PDA

Visualizza la versione completa : Metzeler M9RR ne vale la pena?

furius83
08/03/20, 18:38
Ciao a tutti, dopo aver portato alla frutta le mie angel GT è arrivato il momento del cambio.:ok
Ho letto molte recensioni positive su queste M9RR ma ovviamente costano di più rispetto le M7RR.:caz
Per il mio utilizzo (tragitto casa- lavoro 4 km e gitarelle sui colli) max 1000 km a stagione e non giro con il brutto tempo, che gomma mi consigliate? :confused:
Ho una guida abbastanza allegra ma non da MOTOGP :D
Grazie

blbio
08/03/20, 21:57
Mitas 130 euro la coppia, ottimo compromesso.

crazyhead
09/03/20, 09:51
Concordo con BIbio, visto che non giri con brutto tempo e viste le tue percorrenze annue ti consiglio anche io le Mitas, modello Sport Force + :amore2

Il loro costo, tra l'altro, e' ridicolo.

furius83
09/03/20, 10:53
Grazie @bIbio @crazyhead per il consiglio.:ok
Ho letto un po' di recensioni e sono una piacevole sorpresa.:shock2
Da quanto leggo scaldano subito e tengono molto bene. Ma una domanda, se per caso sono in giro e inizia a piovere si va sulle uova??? Visto il battistrada quasi slick???:pioggia2

crazyhead
09/03/20, 11:09
Uso la moto a volte anche con pioggia o comunque strade bagnate e l'asfalto per andare a lavoro è quanto di peggio. Premesso ciò, mantenendo distanze di sicurezza e non correndo la gomma comunque mantiene, non è una saponetta, anche adesso che mi sono quasi finite ed hanno la mescola prodotta ad inizio 2014. Se mantieni la dovuta prudenza sul bagnato ti portano a casa senza problemi :ok

furius83
09/03/20, 11:13
Perfetto allora vada per le Mitas son proprio curioso di provarle :ok
Qualche sito on line valido dove acquistarle? Ho provato nei siti dove compro anche quelle della macchina ma non sono disponibili :(

crazyhead
09/03/20, 11:26
Controlla i prezzi online, spedite a casa ti vengono 120-130€ più il montaggio. Facci sapere poi quanto le hai pagate e come ti trovi

furius83
09/03/20, 11:32
Certamente :ok

blbio
09/03/20, 22:16
Le mitas vanno bene anche sul bagnato, unico difetto è la carcassa dura e di conseguenza devi usare pressione un po' più bassa della norma cercando il pelo nell'uovo, io mi sono trovato bene in tutte le occasioni e le riprendo per il prossimo cambio, come durata non ho trovato tanta differenza con altre marche.

furius83
10/03/20, 12:08
Grazie bIbio per le info. Pensavo infatti di metterle 2.2 ant e 2.4 posteriore. Ordinate oggi a 138 spedite :ok

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

crazyhead
12/03/20, 08:52
Io le ho 2.1 ant e 2.3 post, le strade che percorro sono abbastanza rotte e consumate. L'anteriore in modo particolare a quella pressione mi "aiuta" visto le forche con 94.000km....

Kenfalco
16/03/20, 15:53
Stavo vedendo però che fino alla misura 160 non sono in doppia mescola..,..ecco perché costano poco....

blbio
16/03/20, 19:21
Sinceramente questi avevano le bimescola ma non me ne sono accorto, comunque provate le continental con mescola progressiva, buone gomme ma mi tengo le mitas.

blbio
16/03/20, 22:07
Fino a primavera uso questa e una sport attak davanti.

Kenfalco
17/03/20, 12:27
Ma la bimescola su una moderna gomma sportouring non mi serve per fare il tempo in montagna.....oltre comunque a farmi divertire, soprattutto mi evita di spiattellarla quando si fa autostrada magari in due con borse, così su una moto come la nostra allunghi il cambio di 3-4000 km almeno. Appena finisce sto delirio mi sa che rivado con l'ennesimo treno di roadsmart III....che continuano a costare sempre meno dei pari concorrenti degli altri marchi premium......