PDA

Visualizza la versione completa : E se la doveste cambiare per forza cosa scegliereste?

aaron
30/06/07, 16:54
Diciamo che avete fatto 50.000 km , oppure ve l'hanno rubata., oppure avete vinto 10.000 euro a un gratta e vinci o infine sentite l'esigenza di altro che fareste?
-Si dice che la Kawa dovrebbe mettere sul mercato un versione di maggiore cubatura..... magari una 800 ( aspettereste di vedere di che si tratta)?
passereste ad altro? o compresreste un'altra er?
ciao aaron

fan_ale
30/06/07, 17:02
io sono innamorato della bavarese....1200gs...avendo i soldi credo che prenderei quella!
cmq se me la dovessero rubare credo che riprenderei l'errina...(anche perchè son assicurato!)
se invece fosse arrivata alla frutta...cambierei moto...cmq + orientata ai viaggi...di certo non la versys...

Andrewpunk
30/06/07, 17:06
se dovesse uscire la versione con cilindrata 800/900 la prenderei ad occhi chiusi...altrimenti mi butterei comunque su una sport-tourer bicilindrica di cilindrata maggiore... BMW F800ST o Ducati ST3 (anche se non aspiro a diventare ducatista :angelo )

BrianzaKid
30/06/07, 17:07
Daytona 675 su tutte.......
è la migliore. se le finanze me lo permetteranno tra un anno ho idea di prenderla.
non la sostituiro alla er6 ma la affiancherò!!!!!

se potessi tornare indietro di 1anno e mezzo non so se la riprenderei la er....
poichè a 4000euro si trova il ducatiSS 750 un compromesso tra naked e s.sportiva, bicilindrica, con una manciata di cv in piu della er.
se potessi tornare indietro mi informerei meglio su quella ducati e farei ricerche per un buon usato.
Ora nuovo no, non lo prenderei piu!
la luce dei miei occhi è la daytona

DoppiaD
30/06/07, 17:16
Moto morini 1200 veloce o Moto guzzi griso

The HIDEpark
30/06/07, 17:41
prenderei una ninja zx6R ..... oppure un'apriliaShiver :ok

Dylan Dog
30/06/07, 17:55
Io riprenderei la er-6f o (finanze permettendo) la bmw BMW F800ST

MadMax
30/06/07, 18:54
Io probabilmente se tornassi indietro prenderei ancora l'errina, perchè i motivi che mi hanno spinto a sceglierla sono ancora validi.....certo dopo averla avuta è chiaro che la "curiosità" la fa da padrona quindi beh Aprilia Shiver mi incuriosisce.....la Benelli Tre anche...così come la MotoMorini Corsaro...... :moto :moto

settanta
30/06/07, 21:33
Se fossi un manico MotoMorini Corsaro..... tornando sulla terra BMW f800 oppure Shiver...... anzi non vi nascondo che l'aprilia mi tenta..... unica perplessità il drive by wire, secondo me bisogna aspettere un annetto per vedere come và

urchka
30/06/07, 21:34
shiver per rimanere sulla naked.. oppure come dice il buon brianzakid daytona 675... infine un bel motard per fare un po il "pazzo" :oops: pero non un motard "comune"(ktm husquarna) ma uno di nicchia tipo TM oppure husaberg ma sono solo sogni... per ora mi godo la mia giuggiola :ok e me la godrò per molto tempo ancora

:moto
ciaoooo

paskinel
30/06/07, 21:54
Io tutta la vita prenderei z750 oppure zxr troppo innamorato di kawa :ok :ok

NinoER6N
30/06/07, 22:04
io prenderei o la triumph 1055 o la Moto Morini Corsaro 1200

tra le carenate prenderei la Honda CBR 600...

AmOk
30/06/07, 22:08
Ora come ora la mia errina ve benissimo, ma se proprio la dovessi cambiare (anche se sono dell'idea che i 50.000km se fatti bene e la moto mantenuta bene, non sono "obbligatori" per cambiarla) punterei alla Shiver o la Z750. Ma dovrei pensar bene se rimanere con un bicilindrico o passare al 4.

Se dovessi essere particolarmente fortunato una super sportiva in garage non sarebbe male...

Morga190
30/06/07, 23:02
Aprilia Shiver, oppure Triumph street triple, oppure Ducati "nonvipossodireleprimecifresennòmiimpiccano8" (una "baby" 1098). OK, il maiale sogna le ghiande, magari una Daytona 675, oppure una Tiger 675.
Lunga vita alla Er-6F! :moto

Imanust
30/06/07, 23:09
Ad avere molti soldini da buttare (dato lo scarso riscontro dell'usato) una Benelli Cafè Racer 1130! Tre cilindri di mostruosa soddisfazione (da far sfogare dove? :roll: ) Altrimenti una ZetaSetteMezzo x provare l'emozione di una quattro cilindri divertente x uno. Anche se vedo che andando avanti la mia passione per i viaggi lunghi aumenta, (in due :wink: ) quindi prima che al mio qlo, penso sempre + a quello di chi siede dietro. Magari devo pensare a qualcosa d + comodo delle 2 moto menzionate...
ma proprio non mi ci vedo su un TDM o un GS... e intanto mi passa davanti un superDuKe990... mi sa che in moto c vado da solo e compro la moto alla mia ragazza :twisted:

Paperoga
01/07/07, 00:33
Decisamente Ducati GT1000... anzi, da qualche giorno a questa parte sto facendo degli "strani" pensierini!!! :roll:

Alhem
01/07/07, 00:58
Per una volta vorrei comprare "in Italia", per cui, Aprilia Shiver, molto interessante ed economicamente alla mia portata... :ok

NinoER6N
01/07/07, 03:06
la shiver ha ancora molto rodaggio da fare... comprare una moto appena uscita non è mai cosa buona e giusta...

bisogna aspettare...

la shiver ha troppa elettronica ... 3 centraline per il comando del gas...ma dai...e ke guidiamo un aereo??... :moto

gennaro(er-6n)
01/07/07, 07:59
io non prenderò mai più giapponesi di sicuro!
vado dove c'è buon materiale. :mrgreen:

Alhem
01/07/07, 08:36
la shiver ha ancora molto rodaggio da fare... comprare una moto appena uscita non è mai cosa buona e giusta...

bisogna aspettare...

la shiver ha troppa elettronica ... 3 centraline per il comando del gas...ma dai...e ke guidiamo un aereo??... :moto

E allora? Anche l'ER6 quando l'ho comprata era appena uscita, telaio, motore, tutto nuovo...mai nessun problema...ah, già, è giapponese!!! Esterofilia a tutti i costi? E' spesso irrazionale ed immotivata sul piano tecnologico o dell'affidabilità.
Esistono appositi test che vengono effettuati prima di fare uscire nuovi modelli, non solo quelli al banco, ma anche sulla strada e spesso per lunghe percorrenze...
Io sono soddisfattissimo dell'errina, ma, stando al gioco, se dovessi cambiare, perchè no?
Conosco diversi motociclisti che usano da anni Aprilia e mai nessun problema serio (per quanto riguarda il mezzo).
Se parliamo di assistenza magari ancora deve adeguarsi a certi standard, ma anche le giapponesi, da questo punto di vista, prendono spesso delle belle cantonate, basta leggere le rubriche apposite delle riviste specializzate (forse solo Honda è poco nominata)...
Poi può capitare a qualsiasi casa di mettere sul mercato un modello subito riuscitissimo o, al contrario, un aborto (ricordate la Mercedes con la classe A che si ribaltava da ferma :mrgreen: ?).
Per quanto riguarda il "ride by wire" sono già alcuni anni che viene utilizzato in formula 1 e motogp, che sono il massimo dal punto di vista dello sviluppo tecnologico e della sicurezza (specie la formula1), per cui, fate un pò voi :D
Oltretutto, mi gioco l'errina :mrgreen: che, se l'esperimento di Aprilia avrà successo, anche i giapponesi cominceranno ad introdurlo sulla loro produzione di serie di fascia bassa, non dimentichiamoci che sono, da sempre, maestri nell'imitare e "migliorare" le iniziative altrui...

Se77e
01/07/07, 11:06
probabilmente tornerei ad un supermotard

pero' se dovessi stare sulle naked TNT o DB6 delirio :mrgreen:

topastro
01/07/07, 12:06
beh se dovessi cambiare per forza, prenderei una rossa... ducati 998 o 748, ma credo che 10000 euri non mi basterebbero... :ok

Giouncino
01/07/07, 16:01
io.... beh... io se vincessi qualche soldino prenderei la moto dei miei sogni: MV Agusta Brutale 910....che beeeeeeeeella!!!!!!! Un sogno.... (mi piace la mia er, ma la brutale è pur sempre la brutale!)

PS: Aaron! bacchettata sulle dita per il DOVRESTE del titolo!!!!! (era DOVESTE quello giusto.... :briaco3 mannnaggia!!!!).

ZetaX
01/07/07, 17:12
Triumph speed triple 1050 bianca :mrgreen: :mrgreen: è il mio sogno...3 cilindretti

AlexRow
01/07/07, 18:23
io voglio la nuova Z 1000 (capolavoro!!) :shock: :shock: :shock:
però se ne riparlerà tra qualche anno... devo farne di strada prima di poter pensare ad una moto del genere :P e poi la mia errina mi soddisfa in pieno ora come ora :D

aaron
01/07/07, 18:36
Hai ragione giouncino sono un somaro ...Comunque vedo che molti... eccetto gli smanettoni .. pensano alla entry level della BMW (F 800) ma una moto bicilindrica probabilmente votata ai viaggi che ha un rapporto di compressione 12:1 ed una velocità media del pistone molto alta non sarà un po "delicata" per viaggiare? e poi costa come una VFR!!

VFRMacs
01/07/07, 19:16
... e poi costa come una VFR!!

aaron, io non ho voluto partecipare alla discussione proprio perchè ho cambiato la ER6-F dopo 6 mesi prendendo proprio un VFR ...
:angelo
Ho preso un VFR di due anni, 9.500 km ... 7.500 euro ...
:ok
Non so come sia stato usato ... non credo e non spero in pista perchè non è una moto da pista ... comunque ormai ne sono innamorato, con i pregi e difetti annessi ...
Se posso ... fa i 10 km/l, mentre l'ER6 ne fa 20/25 km/l, scalda come una una caldaia e spesso devo aspettare che la ventola si spenga passando dai 105 gradi ai 95 ... è pesante, ma era quello che cercavo ... insomma ... io la amo ... ma l'ER6 sul misto stretto mi dà una paga inimmaginabile ...

cina11
01/07/07, 19:43
Io, ora come ora, sono innamorato di due moto (olttre all'Errina naturalmente), totalmente differenti tra loro però.
Prenderei un bel Z750 ultimo modello che mi piace molto se volessi restare su moto sportive oppure,optando per moto "tuttofare" diciamo, sceglierei l'ultimo modello di VFR anche se però, nouvo, costa veramente tanto...

SCINTILLA
02/07/07, 13:36
Bella domanda :ok

Fino a 2 mesi fa ti avrei detto Daytona 675, o R6, ma dopo aver provato per bene quest'ultima ho detto basta alle supersportive.

Mi piacciono molto la SuperDuKe e la Tuono ma hanno troppi cavalli....

Lasciando perdere Ducati e una futura ER8 :roll: (siamo sicuri che la faranno? non credo.)
Se dovessi cambiare moto ne prenderei una che ha quello che secondo me mancha all' ER: ottima ciclistica e una manciata di coppia\cavalli in più-------> Aprilia Shiver :ok

........ però solo dopo aver chiesto una cosa fondamentale a conce:

"MAAAAAAAAAAAA si impenna?" :angelo :angelo :angelo :angelo

Thala
02/07/07, 13:59
daytona 675 :D

NinoER6N
02/07/07, 14:04
secondo me la ER6N non impenna per via dell'ammortizzatore posteriore posizionato in quel modo...

ho detto una ****ata??...

a me da questa impressione...il motore cè...ma il davanti non si schioda...a meno che non dai il colpo di frizione...

corsaro76
02/07/07, 14:19
ehi, siete incappatri nel domandone che mi faccio quotidianamente e che a volte mi trastulla nei fine settimana e non solo...

sono un biker da pochi mesi e avendo più volte letto e riletto riviste di moto sono arrivato alla profonda convizione che oggi la mia errina la cambierei per una

HORNET 07
STREET TRIPLE

a scapito di:
STREET TRIPLE, bellissima, sarebbe ottima se potessi portare anche un passeggero
SPEED TRIPLE, bellissima, prezzo elevato
Z750 pesante e ingombrante, passeggero scomodo
Z 1000 come sopra
GSR 600, se non avesse i scarichi che scaldano sarebbe ottima anche per i cavalli, prezzo interessante
FZ6, scarichi sotto sella che scaldano, non brillante ai medi regimi
FZ1, ottimo motore e cavalli, alto il peso, poco rispettosa del passeggero
KTM SUPER DUKE, per me troppo alta (85 cm) e poco rispettosa del passeggero, prezzo elevato
APRILIA SHIVER, scarichi sottosella, poca protezione aria, prezzo sopra la media,
BMW per il prezzo elevato

per un periodo avevo (ed ho) la fissa per la Daytona 675 anche se, se dovessi realmente cambiare l'errina, opterei per una HORNET.

oppure per una STREET PRILE con scarichi bassi

vedremo
MOTO MORINI E MV AGUSTA per prezzo elevato

BrianzaKid
02/07/07, 14:21
secondo me la ER6N non impenna per via dell'ammortizzatore posteriore posizionato in quel modo...

ho detto una ca@@ata??...

a me da questa impressione...il motore cè...ma il davanti non si schioda...a meno che non dai il colpo di frizione...
mettetemi pure il warning...ma non resisto!!!!

ma sei scemo????? :D
vallo a dire a scintilla :natale

p.s.come fa a influenzare la posizione dell'ammortizzatore posteriore?
ma soprattutto CHE CENTRA CON STO TOPIC!!!!!!!!????????!!!!!!!!!!!!!!!!!

NinoER6N
02/07/07, 14:41
scusa...perkè scemo??....ke ho detto??...

Spidtrippa
02/07/07, 14:47
Si impenna tutto....sono riusciti ad impennare anche il bmw C1!

snoopy
02/07/07, 15:35
Il giorno che cambio la mia spettacolare ed avventurosa ER6 sara' per acquistare una Moto Guzzi Norge 1200.
Comunque la mia ER 6n rimarra sempre nei miei ricordi.
Lamps

Morga190
02/07/07, 15:54
STREET TRIPLE, bellissima, sarebbe ottima se potessi portare anche un passeggero

Dipende dal passeggero, ma la street triple ha anche la sella un bel po' più comoda di quella della sorella maggiore...

APRILIA SHIVER, scarichi sottosella, poca protezione aria, prezzo sopra la media,

Ok per gli scarichi, ma il prezzo mi sembra allineato con quello della concorrenza considerando i contenuti (ciclistica, freni, strumentazione).

MaT
02/07/07, 16:26
Io di preciso non saprei, ma rimpiangendo il motore della Vor che avevo, ed essendo un amante della Coppia allo stato puro, metterei il sedere credo su una Speed Triple (l'avevo quasi comperata anche adesso, ma mi serviva e mi serve una moto da usare anche tutti i giorni e che costi poco da mantenere), o una Mv Brutale spettacolo!

.. anche la Corsaro Veloce mi stuzzica parecchio comunque.. :tilla

corsaro76
02/07/07, 16:33

Dipende dal passeggero, ma la street triple ha anche la sella un bel po' più comoda di quella della sorella maggiore...

Ok per gli scarichi, ma il prezzo mi sembra allineato con quello della concorrenza considerando i contenuti (ciclistica, freni, strumentazione).

in effetti non si discosta molto dalle cugine, però 8000 euro sono un prezzo un po' sopra la media per una media considerando che una Z750 viene 7250 euro di listino.

raffa72
02/07/07, 16:58
Io mi prenderei una bellissima Z750 :amore2

paoletto83
02/07/07, 17:33
io o speed o 675

E.T.
02/07/07, 17:39
suzuki gsx-650

Mikro-mx
02/07/07, 17:39
Dovessi proprio cambiarla.. e magari non vivessi dentro Milano... yzf-r1...

zizi... :D

iraton
02/07/07, 17:43
Dovessi proprio cambiarla.. e magari non vivessi dentro Milano...

...ma moooooooooooooolto fuori Milano :mrgreen:

extreme
02/07/07, 17:53
Io sto aspettando :fischia il Benelli Due sempre che non costi un patrimonio... :sdentato

raptor17
02/07/07, 18:31
675 daytona o benelli tnt o cafè racer

Mauro
02/07/07, 18:49
Non ho la vostra moto, ma se non vi secca partecipo comunque...

Se potessi, ricomprerei la moto da enduro e tutto l'abbigliamento necessario, con l'indecisione tra 2 o 4 tempi...per il due tempi opterei per un 250 tra i più "dolci" o magari un 200. Perchè sono sempre stato innamorato del motore a due tempi ma l'ho guidato per pochissimo tempo purtroppo. E prima che le leggi antiinquinamento lo debellino per sempre vorrei provarlo per l'ultima volta, in versione enduro.

Le stradali non mi interessano più di tanto...

Enigma77
02/07/07, 20:40
Be se dovessi proprio cambiarla e avessi i soldi una bellissima 1098
Invece se ci fossero "pochi" soldi una ZETONA^^

botte
02/07/07, 22:02
Sono stato bistattato ma nel cambio sono finito sulla nuova Hornet e lo rifarei!

Le carenate......costano troppi....punti della patente!

[OT]
Non mi ricordo chi aveva citato il ride by qire della shiver. Nelle competizioni lo usano già da tempo, ma loro se lo possono permettere uno sviluppo con affidabilità 10000%, visto che l'elettronica la pagano cara.
Nemmeno la Yamaha ha lasciato il 100% del controllo all'elettronica, hanno lasciato il recupero della valvola in chiusura via filo....diffidenti o previdenti?!?!?!?
Io progetto elettronica ma la mia moto, che già opera in un delicato quanto precario equilibrio fisico, non la lascio in mano ad uno stupido processore.
[EOT]

marioCube
02/07/07, 22:27
Abbordabili come prezzo

Aprilia Shiver 750
Street Triple
ER6N Nuova con Forcelle, Ammortizzatori, Impianto frenante DOC (diciamo 1500€ di budget)

Puro sogno

Brutale 910S/R
Ducati 1098
Aprilia Tuono Factory

:moto MarioCube :moto

Data80
03/07/07, 00:10
Non so voi ma io ultimamente sono stato folgorato dall FZ1 :!:
:wink:

dado71
03/07/07, 08:19
Non dimentichiamoci della 2ue della Benelli.
Se e quando dovesse uscire la metterei un pelino più in alto rispetto alla Shiver dell'Aprilia (esteticamente parlando).

kawasuper
03/07/07, 12:20
Tenuto conto delle mie capacita' di guida (non eccezzionali in verita'), prenderei una delle seguenti. Triumph Street triple, Aprilia Shiver, benelli 2, con una leggera prefernza per la prima, che mi piace esteticamente piu' delle altre due. :moto

thomas13
03/07/07, 12:26
...prendere la nuova Z750 senza pensarci due volte!!! :ok
altrimenti mi butterei sulla Triumph street triple o sulla nuova speed triple (credo si chiami cosi', insomma per capirci quella con cilindrata minore...)
ciauuu

DanieleR-6n
20/07/07, 14:17
triumph tiger....o Ktm 950 SM!!! :okk

NemoNever
20/07/07, 14:20
Benelli 2ue.... :ok

Paolo95
20/07/07, 14:43
Quando potrò usare la moto un po' di più (da Gennaio 2006 la Limoncella ha percorso solo 4600 Km) le alternative potrebbero essere due :

- BMW R 1200 GS....un sogno di moto :!:
- Triumph Tiger.....va di più del GS, si possono fare le stesse cose (l'off road non mi interessa) e costa una bella paccata di soldini in meno.....però la BMW è il classico assegno circolare, la Tiger non lo so..... :o

Un esempio di moto "intelligente" è, a mio avviso, la Honda CBF 1000 : un motore potente il giusto, va bene ed è maneggevole senza essere enorme e ci si può fare un po' di tutto.....e, last but not least, non costa una follia....... :wink:

:moto

sternocleidomastoideo
20/07/07, 15:47
BENELLI 2UE....è bellissima!!!!!!!! il codino è fantastico, lo scarico pure.....bella!!!linee pulite, semplici! favolosa!

Alhem
20/07/07, 16:25
BENELLI 2UE....è bellissima!!!!!!!! il codino è fantastico, lo scarico pure.....bella!!!linee pulite, semplici! favolosa!

Bella, vero...però come la mettiamo con la longevità del marchio? E' stato resuscitato dai cinesi, se non sbaglio, e se poi le vendite non vanno e si stufano (coi modelli attuali non è che facciano sfracelli, lasciamo stare la TNT, ma anche la 1100 3K...)? Benelli sparisce di nuovo :shock: ??? Questo un pò mi preoccupa...

Paolo95
20/07/07, 16:29
Bella, vero...però come la mettiamo con la longevità del marchio? E' stato resuscitato dai cinesi, se non sbaglio, e se poi le vendite non vanno e si stufano (coi modelli attuali non è che facciano sfracelli, lasciamo stare la TNT, ma anche la 1100 3K...)? Benelli sparisce di nuovo :shock: ??? Questo un pò mi preoccupa...

Quoto....il vero problema di Case come la Benelli o anche la Morini è proprio questo.... :?

sternocleidomastoideo
20/07/07, 16:36
ma qui si aprla di bellezza oggettiva! :mrgreen:

MBA
20/07/07, 16:38
Diciamo che avete fatto 50.000 km , oppure ve l'hanno rubata., oppure avete vinto 10.000 euro a un gratta e vinci o infine sentite l'esigenza di altro che fareste?
...

Oggi sono in vena di fantasticare, tanto è venerdì...

Ipotesi n° 1 - medesimo budget di quando ho preso la ER6:
Riprenderei senza dubbi la ER6-f, perfetta per le mie esigenze.

Ipotesi n° 2 - budget leggermente maggiore:
Suzuki Bandit 1250 abs

Ipotesi n° 3 (la mia preferita) - budget notevole:
moto da tutti i giorni: Suzuki Bandit 1250 abs (mi piace troppo)
moto per i weekend (chiamata anche "moto da masturbazione"):
a scelta tra Kawasaki VN1600 Classic Tourer oppure Harley Sportster 1200R oppure Harley Dyna Low Rider.

extreme
20/07/07, 16:38
ma qui si aprla di bellezza oggettiva!

e qua non ci sono discorsi che tengano...
straq8

WiseGuy
20/07/07, 16:39
Da folle (e non manico): Brutale 750
Da realista: Zetina o Shiver

Alhem
20/07/07, 16:48
ma qui si aprla di bellezza oggettiva! :mrgreen:

Ah bè...ma se dobbiamo restare nel campo delle pure ipotesi perchè limitarsi :D ??? Una Ducati replica Motogp no :mrgreen: ??? Sono solo 55.000 per la base :sdentato

BrianzaKid
21/07/07, 09:36
devo modificare il mio messaggio..........
.......ok per la Daytona MA

arriva la 848 ducati..........è da vedere!

stemor
21/07/07, 13:02
Diciamo che se dovessi cambiare e, restando in un budget realistico, avrei due opzioni: ancora una naked e allora una tra Z750, Street Triple o Shiver, però, visto che soffro particolarmente l'aria ad alta velocità e vorrei una moto più stabile, forse mi butterei su Honda CBR600F, una sportiva non estrema con un buon numero di cavalli, adatta un po' a tutto. Ci sarebbe anche il VFR ma, visto il prezzo, solo usata.

SCINTILLA
22/07/07, 08:51
Honda CBR600F,

STRAQUOTO!!!

Non la prenderi mai ma è una moto con i contr@@@glioni, molto più versatile di quello che si pensa. :ok

krusty
22/07/07, 10:48
Io Daytona 675 o street speed....se avessi 30 anni in piu e tanti soldini mi prenderei anche la nuova norton commando cn impianto sospensioni ohlins

VFRMacs
22/07/07, 22:29
... Non prenderi mai un CBR600F ...

Perchè ?
:oops:

SCINTILLA
23/07/07, 11:35
Perchè non mi piace di estetica, ma è una moto mooolto intelligente e che mi sento di consigliare a chiunque :ok

algor65
23/07/07, 11:53
Se mi rubassero l'Errina non potrei più ricomprarla e mi terrei la ZZR, che cmq. voglio dire, non è proprio malaccio :mrgreen:

Se ipoteticamente avessi altri soldi, me la ricomprerei, ma stavolta arancione :amore2

Spero cmq. di non avere mai questo problema :ganzo

Se poi, tanto per fare du' chiacchiere volete sapere qual è un'altra moto che mi garba parecchio, dico Aprilia Shiver, anche se gli scarichi sotto sella sono fastidiosi perché talvolta al passeggero gli si macchia il giubbotto dietro e capita anche di respirare i gas di scarico. Almeno così si dice (ad es. sulla Fazer capita...).

Piedina77
23/07/07, 12:00
Se poi, tanto per fare du' chiacchiere volete sapere qual è un'altra moto che mi garba parecchio, dico Aprilia Shiver, anche se gli scarichi sotto sella sono fastidiosi perché talvolta al passeggero gli si macchia il giubboto dietro e capita anche di respirare i gas di scarico. Almeno così si dice (ad es. sulla Fazer capita...)

anche la hornet vecchia puzzava da maledetto....
i guanti erano inavvicinabili....puzzavano di scarico un sacco.....

raggiokawa_er6n
23/07/07, 17:09
Se dovessi prendere una moto in sostituzione della mia errina................avrei due alternative la prima....continuare con un bicilindrico......quello della BMW R 1200 R per grandi spostamenti e gite fuori porta (da provare prima dell'acquisto per verificare se risulta poco maneggevole per la mia corporatura, poichè sono alto 1,65 cm), seconda alternativa.....passare a un quattro cilindri facendo fare uno spareggio tra...kawa zetina o honda hornet 600, la zetina mi piacerebbe di più ma è scomodissima per la zavorrina......quindi dovrei essere single per sceglierla con massimo godimento! :ok

ZetaX
23/07/07, 20:50
Io avendo la possibilità appena inizio a lavorare mollerei la zeta di mio padre lasciandola a lui, e credetemi (avendo guidato ieri dopo molto l'errina di Sternocleidomastoideo) riprenderei ad occhi chiusi l'errina, magari arancio.. :mrgreen: dopo aver fatto fra Puglia e Pollino 4000 Km in un mese e non aver riscontrato in nessuna errina un minimo problema cavolo Affidabilità 1000%

W l'Errina forever :moto

thebad
23/07/07, 23:03
sceglierei tra il superduke 990 o la speed triple, la seconda di estetica mi fa impazzire, ma la prima mi sembra davvero un mostro...

itachi83
24/07/07, 09:21
Io se dovessi cambiarla mi prenderei una super sport, sono indeciso tra ZX10r, GSX r1000, Daytona 675, e anche la R1 non mi dipiacerebbe, ma anche una 600 della medesima categoria non la rifiuterei tranne naturalmente la R6.
Dimenticavo tra un pò esce anche laKTM RC8 un mostro bicilindrico di 1150cm3 e 180cv un design innovativo ed è bellissima, il prezzo non lo so ancora ma penso sarà intorno ai 15000€.

--=DaNiel=--
24/07/07, 11:57
Io prenderei o l'Sv, o il monster, o lo street triple...bisogna vedere disponibilità e abilità acquisita nella guida...non escluderei l'er6

NinoER6N
24/07/07, 12:34
da evitare la Z750........il 50% di quelli che l'anno comprata stanno firmando una petizione di massa perkè la moto tende ad andare a destra...insomma non va dritta...senza mani si sente ancora meglio...

ragazzi la nostra moto è spettacolareeeeeeeeeeeeeee :ok

turco
24/07/07, 16:24
Io questa

[albumimg:4c49362e76]6766[/albumimg:4c49362e76]

DuKa
24/07/07, 16:56
Ad oggi ....

BMW R1200GS .... grigio o giallo ..

http://www.snafu.org/pics/r1200gs/r12gs-ob.jpg

domani chissà ...

_GEO_
24/07/07, 17:04
domandona da 1000 dollari..... allora:
partiamo dal presupposto che non credo che mi prenderei un 4 cilindri (anche se ha ragione Tilla a dire che il CBR 600 F è una gran moto, ma come a lui non mi piace di estetica) e quindi la scelta starebbe sul due o sul tre cilindri (che io penso sarò il futuro per tutti noi) ....
continuiamo dicendo che non prenderei una naked (preferisco le protezioni aereodinamiche viste le mie misure) ma una carenata comoda per viaggi lunghi..... ad ogni modo non disdegnerei una moto molto versatile tipo V-Storm (se solo non avesse delle misure imbarazzanti) ...... o anche una guzzi Norge.....!!!!!
però in questo peiodo della mia vita sono + attirato dalle moto stradali e quindi dalle sport tourer....!!!! quindi appoggio parecchio la scelta di Macs e del suo bel VFR forse però in colorazione blu.....
ma come buona parte del forum sa io avrei gia scelto....

ho scelto una moto "poco conosciuta" delle quali si parla pochissimo e che a seguito delle prime impressioni di vita (circa un anno di produzione) ha dato dei risultati ottimi...!!!!

Triumph Sprint ST 1050 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2

potenza: 123 CV
coppia: 104Nm a 5000 giri
il tutto che frulla su un bel 3 cilindri con gran progressione fin dai bassi regimi.... e un gran bel allungo...!!!!!

iraton
24/07/07, 17:06
Dovessi prenderla oggi:

http://www.triumph.co.uk/images/tiger_2007_blue.jpg

...domani cambierò idea, vedremo :angelo

_GEO_
24/07/07, 17:21
bravo IRA mi ero dimenticato della Tiger che però prenderei nella colorazione bianca....!!
Viceversa non penso che prenderei una BMW probabilmente sono moto fatte molto bene.... ma costano a parer mio uno sproposito...!!!!!!!!!!! viceversa credo che stiamo facendo delle mosse di marketing da applauso per le quali riescono a piazzare moto "bruttine" soll'onda del "diverso è bello" ......... !!!!

chicca870
24/07/07, 17:27
il problema principale è....quale riuscirei a guidare?!?!?!?

sicuramente prima di esserci salita sopra avrei detto ninja, ma adesso?!?!?! GS1200 impossible.....

allora Z750 o meglio esageriamo Z1000 (credo di riuscire a tenerla)

MannX
24/07/07, 17:44
come "nude benelli TnT,corsaro 1200 " (nn piu' di 3 cilindri! :mrgreen: ),magari usate si trovano ad un prezzo ragionevole............

Come carenate mi frulla in testa una bellissima Aprilia rsv1000 (ultimo modello), si dice che si trova l'usato ad un ottimo prezzo.... :ok

rrpsks
24/07/07, 18:09
Io prenderei una Z1000, no doubt! E' quanto di meglio oggi in termini di prezzo-prestazioni-estetica. E poi e' sempre un Kawone!

All' Aprilia Tuono ci avevo fatto un pensiero, proprio prima di prendere la Versys, pero' devo dire che se leggi in giro, e' un continuo lamentarsi di problemi dovuti alla scarsa qualita' della realizzazione, motore incluso.

Come al solito noi italiani facciamo delle cose belle, ma che durano poco.

NinoER6N
24/07/07, 18:36
se proprio dovessi cambiarla sempre e solo Corsaro 1200 ...una belva!!! il doppio della cavalleria della errina...per più del doppio della coppia... :ok

guermet70
25/07/07, 11:42
.............. :roll: :roll: :roll: .................... BMW R1150R rockster..................... credo :roll: :roll:

Piedina77
25/07/07, 11:53
.............. :roll: :roll: :roll: .................... BMW R1150R rockster..................... credo :roll: :roll:

Non è ROAD STER

giorgio
25/07/07, 11:58
no no si dice proprio rock... :wink:

io mi piglierei una multistrada... :D

guermet70
25/07/07, 12:00
no!!!!!
rockster (http://www.moto.bmw.it/ProdottiMoto/Moto/SerieR/R1150R.Rockster/)

:evil: :sdentato

aaron
25/07/07, 12:11
Io sono appassionato di lunghi viaggi e in un anno e mezzo di vita la er è arrivata a 37000 Km!!
Fino ad ora nessunissimo problema eccetto un leggerissimo consumo di Olio ( riterrei fisiologico per un motore bicilindrico da 70 Hp) anzi dopo questa ultima uscita di 6000 km con tappe a strazzare anche da 1300 Km la errina è stranamente migliorata in accellerazione e ha camiato timbrica.
Con le mio borse ci vado al lavoro , ci vado a fare la spesa per mia moglie , accompagno i figli a scuola... e ci vado .. in Norvegia e quindi che dire come si fa a cambiare una moto così ?

Eppure il pensiero ti viene....

aaron

SCINTILLA
25/07/07, 13:17
_GEO_, Non provare il V- Strom 1000 è un ordine!!!!! :in****

Aaron, Hai già provato una sport tourer più potente (e pesante?)

Secondo me l' ER è ottima per viaggiare proprio per il peso, e l' agilità: si guida bene anche da stanchi :ok

E i CV sono abbastanza per tenere ritmi da ritiro della patente...

aaron
25/07/07, 14:30
E infatti Scin assolutamente dopo questo viaggio mi sono convinto che un tourer più grossa (a meno che non viaggi in due ) non serve:
più consumi , meno maneggevolezza .più velocità = + multe, meno versatilità, svalutazione spaventosa...ecc ecc.
lassù usano molto le cruiser!!! ( addobbate da tourer) mica male...
Pro: motore eterno ( velocià media del pistone bassissima), magari con cardano, comodità assoluta, impossibilita o malavoglia a superare i limiti di velocità. moto da coccolare in garage con cromature da lucidare quando fuori piove...

Contro: peso ( però hanno il baricentro basso) poca versatilità...

Attenzione dico Cruiser da non confondere con Custom
aaron

Andrewpunk
25/07/07, 14:45
lassù usano molto le cruiser!!! ( addobbate da tourer) mica male...

Attenzione dico Cruiser da non confondere con Custom
aaron

mmmhhh aaron, potresti farmi qualche esempio di moto che girano lassù?

cmq tornando al discorso, è vero, una mega tourer se si viaggia da soli forse non è l'ideale...io se la dovessi cambiare oggi prenderei la bmw f800 ST .... però la GTR1400 ... quanto mi piace! di sicuro non è adatta per salirci allo stelvio....

aaron
25/07/07, 15:37
es. kawa VN 1600 classic .yamaha 1300 cruiser .ho visto anche kawa VN 2000... borse idrorepellenti laterali più borsone cilindrico sulla sella . parabrezza altezza naso...

chicca870
25/07/07, 15:41
il kawa 2000 era uguale a quello vostro compaesano (non mi ricordo il nome :oops: )!??!?!

aaron
25/07/07, 15:54
Yes,, solo che quello al massimo ci va al mare...

chicca870
25/07/07, 16:03
OT
e pensare che sembrava convinto di venire ad Oslo con voi.... :roll:
EOT

Morga190
26/07/07, 11:50
Dovessi prenderla oggi:

http://www.triumph.co.uk/images/tiger_2007_blue.jpg

...domani cambierò idea, vedremo :angelo

Magari anche 675 :shock:

Ooops, mi è scappato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi sa che oggi mi telefonano da Hinckley per bacchettarmi :mrgreen:

iraton
26/07/07, 11:56
Allora aspetto un attimo... :fischia

Fio
26/07/07, 15:24
io direi un bel KTM Super Duke!
Oppure un bel ninja Zx6r....ad avere i soldi!

SCINTILLA
04/08/07, 21:22
Suzuki B-KING :amore2

giorgio
04/08/07, 21:26
f 800..bmw.. :D

3cl1ps3
05/08/07, 03:21
Ad averli i soldi :angelo

Suzuki GSR :mrgreen:

lele73
05/08/07, 07:27
kawasaki z750

tonijuve
05/08/07, 12:15
Qui c'é in offerta (nuova) la Suzuki GSR 600 del 2006. Quindi Km 0 ma del 2006.

Peró ho paura per le foto scioccanti della rottura del telaio!

Nel post sul telaio che "arruginisce" della nostra moto, c'é un link che porta su delle foto dove la GSR ha avuto grossi problemi, canotto sterzo spaccato....
Altrimenti l'avrei quasi prese... voi che dite???

raptor17
05/08/07, 12:43
toni io ne starei lontano almeno finchè suzuki non ammette il problema e modifica qualcosa.....

tonijuve
05/08/07, 15:58
Infatti :okk

Non sbalordirti del prezzo, qui in Finlandia é pazzesco....
La GSR costa 11.000 ed é in offerta a 9500 !!! 1500 € in meno!
L'ER6-n senza ABS é 8200 di listino, la mia ha 4 mesi di vita, quindi 6500 me li darebbero ed aggiungendo 3000 avrei la GSR che a me francamente piace. In pratica sarebbe come se avessi comperato direttamente la GSR perché annullerei la svalutazione della mia grazie alla promozione.

Peró con quel problema la... :x
Mi tengo la mia amata :okk :okk

raptor17
05/08/07, 16:35
e se invece vendi la ER in finlandia e compri il GSR in italia che con 7000 te la danno ????

tonijuve
06/08/07, 13:09
Si, ci devo pagare le tasse.
Qualcosa ci si guadagna, ma non piú di tanto, anche perché dovrei venire in Italia in aereo e tornare su in moto... Alla fine siamo la....

Marco
11/08/07, 12:24
Honda vfr 800

gandyfreeworld
12/08/07, 00:04
Benelli TNT 1130...

menix
12/08/07, 01:28
mettiamo bene i puntini sulle iiiiiiii.....premesso che non ho nessuna intenzione di cambiarla per le stupende soddisfazioni che mi stà regalando, se proprio dovessi...previa prova.....e se mai uscirà davvero:

Aprilia Mana 850.

Matto eh? lo so...son fatto così..cosa ci volete fare. :moto

raptor17
12/08/07, 08:05
menix ma col cambio automatico????? Come un megascooterone????

Marco
12/08/07, 09:25
menix ma col cambio automatico????? Come un megascooterone????

La mana oltre al cambio automatico ha anche il cambio sequenziale sul manubrio e quello a pedale. In Aprilia dicono che a livello prestazionale non è da meno a moto tradizionali di pari cilindrata (non sportive), ma certamente nutro qualche dubbio anch'io. Certo che se fosse veramente come dicono, non mi dispiacerebbe avere una moto che in città in coda, mi risolva il problema della prima, seconda, prima ecc. e che invece fosse divertente portare come una vera moto quando è possibile. Personalmente sono molto curioso di provarla.

raptor17
12/08/07, 09:58
Se è così garba anche a me :ok

menix
13/08/07, 11:20
Sì il cambio automatico e sequenziale, se non ha problemi su moto di grossa cilindrata vi assicuro ch'è un spasso, basta imparare a conoscerlo...saperlo sfruttare ed in molte occasioni (misto e montagna, oltre che per passeggiare) può essere straordinario anche a livello prestazionale..credetemi.
Chi vi parla è stato possessore dell'antica Guzzi 1.000 idroconvert che mi ha regalato un sacco di soddisfazioni, basta superare la diffidenza e mentre gli altri sono a perder tempo in staccate tu hai sempre la moto in ...tiro eccezionale!! Detta Guzzi aveva due rapporti con frizione sachs da selezionare in base al percorso, possibilmente da fermo o a bassa velocità, quindi una ridotta con maggior spunto e vel max 130 kmh ed una veloce più lunga da 190 kmh. Oggi il sequenziale alternativo che è in dotazione ad esempio al Burgman 650 sarebbe meglio fosse proposto come optional perchè finisce aumentare l'elettronica costosa ed esser d'impiccio in quanto si finisce per non usarlo proprio mai essendo sufficiente l'altro dispositivo di variazione mappatura (power) che accorcia i rapporti se si vuole una guida un pò più sportiva e delle partenze semaforo più brucianti, anche se io l'ho trovato utile per una sorta di scalata ed uscita in curva potendolo inserire e disinserire in curva,
Per quanto riguarda la Aprilia Mana 850 si parla ancora di qualcosa di diverso, scompare la leva della frizione, resta quella del cambio a pedale e si aggiunge quella a pulsante...insomma ce ne per tutti i gusti...ma..vediamo se sarà vero ...perchè l'hanno esposta a Milano ed al Motorshow...presentata anche in qualche prova preliminare...un progetto ambizioso e doveva esser commercializzata a luglio...conclusione è uscita prima la Shiver...
No problem per quanto mi riguarda...ho incontrato prima la Versys e sono ampiamente soddisfatto di tutto!! :wink:

Mnemo
13/08/07, 17:06
eh questa è una bella domandona...
ad avere soldi... la scelta sarebbe vasta.
Da una benelli TNT
a una MV brutale 910.
Aprilia Tuono

a spender meno...
Aprilia Shiver
oh anche una Buell!

Ma per adesso me tengo questa tanto sino a che la cambio chissà quante ne escono... lol :ok

menix
13/08/07, 19:55
ma al di là del costo iniziale che solo a parlar di 1.000 euro ti ricordo sono circa 2.000.000 delle vecchie lire...io non sottovaluto neppure i costi di manutenzione e a sentir i prezzi dei tagliandi, che trovo ingiustificati se la moto non è rotta....certe case a 50,00 €/ora di manodopera o 3 o 4 controlli da 350-400 eurozzi...le escludo a priori.
E' una questione di principio...non di tirchieria, so che qualche venditore dopo una estenuante trattativa alla domanda dei tagliandi resta stupito e fa finta di non conoscere i prezzi che invece sa benissimo e si rifiuta di pronunciare perchè sono davvero sproporzionati e dice la classica frase: oddio bisognerebbe chiedere in officina...ma non credo....!
Mi dispiace per loro ma adoro dare il giusto valore alle cose...quindi trasparenza per evitare poi brutte sorprese che magari finiscono per svilire anche un bel prodotto..cosa volete farci son fatto così :ok

Valer6n86
24/08/07, 10:29
Passerei ad una honda cbr rr dopo aver fatto la giusta gavetta, nera e rossa ovviamente 600 cc :wink:

bubino
24/08/07, 12:07
passerei a una più potente per esempio:

Suzuki GSX-R 600-750 Rossa e Nera
Honda Cbr 600 RR (avevo la Cbr 600 f)
Kawasaki ZX6r Ovviamente Verde
MV Agusta Brutale

ad avere i soldi però :cry: :cry: :cry:

gordonlab
29/08/07, 18:50
Se avessi i soldi subito la Triumph Tiger 1050

Strider
29/08/07, 20:28
Ktm Superduke, Triumph Thruxton, Buell Lightning xb12S, 1098s tricolore, Bimota Delirio... mi vengono in mente queste :wink:

nardo
29/08/07, 23:02
http://www.balsamfir.com/MotoJournal/moto/images/oliepeil.nl.bmw-r1200gs-05.jpg

E non aggiungo altro. :mrgreen:

PS. Scin di laverità, sei te vero? :sdentato

SCINTILLA
30/08/07, 01:25
Assolutamente no!!! Io su quelle robe non ci salgo. :mrgreen:

Mi hai riconosciuto dalla cresta? :mrgreen:

bull_Boss
30/08/07, 10:13
-Si dice che la Kawa dovrebbe mettere sul mercato un versione di maggiore cubatura..... magari una 800 ( aspettereste di vedere di che si tratta)?
ciao aaron

io comprerei una zeta...750!!! :briaco3 :briaco3 :ok

Confo
30/08/07, 10:25
Pensavo di essere già intervenuto e invece...

Io più che cambiarla la mia Kawa la affiancherei, il desiderio è quello di tenerla...
Ad ogni modo, senza sognare troppo, a breve mi piacerebbe prendere una bella endurina leggera, naturalmente usata, per fare dell'enduro facile in giro per le valli bresciane. :D
La prossima moto, beh... in pole position Triumph Tiger, poi non saprei... mi incuriosisce e non poco la Griso! :ridi

dado71
30/08/07, 10:30
Togliendo tutte le fantasie (tra cui Brutale, Delirio, Ghezzi-Brian e via dicendo)
Punterei penso ancora su un bicilindrico (o forse tricilindrico)
Non voglio un mezzo esasperato, cercherei un mezzodivertente il giusto, macon costi di gestione (vedi consumi) contenuti.
Al momento sono 3 le mie possibili scelte.
- triumph speed triple 675 (ma esteticamente non mi piace)
- aprilia shiver (o magari la proposta in motard)
(ma lo scarico sotto il sellino è una cosa che non voglio più e quello aprilia è osceno)
- benelli 2ue (ma vivrà la benelli o farà la fine di cagiva, gilera, e altri marchi
che esistevano fino a una 10 anni fà)
- certo se uscisse una er8-n
(motore 750-800 bicilindrico o magari tricilindrico 900 derivato dal 1200 come il nostro)

BrianzaKid
30/08/07, 10:39
ciao aaron

ma nella descrizione hai scritto che possiedi di gia una z750.
era un modo per dire che ne prenderesti un'altra(hai magari la prima e ti piacerebbe il modello nuovo)?

a parte la forma a me non piace...ha il motore 4cil di 100cv ma con 200kg di peso.

bull_Boss
30/08/07, 11:10
ciao aaron

ma nella descrizione hai scritto che possiedi di gia una z750.
era un modo per dire che ne prenderesti un'altra(hai magari la prima e ti piacerebbe il modello nuovo)?

a parte la forma a me non piace...ha il motore 4cil di 100cv ma con 200kg di peso.

era per dare un consiglio su quella che per me è la migliore...(intendiamoci, le moto le amo tutte!!)
io ho la prima, quella del 2004 e non la cambierei nel modo più assoluto per la nuova...

infine, 110 cv, quattro cilindri e 200 kg di peso a me fanno godere come un matto...

Fio
30/08/07, 11:35
quella nuova ne ha 116 di cavalli: sono una marea!

SCINTILLA
30/08/07, 13:19
Sono ippocampi? :sign2

DanieleR-6n
30/08/07, 13:25
turismo la prossima,una di quelle con cui fare 1000km in un giorno e non essere stanco.....ma MAI le bavaresi.... :diablo2

cina11
30/08/07, 13:49
Scusa la correzione ma ne ha 106 di cavalli.
In teoria sono stati diminuiti di poco per poter avere un pò più corposità del motore hai bassi regimi.
In ogni caso sono comunque un bel pò di cavalli.
Come ho già scritto in precedenza,io opterei su questa moto anche se mi spiacerebbe molto non poter contare sulla spinta ai bassi di un bicilindrico.

bull_Boss
30/08/07, 14:43
Scusa la correzione ma ne ha 106 di cavalli.
In teoria sono stati diminuiti di poco per poter avere un pò più corposità del motore hai bassi regimi.
In ogni caso sono comunque un bel pò di cavalli.
Come ho già scritto in precedenza,io opterei su questa moto anche se mi spiacerebbe molto non poter contare sulla spinta ai bassi di un bicilindrico.

esatto sono 106...
ma non sono i cavalli a fare una moto....
si comincia sempre dal kawaliere... :smile: :smile: :ok

Fio
30/08/07, 15:14
scusate dell'errore.... :(

bull_Boss
30/08/07, 15:15
scusate dell'errore.... :(

de nada :briaco3 :briaco3

scusate l'ot!!

sketchy
30/08/07, 17:49
A me il TNT piace tantissimo
se costasse meno....

Pizzaboy
11/09/07, 10:04
In questo momento è un problema che mi sono dovuto porre in quanto massimo a febbraio volevo riprendere un'altra moto, e la mia mente bacata ha elaborato che:
l'errina è forse una delle moto con il miglior rapporto qualità prezzo, mi sono tolto grandi soddisfazioni e come disse qualcuno, i cavalli sono abbastanza per il ritiro della patente... :mrgreen:
però la voglia di cambiare c'è, e a me fa morire la Z 750, ma ha 2 cilindri di troppo...
anche la ninja vecchia, del 2004 per capirci, mi esalta, ma aimè come la Z è 4 cilindri...
infine la Ducati 748... bellissima, moto immortale, capace di dare la paga a moto plurifrazionate ben più potenti, e soprattutto... bicilindrica!! :twisted:

per ora sogno, tanto saranno il papi e il portafoglio a riportarmi sulla terra... :angelo

qwerty
11/09/07, 10:09
io se la dovessi cambiare prenderei o la buell xlighting city (non mi ricordo come si chiama precisamente, ma ci siamo capiti :mrgreen: ) oppure la speed triple.
cmq una moto corta, quasi monoposto.
invece mi sa che il prox anno abbandono la passione e vendo tutto.... :cry: :cry:

Changes
09/10/07, 01:28
Penso che prenderei una Z750... però cacchio vorrei che prima uscisse la versione carenata del nuovo modello, ora come ora è disponibile solo per il vecchio... le naked non mi piacciono proprio...

urchka
09/10/07, 01:41
daytona 675 :amore3 :amore3

gualtik
09/10/07, 11:10
Ciao
Se dovessi continuare ad usarla molto in città, mi orienterei verso
suzuki SV650 (che ha prestaz analoghe, pero')
Yamaha MT-03 o XT660 Motard (che pero' costano di più e vanno meno...)
ma la candidata + probabile sarebbe il suzukino DR400 Motard, SE sarà Euro3

Se pensassi di + ad usi extraurbami, il fazer 600 semicarenato mi piace sempre molto! Ma anche la nuova Aprilia Shiver mi fà sbavare.

Bellissime anche le italianissime Monster 800 (bicolore rosso con striscia bianca!!!) o Guzzi Griso (qui si vede che sono un vecchio), ma a che prezzi!!!

spilu
21/10/07, 13:07
io se la dovessi cambiare moto, cambierei genere e mi comprerei un magnifica zx6r ninjarigorosamente neracome la mia er6. l'ho vista ed cattivissima. veramente sono andato anche a farmi fare qualche preventivi anche se non ho i soldi, ma prima o poi li avrò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o almeno lo spero!!! :mrgreen: :sdentato :sdentato
ciao a tutti :moto

girogiullo1977
28/03/08, 17:13
triumph bonneville

enghira
28/03/08, 18:37
La moto che mi ha fatto venir voglia di prendermi una moto: la Guzzi Griso. Nera!

cts
28/03/08, 20:18
Prenderei una Gilera 200 T4S, oppure una Gilera NRG 250 TS o Ducati XL 350. :mrgreen:

FallingDown
28/03/08, 21:41
Il mio sogno da quando avevo 16 anni: HM CRE 125 2T... Prima o poi me la compro...

Mars31
28/03/08, 23:30
di sicuro ktm 990 supermoto.bianca.

robper80
29/03/08, 10:27
soldi permettendo kawasakona Z750 nera....anche 1000 non mi dispiacerebbe

:clafesta

troppo bella

polostation
29/03/08, 19:02
Oggi per la prima volta, dopo un anno esatto dall'acquisto, l'ho sentita un po' ferma :natale con zavorra al seguito!
Sto cominciando a pensare che per single è l'ideale ma per 2....
Però resterei su una nuda...da single! Una buell sarebbe l'ideale con quella minisella per passeggero..

VFRMacs
29/03/08, 19:09
soldi permettendo kawasakona Z750 nera....anche 1000 non mi dispiacerebbe

:clafesta

troppo bella
A chi piacciono le naked ...

paskinel
30/03/08, 00:17
io prenderei z750 verde
troppo spettacolareeeeeeeeeeeee :moto

bixente
30/03/08, 23:45
Bonneville 800 o z750

greenboy
31/03/08, 15:41
Io prenderei la yamaha R1 o la kawasaki ninja zx-10r.

balu
18/04/08, 10:27
personalmente, visto la tranvata presa con la mia versys.......avevo già deciso di passare all F800Gs....poi c'ho pensato un pò.......e per quello che mi serve la mia versys va più che bene(ero veramente soddisfatto del motore e della agilità in città e nelle gite con la morosa....per la pista ho l'altra.....)........tanto ormai mi sono venuti addosso 3 volte in sei mesi.....di peggio non credo mi possa capitare.........
se e quando venderò cbr e versys....tornerò alla vespa mi manca tantissimo e passo la metà della mia giornata a sbavare su ebay....).......e magari(sogni) una brutale o una corsaro.....

K4NOSAKI
22/04/08, 00:07
io mi prenderei o una z750 oppure una hornet k7 (che secondo me esteticamente è un remix della nostra moto, forse un po più moderna). Se solo fossi un po più alto anche una ktm superduke :P

vare
22/04/08, 00:28
KTM 990 Adventure.

Nixon
22/04/08, 09:01
Io prenderei la speed triple della triumph cm consiglia lo zio spid

Dimebag
22/04/08, 11:06
io mi prenderei o una z750 oppure una hornet k7 (che secondo me esteticamente è un remix della nostra moto, forse un po più moderna). Se solo fossi un po più alto anche una ktm superduke :P

a roma staresti impiccato con entrambe, una troppo pesante, l'altra ingestibile nel traffico :angelo

DanieleR-6n
22/04/08, 11:56
Duke III....o in alternativa una tavola da surf.....mi ha inspirato l'avatar di Nixon.... :D

lor076
26/04/08, 13:24
Kawasaki zx10r oppure bmw r 1200 r

Checco
26/04/08, 14:22
io la cambierei per la ragazza che porta la tavola da surf di nixon.... scherzo... la cambierei solo per una Ducati 1098 o un' Hipermotard.. ma solo se me la regalano...

murrua
01/05/08, 16:22
tornerei all'sv...magari al 1000!
oppure raptor ;)

Barney
01/05/08, 17:55
Prenderei una Street triple (bellissima!) oppure una Z750

morgan
01/05/08, 18:18
anche io ktm 990 adventure.......l'ultima vera enduro rimasta.......

mantas
01/05/08, 20:29
io forse l'aprilia tuono la superduke o la benelli tnt soprt evo

Zero-One
01/05/08, 21:20
vyrus

si ho detto una cavolata ma comprerei quella ahahahah

ERci
04/08/08, 15:59
Sicuramente ancora una nuda, ma con qualche cavallo in più. Lo sbocco naturale potrebbe essere, oltre alla Zeta, la Street Triple. Bel dilemma.

Sandgirl
04/08/08, 16:02
teutonica R850 R - ma dovrei farmi crescere i baffi per starci bene su.... :festa

Milo & Lady O
04/08/08, 17:15
Speed Triple 1000 Arancione con cupolino e puntone

Zaier
04/08/08, 18:29
Stree triple, ma è troppo potente

trentaquattro
04/08/08, 18:55
1098.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gio_80
04/08/08, 18:56
Io mi butterei sulla KTM Super Duke....

Omda
04/08/08, 18:58
Kawa z750 ultimo modello

raptor17
04/08/08, 19:07
Ora come ora .... solo la F800ST

Frantic
04/08/08, 19:11
fresca fresca!!! :amore2
http://www.kawasaki.it/Objects/w428h321_00000340EB029331.jpg

Nico_McGermagna
04/08/08, 20:31
Cambierei genere... ZX12R.... Quella si che mi piacerebbe!!!!

SCINTILLA
08/08/08, 21:58
http://www.yamaha-motor.it/Images/2008-TMAX-ABS-colour-black_tcm39-211004.jpg

Io questo.

vare
08/08/08, 22:02
Io questo.

O__O

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

SCINTILLA
08/08/08, 22:20
:sisi

raptor17
08/08/08, 22:24
Tilla .... Mo và c@gh&r .... :ridi2

Silentrigger
08/08/08, 22:52
se gli eurini non fossero un problema...direi: Bimota DB 7 1100 http://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/245/34a-DB7Scenic.jpg (http://www.dueruote.it/nuovo/fotobig.cfm?all=2669&prg=1&nf=1) o per restare in famiglia Ninja ZX 10 R....già.........

SCINTILLA
08/08/08, 22:54
Tilla .... Mo và c@gh&r .... :ridi2

La stessa cosa che mi dicevano tutti quando volevo prendere l' ER.... ma poi l' ho fatto lo stesso. :fischia

Pentendomi di certe cose ma apprezzando altre.

Smithenson
09/08/08, 12:05
Sento la Valganna sganasciarsi dalle risate al tuo passaggio sul bidet, sento la villa di Castello Cabiaglio rotolare verso Cuvio, vedo le castagne rientrare nei ricci e gli ovuli della Val cuvia diventare ammanite falloidi ......

raptor17
09/08/08, 12:10
Q8 ....

SCINTILLA
09/08/08, 12:34
Smith Touchè :wink:

mor.pheus1
09/08/08, 13:46
bmw f650gs, o v-strom 650.

Checco
09/08/08, 13:51
io se dovessi cambiarla per forza la cambierei solo con questa....:D

nipponando
09/08/08, 13:56
http://www.triumphchepassione.com/benelli-tnt-prova.htm

minc...!!!!!!!!!!!!!!!!

Ghostz
09/08/08, 14:40
Una BMW F800 S

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

@l3x
09/08/08, 16:28
http://www.sbkage.com/images/scarichi/MIVV_Suono_KawasakiZ750.jpg
o
http://www.motorcycledaily.com/080307middle.jpg
:amore2:amore2

V3leno
09/08/08, 17:28
Personalmente so indeciso tra speed triple , Ktm , Z100
al momento attuale so piu deciso sullo zetone ovviamente aspettero la presentazione del modello 2010 :D

K4NOSAKI
24/08/08, 22:08
a roma staresti impiccato con entrambe, una troppo pesante, l'altra ingestibile nel traffico :angelo

ora sono andato in fissa per la STREET TRIPLE tutta nera o bianca!

però anche una bella R6 k7 :P

zanclus
27/08/08, 23:01
bmw k1200r
http://www.motorbox.com/6767.html

00gianni00
27/08/08, 23:04
ducati 848 bianca

vandrem
27/08/08, 23:45
certo che la gs800f...sbav

samuel.1977
28/08/08, 02:01
io impazzisco per la street triplee,la 848 e la dorso duro dell'aprilia....

LGOLF
28/08/08, 07:36
La nuova Z750 è bella ma cambiando tipo di moto la GSX r è il massimo.

Blu_Sky
28/08/08, 08:15
Le zetone non sono male..ma se cambio cambio genere..e allora la 848 è bella ma i costi d'acquisto e mantenimento nn sono alla mia portata.. prenderei.. e ci sto pensando.. una bella Cbr 1000 RR.. non quella 2008 eh.. diciamo modello 05-06..

Banana
28/08/08, 08:20
Buell 1.2

BrianzaKid
28/08/08, 08:20
NEL MIO CASO SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA DICIAMO.
nel senso che al 75%entro 15gg la cambio....(se tutto fila liscio se no c'è il restante 25% che implica tenere la ER6 ancora per un po)

Quindi o s.sport superiore al 600cc
GSX-R750 k8

oppure una bella naked aggressiva
CB1000R oppure FZ1

Streettissimo
28/08/08, 15:01
Premesso che l'Errina "Silmaril" è la mia prima moto e farò una fatica bo*a a lasciarla (ciò ancora la mia prima chitarra a casa!!!), sicuramente prenderò una street triple... Gli unici dubbi sono sull'abbandonare il bicilindrico (i 4 non li sopporto, per un 3 non saprei) e sul problema del passeggero (che non si può risolvere purtroppo...).
Però finalmente lascio i giapponesi!!! Triumph arrivo (o meglio arriverò)!!

francesco79ct
28/08/08, 15:06
Io prenderei o una street triple o una tuono o un monster s4r.....

Sandgirl
28/08/08, 15:09
Se non riesco a dare l'esame il 9 vendo la kiwa e compro questa

http://pagesperso-orange.fr/mike.werner/BlogPics/Peg-perego-Ducati-2.jpg

LGOLF
28/08/08, 15:17
Cmq la fregatura di cambiarla è che o lo fai entro il 2° anno oppure intascherai una miseria tale che mi offenderei se fossi in lei...indi di conseguenza x cui credo che staremo insieme nella buona e nella cattiva sorte finchè morte non ci separi... mia moglie sta leggendo e non crede a quello che vede...azz.... 2 sett senza moto x rimediare...che jella.....

Milo & Lady O
03/09/08, 10:55
sto pensando di passare dall'er6n alla versys.... seriamente!!!! :vecchio
l'errina l'ho presa a giugno 2007, ha 7000 km e mi dovrebbero ridare bene, inoltre rimango sullo stesso marchio e ci posso mettere lo scarico, freccine dietro e portatarga che già ho sulla mia Lady O. :D
appena viene l'inverno provo ad andare dal concessionario e sentire come mi tratta.
DOMANDA: qualcuno di voi ha fatto questo "salto" di moto e mi può dire le sue impressioni, ne sarei felice.:grazielei

francesco79ct
03/09/08, 11:13
si... non io ma XXX.. prova a chiedere..

BrianzaKid
03/09/08, 11:37
...cambiarla è che o lo fai entro il 2° anno oppure intascherai una miseria tale.........

Dipende
Basta aspettare la giusta offerta, non fare le cose di fretta!

La mia che è del dicembre2005 con 12mila km, un graffio (anche se superficiale) sul boomerang e sottocoda... un conce di cormano me la ritira per 3600euro! 600euro in piu di quello che te la ritira un qualsiasi conce (molti specialmente triumph mi hanno detto addirittura 2600-2800)

ho portato a casa un gsx-r750 nuovo a 6170! (9500+270di immatric. -3600)

ahhh e la moto mi ha chiesto se posso dagliela originale...
...quindi vedi che basta cercare!!

raptor17
03/09/08, 11:50
E pure DuKa .... e pure mc0676 .... Tutti pienamente soddisfatti

leandrobz
03/09/08, 14:45
z 1000 bianco perla!!! bellissima

samuel.1977
03/09/08, 18:27
se qualcuno vuole cambiare la moto e vuole la ktm duke versione speciale me lo dica,c'è un mio amico che purtroppo ha bisogno di soldi e la vende a 5500€,appena comprata,ha solo 2000km e l'ha pagata quasi 8000€..........se potessi la prenderei io perchè è veramente bella!!!!!(per intenderci quella con le marmitte sotto codone!!!)

ercole
03/09/08, 18:40
Dato ke la moto uso anche per andare al lavoro e soprattutto mi piace fare del mototurismo io opterei o per la Yamaha Fazer 1000 o per la Honda CBF1000. Uno perchè recupero sia i borsoni laterali rigidi e il bauletto della Givi due perchè ho bisogno di un cupolino.

Kabuby
03/09/08, 19:03
Io prenderei questa ;-)

http://www.freeimagehosting.net/uploads/dec2016a4f.jpg

leandrobz
03/09/08, 23:03
bella.... che moto è??? hehe
la z 750?

Kabuby
04/09/08, 08:38
Zi zi :-)

monsterTiDo
04/09/08, 10:26
da infiltrato quale sono, prendo "umilmente" parola.
L'anno prossimo arriva la motoretta nuova, con indecisione... le 3 canddate sono Honda CB1000F, Kawasaki Z1000: molto simili e ricche di motore. Oppure Verde ZX10R anno 2006/7 semplicemente fantastica... l'ho provata ed è equilibratissima, non un mostro ingovernabile come la precedente/successiva! Unico neo, è una supersport... mai andato tanto d'accordo con loro.

MannX
04/09/08, 11:12
cb1000r.......senza alcun dubbio :okk

lasciala ai conce la z1000 :nono2

BrianzaKid
04/09/08, 11:23
F ...la R

cb1000r era la mia valida risposta naked alla voglia di cambiare moto!

la z1000 è troppo larga di fianco e bozza! non mi fa impazzire

freeblu
04/09/08, 11:54
mantenendo caratteristiche di pero altezze manegevolezza per moto di tutti i giorni nuova ducati 696 (piu bassa della errina :) ) oppure potendo con budget .. una Brutale ... ma con le mi gambine corte 1.67 ...non so ... :)

vare
06/09/08, 23:09
Sono l'unico ad aspettare di vedere una KTM 690 Adventure? :)

Blu_Sky
07/09/08, 15:31
oppure potendo con budget .. ma free.........dalle auto che hai non si direbbe che hai problemi di budget... :D

Nixon
07/09/08, 16:08
Io se avessi i soldi prenderei o la Brutale oppure la superduke

freeblu
07/09/08, 16:16
ma free.........dalle auto che hai non si direbbe che hai problemi di budget... :D

Parlavo in generale ... io uso la moto solo per andare in ufficio d'estate quindi mi sono chiesto se vale la pena spendere 15.000 euro per una brutale per farci magari solo 2.000 kilomentri l'anno ?? :vecchio col brutto tempo ch va via ultimamente di continuo ...

Psycho
18/09/08, 18:43
L'idea di cambiarla è qualke gionro ke mi gira in testa...restando tra le naked sceglierei l' FZ1...altrimenti una supersport (ninja r6 gsx )

feather
18/09/08, 19:45
come ho già detto... la Tuono in questo momento mi sconfinfera parecchio.... ;)

VFRMacs
18/09/08, 20:14
come ho già detto... la Tuono in questo momento mi sconfinfera parecchio.... ;)

Secondo me è molto bella ... ma è un'Aprilia ... :piangi2

Psycho
18/09/08, 23:23
bella e bella...anke se il cupolino e il faro nn mi garbano mika tanto...:ehm2

bazzz71
19/09/08, 12:01
A me piace molto la Triumph Tiger...

joker77
19/09/08, 12:07
Se avessi i soldini...e avessi abbastanza esperienza per guidarle...:D....mi orienterei su MV Agusta Brutale (se rimanessi sulle naked)...oppure Ducati 848 (supersport)....

overdrive
20/09/08, 10:29
Sono molto indeciso...a me piace molto la bmw f800 st, però ho la ducati a 2 km da casa e l'idea di un bel monster s2r mi attizza! Credo che come costi siano li, ma chissà se si equivalgono come moto?

Roc91
07/06/10, 23:10
proprio in questi giorni sto sbavando dietro alla superduke e alla aprilia dorsoduro...
ma di sicuro aspetto ancora due anni (devo finire il periodo da depotenziato :D) e poi aspetto di vincere alla lotteria :D

Fabiet'
07/06/10, 23:14
Se ci toccassi (magari ci riesco devo ancora provare) GS1200....mai comprerei un'altra volta la stessa moto....ritengo che sia considerare quella precedente come una tra le tante....mentre ogni moto ti deve lasciare un ricordo ed un idea...bella o brutta che sia....

Fifagi
07/06/10, 23:50
Cmq leggendo questo post mi avete fatto venire vari dubbi:
io sono in procinto di acquistare una moto, e la er6-F è nella lista dei miei desideri.
E' da considerare che ci andrò in città (Roma), tutti i giorni dell'anno, anche in inverno e con pioggia...e a volte con passeggero.

Le candidate sono:

-Street triple: mi è sempre piaciuta esteticamente, ma dopo averla provata ho notato che scalda troppo per le marmitte alte, che le cambierei con una bassa; nonostante il piccolo cupolino in tinta mi sembra che arrivi cmq troppa aria per usarla tutti i giorni dell'anno (in città, a Roma) anche d'inverno e con pioggia

-Hypermotard: nel traffic va benissimo, ma troppo vento addosso

-Versys (purtroppo non l'ho potuta provare)

-Er6-F perché la carenatura protegge più delle altre due che ho provato (street e hypermotard) ed in città non servono troppi cv

voi quale moto mi consigliereste e perché?

Grazie

diego
08/06/10, 07:32
Shiver ............. bicilindrico four ever ...........
Pero' la 3 cilindri benelli niente male...:amore2

keysuke
08/06/10, 08:33
Mah....io ho la er6 da poco...prima avevo una suzuki gs 500, quindi altra ciclistica e meno cavalli...però moto per imparare come la gs non ce ne... e devo dire che la er6 è un ottimo compromesso perchè si non ha 90 cavalli o più però per andare dove ci si diverte cioè dove ci sono le curve...quelli della er6 sono più che sufficienti e sono molto contento di questo acquisto.
Ma dovessi proprio scegliere un' altra moto bhe penserei seriamente allo Z750, e come super sportiva mi paice molto la gxr...però conosco molte persone che hanno la supersportiva e poi se ne pentono dicendo che è molto difficile gesitre i cavalli fuori dalla pista e tenere la moto in coppia su strade normali e così poi passano alle naked o ai motard.

Dante
08/06/10, 09:02
Gs800 ;)

Blu_Sky
08/06/10, 09:25
Ma dovessi proprio scegliere un' altra moto bhe penserei seriamente allo Z750, e come super sportiva mi paice molto la gxr...però conosco molte persone che hanno la supersportiva e poi se ne pentono dicendo che è molto difficile gesitre i cavalli fuori dalla pista e tenere la moto in coppia su strade normali e così poi passano alle naked o ai motard.
....lasciami anche la "s" nella gsx-r dai :D
comunque...visto che ho fatto tutto l'iter di cambio moto che richiami tu..ti posso dire:
per prendere lo Z750 tieniti la ER6..a meno che tu non faccia rettilinei di 4Km tutto il giorno, non ti cambierà nulla..anzi.. poi.. la gsx-r secondo me almeno esteticamente è la più bella tra le sportive..e i tuoi amici che si pentono della supersportiva evidentemente hanno preso una 600..che infatti è difficile da gestire perchè per farla andare dev'essere sempre a giri alti e anche in pista non è così facile gestirla..ma basta prendere la mia 750 o addirittura un mille che il discorso dei tuoi amici non sussiste più..

hannible
08/06/10, 09:40
Il debole per le Naked resta quindi nel caso prenderei Shiver 750 oppure la Benelli 899, come carenata invece il VFR 800, non quello nuovo per me troppo grosso e poco accattivante come linea!

Nixon
08/06/10, 09:44
io il cambio l'ho fatto...per un 696. ora avendo un 696 prenderei solo un 796 che ha diversi miglioramenti estetici e non rispetto al 696

mad929
08/06/10, 10:10
però conosco molte persone che hanno la supersportiva e poi se ne pentono dicendo che è molto difficile gesitre i cavalli fuori dalla pista e tenere la moto in coppia su strade normali e così poi passano alle naked o ai motard.

non posso che quotare il ragionamento di BluvecchiasolaSky..... inoltre.... aggiungo giusto così per sfatare il mito del 4 cilindri vuoto di coppia(o comunque con coppia spostata in alto) un grafico della prova al banco della mia vecchia 929..........prego notare che il 90% della coppia c'è già a poco piu di 3000 giri...... non male per un vecchio 4 cilindri supersportivo eh?

edit: e le ss di ora fanno pure meglio........

chaosser
08/06/10, 10:21
Io sono innamorato delle naked, e sono capitato con la fantastica errina in quanto stavo cercando la mia prima moto, ero orientato sulla hornet e un amico, sconsigliandomela per l'inesperienza che avevo, mi ha presentato il suo meccanico che aveva questo affare fresco fresco... mi trovo alla grande, ma la testa fantastica ancora tra hornet e cb1000 da un lato, ducati streetfighter e monster dall'altro... ma resterò fedele ancora per un bel pò

Blu_Sky
08/06/10, 10:31
Ti ha sconsigliato la Hornet perchè andava troppo piano?? :D

ghiguzzo
08/06/10, 14:35
Diciamo che se sapessi guidare come si deve e avessi il tempo per viaggiare, cambierei per una bella sport touring. Tipo la nuova Honda VFR 1200.

Ma in efetti per il tempo/soldi/manico attuali, la mia eerreseina mi calza davvero a pennello! :sputer

CiAo!

chaosser
09/06/10, 10:53
Mi hanno sconsigliato l'hornet perchè temevano nascessero problemi di "salute" tra la mia inesperienza e la prestanza e veloce accelerazione della stessa... in ogni caso oggi sono felice che mi abbiano sconsigliato...

McFly
09/06/10, 11:06
in questo momento mi attirano il Monster 796, Yamaha FZ8 800 e Triumph Street Triple 675 R.

Di certo prima di cambiare aspetterò ancora un anno o due, per vedere se Kawasaki, Honda e Suzuki rinnovano le rispettive Z750, Hornet e GSr.....

Dexter
09/06/10, 12:24
Io adoro i custom, nella fattispecie le Harley. La guardo da un bel pezzo e sogno di averla.
Penso che tra non molto arriverá.

ghiguzzo
09/06/10, 13:19
Io adoro i custom, nella fattispecie le Harley. La guardo da un bel pezzo e sogno di averla. Penso che tra non molto arriverá.

Se avessi già una discreta collezione di moto di vari tipi, anche io metterei nel garage una custom Harley.

Tu passeresti dalla ER6 alla Harley?? :confused: E le pieghe?

CiAo!