen (dette brugole :) ) ed il toast è servito.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |