PDA

Visualizza la versione completa : Ultima possibilità.. :-)


wollo
03/10/23, 22:42
Sto avendo troppi problemi di feeling con la moto....sono venuto su questo gruppo per vedere di risolverli prima di cambiare mezzo...
Non mi trovo come guida, frenata, comodità...spero di trovare un po' di idee...

pecchda001
04/10/23, 10:39
Mi spiace sentire che non ti trovi bene :( e mi piacerebbe poterti aiutare!

Proviamo a capire meglio... quando dici "non mi trovo come guida" cosa intendi esattamente? E la frenata? Frena troppo poco? Male? Blocca? Comodità? Senti scomoda la sella e/o la posizione delle gambe? Del manubrio?

Io ho una 2009 e devo dire che mi trovo molto bene, ma devo anche dire che ho apportato queste modifiche:

1. Manubrio piega media SRT: questo cambia davvero parecchio la guida... è leggermente più largo dell'originale ed essendo piega media la posizione di guida risulta più caricata sul davanti migliorando parecchio entrata in curva, tenuta e stabilità :-)

2. Le pastiglie Brembo (sinterizzate) hanno migliorato notevolmente la frenata! Questi i codici delle anteriori 07KA18LA - 07KA19LA e questo per il posteriore 07KA16SP.
I dischi sono ancora gli originali, ma essendo arrivato allo spessore limite, questa primavera li cambierò e monterò dischi serie oro sempre Brembo con nuove pastiglie e questo migliorerà ulteriormente la frenata...

3. Ho la sella originale e devo dire che la comodità non è certo al top... stavo valutando un miglioramento ma non costano poco le selle con caratteristiche che possano migliorare la comodità... quindi ho posticipato questo intervento.

Ultima cosa che valuterei la tua conformazione fisica: io sono 178 cm per 80 kg, e mi trovo bene con le misure della errina, ovviamente una diversa conformazione fisica presuppone una diversa posizione in sella ecc.... quindi anche questo fattore sarebbe da valutare.

Spero di averti dato qualche spunto di miglioramento prima che tu decida di gettare la spugna e mollare la errina!

Ciaooooooooooooooooooo :ciao4

wollo
04/10/23, 15:47
Ho una piega bassa ma ancora non sento bene il davanti....sono 1.74 e peso 71 kg..ma prediligo una posizione più sportiva.
La moto non mi dà fiducia nello stretto con le curve (abito in liguria) mentre quando si alzano le velocità sono a mio agio...ho sempre la sensazione che parta da un momento all'altro (cosa che poi succede se provo a forzare con derapate di posteriore o anteriore)
Con la bici 80/100 km non sono un problema, con questa moto dopo 20/30 km ho le gambe bloccate, formicolii alla mano dx che perde sensibilità (sia che tengo le dita sulla leva del freno che sulla manopola)....cosa che non mi succedeva con il gsx r oppure con altre moto meno estreme..
Per la frenata ho visto che subito non sono pronti...poi dopo 4/5 pinzate secche le cose migliorano (ora ho le pastiglie ognibene)ma il limite penso sia dall'insieme .....
Ora provo a cambiare manubrio, magari risolvo qualcosa .

ryuken82
10/10/23, 14:59
...dal gsx-r alla er6n...
eri abituato "diversamente".
Io, per esempio, che come moto, prima di prendere l'er6n, avevo "pilotato" solo la Laverda 125 quando avevo 14-15 anni (non solo senza patente, ma pure scalzo) non ho accusato differenze, anzi "stranamente" mi son trovato meglio.
Per dirti che sono salito solo sull'errina e conformatomi ad essa ed ai suoi limiti (con diablo rosso 2), in costiera amalfitana mi "divertivo" con le moto che avevano almeno 50 cavalli in più della mia e soluzioni tecniche più avanzate.