Visualizza la versione completa : Freno anteriore che non convince
ciao ragazzi...in sto periodo sto riscontrando una cosa che mi lascia perplesso..cerco la vostra opinione..
quando freno con l'anteriore mi da l'impressione che la moto tenda ad andare lungo oppure frenare troppo...oggi poi stavo frenando in curva e la moto sembrava soffrire nell'anteriore..anche con delle vivrazioni ogni tanto..
secondo voi ho problema ai freni? possono essere sporki?
grazie di tutto! :wink:
Io ho riscontrato un'allungamento della frenata nelle giornate molto calde e dopo un po che andavo, ma il tutto si è risolto con i tubo in treccia metallica, che dio li benedica!! :angelo
può darsi...
prova però ad usare il tasto cerca...magari trovi il topic giusto...
Carletto81
19/07/07, 13:35
Anche io ho notato una leggera sofferenza dell'anteriore col calore,e qui dalle mie parti ce n'è fin troppo!Per il resto i freni hanno sempre funzionato alla grande,un po' meno il posteriore a dir la verità ( ma praticamente non lo uso).Grazie all'anteriore una volta ho evitato di inc#lare un'auto! :angelo
di solito con le temperature alte i freni vanno in crisi(quelli di serie) io ho montato delle pastiglie anteriori della carbon-lorraine(penso sia quella la marca.....) ovviamente sinterizzate e piu sportive di quelle di serie..e quindi da fredde frenano un po meno bene ma in compenso avvena la temperatura sale durante l'uso diventano molto piu efficienti....poi magari controlla il livello del liquido freni....e poi co sta calla problemi cosi sono normali :ok
Per ora l'unico problema che ho riscontrato con l'anteriore e' che ogni tanto lo sento "sbacchettare" ehmmm lo so.. termine molto tecnico :mrgreen: non so come spiegarlo... capita quando freno in modo deciso.
DanieleR-6n
19/07/07, 14:36
anche con delle vivrazioni ogni tanto..
secondo voi ho problema ai freni? possono essere sporki?
grazie di tutto! :wink:
idem,lunedì la porto a controllare e poi parto per la sardegna....
p.s.Buongiorno!!! :diablo
paoletto83
19/07/07, 16:28
Succede anche a me baaa
DanieleR-6n
19/07/07, 17:52
io ho montato delle pastiglie anteriori della carbon-lorraine(penso sia quella la marca.....) ovviamente sinterizzate e piu sportive di quelle di serie..
domanda,ma da quanto le hai su?un mio amico con la Prestige KTM 640,ha fatto + di 8000km con le originale,con le sinterizzate 4000....non vorrei essere spesso dal meccanico.... :?
paoletto83
20/07/07, 10:06
Da circa 25000km
ma secondo me non è solo una questione di cavi...mi sembra di avere un problema di pastiglie..quando freno sento proprio le pastiglie che sfregano..
DanieleR-6n
21/07/07, 01:08
Da circa 25000km :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mi sa che le metto anche io.... :wink: Da circa 25000km :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mi sa che le metto anche io.... :wink:
ma cambiare i freni ant quanto mi verrebbe a costare con manodopera e tutto?
I freni cosa intendi?
Se intendi solo le pastiglie, di solito, si aggirano tra le 30 e le 35€ la coppia, io, le mie Ferodo sinterizzate le ho pagate 70€ per tutti e 2 i dischi anteriori.
Poi me le sono montate da solo. Farle mettere dal mecca saremmo intorno alle 20€ di manodopera.
Ciao
-I tubi in treccia 70-80 euro
-La Pompa(radiale) la trovi a 155 euro della Nissin (su ebay nuova)
-Le Pinze (che non so se ci sono x la nostra costano di solito sui 600 euro la coppia..
- in caso le volessi ad attacco radiale dovresti cambiare anche i piedini della forcella quindi stai penso sui 800 euro ma anche molto di piu....
(ultime due modifiche(le pinze cioè) inutili sulla nostra moto
cavolaccio...mmmm...penso che a fine vacanze metterò i freni in treccia..poi magari cambio le pastiglie..
voi dite che è possibile che il disco si sia graffiato o rovinato?? magari essendo graffiato mi disturba un po' la frenata ma non riskia nulla..che dite?
cavolaccio...mmmm...penso che a fine vacanze metterò i freni in treccia..poi magari cambio le pastiglie..
voi dite che è possibile che il disco si sia graffiato o rovinato?? magari essendo graffiato mi disturba un po' la frenata ma non riskia nulla..che dite?
Vai tranquillo coi tubi in treccia e le pasticche nuove (sinterizzate).
Io prendero' probabilmente le SBS 32 euri a coppia , quindi 64 i 2 dischi.
La frenata cambiera' di parecchio.
X i dischi, a meno che non ci siano solchi tipo il Gran Canyon non ti preoccupare, i micro solchi nei dischi sono normali :ok
Alterego,
Forse hai il mio stesso problema....
Leggi qui e vedi un po' se è la stessa cosa: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6147
io ho cambiato pastiglie prendendo le sbs ed ho notato un buon miglioramento.
per ora non cambio i tubi..magari l'anno prox quando la moto avra' quasi 3 anni ( i tubi andrebbero cambiati ogni 4 ). vedremo.
cioaozoaza
DanieleR-6n, daniele volevo chiederti ma il cupolino che hai serve a riparare oppure e solo x estetica? xche volevo comprarlo pure io se puoi mandami una mail grazie
Da tagomotocorse ci sono le carbone lorraine sbk5 per il freno davanti :D
ne parlano benissimo...
Cpappza
Alterego,
Forse hai il mio stesso problema....
Leggi qui e vedi un po' se è la stessa cosa: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6147
ciao grazie per la segnalazione..
però non ne sono molto sicuro perkè per esempio a me si fa sentire di più il saltellamento quando inzio a rallentare..un po' prima di fermarmi..
inizio però a pensare che magari siano le leve oro che ho comprato e fatto mettere che non mi danno la stessa sensibilità delle originali..non so..domenica faccio un bel giretto e stando attento vedo come risulta la frenata sul lungo tragitto.
però mi sa proprio che la prox spesa sarà cavi in treccia e pastiglie...e se mi avanza qualkosa olio forcella..
infatti anche questo, non forrei che fossero le forcelle... :roll:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |