Visualizza la versione completa : Fine rodaggio con sorpresa?
Ciao a tutti
ho finito il rodaggio, sono a 900Km e più... di conseguenza sto iniziando a salire di giri, tengo il motore quasi sempre tra i 4000 e 6000giri.
Prima mi fermavo a 4000 o poco più. Con quale rara stiratina sino a 6000.
Ora mi sono fermato ed ho notato che dal carter, proprio sotto l'oblo dell'olio motore c'è una perdita proprio di olio! Si è sporcato abbastanza il puntale, e proprio sotto il carter c'è sempre una goccia di olio pronta a cadere.
E' normale? :piangi
Sarà che la sto stirachiando troppo? :piangi2
In tanto prenoto il primo tagliando e avverto il meccanico del fatto. Ma voi che mi dite?
gennaro(er-6n)
01/07/07, 08:03
sarà un difetto di guarnizione,va tranquillo è una cavolata e non è questione di rodaggio,io non ho rispettato il rodaggio,mai.
m00f, secondo me sei stato solo sfortunato. Sicuramente non dipende dal modo in cui hai portato la moto.
Non è assolutamente normale che perda olio da lì... Più che per il tagliando senti il concessionario per fargli vedere quanto prima la perdita e fargliela mettere a posto :ok
Grazie! :D
domani mattina porto la piccola dal concessionario, sperando che risolva subito. :roll:
A me dopo 400km, e solo 1 volta, mi ha aveva fatto un leggero trafilaggio d'olio, da (scusate i termini poco tecnici) quella specie di vitona sul lato dx zona frizione. Una cosa minima, che mi aveva sporcato jeans e scarpa. Ho pulito con un panno e poi il problema non si è più ripresentato.
Come te ho fatto il rodaggio rispettando tutti i limiti...
Dipende se questa cosa te la fa di continuo o no... se la seconda quoto gennaro. :wink:
Ora pulisco come hai fatto tu, poi vado a fare un giretto e vedo che succede.
Ho paura di restare senza olio a 200Km da casa :mrgreen:
Io cmq parlo di poche gocce...se tu parli di fiume in piena è ovvio che non sia normale... :wink:
Tutto OK! :okk
Il meccanico dice che è la guarnizione che si sta assestando, quindi lascia filtrare un po' di olio.
La moto è perfetta, non ha problemi di alcun tipo. :moto
Woo hoo !!!
Tutto OK! :okk
Il meccanico dice che è la guarnizione che si sta assestando, quindi lascia filtrare un po' di olio.
La moto è perfetta, non ha problemi di alcun tipo. :moto
Woo hoo !!!
Quale guarnizione?
Penso la guarnizione tra le due parti del carter :oops:
Non lo so la cosa mi sembra strana... ( forse, più probabilmente, perdeva dalla guarnizione del tappo di scarico).
Comunque tu controlla sempre! :ok
Ha sempre i miei occhi adosso :)
perdeva da sotto il carter, vicino allo spurgo.
Io verso la fine del rodaggio avevo un piccolo trafilaggio, risolto serrando bene.
Nessun problema
Vabbè tanto lunedi prossimo fa il tagliando. Sto tranquillo. :corda
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |