Visualizza la versione completa : Roma-Lago di Garda in 4 giorni ... ma mi fermo nel Chianti
Cari amici della comunità, ho intenzione di andare sul lago di garda per 4 giorni. Amo vivere il tragitto come parte fondamentale della (mini)vacanza quindi se mi aiutate a strutturare il viaggio ve ne sarei molto grato..
:D
Grazie a tutti. :D :D :D
Caro superNN ...
O ti compri il TOMTOM ... o lo chiedi a TDMacs ...
:ridi2 :ridi2 :ridi2
Caro superNN ...
O ti compri il TOMTOM ... o lo chiedi a TDMacs ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Il tom tom gia c'è (la mia zavorrina :shock: ) ed è pure meglio :D .
Mi aspetto di certo l'aiuto di TDMacs ma mi piacerebbe il singolo consiglio di tutti per poter fare un giro che sia un po' anche del forum... che dici Wallace è un utopia :?:
Vorrei costruire il viaggio con tanti pezzi di un puzzle dati da Voi :D
Allora comincio a confessarti che fino adesso io ho solo frequentato autostrade (con la macchina) e che credo non siano assolutamente idonee al tipo di vacanza che credo tu voglia fare ...
:piangi2 :piangi2 :piangi2
Mi auguro e sono sicuro che qualcun altro ti potrà aiutare.
Utopia ? Impossibile, basta aspettare l'amico giusto del forum ...
:briaco3 :briaco3 :briaco3
Ciao superNN
Fammi capire meglio cosa ti interessa fare,e cioè:
Trasferimento veloce verso il lago e giringiro li attorno per 4 giorni,
oppure goderti il trasferimento,magari interponendo una sosta a metà strada,e ridurre quindi la permanenza al lago?
dicci,dicci... :ok
Voglio spezzare il viaggio d'andata, onde evitare troppe sofferenze alla mia zavorrina (che ha minacciato "primo e ultimo viaggio se soffro troppo");
diciamo che vorrei arrivare intorno a Bologna per la sera del primo giorno ed il giorno seguente arrivare al lago.
Dimmi tu ora... dimmi dimmi :wink:
Se vuoi ti posso aiutare per ciò che riguarda la parte "alta" del viaggio, magari potremmo anche organizzarci e accompagnarti per un pezzo....
Ciao :ok
Ordunque...
Intanto avrei bisogno di qualche info in più,per esempio sapere il periodo nel quale intendi fare la vacanzina(sai....per la strada si può incocciare in qualche simpatica sagra di paese,meritano SEMPRE una sosta :mrgreen: ),sapere quali tipologie di strade preferisci(autostrade e superstrade,statali a grande scorrimento,provinciali meno trafficate,mulattiere o sentieri).
Inoltre,se vuoi fare belle strade divertenti fino a Bologna,con bagaglio e zavorrina al seguito......secondo me è troppo :roll:
Se la zavorrina non è innamorata della moto ed abituata a certe percorrenze rischi davvero che sia il suo primo ed ultimo viaggio.Potresti spezzare con qualche tratto autostradale(...bestemmia!! :o ),ma non credo che ci sia molta differenza per il passeggero,che si annoia a morte.
Per quanto mi riguarda la prima tappa la farei invece nei pressi di Firenze(qui se vuoi ti posso anche consigliare un "buon posto" :wink: ).
Il giorno dopo fare la Futa fino a Bologna e qui riprendere l'autostrada che tanto è tutta pianura e recuperi un po' di tempo,arrivando al lago ad un'ora decente.Personalmente cerco sempre di arrivare almeno 3 ore prima di cena,in modo da poter avere del tempo a disposizione per una bella doccia ristoratrice e magari una passeggiatina del paesello in cui ti sei fermato.
Ricorda che il tuo primo pensiero deve essere rivolto alla zavorrina,alla sua comodità ed ai suoi desideri,rovinarsi una vacanza è un'attimo.....fidati :ok
dimmi dimmi!! :mrgreen:
dita a V :moto
Macs
Se vuoi ti posso aiutare per ciò che riguarda la parte "alta" del viaggio, magari potremmo anche organizzarci e accompagnarti per un pezzo....
Ciao :ok
Magari solodue :D è proprio quello che voglio :D ; tu dimme che zona pensavi di accompagnarmi e componiamo questo viaggio :wink:
Ordunque...
Intanto avrei bisogno di qualche info in più,per esempio sapere il periodo nel quale intendi fare la vacanzina(sai....per la strada si può incocciare in qualche simpatica sagra di paese,meritano SEMPRE una sosta :mrgreen: ),sapere quali tipologie di strade preferisci(autostrade e superstrade,statali a grande scorrimento,provinciali meno trafficate,mulattiere o sentieri).
Per quanto mi riguarda la prima tappa la farei invece nei pressi di Firenze(qui se vuoi ti posso anche consigliare un "buon posto" :wink: ).
Il giorno dopo fare la Futa fino a Bologna e qui riprendere l'autostrada che tanto è tutta pianura e recuperi un po' di tempo,arrivando al lago ad un'ora decente.
Macs
Bella Macs, così mi piaci :D :wink:
Fare la prima tappa a firenze credo proprio che possa andare :ok... credo proprio che i miei giorni diverranno 4 e mezzo;
se parto il 21 aprile nel primo pomeriggio in serata starei a firenze:
sabato 22 farei la Futa fino a Bologna... poi autostrada e lago.
Mi rimarrebbero poi il 23 e il 24 per girare sul lago, magari in compagnia di Solo Due e la sua banda a farmi da battistrada :wink: ed il 25 per tornare lemme lemme in quel di Roma.
Macs mi accennavi a un recapito per firenze?!
Dimmi dimmi :allegria :allegria
Smithenson
22/03/06, 18:14
Con le date ti posso aiutare pressochè in tutto ma una sosta a Parma (per me, gianlukko, il parmigiano, il culatello, la torta fritta, ......) non può mancare ......
Se riesci ad essere più preciso .....
Beh io sono vicino a Milano e, come giustamente ha detto il mitico TDMacs, ti conviene fare la A1 da Firenze.
Potresti uscire a Guardamiglio e da li tagliare giù per la vecchia statale che porta a Brescia. Da li a Desenzano sono uno sputo.
Dipende sempre da dove vuoi andare sul lago e il periodo.
Io sono un agente per cui mi posso organizzare.....
A presto :P
Con le date ti posso aiutare pressochè in tutto ma una sosta a Parma (per me, gianlukko, il parmigiano, il culatello, la torta fritta, ......) non può mancare ......
Se riesci ad essere più preciso .....
Dal 21 al 25 aprile
fino ad ora dovrei
partire il 21 alle 14.oo e arrivare a firenze per la sera
il 22 passando per bologna arrivare sul garda in serata
23 e 24 battermi la zona
25 ritorno
Mi sa mi sa che forse sono a Berlino....
La mia dolce metà mi stà stressando perché un cliente ha organizzato sto viaggio a Berlino proprio quei giorni e vorrebbe andarci!!!!!
Spero di no...
altrimenti mi sa che dovrai farti un giretto senza di me!!! :cry:
Senza impegno :wink: se riusciamo ad incontrarci mi fa piacere... altrimenti wustel e crauti a volontà :D
Smithenson
22/03/06, 18:39
Dal 21 al 25 aprile
fino ad ora dovrei
23 e 24 battermi la zona
25 ritorno
Dunque avevo capitoc he in quattro gg avresti dovuto fare il tragitto invece sono in tutto 4gg....
Quindi passare da Parma la allunghi troppo ti conviene da modena salire per carpi e poi fare mantova e puntare su desenzano per la riva bresciana oppure allarga verso verona per puntare su garda e fare la sponda ovest
Direi che intorno a firenze ci sono ottimi agriturismi dove fermarsi per una cena ed una notte per non fare troppi km ti consiglierei di fermarti a dormire a sirmione ci sono anche le terme per la zovorra se un pome non ha più voglia di girolare, da li puoi salire lungo le sponde del lago o scendere verso la bassa lungo il mincio.
Per il ritorno la allunghi ma scendi verso la bassa cremonese/bresciana passa da sabbioneta e parma fai la cisa se è bel tempo è una meraviglia se non sbaglio a pontremoli c'è una bellisima fiera di fiori ti fermi da marchino in versiglia e poi aurelia fino a roma.
se hai bisogno di aiuto con gli htl mandami mp
Gio.
ilcanarino
22/03/06, 20:09
super non ho mica capito che viaggio vuoi fare e come lo vuoi impostare. (percorsi, tempo stimato di trasferimento, itinerari da non perdere ecc.). io di viaggi ne ho fatti ma in auto... non saprei e non ricordo se per le moto e soprattutto PER TE CHE PIEGHI PURE I RETTILINEI :evil: vanno bene...
Dal 21 al 25 aprile
fino ad ora dovrei
23 e 24 battermi la zona
25 ritorno
Dunque avevo capitoc he in quattro gg avresti dovuto fare il tragitto invece sono in tutto 4gg....
Quindi passare da Parma la allunghi troppo ti conviene da modena salire per carpi e poi fare mantova e puntare su desenzano per la riva bresciana oppure allarga verso verona per puntare su garda e fare la sponda ovest
Direi che intorno a firenze ci sono ottimi agriturismi dove fermarsi per una cena ed una notte per non fare troppi km ti consiglierei di fermarti a dormire a sirmione ci sono anche le terme per la zovorra se un pome non ha più voglia di girolare, da li puoi salire lungo le sponde del lago o scendere verso la bassa lungo il mincio.
Per il ritorno la allunghi ma scendi verso la bassa cremonese/bresciana passa da sabbioneta e parma fai la cisa se è bel tempo è una meraviglia se non sbaglio a pontremoli c'è una bellisima fiera di fiori ti fermi da marchino in versiglia e poi aurelia fino a roma.
se hai bisogno di aiuto con gli htl mandami mp
Gio.
Grazie Gio, tutte notizie utilissime; non dubitare che se trovo problemi nelle prenotazioni ti cerco in mp. Grazie ancora! :D
super non ho mica capito che viaggio vuoi fare e come lo vuoi impostare. (percorsi, tempo stimato di trasferimento, itinerari da non perdere ecc.). io di viaggi ne ho fatti ma in auto... non saprei e non ricordo se per le moto e soprattutto PER TE CHE PIEGHI PURE I RETTILINEI :evil: vanno bene...
Si vede che lavori alla Nasa... tempi stimati di trasferimento... :D .... hhhoooooo guarda che faccio vacanza mica i tempi :D
Cerco consigli per trasformare i km tra partenza e meta in vacanza... nel meglio della vacanza :wink:
ilcanarino
22/03/06, 21:47
scusa... :(2
m'è venuto spontaneo... :mrgreen: terminologia tecnica del mio lavoro riferita ai velivoli...
poi io pianifico e studio tutto....(deviazione professionale....)
intendevo dire quando volevi concederti di tempo per il solo viaggio, cosi magari si sa se vuoi farti piccole tappe strada facendo vedendo bei posti oppure tutta una tirata per girarti il garda e dintorni...
PS
magari la NASA.... :roll:
Bella Macs, così mi piaci :D :wink:
Fare la prima tappa a firenze credo proprio che possa andare :ok... credo proprio che i miei giorni diverranno 4 e mezzo;
se parto il 21 aprile nel primo pomeriggio in serata starei a firenze:
sabato 22 farei la Futa fino a Bologna... poi autostrada e lago.
Mi rimarrebbero poi il 23 e il 24 per girare sul lago, magari in compagnia di Solo Due e la sua banda a farmi da battistrada :wink: ed il 25 per tornare lemme lemme in quel di Roma.
Macs mi accennavi a un recapito per firenze?!
Dimmi dimmi :allegria :allegria
Cerco di andare con ordine.
Quando passo in toscana sono solito fermarmi dalla Mirandolina,la motolocanda sita nel borgo medioevale di Lucardo alto(vicino Montespertoli).
I proprietari,Angelita e Daniele nonchè la piccola Vittoria,sono soliti ospitare quasi esclusivamente motociclisti(lo sono anche loro).Possiedono un'antico casolare nel quale hanno 3 camere che danno in affitto.La cucina è quella di Angelita,nel senso che mangiate proprio insieme a loro nella loro cucina,quindi ambiente moooolto familiare e loro sono due persone stupende;ecco indirizzo e numeri di telefono:
Affitta camere Moto's Chianti b…rooms
(Via Lucardo alto 17 borgo medievale di Lucardo alto Montespertoli)
DOVE
Montespertoli, città del vino… Chianti fra Firenze e Siena a pochi kilometri da San Gimignano, Volterra, Greve in Chianti …pieghe a palla…
PERCHE'
siamo due motociclisti e oltre a 3 camere mettiamo a disposizione un'area di parcheggio recintata e un po' di attrezzatura per la manutenzione
COME
n. 1 camera matrimoniale, 2 camere doppie totale 6 posti letto con un bagno in comune
optional per tutti = uso cucina con focolare e annessa cuoca ruspante toscana, che sarei io…da concordare di volta in volta menù preferenze eccecc. secondo la disponibilità della cuoca stessa e della dispensa
QUANTO
Tariffe = 26 euro a notte per persona (tariffa weekend)
21 euro a notte per persona (soggiorni settimanali)
colazione compresa
per informazioni e varie e.mail angelitaborges@hotmail.com o b.angelita@libero.it
Numeri di tel: 0571/669478 oppure 3356155409
Come puoi leggere i pasti sono secondo disponibilità della dispensa e della cuoca........ma se gli telefoni e vi mettete daccordo prima :wink:
PERCORSO
Mi sono permesso di farti un percorso,soste comprese,che ti consentono un po' di tutto;divertimento di guida e turismo.
Ti ho messo una sosta a Montalcino verso mezzogiorno;merita una sosta pranzo la ROCCA omonima,done all'interno delle mura del castello c'è una enoteca che prepara anche taglieri di salumi e formaggi da degustare nel dehor(tempo permettendo).
Un'altra sosta l'ho messa a Volterra;un paio d'ore per fare due passi in questa cittadina stupenda da visitare e dalla quale parte la famosa "Volterrana",una strada che ogni motociclista che si rispetti deve percorrere.
Allego la mappa del percorso fatta con Autoroute.Spero che tu abbia il programma in questione,altrimenti troveremo un'altro sistema.
Per ora è tutto,se ti interessa come proseguire fammi un fischio.
dimmi dimmi :mrgreen:
Macs
ilcanarino
22/03/06, 22:21
Ciccio mi permetto di segnalarti questi due siti. menzionati da Radio Deejay che intervistava dei ragazzi che girano.
www.buoniposti.it
www.dormigratis.it
Allora ... caro superNN ...
Sono 10.000 euro di consulenza ...
:oops: :oops: :oops:
Tutti per Macs !!!
:amore2 :amore2 :amore2
Visto che bastava aspettare ?
:briaco3 :briaco3 :briaco3
E ricorda che non ha ancora dato il meglio di sè ...
Quando copia e incolla le barze da TDMItalia ... è un campione ...
W poi c'è l'IVA sulla fattura, la ritenuta d'acconto del 11,50% e il contributo per l'albo....
Poi l'impegno... :mrgreen: :mrgreen:
siiiii.............mi posso accontentare... :wink:
Grazie Macs sei eccezzzzzzionale; non ho parole :D
Oggi stesso chiamo per avere notizie sulla disponibilità della stanza.
Ancora grazie
W poi c'è l'IVA sulla fattura, la ritenuta d'acconto del 11,50% e il contributo per l'albo....
Poi l'impegno... :mrgreen: :mrgreen:
... e ti pareva che non arrivava l'agente di commercio :D :D
E comunque grazie a tutti; ogni consiglio è prezioso. :ok
Allego la mappa del percorso fatta con Autoroute.Spero che tu abbia il programma in questione,altrimenti troveremo un'altro sistema.
Per ora è tutto,se ti interessa come proseguire fammi un fischio.
dimmi dimmi :mrgreen:
Macs
Non ho autoroute ma ora lo compro subito :mrgreen: :angelo [/quote]
Grazie Macs sei eccezzzzzzionale; non ho parole :D
Oggi stesso chiamo per avere notizie sulla disponibilità della stanza.
Ancora grazie
Digli pure che il numero te l'ho dato io,Massimo di Torino,quello con il TDM giallo che è caduto con la neve andando al furbinen........di me si ricorda vah! :cry: :mrgreen:
Comunque Angelita è un'ottima cuoca,come cucina "l'umido" lei non lo cucina nessuno.Quella volta li(gennaio 2005) eravamo in 5,ci ha fatto il "peposo".........una roba da urlo!!! :amore2
Scusate se mi intrometto ...
:fischia :fischia :fischia
Ma tra umido, pepe e urla ... non sarà una ... casa d'appuntamento ???
E con questa, caro Macs, siamo 2 a 0 ...
Lo so che ora di stasera mi avrai mazzulato per benino e tornerò a casa pesto e con la coda in mezzo alle gambe ... ma per il momento sono in vantaggio ...
:amore2 :kungfu :spade
Naaaa leggo bene adesso ... come si chiama l'affitta camere ?
Moto's Chianti ?
Speriamo che non diventi "Mo te ... schianti" ...
Evvai ... 3 a 0.
Suggerimenti per passare dalla Toscana ne hai gia abbastanza ...
Non aggiungo altri consigli, su strade e paesi da visitare in zona altrimenti sul Garda col cricchio che ci arrivi.
... però ... ehm ...
lasciata Volterra punta verso S. Gimignano ... il tratto di strada Castel San Gimignano - San Gimignano è noto come "Nurburgring" ... 10 Km di curvoni veloci tra le colline ... con arrivo alla città delle torri (S. Gimignano)
A due passi da Montalcino c'è L'abbazia di S. Antimo ... bellissima di giorno, meravigliosa la notte (specialità della zona ... pecorino con tartufo)
oppure S. Galgano, la cattedrale col cielo per tetto in mezzo alla pianura ... (ah gia e la spada nella roccia, originale ....)
e poi volendo ... Monteriggioni, 4 case in croce ma con la cinta muraria medievale intatta
Basta basta basta ...
Suggerimenti per passare dalla Toscana ne hai gia abbastanza ...
Non aggiungo altri consigli, su strade e paesi da visitare in zona altrimenti sul Garda col cricchio che ci arrivi.
... però ... ehm ...
lasciata Volterra punta verso S. Gimignano ... il tratto di strada Castel San Gimignano - San Gimignano è noto come "Nurburgring" ... 10 Km di curvoni veloci tra le colline ... con arrivo alla città delle torri (S. Gimignano)
A due passi da Montalcino c'è L'abbazia di S. Antimo ... bellissima di giorno, meravigliosa la notte (specialità della zona ... pecorino con tartufo)
oppure S. Galgano, la cattedrale col cielo per tetto in mezzo alla pianura ... (ah gia e la spada nella roccia, originale ....)
e poi volendo ... Monteriggioni, 4 case in croce ma con la cinta muraria medievale intatta
Basta basta basta ...
San Gimignano e dintorni l'ho girata un po' quanche (parecchi) anno addietro... lo so che sono posti meravigliosi... poi quelle curve :twisted: mi fanno venir voglia di partire senza bagagli e con le saponette in titanio.... :shock:
(tutto sotto la tuta di pelle)
Alla fantozzi 4 paia di mutande 4 magliette 2 paia di pantaloni 3 camicie.... :D
In che località ti fermerai a dormire sul lago? Hai già deciso? Io dal 23 al 25 aprile sarò a Torri del Benaco (sponda veneta), xò non so ancora se ci andrò in moto, xè la mia zavorrina non se sente ancora sicura.. :|
In che località ti fermerai a dormire sul lago? Hai già deciso? Io dal 23 al 25 aprile sarò a Torri del Benaco (sponda veneta), xò non so ancora se ci andrò in moto, xè la mia zavorrina non se sente ancora sicura.. :|
L'idea è Sirmione ma sono in attesa di una risposta; comunque ti terrò informato così nel caso ci facciamo un giro insieme :D
vittorino81rm
27/03/06, 16:04
ciao superNN... la sai una cosa? mi stai tentando una cifra a fare sto viaggio... sento la mia di zavorrina se se la sente... se mi dice ok... si parte anche noi
Sirmione è un bel posto dove stare, è anche un bel posto per scaricare la zavorrina a fare shopping e concederti un po' di curve... :twisted: :D
Cmq a parte quello, una volta arrivati a Sirmione hai intenzione di andare verso nord (riva del garda) o di rimanere a sud del lago?
Andando verso nord trovi parecchie strade gustose (però sei in coppia) e bei paesaggi
Se devi farti un week-end "romantico" c'è anche Verona a pochi km, magari un salto al balcone di giulietta...
Sirmione è un bel posto dove stare, è anche un bel posto per scaricare la zavorrina a fare shopping e concederti un po' di curve... :twisted: :D
Cmq a parte quello, una volta arrivati a Sirmione hai intenzione di andare verso nord (riva del garda) o di rimanere a sud del lago?
Andando verso nord trovi parecchie strade gustose (però sei in coppia) e bei paesaggi
Se devi farti un week-end "romantico" c'è anche Verona a pochi km, magari un salto al balcone di giulietta...
Se è per questo ho una zavorra con lo spirito di sopportazione di uno zainetto :D ... quindi scaricati bagagli facciamo i ricci alle gomme nuove prese per l'occasione... ho intenzione di girare un bel po, finchè la zavorrina regge. (altrimenti sarei andato in macchina) :vomito .
L'idea è Sirmione ma sono in attesa di una risposta; comunque ti terrò informato così nel caso ci facciamo un giro insieme :D
Sirmione non è poi molto lontano da Torri del Benaco :wink: Spero di riuscire a convincere la mia zavorrina a partire in moto, anche perchè il lago di Garda è una delle più belle per i motociclisti.. :sdentato
Se è per questo ho una zavorra con lo spirito di sopportazione di uno zainetto :D ... quindi scaricati bagagli facciamo i ricci alle gomme nuove prese per l'occasione... ho intenzione di girare un bel po, finchè la zavorrina regge. (altrimenti sarei andato in macchina) :vomito .allora posso consigliarti la val di ledro e anche nella zona sopra riva del garda ci sono delle belle strade... basta guardare la cartina, sono le più "storte" :moto
Come potete notare dal cambiamento del titolo alla fine (vuoi per non bruciarmi le prossime vacanze in moto, vuoi perchè adoro la Toscana), ho deciso di mettermi in pianta stabile nel Chianti e girarmi a largo raggio la toscana...
Gli amici toscani hanno consigli.... e voglia di incontrarci?? :D
Tirapacchi :oops: :oops:
e io che stavo per disdire per Berlino :oops: :oops:
Va beh questa te la passo..... :ok :ok
Divertiti in Toscana... Posti splendidi :ok
Tirapacchi :oops: :oops:
e io che stavo per disdire per Berlino :oops: :oops:
Va beh questa te la passo..... :ok :ok
Divertiti in Toscana... Posti splendidi :ok
Zitto va :evil: tu non sai quanto mi rode :|
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |