PDA

Visualizza la versione completa : Scritta Eco

Ale1980
09/06/21, 14:16
Buongiorno a tutti, sono anche io un possessore di ER6N (classe 2015) ormai da quasi due anni, usata prettamente nelle uscite del fine settimana e tagliandata sempre con cura.
Alcuni giorni fa al rientro da una gitarella, mi si č accesa (dopo oltre 200 km fatti) la scritta Eco (Economy) rimanendo peraltro fissa, prima di allora non era mai comparsa in tale modo (di uscite ne ho fatte).
In officina non hanno scoperto errori particolari, neppure sintomi, infatti la moto va obbiettivamente bene, il meccanico mi consiglia di provare a darle una "tirata" in modo da verificare se la scritta scompare (dovrebbe apparire solo se lo stile di guida č attento ai consumi)
Vi č capitato anche a voi un caso simile? Posso stare sereno e continuare a viaggiare?
Grazi mille e buona strada a tutti.

Ale1980 :ciao2

crazyhead
10/06/21, 21:23
:ciao

Se vuoi spegnerla, guida in modo sportivo facendo una bella tirata :ridi

E qui c'e' la spiegazione :ok

https://www.kawasaki.it/it/about_kawasaki/technology-more/Economical_Riding_Indicator?Uidth=0595WlhZXFhZWlBZXVlbWVtYW11bXUYBHEUhPA&UidModel=0888UFBdCVoKWgwJXlxeXFsNUAoOCVpeDF1QWFpYUVhYCgw

Avendo una 2006 non ero a conoscenza di questa spia, manco per sentito dire ma comunque puoi stare tranquillo al 100%

Ale1980
11/06/21, 16:04
Grazie 1000, proverņ a tirarla un po' e vediamo il risultato…..

crazyhead
11/06/21, 18:45
Facci sapere :ciao

Ale1980
15/06/21, 19:05
Eccomi qua con il verdetto, come mi accennavi non č fortunatamente un problema, dipende dallo stile di guida, se č allegro la spia non si accende, diversamente il sistema ti puņ dire se guidi in maniera "Eco" cmq tutto ok, grazie ancora per i suggerimenti :]

crazyhead
25/06/21, 11:11
:ok felice di esserti stato d'aiuto