PDA

Visualizza la versione completa : Melandri in rosso

fan_ale
26/07/07, 10:48
per le prossime due stagioni melandri cavalcherà la ducati desmosedici ufficiale, firmato il contratto e ufficializzato domenica scorsa dopo laguna seca...
stoner confermato fino al 2010!!!
nel frattempo ducati e loris stanno studiando la possibilità di far scendere in pista anche una terza desmosedici ufficiale x capirex...

son felice che ducati abbia puntato su macho...si merita fiducia...
dubito che riesca a fare bene da subito, non avendo l'aggressività di stoner, dovrà imparare a conoscere quella bestia a cui quest'anno mancano solo le ali!....

mc0676
26/07/07, 11:24
Se tanto mi da tanto forse riusciamo a non veder + vincere un mondiale a Rossi. Speriamo.

iraton
26/07/07, 11:37
Secondo voi dopo un secondo anno di magra Rossi non penserà a cambiare aria? :fischia

geriko1
26/07/07, 11:48
mc0676, ma perchè? non ti è simpatico? Vabbè, per me è e rimane il più grande di tutti!

mc0676
26/07/07, 11:58
mc0676, ma perchè? non ti è simpatico ?

Of couse.

fan_ale
26/07/07, 14:24
guarda, geriko, simpatico è simpaticissimo....ma ci sono un paio di cose che vanno risistemate:

anzitutto veder vincere un mondiale ad una casa italiana come la ducati, secondo me sarebbe da orgasmo....quest'anno magari con casey, ma il massimo sarebbe con un pilota italiano...magari vale??

d'altro canto sarebbe ora e tempo che il fenomeno mediatico vale rossi 46 si desse una regolata...perchè sinceramente io sono stufo di leggere titoli sul giornale o ascoltare notizie in tv che che rigirano i fatti incentrandoli solo su vale....
scene pietose, tipo giornalisti dispiaciuti che vale abbia perso...ma scherziamo?io voglio vedere motogp, non valegp...

paoletto83
26/07/07, 15:19
fan_alek,
sono daccordissimo.....infatti non so voi ma quest'anno le mie attenzioni si sono orientate verso il SBK dove corre il mitoco Max

raptor17
26/07/07, 15:50
Fan ti quoto in toto l'ultima parte... troppi giornalisti scambiano la MotoGp per la cassetta di sabbia dove gioca il piccolo Vale... ma la cosa finisce lì per me.... se mi conoscessi meglio sapresti che a me sono sempre stati pesantemente sulle scatole (volevo scrivere un'altra cosa...) quelli che vincono sempre ed osannati dai giornali.... per esempio non ho mai tollerato Schumaker... o Prost... campioni perfetti..grandi drivers... ma umanamente vuoti a mio avviso... mi agitavo invece per Mansell o IL GRANDISSIMO SENNA o per Villeneve sia padre che figlio persone in grado di trasmetterti qualche emozione sia in pista che al microfono.... però quando ho iniziato a seguire la MotoGp perchè schifato dal mondo della Formula1 ed ho visto correre Vale ho dovuto riconoscere che è un grande (lui non come lo dipingono i giornalisti...) è forte sia in sella che fuori dalla pista... non se la tira come se fosse uno che ha vinto 7 mondiali e guarda tutti dall'alto in basso...
Per quanto riguarda la Ducati sono daccordo solo perchè la guidano Stoner e Capirex (se fossero sulla KR o su una Aprilia per me sarebbe lo stesso o forse meglio...)

menix
27/07/07, 16:01
Vale resta un fenomeno motociclistisco di portata storica che inevitabilmente lo conduce al centro delle attenzioni dei media attraverso i quali innegabilmente ci hanno regalato emozioni ineguagliabili e rivalutato agli occhi dei più la spettacolarità di motoGP e SBK precedentemente offuscata in modo preponderante dalla F1.
Vale a seguito dei successi riscossi se non fosse quel che davvero E' potrebbe essere uno spocchioso ragazzino viziato che non mancherebbe in momenti di magra, di piangersi addosso lacrime di vittimismo lanciando strali contro tutto e tutti circuiti compresi, come invece qualcuno molto più sfigato di lui, ma(e)landrino antipaticamente fa dopo ogni proprio insuccesso.
Vale mi sembra che tutte le volte che ha sbagliato in ordine a errori di guida o di scelta tecnica, abbia, senza neppure gli fosse chiesto, pubblicamente ammesso le proprie responsabilità e anzi si trattenga molto dal dire tutto ciò che realmente pensa su quelle gomme che almeno quest'anno sono la principale causa di quei risultati, seppur buoni, molto inferiori alle aspettative ed alle potenzialità di Moto e Pilota.
Quanto alla Ducati...certo una casa italiana che fa piacere vedere primeggiare con un talent scout australiano di tale capacità, soprattutto sapendo che dietro a quel successo c'è un lavorone di un altro italiano doc che, chiamato Capirex è proprio quel grandissimo manico coraggioso e ineguagliabile collaudatore senza il quale non si sarebbe realizzato quel mostro rosso ch'è balzato come un grillo in una sola stagione davanti a tutti.
Purtroppo con l'uscita infelice di domenica scorsa della Ducati personalmente auspico che la casa bolognese inizi il suo declino (almeno di simpatia) ed il mago pilota Capirex non accetti di fare il terzo incomodo visto il trattamento ricevuto (sabotaggi compresi!) e che invece a riscatto personale accetti scommesse con se stesso e con case meno blasonate per vederle il prossimo anno superare sistematicamente almeno il ma(e)landrino e possibilmente ad ogni gara salire sul podio vincitore!
So che stò sognando...ma Kawa...apri il cuore ed il borsellino e fatti sotto, è un occasione irripetibile! :ok
L

Gio_80
27/07/07, 16:18
Sono contento per Melandri e spero veramente di vederlo al più presto competitivo in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda Rossi penso che non debba dimostrare più nulla sulla honda a dominato, il primo anno in yamaha ha fatto fare il salto di qualità....che aggiungere???? inoltre quest'anno la brigestone ha tirato fuori delle gomme super e stoner sembra nato sulla ducati grande campione se continua cosi..... :moto

Se77e
27/07/07, 16:39
io avrei voluto vedere un mondiale vinto da capirex su ducati ma credo che oramai quello sia un capitolo chiuso

stoner va forte, non c'è che dire.. e se porta al trionfo la casa italiana ben venga :ok

vale è davvero troppo al centro dell'attenzione, quando vince non si dice niente invece quando perde è sempre per uno svantaggio della moto... bah!

la ducati è troppo potente?? è sempre stata la più potente ma finchè non c'era un pilota a portarla a dominare il campionato nessuno diceva niente

le bridgeston sono migliori?? e quando le migliori erano le michelin?? ci sono stagioni e stagioni

però non mi sembra che nessuno abbia mai detto vale (o chi per lui) ha vinto perchè aveva le gomme migliori e la moto migliore

quando vince lui è solo merito suo?? MA PER FAVORE!!

Confo
27/07/07, 16:48
Quest'anno troppe gare condizionate dal fattore gomma. Io voglio la MONOGOMMA come in SBK. E dopo si che ne vedremo delle belle. :?

Gio_80
27/07/07, 16:56
Idem per Stoner allora bravo si ma vuoi dire che non ha la moto migliore copn le gomme migliori????
Io penso che rossi ha dimostrato di essere un campione fino dal primo anno. E anche il primo anno in yamaha...poi è ovvio che le cose cambiano.
In ogni caso spero veramente che Melandri possa fare bene sarebbe bellissimo che vincesse un mondiale in sella a una moto Italiana :moto Sicuramente sarebbe un'ottima soluzione le gomme monomarca. :mrgreen: Sicuramente sarebbe una bella cosa l'inserimento del monogomma pienamente d'accordo :ok

raptor17
27/07/07, 17:02
Le gare bisogna gurdarle per poter giudicare bene....e non leggere quello che scrivono i giornalisti sulla gazz.... il giorno dopo...e soprattutto quando si guarda una gara bisogna viverla e provare le sensazioni che prova il pilota.... una moto che scoda lo capisci subito se è il pilota che la fa scodare o se ha finito le gomme...almeno ai miei occhi la situazione è palese... e poi con i rallenty si può giudicare ancora meglio....quindi se mi permettete vanno bene le opinioni personali ma che almeno siano basate sulle gare e non sulla gazz.... del bar....anche se siamo nel Bar di ER6italia

Se77e
27/07/07, 17:04
la gomma monomarca sarebbe sicuramente la cosa migliore :ok

Gio_80, capirossi ha la stessa moto e le stesse gomme (e non dirmi che un pilotino da niente)

e tanti altri hanno le stesse gomme e moto in ogni caso competitive
e comunque non è mai stato detto che stoner ha fatto la differenza.. mi sembra solo l'opposto

cosa che invece capita sempre con vale.. lui è davvero forte, non di può dire niente. però sono stufo di questo essere di parte e del fatto che debba per forza vincere lui se no c'è qualcosa che non va

comunque spero con tutto me stesso che non vada mai alla ducati perchè non ce lo vedo proprio.. e poi se sale su quella non avrebbe proprio più scuse per perdere :ridi

Gio_80
27/07/07, 17:16
Io ho la mia opinione su Valentino e non dico affatto che deve vincere solo lui pero nel GP di laguna seca se non sbaglio è stato il primo dei gommati michelin.... la ducati è una grande moto, con delle grandi gomme e un grande pilota merita sicuramente di vincere! Capirossi niente da dire grandissimo pilota il suo lo ha fatto.
Forse interpreto male ma più che scuse dice che ci sono dei problemi come fanno anche gli altri....
Mi rendo conto che siamo usciti un po fuori tema.....ala fine the doctor ha fatto parlare di anche qui....ciao ciao

menix
27/07/07, 17:31
Monogomma ok tutti d'accordo, ma chi stabilisce kuale? La federazione per estrazione forse? e con l'esclusione delle altre marche come si mette? anche commercialmente il discorso non regge!
E poi non dimentichiamo che la competizione fra case serve a sviluppare ricerca e prodotti sempre più avanzati destinati alla fine non solo direttamente alla pista, ma soprattutto alle gommine che monteremo in futuro noi comuni mortali.
Sarebbe poi bello per rimescolare le carte che un pilota non possa permanere con la stessa casa motociclistica per oltre due anni consecutivi in modo tale da permettere un pò più di movimento di scuderia e dimostrazione che la vittoria può essere sia della moto che di chi la guida (oltre di tutto quello che ruota attorno ovviamente).
Quanto a Vale in Ducati...è discorso già affrontato e sfumato, ritengo molto difficile che "the doctor" si possa allontanare tanto facilmente dalla Yamaha (nonostante la parentesi negativa) anche se a suonare invece che il solito diapason potrebbero esser tanti quattrini.
Capirex? mi auguro che abbia uno scatto d'orgoglio e non si faccia gettare come un klenex usato, ma si lanci con qualsiasi altra alternativa che dimostri le sue vere capacità che tanto hanno aiutato l'ingrata Ducati ad arrivare dov'è arrivata grazie a Lui.
Quanto a Ma(e)landrino :diablo mi auguro che lo servano come lui richiede da sempre e lo dotino di tutto punto quanto e più di Stoner, ma per amor di sportività ...che ad ogni gara ...ogni traguardo, se ci arriva e lo passa...che sia a spinta. :sdentato

mc0676
30/07/07, 12:37
Pur essendo favorevole al monogomma mi viene da dire 2 cose.

Quando Rossi vinceva rifilando 20 secondi al secondo ... non si è mai pensato né al monogomma .... né al monomoto.

Ora, io penso che la ruota non sta ferma, gira. E' girata per mascellone, girerà anche per ricciolino.

Detto questo, forza Stoner, avanti tutta.

iraton
30/07/07, 16:20
Pur essendo favorevole al monogomma mi viene da dire 2 cose.

Quando Rossi vinceva rifilando 20 secondi al secondo ... non si è mai pensato né al monogomma .... né al monomoto.

Vero, ma quest'anno si parla così tanto di gomme perchè anche il primo anno in cui il Mondiale se lo giocano 2 piloti (considerando solo Stoner e Rossi) fra cui le gomme sono una discriminante. Negli ultimi anni i duelli (mettici Rossi/Hayden o Rossi/Gibernau) si sono sempre giocati in casa Michelin, e Bridgestone faceva la figura della cenerentola. :wink:

Comunque più di Bridgestone parlerei di Bridgestone/Ducati/Stoner, saranno i piloti saranno le moto ma altre Bridgestone in lotta per il titolo non ne vedo (Vermeulen con 110 punti di distacco????) :ok