Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti!
Ciao a tutti. Sono Gianfranco, 55 anni, classico esempio di motociclista di "ritorno": nel mio curriculum Aletta Rossa (lacrimuccia), Cbx400, Gpz, Vfr, Xjr1300Sp (gran moto, ma beveva come un alpino...), Fazer 1000 e Aprilia Tuono. Dopo aver venduto l'ultima due ruote nel lontano 2008, dopo la nascita della seconda figlia, ho sempre osservato con nostalgia i mezzi di amici e conoscenti, ma me n'ero fatto una ragione. Ora, con la più piccola che ha preso un 125, la scimmia mi è tornata e non ho resistito. Ho optato per una Er6N del 2009, per non spendere un capitale dopo tanti anni a piedi: per me è un ottimo compromesso tra prestazioni e praticità, leggera e agile in città e nei giretti domenicali in collina. Per dirsela poi tutta, 72 CV utilizzati bene sono fin troppi, se si ha esperienza.
Buona strada a tutti!
Welc :) me!
GPz quale? Yamaha XJR la tua preferita, quindi. e poi?
Sono curioso! Specificacelo, dai!
Il Gpz era un 550, quattro cilindri...una moto "vecchio stile", che comunque faceva il proprio dovere. Ma stiamo parlando di mezzi anni '80. Invece il mezzo più "gustoso" è stata per me l'Aprilia, 1000 bicilindrico: veramente tanta roba, anzi troppa. Non ho il manico per sfruttare appieno tutto quel ben di Dio...e per strada al giorno d'oggi è veramente facile fare qualche piccolo errore.
Diciamo che ogni stagione ha i suoi frutti. Ora che sto ritornando in strada sulle due ruote, dopo una parentesi su uno scooter (Xmax 400), devo dire che scendo con il sorriso, solo per il gusto magari di aver salutato un altro motociclista lungo la strada. 😢
Benvenuto e onorati di cotanta esperienza. L'ER6n è un gran bel compromesso per l'utilizzo che ne farai. Qui troverai anche tante chicche tecniche e per il fai da te. Buon divertimento.
Grazie a voi: fare due chiacchiere di questi argomenti è veramente un piacere. 😊
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |