PDA

Visualizza la versione completa : Impressioni di settembre - Domenica 16 giro crete senesi

algor65
24/07/07, 14:23
Ciao,
vogliamo trovarci una domenica, dalla mattina alla sera con partenza di buon ora dal mitico Shell di Tavarnuzze (Smilzo docet :mrgreen: ) e poi avviarci verso le sinuose strade del Chianti in direzione crete senesi.

Se poi ci saranno adesioni in massa si può anche pensare di prenotare qualcosa per pernottare là e partire la domenica mattina già belli freschi senza sobbarcarsi il viaggio di trasferimento in Toscana tutto in un giorno.

Ecco l'aggiornamento dell'itinerario, studiato appositamente dal team dei toshani.

L'itinerario va da Tavarnuzze (uscita Firenze Certosa autostrada A1), Greve, Castellina, Siena, Taverne d'Arbia, Asciano, San Giovanni d'Asso, Torrenieri, Pienza, San Quirico d'Orcia e rientro attraverso la superstrada Siena-Firenzefino a raggiungere Tavarnuzze (uscita Firenze Certosa autostrada A1)

Sono 250 km di strade curvose, ma dolci non curve di montagna scorbutiche e con curve cieche dappertutto...

Come data diciamo il 16 settembre, perché il 23 il nostro Capo ha un altro impegno (scusa Duka, ma il Capo non può mancare), il 2 c'è Misano e il 30 pare che ci sia la Superbike in giro da qualche parte :fischia

Io mi ci metto da subito, poi aggiorno la lista

1. algor65
2. morga190
3. gianlukko ?? (dipende dalla data)
4. Willone
5. paoletto83
6. pizio
7. the italian rider
8. Smilzo ?? (dipende dalla data)
9. mc0676

:briaco3
:moto :angelo

Ultimo aggiornamento: 10 settembre

Jack_Hero
24/07/07, 14:27
OT
Bello il titolo del post...adoro la PFM ed in genere tutto il rock progressive
EOT

Se non fosse un pò lunga da fare in giornata mi prenoterei al volo...vediamo!

algor65
24/07/07, 14:43
OT
Bello il titolo del post...adoro la PFM ed in genere tutto il rock progressive
EOT

Se non fosse un pò lunga da fare in giornata mi prenoterei al volo...vediamo!

:musica :musica :musica
:musica :musica :musica

Chi vuole potrebbe magari fermarsi per una notte ed essere pronto a partire al mattino di domenica, però vediamo, la mia proposta di fare tutto in un giorno nasce dal fatto che non posso fare io da supporto logistico e non posso pretendere che lo facciano altre persone, vediamo, se l'adesione è ottima si può vedere di allungare la cosa anche anche al sabato pomeriggio, in modo da essere in loco per la partenza del giro vero e proprio di domenica

Morga190
24/07/07, 16:31
Molto interessante, salvo casini dell'ultima ora io sono disponibile. :moto

algor65
24/07/07, 16:54
Diciamo che è un giro abbastanza standard, per le ricercatezze magari aspettiamo che ci siano proposte da parte dei toscani VERI... Non che io sia finto, ma loro che ci abitano tutto l'anno conoscono anche altre strade più belle.
Cmq. ti aggiungo.

gianlukko
24/07/07, 18:46
...guarda, è una cosa molto simpatica ma non mi interessa...

:?

:roll:

:smile:

:mrgreen:

Ovviamente scherzo!!! Segna anche me!!! Per i giorni mi vanno bene tutti e due e stò prendendo in considerazione di farmi anche il sabato. :ok

Una sola cosa: l'itinerario com'è? Ci sono strade come i 5 passi dell'anno scorso o è più vivibile? Xè come sapete non sono molto portato per le curve... :angelo

algor65
24/07/07, 19:02
Grande gian. Dobbiamo riuscire a ricostituire lo zoccolo duro della colonna emiliano-romagnola e quindi cercare di coinvolgere tutti: Ady, Willone, Smith e anche i nuovi arrivati emiliani e chi si vorrà unire. Vedremo poi se è il caso di scendere insieme o se ci troviamo là.

Come strade siamo sui livelli del raduno nazionale dello scorso anno (la giornata di domenica, però!!!), per me non devi preoccuparti e poi in un anno e mezzo avrai imparato a fare le curve a modino, no?

:sdentato :sdentato :sdentato

Queste sono alcune foto della mia ultima puntatina da quelle parti.

http://lh4.google.it/dragomanno/Rkje-H_L0_I/AAAAAAAAANI/9bR23931BUc/s400/CIMG0704.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064542939855442930)

http://lh6.google.it/dragomanno/Rkje_n_L1AI/AAAAAAAAANQ/_a3M8DPeuLk/s400/CIMG0709.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064542965625246722)

http://lh3.google.it/dragomanno/RkjfA3_L1BI/AAAAAAAAANY/DKsSNQu_kL0/s400/CIMG0710.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064542987100083218)

http://lh6.google.it/dragomanno/RkjfFn_L1CI/AAAAAAAAANg/EymfxWdLnSU/s400/CIMG0716.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064543068704461858)

http://lh4.google.it/dragomanno/RkjfLH_L1EI/AAAAAAAAANw/26yXYVjracw/s400/CIMG0719.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064543163193742402)

http://lh6.google.it/dragomanno/RkjfMn_L1FI/AAAAAAAAAN4/AEPGvTTGrOM/s400/CIMG0729.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064543188963546194)

http://lh3.google.it/dragomanno/RkjfP3_L1GI/AAAAAAAAAOA/AjQ_wN2ZIYQ/s400/CIMG0734.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064543244798121058)

http://lh5.google.it/dragomanno/RkjfTX_L1HI/AAAAAAAAAOI/iM9pb-gCEc0/s400/CIMG0736.jpg (http://picasaweb.google.it/dragomanno/25Aprile/photo#5064543304927663218)

:moto :moto :moto

gianlukko
24/07/07, 19:20
Se le strade sono quelle della domenica del 1° raduno allora sono in grado di farle (aspetta che mi do una grattatina scaramantica... SGRAAAAATTTTTTT!!!!).

Willy
25/07/07, 09:11
Willone
:fischia

chiamato?!?!? :sdentato
Io in linea di massima c'è! :okk

Forse conviene fare 2 gg fabri, però poi si vedrà dai!
A proposito.. io da dopodomani sono in ferie eprcui ci si risente dal 30.. :angelo

the italian rider!
25/07/07, 17:19
bella niziativa...io ci sarò e sicuramente anche pizio e paoletto però non voglio dare conferme per altre persone...per ora mettimi in lista! :moto

ps: ovviamente inizio scuola permettendo...

smilzo
25/07/07, 17:41
Io il 9 settembre non posso, ma il 16 credo di esserci. Se la data fosse quella potrei farvi da guida! :mrgreen:

algor65
25/07/07, 17:49
Possiamo provare a fissare come data di massima il 16 che va bene anche a te Fabio. Poi dopo si guarda. Cmq. ti ho aggiunto... :ok

Proviamo a coinvolgere anche i marchigiani e gli umbri che non si sono fatti vedere molto ai nostri incontri...

:ok

maurosessanta
25/07/07, 18:42
Per farvi da guida fidatevi dello Smilzo: è meglio di un navigatore satellitare !!!!! Solo che invece delle pile, va a panini e porchetta .......eh eh eh eh !!!!

Io mi annoto la data: se son libero dal lavoro mi aggrego volentieri........vedremo piu avanti !!!!! :mrgreen:

gianlukko
28/07/07, 11:49
Fabrisio....

...io ho un piccolo problema: tra i due weekend proposto sono libero solo il primo! :(

AndreaG
28/07/07, 13:26
Potrei essere dei vostri se gli impegni universitari me lo permetteranno!

algor65
30/07/07, 17:15
Fabrisio....

...io ho un piccolo problema: tra i due weekend proposto sono libero solo il primo! :(

Capperi gian, senza di te come si fa?
:briaco

gianlukko
31/07/07, 13:49
Capperi gian, senza di te come si fa?
:briaco

...se mi vuoi dovete farlo per forza nel primo weekend... :mrgreen: Però se la maggior parte degli altri è disponibile il secondo weekend allora non preoccuparti e fatelo pure il 16.. :?

algor65
31/07/07, 21:23
Sono tormentato da un dilemma: lo Smilzo o gianlukko.... Ahi ahi ahi, il 9 può gianlukko e lo Smilzo no, il 16 può lo Smilzo e gianlukko no..... Che cosa devo seguire? L'Emilia (sei quasi a Brescello :mrgreen:) o la Toscana? Il magro o il grasso :mrgreen: ? Devo seguire i ciccioli o la porchetta? Perché questi dilemmi????? Aaaaaaaargh..

Forza Smilzukko, mettetevi d'accordo tra di voi due..... Vi prego :piangi2

PS = davvero non so come fare.... :boh

Data80
31/07/07, 23:15
:D Interessante!!

Ora non posso darvi conferma, ..pero' magari potrei venire con The italian rider e tutti gli altri amici romani :mrgreen:

Sarebbe bello conoscervi di persona,
spero a presto :!:

:briaco3

gianlukko
01/08/07, 13:46
Sono tormentato da un dilemma: lo Smilzo o gianlukko.... Ahi ahi ahi, il 9 può gianlukko e lo Smilzo no, il 16 può lo Smilzo e gianlukko no..... Che cosa devo seguire? L'Emilia (sei quasi a Brescello :mrgreen:) o la Toscana? Il magro o il grasso :mrgreen: ? Devo seguire i ciccioli o la porchetta? Perché questi dilemmi????? Aaaaaaaargh..

Forza Smilzukko, mettetevi d'accordo tra di voi due..... Vi prego :piangi2

PS = davvero non so come fare.... :boh

smilzo
01/08/07, 18:57
Algor, io purtroppo ho già preso impegni per il 9.
L'idea del giro l'hai lanciata te e mi pare giusto che sia tu a decidere come e quando. :ok

gianlukko
02/08/07, 08:43
Fai così Fabri: metti il classico sondaggio e in base a quello scegli il giorno..

algor65
02/08/07, 08:44
Grazie per le vostre risposte, apro subito il sondaggio!!! :ok

mc0676
02/08/07, 08:58
A me vanno bene entrambe le date.
Vi prendo a Taverne d'Arbia (o nel chianti, ora vedo) e vi lascio a Colle la sera. :mrgreen:

Sempre che la moto sia pronta. :|

Morga190
27/08/07, 11:53
Ciao,
anche se il senese del Forum non sono io :mrgreen: ma qualcun altro :fischia era nato un progetto di reunion o rimpatriata di almeno 2 Colonne regionali, la Colonna emiliano-romagnola e quella toscana, con possibilità di infiltrare laziali umbri e marchigiani...

Per farla breve vogliamo trovarci una domenica, dalla mattina alla sera con partenza dal mitico Shell di Tavarnuzze (Smilzo docet :mrgreen: ) e poi avviarci verso le sinuose strade del Chianti in direzione crete senesi.

Se poi ci saranno adesioni in massa si può anche pensare di prenotare qualcoa per pernottare là e partire la domenica mattina già belli freschi senza sobbarcarsi il viaggio di trasferimento in Toscana tutto in un giorno.

L'itinerario va da Tavarnuzze (uscita Firenze Certosa autostrada A1), Greve, Radda, Taverne d'Arbia, Asciano, San Giovanni d'Asso, Trequanda, Torrita, Pienza, San Quirico d'Orcia, Murlo, Monticiano, Colle Val d'Elsa e rientro a Tavarnuzze (uscita Firenze Certosa autostrada A1) via barberino Val d'Elsa e Tavarnelle in Val di Pesa.

Sono 306 km di strade curvose, ma dolci non curve di montagna scorbutiche e con curve cieche dappertutto...

Come date possibili dobbiamo andare al 9 o 16 settembre...

Io mi ci metto da subito, poi aggiorno la lista

1. algor65
2. morga190
3. gianlukko
4. Willone
5. paoletto83
6. pizio
7. the italian rider
8. Smilzo

Ragazzi, è ancora valida l'idea di questo giro?

algor65
27/08/07, 12:39
L'idea è sempre valida, vediamo come realizzarla in base alla data.
Votate per il sondaggio

Morga190
27/08/07, 15:40
Ho votato, ma sono disponibile per entrambe le date.

Su ragassi, aderite numerosi!!! :moto

algor65
27/08/07, 16:00
Sarebbe bello se riuscissimo a fare un mini-raduno del Centro Italia (non ufficiale, ma diciamo una ventina di moto, tipo Puffetta Day, tanto per capirci).
Se dobbiamo ritrovarci in cinque vitelloni a mangiare salsicce non è divertente allo stesso modo, anche perché ...... sono a dieta :mrgreen:

chicca870
27/08/07, 16:09
Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci sono parto il 10 e torno il 18.....non ce la faccio proprio :piangi

algor65
10/09/07, 08:47
Se il meteo regge che si fa? SI va? Io ci sono una bella gita a passo d'uomo si può fare...

Morga190
10/09/07, 13:15
Dai che voglio arrivare a 10000 km prima della fine dell'anno!!!! :moto

algor65
10/09/07, 15:03
Ho aggiornato il post iniziale e a questo punto possiamo iniziare a pensare a chi partecipa e se davvero i laziali vogliono venire e magari si vogliono unire anche gli umbri e i marchigiani.

Emiliani????

smilzo
11/09/07, 11:47
IO ci sono. Fatemi sapere. :ok

algor65
11/09/07, 12:00
A che ora ci troviamo? Il meteo sembra dire bene...

smilzo
11/09/07, 12:06
A che ora ci troviamo? Il meteo sembra dire bene...

Ore 9.00/9.30 può andare???

algor65
11/09/07, 12:31
per me le 9 va beniZZimo.
Magari senti anche gli altri toscanacci, a Erik ho mandato un MP il Duka non so se ha da fare di meglio :D

MC dovrebbe venire ha detto che ci raggiungeva dalle sue parti.

DuKa
11/09/07, 12:51
... ho mandato un MP il Duka non so se ha da fare di meglio :D

Sono in trasferta .... se il tempo è buono dovrei riportare a casa la moto questo uicchend.

buon giro

AndreaG
11/09/07, 13:36
Io ci posso stare! A che ora e dove per i fiorentini??

algor65
11/09/07, 14:27
... ho mandato un MP il Duka non so se ha da fare di meglio :D

Sono in trasferta .... se il tempo è buono dovrei riportare a casa la moto questo uicchend.

buon giro

:piangi2

Morga190
11/09/07, 14:30
Mi sembra di aver capito il mitico Shell di tavarnuzze (distributore con la benzina più cara della toscana...) ore 9:00 (o 9:30). :moto

algor65
11/09/07, 14:30
Io ci posso stare! A che ora e dove per i fiorentini??

Si pensava alle 9 allo Shell di Tavarnuzze

Ilaria
11/09/07, 16:17
CHISSà.... :?: :arrow:

Morga190
11/09/07, 16:19
Dai Ilaria!

tanto dov'è lo shell l'abbiamo già visto, no? :D

Pallina
11/09/07, 22:23
Questo we sarò in Toscana, ma ad un altro raduno al quale mi ero iscritta da tempo... :(
Purtroppo le date coincidono, altrimenti ci sarei venuta di corsa perchè adoro quei posti!

maurosessanta
12/09/07, 17:03
Ahimè, giovani, mi sarei unito volentieri a voi ma Domenica sono al lavoro........... :evil: :evil: :evil:

Alla prossima !!!! :moto

Ilaria
12/09/07, 22:46
Ahimè, giovani, mi sarei unito volentieri a voi ma Domenica sono al lavoro........... :evil: :evil: :evil:

Sabato sei libero?? :moto

Panko
13/09/07, 12:15
Forse ci sono anch'io, se il giro di sabato mi lascia la schiena intonsa!! :mrgreen:

@Mauro, Ilaria: sabato abbiamo già ciccia al fuoco, quindi unitevi!

Data80
13/09/07, 18:45
Ciao!!
Anche io sto pensando seriamente di unirvi a voi.

Romani, voi che fate? verso che ora passate dalle mie parti, cosi' si sale insieme magari.
Aspetto notizie.

P.s.
Ho la linea telefonica di casa fuori uso(Telecom di .. :inculo2 ) Magari vi chiamo sul cell. se nn me la sistemano

maurosessanta
13/09/07, 18:55

Sabato sei libero?? :moto

Ugh !!! Per Sabato fissato girin girello con IPPANKO LO SMILZO e altri amici di Senza Freni........ :roll: :roll: :wink: ...................chissà ci si potrebbe congregare ........... :?: :idea: :!:

algor65
13/09/07, 22:16
Allora, facciamo il punto per il meteo...
Domenica dice bene, ma...

Ecco un sunto

CENTRO TIRRENICO
Tempo: persiste, vivo, un campo di alta pressione, lievemente disturbato in quota da flusso umido Sud occidentale tale da enfatizzare instabilità pomeridiana a carattere sparso. Nubi irregolari presenti al mattino sui settori appenninici toscani e umbri, con possibili piovaschi sui crinali. Incremento termo convettivo pomeridiano porterà copertura diffusa, con possibilità di deboli precipitazioni di breve durata. Attenuazione in serata.
Visibilità: ottima.
Venti: deboli in rotazione da Sudovest.
Temperatura: stabile o in lieve aumento la massima.

CENTRO ADRIATICO
Tempo: avremo la permanenza anticiclonica giunta i giorni precedenti, tuttavia vi saranno le condizioni ideali per lo sviluppo di instabilità pomeridiana a carattere sparso. Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sui rilievi già dal mattino, con minaccia piovosa su Abruzzo. Intensificazione nuvolosa pomeridiana, con possibili deboli rovesci, qualche temporale interesserà i principali rilievi. Attenuazione a tarda sera.
Visibilità: ottima.
Venti: deboli variabili.
Temperatura: stabile.

Sostanzialmente dovrebbe esserci bello, ma qualche rovescio sui rilievi ci potrebbe essere, ora noi da Tavarnuzze a Buonconvento non dovremmo avere dei problemi però io l'antipioggia me lo porto lo stesso.... :D

L'appuntamento è per le 9 allo Shell di Tavarnuzze (uscita Firenze Certosa A1)

Pizietto
14/09/07, 10:53
scusate ragazzi...leggo solo ora questo di questo giro (grazie Data80 del mex... :ok :ok )...

ho visto che nella lista ci siamo anche io e paoletto...

mi spiace ma non ci siamo... :piangi :piangi :piangi ..sarebbe stato un bellissimo giro per me (lo vorrei fare da quando ho preso la moto...sta cacchio de Toscana non la riesco a visità!! mannaggia...)

buon giro ragazzi!!

Data80
14/09/07, 17:21
scusate ragazzi...leggo solo ora questo di questo giro (grazie Data80 del mex... :ok :ok )...

ho visto che nella lista ci siamo anche io e paoletto...

mi spiace ma non ci siamo... :piangi :piangi :piangi ..sarebbe stato un bellissimo giro per me (lo vorrei fare da quando ho preso la moto...sta cacchio de Toscana non la riesco a visità!! mannaggia...)

buon giro ragazzi!!

Mannaggio Piziè !

algor65
14/09/07, 21:01
Confermo che il meteo dovrebbe reggere bene, solo sull'Amiata ci saranno delle piogge sparse.

A questo punto io domattina non mi collego già più siamo già in contatto telefonico per cui ci sentiamo per telefono domani

:moto

smilzo
14/09/07, 22:50
Confermo che il meteo dovrebbe reggere bene, solo sull'Amiata ci saranno delle piogge sparse.

A questo punto io domattina non mi collego già più siamo già in contatto telefonico per cui ci sentiamo per telefono domani

Se tutto resta così ci vediamo domenica mattina! :ok

mc0676
15/09/07, 11:25
Scusate il ritardo ma un imprevisto "tipico" (matrimonio) mi stava facendo rischiare di non esserci.
Per fortuna sono riuscito grazie alla collaborazione di alcuni colleghi a evitare il pericolo e ci sarò.

Smilzo secondo te verso che ore transiterete da Quercegrossa ?

smilzo
15/09/07, 20:55
Scusate il ritardo ma un imprevisto "tipico" (matrimonio) mi stava facendo rischiare di non esserci.
Per fortuna sono riuscito grazie alla collaborazione di alcuni colleghi a evitare il pericolo e ci sarò.

Smilzo secondo te verso che ore transiterete da Quercegrossa ?

Già sai. Ci vediamo domani! :wink:

XXX
15/09/07, 22:19
Buon giro ragazzi!!! Divertitevi e.....foto foto!!!! :ok

mc0676
16/09/07, 19:00
Album:
http://www.er6italia.com/forum/album_cat.php?cat_id=495

Appena tornato, grazie a tutti per la bella giornata.
Peccato per l'acqua ma tanto ... motociclista bagnato ... :mrgreen:

DuKa
16/09/07, 22:08
:pioggia

se non piove che gusto c'è !!! :mrgreen: :mrgreen:

Dagasse
16/09/07, 22:14
Bravi picciotti :wink:

lele73
16/09/07, 23:33

vulcano
17/09/07, 00:33
Un grazie di cuore ai nuovi amici di er6italia da parte di Vulcano e Vulcania e grazie a mc0676 per la prima foto in movimento della mia moto!!! :D

PS: in superstrada ho beccato anche la grandine.... :roll: : fa male!!! :?

mc0676
17/09/07, 08:03
Un grazie di cuore ai nuovi amici di er6italia da parte di Vulcano e Vulcania e grazie a mc0676 per la prima foto in movimento della mia moto!!! :D

PS: in superstrada ho beccato anche la grandine.... :roll: : fa male!!! :?

Ciao Antonio, benvenuto ! :ok
E' stato un piacere anche per me.

Mi dispiace per la grandine ****arola !

LostShadow
17/09/07, 08:59
Gran bel giro. Per il ritorno però, da Pienza ad Arezzo, non ha mai smesso di piovere. Un bel salvagente avrebbe fatto comodo. Ma anche per i motociclisti vale il detto che vale per le spose (per consolare entrambi): motociclista bagnato, motociclista fortunato.

smilzo
17/09/07, 09:02
Bel giretto davvero e tutto sommato anche la pioggia passa in secondo piano quando si sta bene il compagnia. :D

Presto altre foto.

@Vulcano sei sempre il solito, vatti a dare una presentatina in corsia di accelerazione.... :mrgreen:

XXX
17/09/07, 09:08
@Vulcano sei sempre il solito, vatti a dare una presentatina in corsia di accelerazione.... :mrgreen:

Q8! :ok Benvenuto Vulcano!!! :wink:

algor65
17/09/07, 09:24
Eccomi qua anche io.
Veramente un gran bel giro, una stupenda compagnia, bella atmosfera, veramente da ripetere. Quando uno fa un po' di capriole per liberarsi dagli impegni di famiglia e stare insieme è bello svegliarsi il mattino dopo e rendersi conto che ne è valsa veramente la pena...

Grazie a tutti!!!

Il report (lungooooo) lo scrivo stasera, perché sono a casa libero e poi metto anche le mie foto.

A stasera

PS = mitico vulcano, vai a presentarti in "Corsia di Accelerazione" aprendo un nuovo argomento e raccontando di te

http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6

E così aumenta il gemellaggio tra il nostro forum e www.senzafreni.com

:okk

maurosessanta
17/09/07, 10:50
URKI, gran belle foto !!!! :shock:

Che piacere rivedere il Panko in moto !!!! :mrgreen:

Bravi giovani eh eh eh !!!! :roll: :roll: :ok

algor65
17/09/07, 23:02
Aggiunte una cinquantina di foto all'album del nostro giro di cui ripropongo il link

http://www.er6italia.com/forum/album_cat.php?cat_id=495

Il report invece è qua ed altre foto sono state messe online dallo Smilzo su www.senzafreni.com

E precisamente QUI!!! (http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/thumbnails.php?album=645) :D

Questo lo chiudiamo