PDA

Visualizza la versione completa : Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Alblino
30/04/14, 17:41
Ho trovato il mio erede il mio EROE vai Chry09, a pazzia io stavo messo peggio vallo a dire a quelli che mi hanno visto fare un bel dritto sul bagnato da matto scatenato.
Non stavi in piedi sull' asfalto e io ho tirato una staccata oltre ogni limite umano ancora oggi non ricordo
esattamente la botta.
Il problema è che ti capisco sei malato come ero malato io al mondo esistono anche persone che vanno a
correre sull'isola della morte.
Adrenalina pura , velocità, la sfida le pieghe emozioni da drogarsi il cervello che ti spengono del tutto la ragione.
Quando poi ti impali e ne esci bene la voglia di ritornare subito in sella è tanta poi inizi a ragionare e dire ma
se mi spaccavo la schiena e rimanevo mezzo paralizzato , o mi spaccavo la testa .
Ricordo che quando ero a terra sdraiato pregavo di non essermi rotto la schiena o il collo che mi faceva un male esagerato in ambulanza ho provato a muovere le gambe e le mani e ho ringraziato che si muovevano.
Dopo 2 ore al pronto soccorso mi aspettavo di essermi rotto anche il collo leggermente dal male che sentivo
per **** era solo una forte contusione la caviglia però era rotta.

trentaquattro
30/04/14, 18:35
Ho letto cose assurde sulla questione gomme , chiusura gomme...ma gli ultimi post di questa discussione sono proprio da ricovero...:confused::confused::confused:
il ginocchio a terra provate a metterlo in pista( e non è d'obbligo!!) ....e il Gomito...lasciatelo toccare a chi la moto la usa x mestiere...
Per strada ci sono troppi pericoli x fare i Marquez della Situazione....

[Michele]
30/04/14, 20:02
Scusate l'OT,,,, visto che si e' andati oltre ogni limite,,,, Alblino,,, consiglierei di evitare di scrivere ****ate...ahahaha

PS::::NB::: E vero anche, che ti e' andata di lusso quel santo giorno.....

Chry09
30/04/14, 20:38
In realtà parlando di moto specifiche "er-6n/f" parlare di pista è quasi d'obbligo quindi direi in tema... proprio perchè chiuderle in strada si va ben oltre la follia.. e spero che nessuno ci abbia mai provato eheh..

Fabiulus
30/04/14, 21:16
Comunque io sono rimasto ai livelli passati (con gomme diverse ovviamente).
So che non è proprio una foto "in piega", ma esclusivamente le "spalle della mia ruota posteriore (stavo scrivendo "del mio posteriore" ma ho evitato per ovvi motivi relativi a "interpretazioni" :fischia):

Lato destro:
Vedi sotto

Lato sinistro:
Vedi sotto

NOTE
sia chiaro, sono un fermone! Ma queste gomme erano/sono (sino al cambio previsto in primavera):
- di legno;
- nelle foto avevano già oltre 6000 km eppure sembrano ancora nuove (ora ne hanno quasi 10.000 e sono ancora uguali);
- mai pista.

Fabiulus :ookk

Lato destro:
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=19779

Lato sinistro:
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=19780

Con le rennsport avevo fatto di meglio (mica tanto) e con le rosso 2 sono rimasto a circa 1,5 cm-2 dal limite ...

... sempre uso in strada ... andature tranquille ...

Chry09
30/04/14, 21:41
tranquillo io in pista le ho quasi chiuse.. in strada ero come te.. ;). non sei un fermone pieghi il massimo che a mio parere è possibile in strada

AGMuttley
30/04/14, 22:43
Con la ER si piega facile, è una bicicletta!
Con questa lo era un po' meno
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/pynu3a5e.jpg

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

eretico
30/04/14, 22:59
Ho letto cose assurde sulla questione gomme , chiusura gomme...ma gli ultimi post di questa discussione sono proprio da ricovero...:confused::confused::confused:
il ginocchio a terra provate a metterlo in pista( e non è d'obbligo!!) ....e il Gomito...lasciatelo toccare a chi la moto la usa x mestiere...
Per strada ci sono troppi pericoli x fare i Marquez della Situazione....

Amen ! :inchino

MannX
02/05/14, 11:14
Io dico la mia.........

Di corsi io non ne ho mai fatti e non sempre ne vedo la necessita', l'unica cosa e' fare un esame di coscienza e valutare se personalmente e' necessario farlo.
Io mi sa che piu' avanti lo prendero' in considerazione per fare quel passo avanti che ora mi manca ma fino ad ora non l'ho reputato necessario.

Ed ho visto molti di quelli che han fatto il corso che mica poi vadano cosi' bene in pista.......... :?

Da quello che ho letto spezzo una lancia a favore di Chry09......Lui ha detto che il ginocchio l'ha toccato in pista a furia di girare e girare, mica l'ha fatto per strada e dai suoi ultimi post non mi sembra di aver letto che si sia messo a fare il pirla per strada (io il ginocchio a terra lo misi per la prima volta per strada e cmq non e' sinonimo di andare forte, lo si puo' fare a meno di 50 km/h).
In piu', fortuna loro, c'e' chi dopo "1000" km guida gia' molto meglio di altri che di km ne han fatti 100.000......al mondo c'e' chi e' piu' portato e chi meno, e' inutile pensarla diversamente.
Poi un altro discorso e' la testa.....quella e' d'obbligo tenerla sulle spalle, se quella non c'e', sia che vai a 50 che a 150 km/h ci si fa' sempre del male......

Blu_Sky
02/05/14, 14:31
Appunto...e dai post mi pare che Chry l'abbia lasciata sul comodino...
che poi Chry..non avevi già avuto un'infrazione dallo staff?
Avevo preparato una risposta a tutti i post precedenti ma lascio perdere non credo avrebbe effetti..per la cronaca me la son vista peggio di Albino pur avendo sempre avuto la testa sul collo

Kenfalco
02/05/14, 19:05
Sicuramente non sono la persona più indicata a dire di andare piano, ma il succo delle bacchettate ricevute da Chris non è sul fatto di discutere sull'utilità dei corsi in pista....che poi credo (non avendoli mai fatti) insegnino più cose tipo scegliere la traettoria e marcia giusta in staccata, uso dei piedi e gambe per indirizzare la moto, rudimenti di gestione di un panick stop.....e non mettere il gomito a terra o limare 2 decimi a giro con una er6 nella giornata!
Ma quando si pensano e scrivono affermazioni da parte di un ventenne che ha già tutto sottocontrollo con 30000km di pista fatti con una moto che nonostante il 160 post, se si ha già esperienza, ti fa chiudere il post su strada dopo poche settimane senza prendere chissà quali rischi!
Caro Chris...mai pensare di aver imparato tutto....la moto esige rispetto a pari modo tra una er6 e una panigale, perchè nel momento che "supponi" e\o "dai per scontato" ti frega...ha fregato a me e tanti altri qui sopra.....ma non puoi ancora immaginare minimamente quanto insegni sbattere i denti e avere la fortuna di raccontarlo e risalire in moto con "lo zaino un po più pieno"....già perchè quello zaino sappi che impossibile da riempire.
La strada e la pista sono due pianeti diversi e sono pochi i punti in comune che possono aiutare ad andare al meglio nelle rispettive condizioni.....per non parlare poi delle boiate del ginocchio e gomito a terra...quante risate mi faccio la domenica se capito dietro a qualcuno con una ss con il ginocchio a mo di bandiera che in curva a momenti tampono!!!!!
nonostante sia decisamente al limite di altezza 1.80 per la er6....... io ho paura a cacciare il ginocchio!!!! :D non si sa mai un paletto, un sasso, un muflone....il terremoto, il funerale di mia madre...le cavallette!!!! eppure sono 5 treni di gomme post che chiudo comprese le bridgestone bt020 di serie modestissime in confronto alle roadsmart che poi ho sempre messo e non vado affatto prendendo i curvoni o tornanti per limare di 2 secondi il tempo della cronoscalata che si fa sulle strade famose delle montagne vicino casa.
Esperienza e ovviamente predisposizione/capacità......ce ne vuole tanta e soprattutto non basta mai......se solo ripenso oggi alle caxxate fatte a ventanni (non solo in moto) mi vengono i brividi...per cui caro Chris.....io non dico che devi andare più piano..nessuna retorica...ma il consiglio è di andarci con un atteggiamento più rispettoso e attento, mai abbassare la guardia che sia uno scooter o un cbr o una er6 che sa essere molto cattiva se guidata in un certo modo..quindi testa ben salda :ok

Alblino
02/05/14, 21:04
Concordo con Kenfalco infatti io credo di aver dato troppa confidenza ma veramente troppa alla moto e
esaltato mi son sparato un bel drittone....

Ciao Michele , che bei ricordi ....

Giola
05/05/14, 18:51
io ora monto le m5, gomme davvero bellissime ma

non arrivo alla 5 tacca! sono a "4 e mezzo" ma non riesco ad andare oltre! a parte che purtroppo mi sporgo non poco per curvare e inoltre sono alto 190 cm per 90 kg... insomma non sono un fuscello

Avete qualche consiglio? guidare più rotondi o spigolando?

Fabiulus
06/05/14, 00:32
http://www.chiesadifrosinone.it/public/sermoni/e_tempo_di_spigolare.jpg

scusate ... ma non ho resistito!

rey1975
06/05/14, 11:38
concordo con quasi tutto....

il ginocchio a terra per strada nn è per forza di cose una forzatura e non vedo perchè non "metterlo" anche se nn si sta andando come missili!

intanto, se c è visibilità, e la strada lo permette per conformazione e manto omogeneo, "buttarsi " fuori col corpo e quindi col ginocchio permette di mantenere a parità di velocità la moto meno inclinata, quindi più dritta, con conseguente maggiore impronta a terra e stabilità.

inoltre il baricentro della moto risulta più basso con ulteriori benefiche conseguenze sulla stabilità.

io nn ho una ss e nn è la moto per me che macino chilometri ma seguendo la logica dello "stare dietro con un er6" ...

ognuno ha la moto che gli piace e se la guida in sicurezza per se e per gli altri che butti fuori pure i gomiti se vuole e se ne è capace...

varrebbe la stessa cosa se un bmw-ista con un gs 1200 pensasse di uno con la er6n tutta caricata di bagagli "ma dove cavolo vuole andare? ha sbagliato moto!" ?

facciamo con le moto tante cose, giuste e sbagliate, la usiamo per fare viaggi anche se nn è la moto adatta o ci andiamo in pista.....godiamo nel chiudere la gomma e nel mettere giu il ginocchio , ci prefiggiamo degli obbiettivi e magari poi con insistenza e l'aiuto di chi è piu esperto e bravo di noi riusciamo a raggiungerli.

in definitiva, per nn andare oltre fuori topic: io le gomme le ho chiuse davanti e dietro, ma prima ho dovuto imparare in pista seguendo amici che mi hanno consigliato e leggendo topic

ps: poi a seconda delle gomme si possono chiudere prima, dopo...o mai!!!!
:ciao4

Pizietto
11/06/14, 15:44
Anteriore - Pista Sagittario Latina

http://i62.tinypic.com/2j1mur4.jpg

Posteriore

http://i58.tinypic.com/eq876w.jpg

mercoledì prossimo vado a Magione almeno finisco queste povere gomme :ridi

Chry09
11/06/14, 15:55
che gomme sono?..

il sagittario? ci manco da un 6mesi.. ha ancora quell'asfalto del 1978? xD

Pizietto
11/06/14, 16:27
rennsport

si non è cambiato nulla, hanno aggiornato i servizi e messo la pista kart :ridi

l'asfalto sempre lo stesso, non è male comunque :ok
ce sta de peggio

Chry09
12/06/14, 15:13
la pista kart? O.o.. scusa non è la stessa?

di peggio? ma doveeeee haha..l'unica che ho visto di peggio e ad arce (fr) un pistino per gokart e moto 125cc xD

icreatore
12/06/14, 19:14
quanto mi piacerebbe andare in pista!!! ma il sagittario non aveva sospeso tutto?

Pizietto
13/06/14, 09:52
riaperto, metà giornata 25€ + 10€ di tesseramento e assicurazione :ok

Chry09
13/06/14, 13:17
ma perchè aveva chiuso? O.o..

icreatore
13/06/14, 13:44
Ma fanno qualche corso? Io sarei alla prima pistata!

Pizietto
13/06/14, 14:36
non saprei dirti...conto di ritornarci entro un mesetto, sempre in mezzo alla settimana così non ci sta gente, se vuoi ti avverto e vieni con noi, tanto al sagittario ci si và per fare allenamento e divertirsi, non per fare i tempi :ok

Chry09
13/06/14, 14:49
fare il tempo al sagittario vuol dire cadere.. mi sono visto degli on board ed e molto peggio di quel che ricordavo.. (ci ho girato nel lontano 2011).. porca vacca.. fa sempre più ****@e... comunque per allenare le gambe va bene..! Peccato solo che io le alleno in bici quindi non ho bisogno di piste di allenamento xD

icreatore
13/06/14, 15:53
Si dai avverti che se riesco vengo anche se ho bisogno di tanti consigli :-) ti giro i miei contatti in ptv!

icreatore
14/06/14, 18:30
non saprei dirti...conto di ritornarci entro un mesetto, sempre in mezzo alla settimana così non ci sta gente, se vuoi ti avverto e vieni con noi, tanto al sagittario ci si và per fare allenamento e divertirsi, non per fare i tempi :ok

sei mai stato al circuito di aprilia? anche quello sembra carino! magari siccome per me è la primissima volta vorrei farmi un giro in un circuito un po' più vicino casa! abito in zona casalotti e poi mi allungo magari anche l'ISAM e il Saggittario!

MannX
15/06/14, 14:02
We' .... ma 'ste gomme?

Nn andiamo troppo OT

rey1975
16/06/14, 22:47
Dopo Pistata a castelletto di branduzzo;)

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

Chry09
17/06/14, 09:40
si ma vogliamo l'anteriore.. i 180 si chiudono ahimè troppo facilmente.. :P

rey1975
17/06/14, 13:15
Eccola....purtroppo prima di chiuderla del tutto grattano le pedane...le gomme sono le pilotpower3, sono piu appuntite delle vecchie powerpure 2ct che invece chiudevo del tutto...sempre grattando:banghead:

icreatore
17/06/14, 16:38
Che moto è?

rey1975
17/06/14, 20:42
hornet 2010:ok

ama
17/06/14, 21:53
Ciao a tutti,
Io penso di lasciare circa un dito per parte, poi dipende dai giri che faccio di solito, certo c'è da dire che più di tanto non mi fido nel piegare troppo per una questione di sicurezza, ma già cosi non mi lamento! l'importante è divertirsi anche perché con le 160 arrivare al limite vuol dire fare delle pieghe ultra! ciao ciao

Chry09
23/06/14, 21:48
Non è mai una piega ultra finchè non cadi perchè di gomma non c'è n'era più..!

rey1975 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=9880) male molto male.. xD cambia pedane xD

eretico
24/06/14, 11:17
La mia anteriore dopo mezza giornata a Castelletto e mezza a Cremona
21342

Chry09
24/06/14, 15:25
che peccato divino xD al centro hai un botto di battistrada eppure son gomme da buttare xD

rey1975
24/06/14, 19:39
Non è mai una piega ultra finchè non cadi perchè di gomma non c'è n'era più..!

rey1975 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=9880) male molto male.. xD cambia pedane xD

Volevo infatti mettere degli arretratori ma oltre a qualche inconveniente tipo reperire leva cambio piu lunga e estetica che nn mi aggrada nn volevo turbare la comodita' delle lunghe gite che faccio in coppia....infondo le ns nn sono moto da pista e cosi a qualche compromesso bisogna arrivare:(

Chry09
24/06/14, 20:10
hahaha xD

la er-6n ha le pedane davvero in alto almeno eheh ed ha una ciclistica..da vera moto.. (hahahahahhhahahaha xD) vabbe una ciclistica di una vadoapiedi50 xD

Waoling
24/06/14, 20:58
concordo la ciclistica delle errina ha parecchi punti deboli..cosi come la frenata....ma è pur sempre vero che il suo lavoro lo fa...ahahaha

comunque davanti non so ma dietro lascio 1 cm prima della fine gomma

Chry09
24/06/14, 22:33
vabbe che fa pena.. però anche tu non sei da meno xD e piegaaaaa xD per quanto male che va.. cadi.. ma deve anda proprio male eh ;)

MannX
25/06/14, 08:54
La mia anteriore dopo mezza giornata a Castelletto e mezza a Cremona
21342
Che sbalzo di circuito fra Castelletto e Cremona......cmq che strana usura...nn ha mai staccato? :p

Waoling
25/06/14, 11:10
vabbe che fa pena.. però anche tu non sei da meno xD e piegaaaaa xD per quanto male che va.. cadi.. ma deve anda proprio male eh ;)

che ci vuoi fare è tutto nel feeling...se non c'è feeling non c'è heineken...scherzo....è proprio feeling però io provo anche a buttarmi di forza a volte gratto per un po le pedane ma sento che è una cosa forzata...provando altre moto come aprilia shiver di un mio amico o anche la stessa mt09 sentivo già un feeling maggiore...senza contare che se cado non spendo i soldi per riparare una kawasassi XD:sputer:sputer:sputer:sputer

premetto le mie pieghe sono tutte stradali, ovvero tornanti e curve veloci e colline ecc... in pista non mi azzardo nemmeno...

eretico
25/06/14, 11:16
Che sbalzo di circuito fra Castelletto e Cremona......cmq che strana usura...nn ha mai staccato? :p

Avevo le sospensioni tarate un po' male, più che altro per la mia guida, da quando le ho fatte ritoccare l'usura sull' anteriore è quasi scomparsa... però non sto ancora girando al massimo come l'anno scorso, appena tornerò sui miei tempi avrò un paragone più affidabile :)

Chry09
25/06/14, 15:10
che ci vuoi fare è tutto nel feeling...se non c'è feeling non c'è heineken...scherzo....è proprio feeling però io provo anche a buttarmi di forza a volte gratto per un po le pedane ma sento che è una cosa forzata...provando altre moto come aprilia shiver di un mio amico o anche la stessa mt09 sentivo già un feeling maggiore...senza contare che se cado non spendo i soldi per riparare una kawasassi XD:sputer:sputer:sputer:sputer

premetto le mie pieghe sono tutte stradali, ovvero tornanti e curve veloci e colline ecc... in pista non mi azzardo nemmeno...

Grande errore... :pioggia2

MannX
25/06/14, 15:47
Eretico....una curiosita', quanto giri piu' o meno a Cremona?

eretico
25/06/14, 21:57
L' anno scorso a Cremona ci ho girato una volta sola, in 1,49,1 ... quest'anno non ci sono ancora stato, e sto girando circa 3 secondi più lento a Castelletto dove giro in 1,27 mentre l'anno scorso giravo in 1,24

MannX
26/06/14, 00:24
A Castelletto nn son mai riuscito a cronometrarmi :(
Nn ho mai trovato a scrocco una torretta compatibile :ridi

Cmq ti ho chiesto il tempo nn per sboroneggiare ma per capire come avevi stracciato così l'anteriore :shock:

rey1975
26/06/14, 13:22
Anche io quest anno a castelletto ho girato piu piano di qualche secondo rispetto al solito....mi sa che lo stanno utilizzando tanto le auto rovinando l asfalto....o chissa cosa!:confused::eek:

eretico
26/06/14, 15:57
A Castelletto nn son mai riuscito a cronometrarmi :(
Nn ho mai trovato a scrocco una torretta compatibile :ridi

Cmq ti ho chiesto il tempo nn per sboroneggiare ma per capire come avevi stracciato così l'anteriore :shock:

Ma figurati, anzi sono curioso di sapere in quanto girate voi per rendermi conto di quanto posso ancora migliorare:ok per me l'importante è divertirsi, e riportare a casa la moto intera, i tempi, se migliorano e migliora la mia guida meglio, altrimenti pazienza ;). Ovvio a castelletto vado più forte mediamente, perchè è dove giro più spesso vista la vicinanza da casa mia, girassi due volte al mese a cremona, andrei meglio lì, e farei caKare a Castelletto :D

Comunque credo era più un problema di sospensioni l'anteriore così strapazzato... Spero non mi ricapiti, ho giusto messo stamattina le "scarpe nuove" :mad: £€$

Comunque anche rey1975 ha un po' ragione secondo me, mi sa che la pista è più lenta di suo, magari con tutte ste macchine che girano ultimamente viene gommata diversa e risulta un pelo più lenta... :confused:

MannX
26/06/14, 18:21
La prima volta che andai a Cremona con le slick pirelli sbk pro (fan figo ma dure e soffrono il caldo) girai come best 1'46"26 ma giravo con una media di 1'47" alto mentre la seconda volta 2 mesi fa' 1'44" secchi e qualche giro a 1'44" alto ma faticando parecchio altrimenti nei primi turni ero cmq intorno all' 1'46" circa con pirelli rosso corsa omologati da strada :okk

Pero' non ho mai stracciato cosi' le gomme :ridi
Anzi....per l'uso pistaiolo che ne faccio della moto rimango sbalordito per il fatto che mi durano parecchio le gomme nonostante sia un bicilindrico non proprio dolce....

---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:14 ----------

Cmq ecco la mia anteriore dopo Cremona :okk
http://s16.postimg.org/okrispuet/10461871_10204073358259359_370638508_n.jpg

eretico
26/06/14, 21:36
Beh ottimo direi! Io mi accontenterei di un 1,47 quest'anno, sarebbe già un bel passo in avanti rispetto ai miei 49 dell' anno scorso :ok
Anch'io ho sempre avuto Rosso Corsa negli ultimi anni... mai avuto un problema , a parte le 2 anteriori che ho cambiato in 2 mesi l' anno scorso, il posteriore è sempre stato perfetto . Ora erano già 4 pistate che usavo un' anteriore usata di un mio amico, e a quanto pare non le straccio più , santa taratura delle sospensioni :vecchio

MannX
27/06/14, 11:01
Io non so manco che sia la taratura delle sospensioni......dalle impostazioni di serie ho semplicemente "stretto" tutto e bon :ridi

Poi ho messo 2 fascette sulle forche per vedere l'affondamento in staccata e bon :okk

andrea_muscas
27/06/14, 11:04
La piega in strada dipende......dalla strada e dalla zona in cui abiti....
io abito in provincia di Alessandria e le strade son tutte dritte ma basta imbriccarsi un pò tra asti e le langhe e li inizia il parco giochi......puoi fare pieghe estreme dai 50km/h ai 200, l'importante è portare con se un gps perchè a volte ci si inerpica così tanto seguendo la trada che......NON SAI PIU' DOVE SEI !!!!! :-D

trentaquattro
27/06/14, 11:05
A San Martino...distruggo il posteriore con pirelli , metz e persino con Bridgestone....quindi non penso che sia questione di assetto...ma di asfalto molto abrasivo...l'anteriore lavora molto bene...con tutte e tre le marche...
di passo faccio sul 37 basso...

lupo83
27/06/14, 11:12
A San Martino...distruggo il posteriore con pirelli , metz e persino con Bridgestone....quindi non penso che sia questione di assetto...ma di asfalto molto abrasivo...
o magari è perchè ci dai delle manate di gas da animale?? :D
buono il 37 :D bravo 34 :D

Chry09
29/06/14, 23:16
gira in 37, ma si chiama 34... sbruffoneeeeeee xD

Andrea85
05/07/14, 12:19
Ne lascio inutilizzata un bel pò:piangi3.. vuoi per il fatto che le strade dalle mie parti sono piene di insidie in ogni curva (fango, sabbia, animali, frane, frumento, alieni e chi più ne ha più ne mette) o per il fatto che le gomme, ancora originali, hanno 4 anni e 10000 km ho paura che la mescola non renda più ottimamente e mettiamoci anche un pò di blocco psicologico a piegare non riesco ad andare oltre.. soolooo ma sooloooo quando trovo un pò di asfalto nuovo provo a superare questo limite.. magari mm su mm ci riusciurò a raggiungere risultato decente :p intanto sto lavorando sul blocco psicologico. speriamo bene :D

Giola
17/07/14, 19:08
stesse gomme m5, con questo caldo e con una postura diversa arrivo alla fatidica 5a tacca... ma mi manca un giro serio! sono mesi che la uso solo per andare al lavoro!

Granz
03/09/14, 15:25
Anche io sull'errina avevo le m5, su entrambi i lati avevo portato via la testa all'elefantino (povero..) ma di più non riuscivo a fare. Con la moto nuova (gomma 190/50 17), M7 appena montate, già dopo i primi 100km sono arrivato al bordo... bho! :roll:

nafnlaus
03/09/14, 17:28
Mi manca un centimetro abbondante ma non ho strade e curve adatte per tentare oltre anche se ogni tanto tento di buttarla giù di proposito :D

Giola
22/04/15, 11:14
Anche io sull'errina avevo le m5, su entrambi i lati avevo portato via la testa all'elefantino (povero..) ma di più non riuscivo a fare. Con la moto nuova (gomma 190/50 17), M7 appena montate, già dopo i primi 100km sono arrivato al bordo... bho!

che sia come misura di gomma (160/60) difficile da chiudere o addirittura impossibile?

ora sono passato a pirelli diablo, purtroppo non ho trovato delle m5 o m7 con un prezzo decente e dico: elefantino tutta la vita! mezza piega e pirelli scivola! mi sembra quasi di non saper più andare in moto!

rey1975
22/04/15, 13:11
ogni gomma ha la sua forma...questa è la risposta.

di solito piu sono sportive e piu son difficili da chiudere x il loro profilo spiovente.

ad esempio io per strada le ho sempre chiuse (dietro ) tutte ma ora con le pilot power3 mi manca , come si dice a milano, un cicinin...
per non parlare dell anteriore: vergogna!
aspetto la prima (prossima) pistata per chiudere dietro ma gia so che l anteriore mi rimarrà qualche mm (queste pp3 sono davvero appuntite per la mia guida turisticosa!)

blbio
05/08/15, 22:37
Ciao, oggi ho visto un'aprilia shiver con la gomma post. consumata ad un cm dal bordo, mentre l'anteriore sembrava non aver mai piegato, la stessa cosa l'ho notata sulla suzuki bandit di un mio amico, non piega e la gomma post. è segnata fino al bordo, qualche esperto di strada, potrebbe dirmi qualcosa? Grazie

zedda
06/08/15, 03:24
ieri non sono riuscito a pulire 3/4 mm ... con battlax bt016 di 3 anni fà... penso che la prossima stagione le riprendo

seek
06/08/15, 18:40
Ciao, oggi ho visto un'aprilia shiver con la gomma post. consumata ad un cm dal bordo, mentre l'anteriore sembrava non aver mai piegato, la stessa cosa l'ho notata sulla suzuki bandit di un mio amico, non piega e la gomma post. è segnata fino al bordo, qualche esperto di strada, potrebbe dirmi qualcosa? Grazie

Aiutati con questa immagine, a naso direi che viaggia con pressioni basse:
http://giornalemotori.it/wp-content/blogs.dir/2317/files/2013/01/TIPI-DI-PRESSIONE1.jpg

blbio
06/08/15, 21:27
Il padrone della moto è arrivato subito e non ho avuto il tempo per fotografarle, penserei anch'io alla pressione comunque appena mi ricapita, fotografo.

AlleModna
11/08/15, 11:20
Io con le m5 montate da un mesetto o giù di lì mi trovo bene... Mi manca sempre quel cm che mi mancava con le roadsmart originali. Che tra l'altro non mi sono sembrate male...
Prendete queste mie considerazioni con le pinze in quanto sono un esordiente e mi sento un fermone ��

Ho letto in giro sul forum che in molti hanno fatto un sacco di km con le roadsmart... Io circa 5600 ed erano completamente slick... Forse a causa della pressione errata... Però fino alla fine mi sono sembrate buone... Ma le m5 sono un'altra cosa..

Fenice
17/08/15, 11:56
Io ho su dei Metzeler m7 rr , un altro pianeta !!! 7/8 mm da ambo i lati, se oso di più rischio troppo....:moto

pecchda001
03/09/21, 10:25
La piega in strada dipende......dalla strada e dalla zona in cui abiti....
io abito in provincia di Alessandria e le strade son tutte dritte ma basta imbriccarsi un pò tra asti e le langhe e li inizia il parco giochi......puoi fare pieghe estreme dai 50km/h ai 200, l'importante è portare con se un gps perchè a volte ci si inerpica così tanto seguendo la trada che......NON SAI PIU' DOVE SEI !!!!! :-D

Langhe... vero parco giochi, strade molto belle e ben tenute:D
Panorami spettacolari e che dire di cantine e ristoranti?! Una goduria totale quella zona, sotto TUTTI gli aspetti:]:]:]